GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

devo partire senza mio figlio: chi ci è passata?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
barb
New~GolGirl®
New~GolGirl®

devo partire senza mio figlio: chi ci è passata?

Messaggio da barb » 13 nov 2007, 17:16

ho appena saputo che mercoledì prossimo dovrò partire, per lavoro, per una settimana :sighsigh :sighsigh

non posso rifiutare perché ho iniziato ieri questo lavoro e devo andare a conoscere e a pianificare l'attività con il cliente, tra l'altro dopo questa volta non dovrò più partire in futuro.

mio figlio come vivrà il distacco?
ha 13 mesi ed è stato con me sempre, ogni giorno, dalla sua nascita.
quando io sarò via lui starà qui a casa con la nonna e con il papà, quando non lavora, sarà nel suo ambiente con tutte le sue cose e i suoi riferimenti, adora la nonna e ama il papà, ma... io non ci sarò e sono preoccupata su come vivrà la mia assenza.

c'è qualcuna di voi che è dovuta partire o si è dovuta allontanare da casa per un po'?
come hanno reagito i vostri piccoli o le vostre piccole?

grazie a tutte :bacio
mamma felice da ottobre 2006

dadiii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: devo partire senza mio figlio: chi ci è passata?

Messaggio da dadiii » 13 nov 2007, 18:41

ciao barb, io non sono dovuta partirre per lavoro
ma quando greta aveva otto mesi ho subito un intervento sono stata assente per un po di igiorni,a me manca tantissimo,ma ero serena perhcè lei era alquanto serena,stava con la sua nonna che adora e il suo papi.

ho sofferto più io ,anche se ero tranquilla ma mi mancava terribilmente.
se come dici tu sta volentieri con il papi e la nonna vedrai che andrà bene, a te mancherà, questo sicuro,ma stai tranquilla lo amerai ancora di più al rientro. :emozionee

Greta 02/03/2005
E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore.

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 13 nov 2007, 18:52

ciao....io ques estate ho dovuto lasciare i miei bimbi 4 giorni in campagna con i nonni perche dovevo lavorare e qui non avevo nessuno che me li tenesse...io sono stata malissimo, mi mancava la terra sotto ai piedi ecc ecc....loro invece secondo me e secondo quanto riferito ( devo crederci per forza) non hanno accusato il distacco...comunque secondo me siamo piu noi a farci mille paranoie che non loro....
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 13 nov 2007, 18:53

bimbi74 ha scritto:ciao....io ques estate ho dovuto lasciare i miei bimbi 4 giorni in campagna con i nonni perche dovevo lavorare e qui non avevo nessuno che me li tenesse...io sono stata malissimo, mi mancava la terra sotto ai piedi ecc ecc....loro invece secondo me e secondo quanto riferito ( devo crederci per forza) non hanno accusato il distacco...comunque secondo me siamo piu noi a farci mille paranoie che non loro....
il mio piccolo all epoca aveva 15 mesi...
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

dadiii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dadiii » 14 nov 2007, 8:49

bimbi74 ha scritto:ciao....io ques estate ho dovuto lasciare i miei bimbi 4 giorni in campagna con i nonni perche dovevo lavorare e qui non avevo nessuno che me li tenesse...io sono stata malissimo, mi mancava la terra sotto ai piedi ecc ecc....loro invece secondo me e secondo quanto riferito ( devo crederci per forza) non hanno accusato il distacco...comunque secondo me siamo piu noi a farci mille paranoie che non loro....

esatto come altre mille COSE

Greta 02/03/2005
E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore.

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 14 nov 2007, 9:02

bè a me non è ancora capitato quindi consigli non te ne posso dare molti però credo anche io che a volte siamo più noi che ci impanichiamo :sorrisoo
magari chiederà di te qualche volta ma sarà distratto da un giochino o da una coccola e tutto passa.
poi non stare tanto a rimuginarci su perchè hai ragione non mi pare che sei messa in condizione di rifutare quindi pensa solo che non ti ricapiterà più :sorrisoo
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 14 nov 2007, 9:07

cara ti mando immagino come ti senti, non deve essere il massimo...... vedrai che andrà tutto benissimo e il piccolo sarà sereno insieme alla sua nonna e al papà.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 14 nov 2007, 9:08

scusami manca un pezzo...ti mando una coccola :coccola
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

kriss76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kriss76 » 14 nov 2007, 9:10

..come gia ti hanno detto è piu a noi che mancano...io anche solo per mezz ora mi amnca il respiro..ma loro stanno bene ed in piu starà nel suo ambiente...non preoccuparti!!! :ok
MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*

Barby_q73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Barby_q73 » 14 nov 2007, 9:43

a luglio ho lasciato mia figlia di un anno ai miei genitori in campagna, andavamo solo nei week end
è durissima, specialmente all'inizio, lasciarli ti sembra di essere senza una parte di te..ma loro stanno benissimo! mia figlia adora i nonni e quando andavamo via ci faceva "ciao" con la manina, poi quando arrivevamo ci correva incontro e ci dava un sacco di baci :sorrisoo
vero che soffriamo + noi per il distacco che loro! vai tranquilla :ok

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 14 nov 2007, 11:04

barb ha scritto:ho appena saputo che mercoledì prossimo dovrò partire, per lavoro, per una settimana :sighsigh :sighsigh

non posso rifiutare perché ho iniziato ieri questo lavoro e devo andare a conoscere e a pianificare l'attività con il cliente, tra l'altro dopo questa volta non dovrò più partire in futuro.

mio figlio come vivrà il distacco?
ha 13 mesi ed è stato con me sempre, ogni giorno, dalla sua nascita.
quando io sarò via lui starà qui a casa con la nonna e con il papà, quando non lavora, sarà nel suo ambiente con tutte le sue cose e i suoi riferimenti, adora la nonna e ama il papà, ma... io non ci sarò e sono preoccupata su come vivrà la mia assenza.

c'è qualcuna di voi che è dovuta partire o si è dovuta allontanare da casa per un po'?
come hanno reagito i vostri piccoli o le vostre piccole?

grazie a tutte :bacio

la mia situazione è un pò diversa dalla tua nel senso che Camilla, fin da piccina, è stata abituata a stare dai nonni. Quest'estate sono andata via 5 giorni con mio marito in vacanza all'estero e lei è rimasta a casa. Quando sono tornata mi ha accolto nello stesso modo in cui mi aveva lasciata: con un sorrisone gigante e non ha fatto una piega.
E' tutto molto soggettivo, dipende dala carattere del bimbo e dalle abitudini che gli sono state trasmesse.
Se, come dici, tuo figlio sta sempre con te dovresti cercare di abituarlo poco alla volta a stare con i nonni per vedere le sue reazioni. Portarlo di punto in bianco senza nessun "preavviso" potrebbe essere un piccolo "shock". :incrocini
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 14 nov 2007, 11:07

Si, è vero, il problema è più il nostro, io ho lasciato Davide questa estate 5 giorni da mia mamma perchè noi lavoravamo e non avevamo alternative, poi un week end siamo andati a Londra io e il socio e lo abbiamo di nuovo lasciato da mia mamma. Noi eravamo distrutti, lui stava benissimo, il marito di mia mamma ogni giorno ci mandava un filmatino sul cellulare e noi ci tranquillizzavamo.
Poi se il tuo cucciolo resta nel suo ambiente oltre tutto anche con il papà vedrai, starà benissimo, anzi, se riesci cerca di non fargli sentire tu la tua angoscia, quella lui la sente :ok
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

barb
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da barb » 14 nov 2007, 16:07

deddola23 ha scritto: Se, come dici, tuo figlio sta sempre con te dovresti cercare di abituarlo poco alla volta a stare con i nonni per vedere le sue reazioni. Portarlo di punto in bianco senza nessun "preavviso" potrebbe essere un piccolo "shock". :incrocini
è stato sempre con me in generale, però ha già passato interi pomeriggi o giornate con la nonna ed è sempre stato benissimo, ha un debole per lei, oppure solo con il papà.
in entrambi i casi non ha nemmeno notato la mia assenza talmente stava bene.

solo che stavolta dovrò stare via 5 giorni e 4 notti :incrocini, ma in fondo fondo penso che ce la caveremo bene, e poi anche le vostre esperienze mi tranquillizzano, grazieeeee. :yeee
mamma felice da ottobre 2006

pesciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolina » 14 nov 2007, 17:45

barb, tranquilla
io ho appena lasciato il cucciolo per tre giorni per lavoro e garantisco
STANNO MEGLIO DI NOI!
è difficile e so che non crederai a fondo alle nostre parole finoa quando non avrai vissuto
l' esperienza sulla tua pelle ma fidati!!!
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ

superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da superbarby7 » 14 nov 2007, 21:51

Ciao io ho lasciato per 2mesi mio figlio che allora ne aveva 9 per lavoro.
E' stato terrificante, ci vedevamo solo nel week end ma dovevo farlo lo facevo per tutti noi!
Devo essere sincera sono stata malissimo nel vedere il mio bimbo rivolgere le braccia al padre piuttosto che a me per essere preso in braccio, mi sembrava che con me non ridesse col padre si mi sentivo una m@rd@ forse erano solo mie visioni... non so ma oggi non so se accetterei il lavoro
tu starai via solo una settimana, se ne vale la pena non rinunciare, una settimana passa in fretta e poi sarà tutto come prima :incrocini
EMANUELE 19/07/2006 28w+6d 1410g 39.5cm
ALESSIO 27/12/2010 37w+2d 3860g 51cm

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”