GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTO!!bronchite smatica

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
vale
New~GolGirl®
New~GolGirl®

AIUTO!!bronchite smatica

Messaggio da vale » 13 nov 2007, 11:07

ciao ragazzr,samira,2 anni ha la bronchite asmatica, :buuu quando aveva un anno ha avuto la bronchiolite,adesso si e' presentata questa nuova cosa,fatica a respirare e stiamo a ventolin,bentelan e antibiotici da sabato, :aargh ora sta meglio ma sono preoccupata per altre ricomparse o che le venga addirittura l'asma :buuu ...consiglio o esperienze??grazie :bacio

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: AIUTO!!bronchite smatica

Messaggio da TULIPANO » 13 nov 2007, 11:26

cara io ho sofferto sin da piccina, avevo due anni quando ho avuto la prima crisi, di bronchite asmatica. Ho usato per diversi anni il bentlan e il ventolin, in questi casi la terapia farmacologica è indispensabile. A differenza dell’asma, gli episodi di bronchite asmatica non sono strettamente associati all’allergia, e tendono a diminuire con l'età. Purtroppo bisogna aspettare ancora un po' per poter effettuare le prove allergiche e valutare se si tratta di una forma infettiva o allergica. Per il moneto bisogna solo effettuare dei controlli pediatrici costanti e assicurarsi che la terapia sia di volta in volta adeguata all'intensità degli episodi.
Un grosso in bocca al lupo!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

dadiii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dadiii » 13 nov 2007, 13:40

ti faccio solo tanti :incrocini :incrocini :incrocini
e un bacio alla tua piccina

Greta 02/03/2005
E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore.

eowyn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eowyn » 13 nov 2007, 17:11

Vedrai che tutto si risolverà, del resto lo dici anche tu che ha reagito bene alle cure e sta già meglio! Quella dell'anno scorso fu una vera e propria "epidemia" (parole della mia amica che fa le ambulanze nei reparti di pediatria) di bronchiolite asmatica, l'abbiamo passata anche noi in pieno perdiodo natalizio, quindi non è detto che siano due cose legate o che sia per forza un soggetto asmatico. Tienila sempre sotto controllo, ma cerca di stare tranquilla. In bocca al lupo!
Camilla 03/07/2004 e Davide 26/05/2006

yuma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuma » 13 nov 2007, 17:28

per la bronchite asmatica non ti so aiutare ma so con SICUREZZA che puoi farle dei controlli d'allergia e vedi cosi se non derivasse appunto da allergia od altro......
A Gabriele gli ho fatto questi esami propio circa un mese fa
mettono una goccia di 11 bottigliette diverse sui avambracci del pupo li segnano con la penna da 1 ad 11
poi con 11 spillini sigillati li fanno un piccolo foro, ein 15 minuti hai le risposte.
Come riprendo i fogli in mano ti scrivo come si chiama questa cosa.
*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”