GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanto aspettare prima di cercare il 2° figlio?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Quanto aspettare prima di cercare il 2° figlio?

Messaggio da triky » 21 apr 2010, 10:57

E per di più ho una certa tendenza a pensa che se i figli sono dello stesso sesso ci sono più rivalità e gelosie mentre di sesso opposto no, magari mi sbaglio ma mi da quest'idea!!!
:perplesso
Bis mamme mi confermate?
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 21 apr 2010, 18:11

triky ha scritto:E per di più ho una certa tendenza a pensa che se i figli sono dello stesso sesso ci sono più rivalità e gelosie mentre di sesso opposto no, magari mi sbaglio ma mi da quest'idea!!!
Bis mamme mi confermate?
Non saprei :perplesso
sono ancora troppo piccoli per notare queste cose.

Un giorno ho fatto 2 chiacchere con la mamma di una compagna di Alessia che ha 2 bimbe: una di 6 e l'altra di 4 anni.
Una bruna, l'altra bionda con gli occhi azzurri.
Mi ha stupito tantissimo perche mi ha raccontato che la + grande, + volte al giorno, le chiede perchè alla sorella l'ha fatta così bella :urka
di questa cosa la mamma ne soffre moltissimo e non sà come reagire
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 22 apr 2010, 12:42

]
triky ha scritto:
E per di più ho una certa tendenza a pensa che se i figli sono dello stesso sesso ci sono più rivalità e gelosie mentre di sesso opposto no, magari mi sbaglio ma mi da quest'idea!!!

A dire la verità io ho due pargoli di sesso opposto che hanno 15 mesi di differenza e non fanno che litigare,oddio si amano e non possono stare lontani,ma insieme riescono a giocare per 10 minuti e poi scoppia la tragedia,per qualunque cosa,il maschio gioca con le bambole barbie etc e la pupa coi gormiti macchinine e per quello che son sempre in lite!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 22 apr 2010, 18:26

SISSI anche i miei litigano spesso e (trooooooooooppo) volentieri.
ma è sempre il + piccolo a cominciare :che_dici
non sopporta che sua sorella faccia altro non degnandolo di attenzioni :aargh
e quindi le tira i capelli se è sul divano...
Sberle sulla schiena mentre fà i compiti...
Un incubo quando ci si mette perchè poi risponde anche lei ( :clap ) e incominciano a menarsi di brutto :100_basta:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 5 mag 2010, 15:53

Friky75 ha scritto:Le mie bimbe hanno 22 mesi di differenza e,anche se all'inizio e'stata dura,sono felicissima di averle avute cosi' vicine...si fanno tanta compagnia e sono inseparabili!Sinceramente io non baderei al parere dei tuoi colleghi:e' la TUA famiglia, non e'un tuo problema se loro non approvano!
Anche i miei. 22 mesi di differenza. Faticaccia iniziale ancora in atto. Però non mi pento assolutamente. Si amano tanto! Penso di avere fatto loro il regalo più bello a farli vicini d'età.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 5 mag 2010, 15:59

triky ha scritto:E per di più ho una certa tendenza a pensa che se i figli sono dello stesso sesso ci sono più rivalità e gelosie mentre di sesso opposto no, magari mi sbaglio ma mi da quest'idea!!!
Bis mamme mi confermate?

I miei iniziano da qualche mese ad interagire. Il maschietto non ha ancora 3 anni e alle volte è un po' dittatore con la sorellina (1 anno appena fatto), però la adora...la abbraccia sempre, la aiuta, mi chiama se sta per mangiare qualcosa che non deve (tipo la carta)...La chiama "la mia pannolina" e le dice "tu sei una piccolina bella" oppure "G. tu sei tanto bella..." e cose dolci, tipo che le vuole tanto bene...ecc..ecc...
Comunque M. è un bambino vivacissimo, ma dolce sopra ogni limite... Davvero dolcissimo. Ovvio che quando fa il dittatore devo intervenire, ma non si sono mai picchiati forte. spero che continuino così. :emozionee
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

elisa76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elisa76 » 17 mag 2010, 14:14

Io devo dire che un altro figlio l'avrei voluto subito; non tanto perché volevo averli vicini di età quanto perché la gravidanza e il parto sono state delle esperienze bellissime. Però, ragionando e rendendomi conto che non era cosa, allora abbiamo deciso di aspettare due anni. Ora sono in attesa e quando nascerà il secondo (anzi, la seconda) avranno 3 anni e 5 mesi di differenza.

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 17 mag 2010, 15:23

Io è già da qualche mese che accarezzo il desiderio di un secondo figlio..sento proprio di desiderarlo, anche se essendo Raffi ancora piuttosto dipendente, credo che possa essere dura..in ogni caso, mio marito non è ancora convinto e vorrebbe far passare ancora qualche mese..io non vorrei figli troppo lontani d'età..e penso anche che ho già 31 anni..e mi faccio mille paranoie, se poi ci volesse molto tempo..insomma, voglio mettermi all'opera..
scusate lo sfogo, insomma per me non dovrebbero passare più di 2 anni, ma ormai..vedremo come andrà!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

bonniegal5
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bonniegal5 » 18 mag 2010, 11:42

Dopo il cesareo, il mio gine mi aveva detto di aspettare due anni. Forse li abbiamo sprecati ma questa è un'altra cosa.
Il nostro miracolo Davide è nato il 6 febbraio 2006 Un figlio...il vero amore eterno!
Aspirante ma poco probabile Bismamma

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 24 mag 2010, 23:17

I miei avranno due anni esatti di differenza. Leggendo le vostre testimonianze so che sarà faticoso, e mi spaventa un po' la gelosia della prima che è tanto attaccata a me e bisognosa di attenzioni e coccole. Ma sono davvero contenta di averli fatti vicini!!
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

sabides22
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sabides22 » 31 mag 2010, 13:51

Io da vera incosciente il secondo lo farei subito. La piccola ha da poco compiuto tre mesi, quasi quasi mi metterei subito all'opera, in questo modo avrebbero più o meno un anno di differenza ... però al contrario di quel che si può pensare, la ragione non sta affatto nella bellezza della gravidanza, anzi, è proprio il contrario. La mia gravidanza non l'ho vissuta tanto bene, sempre in ansia dopo aver perso un primo fagiolino, con iniezioni di eparina ogni mattina e cardioaspirina ogni sera, per non parlare del vomito che mi ha accompagnato per tutti i nove mesi :x: ... ecco, la seconda so che sarà uguale (...magari mi risparmio il vomito, ma iniezioni, cardioaspirine e controlli continui son sicuri), non so se tra qualche anno avrò la forza di sopportare di nuovo tutto questo e quindi a volte mi dico "o lo faccio adesso, o mai più..." ...
Figli si nasce, genitori si diventa...

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 2 giu 2010, 17:46

Anch'io ci sto pensando: il mio Francesco ha sette mesi e io vorrei tanto averne un altro, nonostante la faticaccia e i vari casini di lavoro, economici etc.
Unico neo, ho un po' paura: ho avuto un cesareo e mi hanno detto di aspettare almeno un anno. Ma basterà? Non vorrei imbarcarmi in una brutta avventura, quando magari basterebbe aspettare un po' di più.
Non so, sono un po' in crisi.
Però mi piacerebbe... tutti mi dicevano che la panciona mi sarebbe mancata e io dicevo che era impossibile. E invece...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 2 giu 2010, 23:34

Mio figlio ha ormai 3 anni e 4 mesi. Mi sono fatta problemi per il lavoro e in un momento in cui avevano bisogno di me non me la sono sentita di mollarli. Adesso cerco il bis e spero arrivi presto perchè lo desidero e sento di aver perso troppo tempo. Poi però ci rifletto con razionalità e credo che non ci sia una cosa giusta, esiste ciò che è giusto per la tua famiglia in quel momento. Che i tuoi figli abbiano 1,2 o 4 anni di differenza non importa.Forse se hanno molti anni di differenza potrebbero non giocare insieme, ma l'importante, almeno per me, è che quando saranno grandi avranno qualcuno di importante come un fratello su cui contare sempre. Quando saranno adulti le differenze di età non saranno importanti.
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 8 giu 2010, 22:39

ho iniziato a cercare il secondo a 3 mesi del primo,è poi arrivato dopo 19 mesi
e ora da qualche mese cverco il 3!
cmq i miei bimbi si passano 2 anni e 5 mesi,è dura ma lo rifarei mille volte!
J

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 9 giu 2010, 11:05

Se tutto va bene a novembre dovrebbe nascere la sorellina di Amelia e avranno 6 anni di differenza. Abbiamo aspettato un po' perche' subito non volevo io, poi non voleva mio marito....poi ci facevamo un sacco di problemi !
Alla fine ci siamo decisi. Secondo me 6 anni sono giusti...Amelia non dipende piu' da me e mi puo' aiutare ( e me l'ho ha gia' detto!!). Anche il fatto di essere due femmine è positivo perche' potranno condividere un sacco di cose quando saranno piu' grandi!!!
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

holly
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da holly » 11 giu 2010, 0:54

secondo me nn esiste un periodo giusto... il momento giusto è quando ci si sente... le mie bimbe hanno ben 19 anni di differenza... (penserete voi ma avrà un nuovo compagno) ebbene no sempre dallo stesso marito
sono state 2 esperienze diverse e meravigliose sono propio contenta perchè le ho volute entrambe ma in tempi diversi della mia vita. quindi quando lo desiderate che siano 10 mesi o 10 anni di diffenza nn conta basta che siete felici voi
augurissimi a voi tutte :sorrisoo
holly mamma di Elisa 26/12/1986 kg 3.420 ore 12.20 & Alessia 06/04/2005 kg 2940 ore 13.04 nate a Milano

gollina dal 2 settembre 2003

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 11 giu 2010, 2:57

maskat ha scritto:Avrei voluto che avessero 3 anni di differenza. L'ho sempre ritenuta "giusta"
Invece Jacopo si è fatto attendere un po' :aargh e hanno 4 anni di differenza.
Credevo fossero troppi... Che avessere poo in comune e che giocassero po insieme. Soprattutto essendo maschio e femmina.
Invece ho dovuto ricredermi :sorrisoo
Giocano molto insieme e si cercano tantissimo :emozionee
E noi abbiamo respirato un po' :prr
Ecco,io la penso così
Se hanno un pò di differenza d'età ( e con un pò intendo 4/5 anni di differenza) è possibile dedicare tempi diversi a momenti diversi con entrambe i figli.
Secondo me è una differenza d'età "giusta" perché consente ai bambini di giocare comunque insieme e di tessere un legame ma al tempo stesso è una differenza d'età molto gestibile.
Questo nella teoria,poi a settembre vi farò sapere
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 giu 2010, 15:17

Io leggevo questo post pochi mesi fa in cerca di risposte... e poi una sera abbiamo detto: "lasciamo che le cose vadano come devono andare" ed eccomi a quasi 8 settimane... si passeranno 2 anni... e per fare Annalisa ce ne avevamo messo di tempo... non ce lo aspettavamo così subito... che dire, sono felice di questa gravidanza come della prima, e l'unica paura che ho è che qualcosa vada storto, non certo di come organizzarmi dal lato pratico... beata incoscienza, lo so, ma se ne avete voglia il mio parere è: buttatevi, comunque andrà sarà un successo! :-D
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

annalu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annalu » 29 giu 2010, 13:31

Ciao a tutte!!!!! :sorrisoo
Io ho una bambina stupenda di quasi 15 mesi,e ora stiamo pensando di allargare ulteriormente la famiglia......infatti ho già fatto analisi del sangue pre-gravidanza e sono ormai quattro mesi che assumo
acido folico....per cui probabilmente il prossimo mese si inizia la ricerca...ma ad esser sincera anche se
la voglia di ridiventare mamma è tanta ho qualche dubbio su gli effetti che ciò potra avere sulla mia bimba....uno dei pensieri che mi assillano di più è il fatto che se dovesse essere in qualche modo una gravidanza complicata,anche solo banalmente da forti nausee o vomito....non riuscirei a dedicare a mia figlia tutte le attenzioni e il tempo che le dedico ora....non parliamo nemmeno dell'ipotesi di un ricovero,anche breve,non sopporterei l'idea che lei sentisse in qualche modo la mia mancanza.....
D'altra parte non voglio aspettare troppo.....anche perché potrebbe non arrivare subito.....non so...voi che dite?
Baci.
Mamma innamoratissima della sua piccola Anna Lucia 6/04/2009

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 30 giu 2010, 11:26

annalu se l'idea l'avete buttati..io se potessi tornare indietro inizierei prima la ricerca :ok
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”