GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Crosta lattea a 2 anni [spostato]
-
- New~GolGirl®
Crosta lattea a 2 anni [spostato]
mia figlia ha ancora della crota lattea che non vuole andare via. Il problema è che ha molti capelli e faccio fatica a rimuoverla. Avete suggerimenti?
Ultima modifica di Chikka il 2 giu 2010, 10:27, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Spostato da L'angolo del bebè
Motivazione: Spostato da L'angolo del bebè
- francyede
- Master~GolGirl®
Re: Crosta lattea a 2 anni
l'unico rimedio è: non ci pensare! so che fa schifo, so che ogni vota che le guardi la testa vorresti toglierle tutte quelle croste, ma te lo dice una che ha una figlia di quasi 3 anni che ha avuto la crosta lattea fino a pochi mesi fa'! non va via con nulla, inutile toglierla, se ne deve andare da sola. Poi un conto e toglierla ai capelli da neonato che sono corti, quando hanno 2 anni è impossibile.
Usa shampo iper delicati: sarà propaganda, ma dopo che le era passata a 8 mesi a un anno ho usato uno shampo nivea del supermercato (che mi sembrava delicato e molto soffice, ma si sa è tutta apparenza) e le è ritornata ed è durata fino a poco tempo fa'. La ped. mi disse che quello shampo l'aveva irritata, o meglio la sua pelle non lo tollerava e di usare OSMIN shampo! adesso non ne ha piu' e io non ho il coraggio di interrompere l'uso dell'osmin.
PORTA PAZIENZA!
Usa shampo iper delicati: sarà propaganda, ma dopo che le era passata a 8 mesi a un anno ho usato uno shampo nivea del supermercato (che mi sembrava delicato e molto soffice, ma si sa è tutta apparenza) e le è ritornata ed è durata fino a poco tempo fa'. La ped. mi disse che quello shampo l'aveva irritata, o meglio la sua pelle non lo tollerava e di usare OSMIN shampo! adesso non ne ha piu' e io non ho il coraggio di interrompere l'uso dell'osmin.
PORTA PAZIENZA!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Anche la mia ce l'ha ancora ed ha quasi 20 mesi, se ne vanno un pochino usando il pettinino da neonati quello con i dentini fini fini, quando le faccio il bagnetto glieli mando tutti all'indietro e qualche crosticina viene via ogni volta.
Anche io uso una shampoo delicatissimo
Anche io uso una shampoo delicatissimo

Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- Jadore
- Expert~GolGirl®
Anche la ele ha un punto grande come una moneta da un € dove ha un pezzetto di crosta, la cosa strana è che lei non ha mai avuto la crosta lattea su tutta la testa, solo quel punto li, le ho provate tutte, non viene via.
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- mery_1
- Original~GolGirl®
Re: Crosta lattea a 2 anni [spostato]
anche matteo a due anni ancora l'ha...solo che lui è maschietto quindi con i capelli corti è più facile ...olio pettinino e viene via che è una meraviglia

Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)
- Tesla
- Master~GolGirl®
Lo shampoo che usi fà la differenza.
Noi abbiamo usato il nivea baby e si è riempito tutto pur avendo ormai 3 anni, ho ricomprato l'olioshampoo della babygella ed è andata via del tutto
Noi abbiamo usato il nivea baby e si è riempito tutto pur avendo ormai 3 anni, ho ricomprato l'olioshampoo della babygella ed è andata via del tutto

"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- antota
- Expert~GolGirl®
Anche Matteo ce l'ha.
Io faccio come quando era piccolino, olio e pettinino prima dello shampo.
e poi tanto sole
Io faccio come quando era piccolino, olio e pettinino prima dello shampo.
e poi tanto sole

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.
31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...
- barby74
- Expert~GolGirl®
Anche Davide ne ha ancora e anche a lui era andata via ed è tornata verso l'anno (io avevo pensato che coincidesse con l'introduzione del latte vaccino, boh?) Io uso da sempre shampoo mustela extra delicato.
Ho chiesto al pediatra e mi ha detto di non preoccuparsi, che ci sono bambini a cui rimane fino a 6 anni e tutt'alpiù di usare olio e pettinino...io la ignoro
Ho chiesto al pediatra e mi ha detto di non preoccuparsi, che ci sono bambini a cui rimane fino a 6 anni e tutt'alpiù di usare olio e pettinino...io la ignoro

Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
- dottbaby
- Collaboratore
Anche la mia cucciola ne ha ancora un po'. Anche io avevo preso ad usare uno shampoo del tutto inadatto e, su consiglio del farmacista, sono tornata al Babygella e sta passando.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*