GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
- clizia
- Silver~GolGirl®

Re: facebook
Io mi sono iscritta di recente. ma a me serve solo per leggere info di gruppi tematici, iniziative o mi serve per soddisfare qualche curiosità estemporanea. dei giochini non me ne faccio nulla, di quelle frasette o baci da inviare non me ne pò fregà demeno. e a parte qualche vecchia conoscenza recuperata non lo uso per chiacchierare ma solo per leggere e aggiornarmi su alcune inziative o gruppi di fan di qualcosa a sostegno di qualcos'altro. :ahah e quindi ci vado davvero poco perchè non mi interessano le fregnacce circolanti. 
Streghettasaetta
- milly73
- Expert~GolGirl®

si, persona che frequento assiduamente, ma non mi ha chiesto nullablackina ha scritto:milly questo é pur vero, delle foto
pero credo in genere che le persone cha hanno delle tue foto siano persone a te vicine e quindi tu veda abb regolarmente e quindi in teoria ti chiederebbero il permesso o quantomeno te lo dicano che pubblicano la foto....almeno credo.....
io ,non ho manco la foto nel profilo eppure una certa persona mi ha contattato
certo, non era niente di scandalorso ma se tutti agissero come ha fatto lui
comunque a mio marito è successo che una sua ex l'ha contattato e dopo avergli dato amicizia ha visto che aveva pubblicato un sacco di foto in cui c'era anche lui e altri amici di cui addirittura non si ricordava nulla...
ripeto niente di scandaloso, ma se uno non volesse far circolare la sua foto?
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Non è obbligatorio mettere nome e cognome veri, ti iscrivi col nome che vuoi io ho fatto così e infatti sono solo io a contattare chi voglio del mio passato. Per le foto le puoi mettere visibili solo agli amici, c'è un tasto apposito.Dionaea ha scritto: per quanto mi riguarda non mi va di mettere nome e cognome su internet, non mi piace condividere foto online anche perchè poi è un attimo fra amici, amici degli amici, parenti degli amici degli amici..
in molti casi mi sembra solo un modo per farsi i fatti altrui ed è questo che non mi piace.
il rovescio della medaglia è che potrei sentirmi più spesso con amici in inghilterra..
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

si Ransie, su quello hai ragione.
Però ad esempio a me è capitato che persone che conosco abbiano pubblicato foto mie o in cui ero presente anche io, senza avvisarmi e oltetutto con album visibile a tutti.
L'ho scoperto per caso quando parlando con una mia amica le ho detto che appena ci saremmo viste le avrei fatto vedere le foto delle mie vacanze.
La risposta?
Le ho già viste su facebook, le ha pubblicate *****.
Io ho chiesto gentilmente (prima) e meno gentilmente (alla quarta volta
) di toglierle.
Alla fine sono rimaste solo quelle in cui siamo in gruppo.
Da quel giorno ho avvertito tutti di non pubblicare mie foto, sto attenta nelle varie occasioni a chi fa le foto e chiedo di non essere ripresa se poi c'è l'intenzione di pubblicarle su Fb..
Però ad esempio a me è capitato che persone che conosco abbiano pubblicato foto mie o in cui ero presente anche io, senza avvisarmi e oltetutto con album visibile a tutti.
L'ho scoperto per caso quando parlando con una mia amica le ho detto che appena ci saremmo viste le avrei fatto vedere le foto delle mie vacanze.
La risposta?
Le ho già viste su facebook, le ha pubblicate *****.
Io ho chiesto gentilmente (prima) e meno gentilmente (alla quarta volta
Alla fine sono rimaste solo quelle in cui siamo in gruppo.
Da quel giorno ho avvertito tutti di non pubblicare mie foto, sto attenta nelle varie occasioni a chi fa le foto e chiedo di non essere ripresa se poi c'è l'intenzione di pubblicarle su Fb..
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- lory75
- Expert~GolGirl®

Anch'io mi chiedo a che serva!
Sicuramente qualche uso intelligente c'è ma spesso viene utilizzato per rintracciare gente che non vedi o senti da una vita.
Ora io mi chiedo, se non li vedi da una vita molto probabilmente non ci tenevi, altrimenti non perderesti i contatti e allora a questo punto che te frega?!!
Allo stesso tempo non mi va di essere rintracciata da questa stessa gente, è il motivo per cui non mi iscrivo, quando lo farò molto probabilmente userò un nome di comodo così da darlo solo a chi voglio.
Sicuramente qualche uso intelligente c'è ma spesso viene utilizzato per rintracciare gente che non vedi o senti da una vita.
Ora io mi chiedo, se non li vedi da una vita molto probabilmente non ci tenevi, altrimenti non perderesti i contatti e allora a questo punto che te frega?!!
Allo stesso tempo non mi va di essere rintracciata da questa stessa gente, è il motivo per cui non mi iscrivo, quando lo farò molto probabilmente userò un nome di comodo così da darlo solo a chi voglio.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- Frik
- Expert~GolGirl®

Ed a 100 altri giochini gratis!Muumimamma ha scritto:Ma come?!?!!!!blackina ha scritto:...
ma a che chezz (gergo golliano) serve facebook??????...
![]()
Serve per giocare a FarmVille!!! :ahah
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
- pem
- Silver~GolGirl®

tra cui pet society, restaurant city e hotel cityFrik ha scritto:Ed a 100 altri giochini gratis!Muumimamma ha scritto:Ma come?!?!!!!blackina ha scritto:...
![]()
Serve per giocare a FarmVille!!! :ahah
per il resto: nome falso e privacy al massimo.
uno può pubblicare una foto in cui comparti, ma se ti tagga (cioò dice che quella è blackina) la foto puoi renderla insibile a chi vuoi.
M06 E07 amori di mamma
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

non mi piace, mi sembra un preludio al grande fratello orwelliano 
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- blackina
- Expert~GolGirl®

pem ha scritto:tra cui pet society, restaurant city e hotel cityFrik ha scritto:Ed a 100 altri giochini gratis!Muumimamma ha scritto:Ma come?!?!!!!blackina ha scritto:...
![]()
Serve per giocare a FarmVille!!! :ahah![]()
per il resto: nome falso e privacy al massimo.
uno può pubblicare una foto in cui comparti, ma se ti tagga (cioò dice che quella è blackina) la foto puoi renderla insibile a chi vuoi.
bah per curiosità sono andata a vedere sti giochini che voi dite, farmville e un altro quello del pesciolino ma mi chiedono di acconsentire ...robe di q genere e che poi si rendav visibile a tutti....non ho acconsentito e niente gioco....
aho io per ste cose non ci sono portata, piu che altro sono fan di diversi siti....la mia amica responsabile del canile ha intenzione di aprire su fb il suo account cosicché speriamo di migliorare la situazione di tanti cagnolini...io con fb sono impedita e mi sa che lo mollo.....non so, oppure cambio e metto finto nome....
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- angel79
- Master~GolGirl®

scusate ma se ti contatta uno che non gradisci qual è il problema?!
le amicizie si devono accettare e se le ignori quella persona non può accedere a nulla di personale..
io pensavo che fosse inutile fb poi mi sono segnata e adesso ci passo almeno una volta al giorno..
chatto con amici vicini e lontani, lascio un pensiero a chi non vedo spesso, recupero vecchie amicizie, parlo con persone dall'altra parte del mondo..scopro tanti gruppi interessanti con interessi comuni ai miei che magari non sapevo esistessero..e ovviamente gioco a Farmiville..
per le foto metto l'opzione che possano aprirle solo i miei amici..a me piace l'idea che la mia amica australiana possa vedere me e la mia famiglia anche se viene in ITalia solo una volta all'anno e magari non ci becchiamo..se ti taggano e non se d'accordo puoi rimuovere la foto taggata..
le amicizie si devono accettare e se le ignori quella persona non può accedere a nulla di personale..
io pensavo che fosse inutile fb poi mi sono segnata e adesso ci passo almeno una volta al giorno..
per le foto metto l'opzione che possano aprirle solo i miei amici..a me piace l'idea che la mia amica australiana possa vedere me e la mia famiglia anche se viene in ITalia solo una volta all'anno e magari non ci becchiamo..se ti taggano e non se d'accordo puoi rimuovere la foto taggata..
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

ma no blackina nella lista di gioco avrai solo i tuoi contatti che giocano allo stesso gioco, tutto quiblackina ha scritto:bah per curiosità sono andata a vedere sti giochini che voi dite, farmville e un altro quello del pesciolino ma mi chiedono di acconsentire ...robe di q genere e che poi si rendav visibile a tutti....non ho acconsentito e niente gioco....![]()
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

sono iscritta a facebook ma non uso giochini... però lo adoro! perchè? perchè vivo lontano dai miei posti di origine e dalla mia famiglia e tutti i giorni so cosa fanno i miei amici, le mie sorelle e i miei genitori senza dover stareal telefono un'ora per contattarli tutti
e grazie a facebook sono riuscitaa conoscere meglio, anche se solo virtualmente, alcune golline
e grazie a facebook sono riuscitaa conoscere meglio, anche se solo virtualmente, alcune golline
c6m9 :)
- Jadore
- Expert~GolGirl®

Tutta la rete è pericolosa se non si sa usare.
Per la questione della privacy di FB è solo una questione di saperlo usare e tanti non sanno farlo, lasciano aperti i profili allora si che diventano pubblici e si vedono foto e quant'altro di amici di amici, parenti etc.....basta saperlo usare, e usarlo con criterio.
Io di base non carico foto di Eleonora.
Con FB sono riuscta a trovare amici con cui sono stata in vacanza in sardegna per tanti anni.
Per la questione della privacy di FB è solo una questione di saperlo usare e tanti non sanno farlo, lasciano aperti i profili allora si che diventano pubblici e si vedono foto e quant'altro di amici di amici, parenti etc.....basta saperlo usare, e usarlo con criterio.
Io di base non carico foto di Eleonora.
Con FB sono riuscta a trovare amici con cui sono stata in vacanza in sardegna per tanti anni.
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- Deda
- Silver~GolGirl®

.. Anche io non sono iscritta!!!
e anche se penso che mi piacerebbe ricontattare le mie compagne delle elementari o medie... fondamentalmente non ne sento la necessità... quindi evito!
è già tanto se trovo un ritaglio di tempo per stare su pc.. e allora a questo punto vengo su GOL!
e anche se penso che mi piacerebbe ricontattare le mie compagne delle elementari o medie... fondamentalmente non ne sento la necessità... quindi evito!
è già tanto se trovo un ritaglio di tempo per stare su pc.. e allora a questo punto vengo su GOL!
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- Deda
- Silver~GolGirl®

se non sono iscritta, come faccio a sapere se ci sono foto mie che non voglio che compaiano?!!? 
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
- Jadore
- Expert~GolGirl®