GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine 08: estate al mare o al monte, nuove pance all'orizzonte!

Bloccato
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Febbrarine 08: estate al mare o al monte, nuove pance all'orizzonte!

Messaggio da mare143 » 31 mag 2010, 18:15

wendy74 ha scritto:
liebling ha scritto:
mare143 ha scritto:
liebling ha scritto:
E' questo che a me frena! Almeno per il momento :urka
Pure a me :fischia
Eh, lo so! Io e te siamo sulla stessa barca :ahaha
Anche Wendy mi sa che era in barca con noi ma poi si è distratta un attimo e ci ha lasciato :hi hi hi hi
Eh già!
E ancora mi ritrovo a -10 dalla DPP a piangere e a sentirmi in colpa per la Mimi, per il tempo e le attenzioni che le toglierò! :buuu
Pensa, però, a quello che le regalerai :cuore
Ecco, nel tuo caso, con l'arrivo del fratellino imminente e, quindi, "reale", questo aspetto riesco a vederlo, se penso a un mio futuro figlio/A astratto, no :fischia
Mi sa che è proprio l'astratto il problema :ahah
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 31 mag 2010, 18:23

mare143 ha scritto:
wendy74 ha scritto:
liebling ha scritto:
mare143 ha scritto:
liebling ha scritto:
Anche Wendy mi sa che era in barca con noi ma poi si è distratta un attimo e ci ha lasciato :hi hi hi hi
Eh già!
E ancora mi ritrovo a -10 dalla DPP a piangere e a sentirmi in colpa per la Mimi, per il tempo e le attenzioni che le toglierò! :buuu
Pensa, però, a quello che le regalerai :cuore
Ecco, nel tuo caso, con l'arrivo del fratellino imminente e, quindi, "reale", questo aspetto riesco a vederlo, se penso a un mio futuro figlio/A astratto, no :fischia
Mi sa che è proprio l'astratto il problema :ahah
Ecco Mare hai centrato la questione.
Cmq Wendy quando avrai Ale in braccio passeranno le angosce e i dubbi.
Sarai tu a confermarlo tra pochi giorni :emozionee
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 31 mag 2010, 18:23

wendy74 ha scritto:
liebling ha scritto:
mare143 ha scritto:
liebling ha scritto:
Eh già!
Per poi sentirmi 5 minuti dopo una cacchetta nei confronti di Ale, perchè non sarà "accolto" come lo è stata lei.
Mamma mia... che conflitti.... speriamo che passino col tempo...
WENDY due cose: non dedicherai meno tempo a tua figlia, è che lo trascorrerete in modo diverso :sorrisoo stai tranquilla, è normale avere questi pensieri
e... Ale? mi son persa il nome, cosa avete deciso quindi?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 31 mag 2010, 18:54

kyky ha scritto:[
e... Ale? mi son persa il nome, cosa avete deciso quindi?
Sì, abbiamo trovato l'accordo su Ale! :hi hi hi hi

Grazie a tutte per l'appoggio: in realtà è quello che direi anche io se avessi un'amica incinta con le stesse paranoie ed è la stessa cosa che penso in alcuni rari momenti di lucidità.
Però.... però... poi mi guardo la Mimi e vedo come ancora abbia bisogno di me, poi la riguardo meglio e vedo di come ancora mi prosciuga (a livello di tempo, di capricci, di attenzioni), poi guardo me e vedo di quanto poco tempo ho già ora per fare tutto... e mi prende lo sconforto! :impiccata:
E ammiro chi, come Maestrina, riesce a vedere solo il bello (nonostante i mesi durissimi che hai passato) e ha una grinta e una forza da far paura.
Boh... spero, come dicevo, che sia un po' colpa degli ormoni (fa sempre comodo tirarli in ballo! :hi hi hi hi ) e che una volta che avrò Ale tra le braccia si accenda un interruttore che faccia luce su tutto e che ogni cosa trovi una sua dimensione.

Ma lo sapete che non riesco ad immaginarmi con Ale in braccio? Davvero, la mia mente proprio si rifiuta di vedere quest'immagine. Mi sembra di fare un torto alla Mimi. Mi sembra di non aver creato legami con questo bimbo, è una sensazione bruttissima. Anche se so che lo amerò (anzi, che già lo amo), ma continuo a essere frenata. E' come se avessi paura a lasciarmi andare.
Ecco, sto piangendo di nuovo. Che caccola che sono. Sono proprio un caso clinico.
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 31 mag 2010, 18:59

Certo che già lo ami...e ancora di più lo amerai quando si deciderà a venire fuori :sorrisoo
E la paura di lasciarsi andare passerà quando lo avrai tra le braccia :cuore

Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 31 mag 2010, 21:14

Wendy..... dai che mi fai venire i lacrimoni se leggo queste cose! :buuu
Ripenso a quanti pianti mi sono fatta anch'io, a quante paranoie, a quanti pensieri assurdi........... ma poi è venuto tutto in modo naturale.

Adesso per tirarti su il morale ti racconto un paio di aneddoti delle ultime ore:
1) Pietro stamattina si è sdraiato sul tappeto dove ho messo Lorenzo prima di andare al nido, lo guardava con uno sguardo d'amore (AMORE VERO!) e lo accarezzava e baciava.
Lorenzo in brodo di giuggiole che sorrideva e ad un certo punto fa un bacio a schiocco favoloso.....
Pietro dice: "adesso vado tranquillo...... ciao fratellino"! Prende e va con il papy!
2) Ieri Pietro è cadoto dal monopattino e si è messo a piangere........ tempo mezzo secondo Lorenzo piange anche lui come un matto (e questo è già capitato). Pietro che dice: "non piango così non piange Lorenzo.....lui è piccolo"
3) Oggi pomeriggio ho fatto trovare Lorenzo nel letto con Pietro quando si è svegliato dopo il pisolino........ non posso descriverti lo sguardo e la situazione, ma la definisco AMORE PURO!
.....
Ne avrei altre, ma queste sono la dimostrazione di quanto Pietro adori suo fratello, nonostante la sua mamma sia stata via, nonostante la sua mamma per un po' si sia dedicata SOLO al piccolo :buuu , nonostante Lorenzo sia un bel tipo che attira le attenzioni di tutti.....

Ti assicuro che anche la Mimi farà lo stesso con il suo fratellino e tu ti renderai conto di quanto sarà normale e naturale tutto ciò!

(OK..... mi hai già mandata a quel paese in 13 lingue diverse???? So che adesso sono solo belle parole..... ma vedrai che mi dirai che avevo ragione!!! :ok )
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 1 giu 2010, 8:45

Congratulazoni FRA :congratulations:
Che belle notizie :clap

Wendy anche io avevo queste paure....ma sta andando tutto per il meglio...fino ai tre mesi gli devi dedicare poche attenzioni alla piccolina...pappa, pannolino bagnetto con coccolina e poi nanna.....
Avrai tutto il tempo per la cucciolona vedrai.....quando poi la piccola comincerà a chiedere più attenzioni, la "grande" sarà felice di interagire con quell'esserino che non è più sempe sdraiato nella culla.....ma le risponderà con i sorrisoni :emozionee

Vedrai ti organizzerai benissimo... :ok

Qui tutto procede bene...spero sia così anche per te....

Un bacio

Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 1 giu 2010, 8:48

Ma allora mi volete....proprio in lacrime!!!!!!!!!!!!!!
Ho gli ormoni sensibili in questo periodo....non dovete scrivere queste cose eh!!! :che_dici

Comunque mi rivedo in tutto ciò che dice Wendy, anche per me è uguale mi sembra non prestare molta attenzione al piccolo ed a questa gravidanza, ricordo che parlavo molto ad Elisa, ora invece parlo con Lei ma non con il batuffolo...
E penso che tutte queste nausee siano un po' lo scotto per farmi rendere conto che una nuova vita è dentro di me...
Razionalmente oltre che per un discorso economico e logistico, quello che più mi frenava era la convinzione di non sapere gestire le emozioni, l'amore per la Ely il fatto che nascendo per prima ha avuto mille attenzioni che magari questo secondo non potrà avere e nello stesso tempo eliminarle ad Elisa...
Tutto sicuramente normale....Ma come dire....angoscia lo stesso!!! :martello

Bene pausa paranoie fatta ora passiamo ai festeggiamenti....
QUANTE PANCINE E FRATELLINI/SORELLINE!!!! :clap
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 1 giu 2010, 9:31

Buongiorno,
a leggere queste cose mi sciolgo :emozionee
ma ancora non mollo :che_dici
Lo so sono un caso disperato anche se sono sicura che Mati adorerebbe una sorellina/fratellino perchè quando incontra un bimbo impazzisce.
Vi ricordate al raduno che baciava tutti? :cuore
Dai Wendy animo! Hai sentito le bismamme? Verrà tutto naturale! :coccola
Triky come vanno le nausee?
Ciao Zero :-D
Ma di Sirietta qualcuna ha notizie?
Si è trasferita nella casa nuova? Forse non ha la connessione :perplesso
Scappo che mi sa che devo andare da un cliente :x:
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 1 giu 2010, 10:18

Grazie ragazze, siete davvero speciali. :cuore :bacio
Se non avessi voi...

Maestrina, gli esempi che hai riportato sono davvero da sciogliersi... che tenerezza....
Spero di vedera anche io delle scene così... anche se ho dei dubbi che la Mimi sia così poetica nei confronti del fratellino! :ahaha
Ma magari mi sorprenderà!
Grazie a anche a te, Zero, oggi mi avete dato una sferzata di energia!

Ok, sono pronta, oggi posso anche partorire! :hi hi hi hi

Ora scappo, oggi sono a casa con la Mimi e visto che il tempo regge vado a fare un giro.
Un bacione a tutte tutte tutte!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 1 giu 2010, 10:46

forumoff/viewtopic.php?t=67140

BUON COMPLEANNO FEBBRARINE DEL MIO :cuore

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 1 giu 2010, 10:49

Maestrina hai scritto cose bellissime :emozionee

Wendyna mo aspetta un paio di giorni che voglio vincere il totonascita :prr
Io ho scommesso sul 3 giugno :hi hi hi hi

Lisa ti vedo online, come va?

Immagine

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 1 giu 2010, 11:42

Puf puf pant pant ... eccomi! :hi hi hi hi
Leggevo ... che :buuu mi avete fatto venire quasi i lacrimoni! E devo confessare anche un pò di voglia. Quindi passo direttamente dalla paranoia di rimanere incinta a quella di non riuscirci! :martello a me! ma si può????
Cmq questo mese niente! Vi racconto l'aneddoto. Lunedì della settimana scorsa manco l'ultimo gradino della scala perché sono sempre di corsa e con la testa sulle nuvole, giro del tutto la caviglia sinistra e patapum distesa per terra! Un male da rimanere congelata, non mi muovo! Poi mi riprendo, metto il ghiaccio e chiamo rinforzi. Mia sorella per fortuna mi accompagna al PS perché non si sa mai anche se vedo che non si gonfia tanto. Nik mi guarda andare via molto preoccupato (il socio è già in paranoia).
A parte il tragitto che è da ridere perché dal parcheggio all'entrata del PS vado saltellando finché un'ambulanza mi raccatta per strada, mentre mia sorella cercava una sedia a rotelle ... aspetto il mio turno e arriva, vado dentro per fare i raggi e mi chiedono: "sicura di non avere gravidanze?". Eh quasi, ma non sicurissima, non prendo più la pillola! "Eh allora non posso fare i raggi!" Grazie, ma chiedermelo prima no? Torno all'accettazione, mi danno il barattolo e a me non scappa per niente (l'ho fatta a casa previdentemente!!!). Dopo un pò riesco, consegno e aspetto, aspetto, sono le 10.45 (dalle 8.15 che ero arrivata) e ancora non mi dicono niente! Morale: alla fine chiediamo e loro aspettavano le lastre!!! :aargh :pistole
Va beh, quindi entro e me le fanno e quindi niente cicogna per ora! Ah: e niente rottura, solo slogatura e una bella fasciatura rigida.
Il resto va abbastanza bene, ma sono stufa di queste sf***e mediche. Prima la costola che non era niente di che ma mi ha fatto male per un bel pò. Poi nel giorno del trasloco definitivo mi sono tagliata una mano, non un taglio profondo, ma alla radice di un dito in un punto terribile. E sul momento ho perso un bel pò di sangue ed ero da sola con Nik con il pavimento coperto di vetri (è successo che Nik mi ha portato la abat-jour che ha trovato per terra in camera sua e quando gli ho detto "NOOOOOOOOO" l'ha lasciata :che_dici Ho tentato di prenderla al volo ma era meglio lasciar perdere. Con questa fanno 4 che mi fa fuori). Diciamo che mi sono un pò spaventata e per 3 giorni ho fatto fatica ad usare la mano. Ora questo. Devo mettermi in riga ed essere più accorta, non è possibile!
Scusate il lenzuolo solo su di me!

:clap Pam per l'apertura!
Wendy :coccola Ma tanto sei già ripartitissima, vero??
Fra ancora tante congratulazioni!!! Si si, per me aspetta un pò a fare la prima eco. Anche io ho fatto così quella volta.
Lieb cos'è la tredicesima storia?
Notizie di siria??? Dove sei???
Mare, tutto ok???
... va beh non vi cito tutte ma ho letto anche se adesso non ho presente tutti i discorsi.
Per lo spannolinamento noi siamo abbastanza fermi. A parte la sorpresa di aver fatto una volta cacca nel vasino, ma è stato un caso, noi mettiamo Nik spesso sul vasino ma lui non lo chiede mai. Molte volte non fa nulla e il pannolino è pieno. Qualche volta la fa. Però sta volentieri seduto, gli leggo sempre un libretto e a lui piace. Il problema però è farlo venire su in bagno. Per i pannolini ora uso quelli a mutandina (gli huggies che sono un pò più economici), ma costano il doppio dei normali :urka Me li hanno chiesti al nido, così imparano a tirarsi giù da soli tutto ed essere autonomi. Sempre per questo basta body: sempre maglietta o canotta e mutande. E la pancia si scopre! Pazienza.
Baci!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 1 giu 2010, 11:48

Lisa....caspita....ti stai proprio impegnando per farti del male!!!

Forza dai...un periodo così...speriamo passi in fretta e magari puf con la cicogna!!! :incrocini :fischia
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 1 giu 2010, 13:47

Lisa urca che sfi*a :urka

allora, come stanno le nuove pancine e la panciona in dirittura d'arrivo??

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 1 giu 2010, 14:01

Ragazze io sto passando delle notti terribili con Chicco. Anche stanotte ho dormito si e no un'ora e mezza.
Piange di continuo, non capisco se sono i denti (si mette la mano in bocca e stringe) o delle...coliche, perchè è un pianto quasi inconsolabile. Gli do la tachipirina ma non fa un gran effetto. Il pediatra l'ha visto una settimana fa e ha detto che sta bene, gola e orecchie sono ok.
Però la notte è davvero tremenda. Non usa più neanche il seno come consolazione, ma fa solo i due pasti di notte, le altre volte si calma solo se lo prendo in braccio e cammina per casa. Poi magari si appisola 10 minuti e inizia a piangere disperato urlando. Non vuole neanche stare più sulla dondolina della fisher price, che prima adorava :buuu Sono a pezzi

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 1 giu 2010, 15:24

Giorno belle!!!

wendy vai al mare si che magari ti "stappa" un pò!! :ahah :bacio
te l'ho detto che devi stare serena...vedrai che ti verrà tutto naturale e poi oltre alle scene poetiche che ti ha detto maestrina (mannaggia a te m'hai fatto piange!! :buuu ) ci saranno pure tirate di capelli morsi e spintoni ma va tuuuuutto bene!!! :hi hi hi hi
no dai a parte gli scherzi è la cosa più bella che potevi fare x lei e vedrai che ti passeranno tutte le paranoie appena lo vedrai!! :emozionee

lisa che vogliamo fà??? te devi comprà il caschetto e le ginocchiere??? :prr

che pizza amiche domani mi sa che pioveeee!!! :buuu uffaaaaaa

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 1 giu 2010, 17:21

Eccomi di nuovo qua.

Il mare è saltato, al momento di decidere mi è mancata la voglia: prendere baracca e burattini da sola, con i miei 17 Kg in più e sapendo di dover correre tutto il pomeriggiodietrola Mimi che vuole stare sempre nell'acqua (e non sarebbe stato il caso visto che anche ieri ha fatto delle mega piovute), niente, ho rinunciato.
Siamo rimaste a casa e.... abbiamo litigato! Mamma mia i capricci che fa questi giorni... è tutto "NO", tutto un'impuntatura. Ho sclerato di brutto (sarà sempre colpa dei famigerati ormoni???) e le ho urlato come una pazza. Poi abbiamo pianto un po' tutte e due, poi ci siamo chieste scusa a vicenda e dopo abbiamo fatto la nanna insieme. :hi hi hi hi

Lisa, ma che mi combini? Sei peggio della Mimi che sbatte dappertutto! :prr
Scheeeerzo, riguardati, nè!

Pam, grazie anche a te per l'appoggio. :bacio

Mare, che bello il primo post delle febbrarine!!! :buuu Io però mi ero aggiunta tardi, sempre per scaramanzia.... :fischia

Kykyna, spero che la nanna di Chicco si assesti velocemente. :bacio
Mi ricordo che la Mimi, che non aveva mai dato particolari problemi per dormire, attorno ai 6 mesi ha iniziato a svegliarsi più spesso del solito. Boh... ci fisse uno scatto di crescita??? Un qualcosa che li agita??? Spero cmq che davvero si risolva velocemente perchè la mancanza di sonno è davvero devastante. :impiccata:

Vado, che sono appena uscita dalla doccia e mi vado ad ascigare e vestire.
Stasera vorrei uscire un po', visto che anche per domani hanno messo un tempo di m....
Quest'anno il tempo fa veramente pietààààà!!!
Ci vorrebbe che partorissi questi giorni, che ancora il caldo grosso non è scoppiato! (sempre se mai scoppierà, quest'anno... :perplesso )
Febbrarina 2008

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 1 giu 2010, 18:18

oggi festeggiamo 1 anno di matrimonio, il maritino mi porta fuori...chissà dove :spiteful:

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 1 giu 2010, 18:26

kyky ha scritto:oggi festeggiamo 1 anno di matrimonio, il maritino mi porta fuori...chissà dove :spiteful:
E' vero!!!! Augurissimi Kykyna!

PS: il 1° giugno di 7 anni fa io e mio marito uscivamo insieme per la prima volta! :emozionee
Febbrarina 2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”