GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
piange poco ???????????
- cinny78
- Master~GolGirl®

piange poco ???????????
non so...è più una paranoia che mi ha fatto venire mia madre..ossia la nonna !!
ALe se fa i capricci piange come tutti i bimbi...idem se si fa molto male...
però tende a nascondere i pianti da emozione...
mi spiego..se è triste, o non vuole andare a scuola.o ha il magone...gli si riempiono gli occhi di lacrime però poi si trattiene,,
allora mia mamma dice che deve piangere non è giusto che fa così ...
Sinceramente non so ..
insomma, magari è il suo carattere e non devo sforzarlo a piangere...io gli chiedo cosa non va, cos'ha...lo coccolo anche se vedeo gli occhi pieni di lacrime , ma non è che gli dico " dai piangi "....
Devo preoccuparmi secondo voi ? ...sfrozarlo ad evadere le sue emozioni....? ah...aggiungiamo che ha fatto grossi progressi ma nn parla ancora bene ....
ALe se fa i capricci piange come tutti i bimbi...idem se si fa molto male...
però tende a nascondere i pianti da emozione...
mi spiego..se è triste, o non vuole andare a scuola.o ha il magone...gli si riempiono gli occhi di lacrime però poi si trattiene,,
allora mia mamma dice che deve piangere non è giusto che fa così ...
Sinceramente non so ..
insomma, magari è il suo carattere e non devo sforzarlo a piangere...io gli chiedo cosa non va, cos'ha...lo coccolo anche se vedeo gli occhi pieni di lacrime , ma non è che gli dico " dai piangi "....
Devo preoccuparmi secondo voi ? ...sfrozarlo ad evadere le sue emozioni....? ah...aggiungiamo che ha fatto grossi progressi ma nn parla ancora bene ....
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
-
moravia
- New~GolGirl®

Re: piange poco ???????????
Anche Sofia non parla molto ma in compenso piange tantissimo! Posso dire che ti invidio un po'??
No, a parte tutto, secondo me devi solo aspettare perche' prima o poi si lascera' andare... in un pianto liberatorio!
Coccolalo quando fa cosi ma lasciagli esternare le sue emozioni come si sente di fare...
Ciao, Francesca
No, a parte tutto, secondo me devi solo aspettare perche' prima o poi si lascera' andare... in un pianto liberatorio!
Coccolalo quando fa cosi ma lasciagli esternare le sue emozioni come si sente di fare...
Ciao, Francesca
- clizia
- Silver~GolGirl®

Non c'è bisogno di forzarlo, ogni tanto e quando lo riterrai opportuno puoi ricordargli che piangere con te lo farà stare meglio e la tristezza andrà via. Se questo accade senza scoppiare in lacrime disperate non puoi mica costringelo. E' bello e consolatorio sapere che potrà farlo senza sentirsi imbarazzato, ma alla sua età no credo che si trattenga già per questo. oppure qualcuno a volte lo avrà preso in giro e si sforza di ricacciare indietro le lacrime?
Insomma non vedo perchè preoccuparsi. i bimbi sono diversi tra loro, vedo piagnoni ogni due minuti e altri che non lo fanno quasi mai.
Insomma non vedo perchè preoccuparsi. i bimbi sono diversi tra loro, vedo piagnoni ogni due minuti e altri che non lo fanno quasi mai.
Streghettasaetta
- cinny78
- Master~GolGirl®

MAH..CLIZIA..NON SO...
INSOMMA IO E IL PAPY NON SIAMO CERTO DI QUELLI CHE LO PRENDONO IN GIRO O DICONO DI NN PIANGERE...
CERTO SE FA I CAPRICCI ALLORA SI..GLIELO DICO.." EH NO!! NON VOGLIO SENTIRE PIANTI CAPRICCIOSI EH!! "..
MA DIVERSAMENTE CERCO, SENZA FORZARE TROPPO, DI FARLO PARLARE, DI FARLO ESPRIMERE....CAVOLICCHIO...E' DURA FARE LA MAMMA !!!MO PIANGO IO !! A ME LE LACRIME ESCONO COSI' FACILMENTE
INSOMMA IO E IL PAPY NON SIAMO CERTO DI QUELLI CHE LO PRENDONO IN GIRO O DICONO DI NN PIANGERE...
CERTO SE FA I CAPRICCI ALLORA SI..GLIELO DICO.." EH NO!! NON VOGLIO SENTIRE PIANTI CAPRICCIOSI EH!! "..
MA DIVERSAMENTE CERCO, SENZA FORZARE TROPPO, DI FARLO PARLARE, DI FARLO ESPRIMERE....CAVOLICCHIO...E' DURA FARE LA MAMMA !!!MO PIANGO IO !! A ME LE LACRIME ESCONO COSI' FACILMENTE
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- cristiana
- Silver~GolGirl®

mia figlia piange talmente tanto che io mi sono trovata a dirle la frase opposta :ingoia quelle lacrime che io non ti volglio sentire. lei piange per qualunque cosa, non riesce in un gioco? lei piange. un suo amichetto le dice che è brutta? lei piange. le guardie catturano cenerentola e la sbattono in prigione? lei piange.
sono caratteri, non credo tuo figlio sia già così socialmente condizionato dal trattenere le lacrime. forse è solo un bimbo capace di gestire il pianto
sono caratteri, non credo tuo figlio sia già così socialmente condizionato dal trattenere le lacrime. forse è solo un bimbo capace di gestire il pianto
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

Sofia è una frignona di prima categoria
, piange per tutto.
Io la lascio piangere e le dico di sfogarsi per bene che poi quando si è calmata mi spiega che cosa è successo, perchè se parla mentre piange io non la capisco. Magia.......smette di piangere
Il mio umile consiglio è quello di lasciare che gestista da solo le sue emozioni, magari con un piccolo aiutino.
Puoi ad esempio dirgli in modo dolce dolce che quando si è tristi per qualcosa e si ha voglia di piangere è bene farlo e che anche mamma e papà piangono quando sono tristi, facendogli capire che è una cosa normale e che aiuta a sentirsi poi meglio. Magari non ripetendolo sempre sempre, ma ogni tanto. e vedi poi come và!
E se piange, indipendentemente dal perchè pianga, per il momento non dirgli niente, anche quando piange per i capricci.
Io la lascio piangere e le dico di sfogarsi per bene che poi quando si è calmata mi spiega che cosa è successo, perchè se parla mentre piange io non la capisco. Magia.......smette di piangere
Il mio umile consiglio è quello di lasciare che gestista da solo le sue emozioni, magari con un piccolo aiutino.
Puoi ad esempio dirgli in modo dolce dolce che quando si è tristi per qualcosa e si ha voglia di piangere è bene farlo e che anche mamma e papà piangono quando sono tristi, facendogli capire che è una cosa normale e che aiuta a sentirsi poi meglio. Magari non ripetendolo sempre sempre, ma ogni tanto. e vedi poi come và!
E se piange, indipendentemente dal perchè pianga, per il momento non dirgli niente, anche quando piange per i capricci.
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
-
neobe
- Expert~GolGirl®

Caratterialmente,tuo figlio com'è?
te lo chiedo perché la mia,é abbastanza emotiva ma altrettanto orgogliosa!
Se cade piange con facilità se siamo sole,ma si trattiene tantissimo se ci sono estranei anche se poi cede nel momento in cui, il dolore la sopraffà.
Fa i suoi "teatrali" capricci, che non trovano terreno fertile, ma ci prova!
Anche a lei è capitato che le si riempissero gli occhi di lacrime,perché non voleva andare a scuola,ma non le ha lasciate cadere e sai quando le ho domandato perché stesse cosi' cosa ha risposto (è più grande del tuo,quasi 6 anni): MI VIENE DA PIANGERE, MA NON PIANGO,PERCHE' TANTO SO CHE A SCUOLA CI DEVO ANDARE LO STESSO!
questo è un esempio!
E nessuno mai le ha fatto commenti ! mai mai mai!
te lo chiedo perché la mia,é abbastanza emotiva ma altrettanto orgogliosa!
Se cade piange con facilità se siamo sole,ma si trattiene tantissimo se ci sono estranei anche se poi cede nel momento in cui, il dolore la sopraffà.
Fa i suoi "teatrali" capricci, che non trovano terreno fertile, ma ci prova!
Anche a lei è capitato che le si riempissero gli occhi di lacrime,perché non voleva andare a scuola,ma non le ha lasciate cadere e sai quando le ho domandato perché stesse cosi' cosa ha risposto (è più grande del tuo,quasi 6 anni): MI VIENE DA PIANGERE, MA NON PIANGO,PERCHE' TANTO SO CHE A SCUOLA CI DEVO ANDARE LO STESSO!
questo è un esempio!
E nessuno mai le ha fatto commenti ! mai mai mai!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)
- cinny78
- Master~GolGirl®

neobledirei che hai centrato..orgoglioso ed altrettanto emotivo....!!!
-
neobe
- Expert~GolGirl®

- gloria
- Expert~GolGirl®

Cinny cara
Io proverei a "lavorare" con lui attraverso dei libri sulle emozioni... se gli piace leggere o meglio ascoltare
Ce ne sono di carini che aiutano proprio in quello che si chiama alfabeto emozionale
A volte la lettura è più efficace rispetto di tante parole...
Io proverei a "lavorare" con lui attraverso dei libri sulle emozioni... se gli piace leggere o meglio ascoltare
Ce ne sono di carini che aiutano proprio in quello che si chiama alfabeto emozionale
A volte la lettura è più efficace rispetto di tante parole...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- cinny78
- Master~GolGirl®

ciao Glo !! un bacino innanzi tutto
ma io ci provo..ho persino comprato un libro con i disegni delle emozioni per spiegargli il tutto...gli parlo..gli chiedo..mi sa che è proprio carattere...ma non demordo !!
..anche se quando sono a casa mi accorgo che va meglio tutto..si esprime di più..
a livello di emozioni per esempio ieri mi ha detto che era felice che non lavoravo..e la sera...invece che era arrabbiato xchè oggi si lavora
ma io ci provo..ho persino comprato un libro con i disegni delle emozioni per spiegargli il tutto...gli parlo..gli chiedo..mi sa che è proprio carattere...ma non demordo !!
..anche se quando sono a casa mi accorgo che va meglio tutto..si esprime di più..
a livello di emozioni per esempio ieri mi ha detto che era felice che non lavoravo..e la sera...invece che era arrabbiato xchè oggi si lavora
- gloria
- Expert~GolGirl®

io non lo stresserei più di tanto, sai?
verrà il suo momento... in fondo ognuno ha i suoi, no?
bacini
verrà il suo momento... in fondo ognuno ha i suoi, no?
bacini
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011