GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sport e agonismo in età scolare
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: sport e agonismo in età scolare
quella della mtb l'ho letta anch'io. ma va su asfalto, non fa sterrato o ghiaioni.
leggi bene e dilla tutta.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- lalat
- Silver~GolGirl®
HO detto che ho vicino a casa 3 buone scuole pubbliche e una privata che non mi convince e che quindi sarei stupida a scegliere una scuola privata e al limite i soldi risparmiati (era tanto per fare un esempio) li spendo per in altro modo utile per i miei figli ... tipo lezioni di piano (ho detto la prima cosa che mi è venuta in mente) ... se i miei figli non avranno voglia di prendere lezioni di piano vorrà dire che andrò dal parrucchiere più spesso ... che devo dirtiIswara ha scritto:hai detto i soldi risprmaiti a scuola li impepigo per le lezioni di piano, di ingleseecc...non che ci sia nulla di male in queste attività..ma la sucola ancora deve iniziare e già fai programmi?
ma allora ti potrei dire ( e non lo dico) io sono stata insegnate tu cosa ne vuoi sapere non ti devi arrampicar sulgi specchi ascolata quello che dico io e basta..." per la mia piccola esperienza ti assicuro ch il tmepo pieno è già pesante non aggravere la giornata dei bmabini con mille attività..poi fai come credi..ma anche tu forse hai qualche difficoltà..a cambiare idea...
![]()

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- lalat
- Silver~GolGirl®
ely66 ha scritto:quella della mtb l'ho letta anch'io. ma va su asfalto, non fa sterrato o ghiaioni.

-
- Active~GolGirl®
Lalat..forse c'è stato un equivoco..non giudico ne tantomeno contesto affatto la tua scelta di scuola privata o pubblica che sia..le conosci tu le scuole non io ( e anche i tuoi filgi) ti "contestavo" ( aridaje) il riempire troppo la loro giornata ancor più se hai opatato pwer il tp...senza prima trovarti nella situazione vlautare, le loro reazioni, i tempi di studio necessari, ecc...
Ho cpaito il discoso del piano era ipotetico e non già stabilito..ok
Che centra il parrucchiere?
..se vuoi parliamone.
.io non mi fido molto dei parrucchieri..ma prima o poi dovrò cedere ( per il momento faccio da sola a casa una tinta senza ammoniaca, il talgio è ultra semplice pari e lisci alla romina Pawer) uso quella dell'oreal e mi trovo benissimo, ( non credevo fossero così di ottima qualità( e l' alterno all'Ennè....) ma qu<ando ne avrò davvero tanti di capelli bianchi..chiederò a qulche amica quale parruchhiere in zona mi consiglia...ma vorrei evitare le tinte troppo chimiche...
Ely ...non mi nominare guarda quel post che mi ribolle il sangue
..lo so sarò fatta male, fissata..ma non lo concepisco proprio ..lo trovo un comportamento di una aggressività unica ( quello che chi v ain MTB incinta sui pari sui montìi, su uno specchio o ovunque)ognuno fa come glim pare ma anche lgi altri hanno diritto poi di dire la loro in merito
No dico ma leggetelo..e leggete anche i pacati comamnti le civili disquisizioni in merito...il concorde compiacimento
Ho cpaito il discoso del piano era ipotetico e non già stabilito..ok
Che centra il parrucchiere?

Ely ...non mi nominare guarda quel post che mi ribolle il sangue

No dico ma leggetelo..e leggete anche i pacati comamnti le civili disquisizioni in merito...il concorde compiacimento

- ely66
- Platinum~GolGirl®
Iswara ha scritto:
Ely ...non mi nominare guarda quel post che mi ribolle il sangue![]()
..lo so sarò fatta male, fissata..ma non lo concepisco proprio ..lo trovo un comportamento di una aggressività unica ( quello che chi v ain MTB incinta sui pari sui montìi, su uno specchio o ovunque)ognuno fa come glim pare ma anche lgi altri hanno diritto poi di dire la loro in merito
![]()
![]()
![]()
ma che t'importa????
io ho fatto i primi tre mesi a -10°. embè??? e fino al 5 mesi andavo in bici, poi ho dovuto smettere per problemi miei.
hai il diritto a dire la tua, ma la tua è sempre quella solfa.
o si fa come tu pensi o si è degeneri. beh, sai che c'è? sei noiosa.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- lalat
- Silver~GolGirl®
Tranquilla Iswara per i capelli la pensiamo allo stesso identico modo
Mi devo preoccupare adesso
?

Mi devo preoccupare adesso

-
- Active~GolGirl®
Ely..allora non credo sia una mia opinione peregrina..diciamo così èOGGETTIVAMENTE SCONSIGLABILE andare sul quell'affare TVB o come diavolo è l'acronimo quando si è indolce attesa
oppure anche secodno te si può fare tutto ESATTamente coem se non si fosse nella succitata DOLCE TTESA?
Sno nove mesi..una essercno che si sta formando e che ha scelto noi per farlo avrà o no la precedenza su queste str..ehm scusate su simili vitali questioni coem IL TVB o no? Come può venire in mente di correre un rischio simile..già i problemi possono sorgere senza che noi possimao farci nulla..ma questo è prio un atto aggressivo contro la proprià esperienza di maternità 1 Poi magari non dico sia questo il caso ma in altri ci si incavola se marito.-suocere .-madri... si mostrano alterati..e certo troppo comododovrebbero assitere impotenti a qulunque iniiziativa che riguarda il loro figlio-nipote ecc.

Sno nove mesi..una essercno che si sta formando e che ha scelto noi per farlo avrà o no la precedenza su queste str..ehm scusate su simili vitali questioni coem IL TVB o no? Come può venire in mente di correre un rischio simile..già i problemi possono sorgere senza che noi possimao farci nulla..ma questo è prio un atto aggressivo contro la proprià esperienza di maternità 1 Poi magari non dico sia questo il caso ma in altri ci si incavola se marito.-suocere .-madri... si mostrano alterati..e certo troppo comododovrebbero assitere impotenti a qulunque iniiziativa che riguarda il loro figlio-nipote ecc.
-
- Active~GolGirl®
e per il talgio come fai? ame li talgia mia madre..ma li porto abbastanza lunghi e senza frangetta..insomma facile facile metterci mano
ot.
guarda prova questo Casting Gloss e non te ne pentirai

ot.
guarda prova questo Casting Gloss e non te ne pentirai

- ely66
- Platinum~GolGirl®
MTB.Iswara ha scritto:Ely..allora non credo sia una mia opinione peregrina..diciamo così èOGGETTIVAMENTE SCONSIGLABILE andare sul quell'affare TVB o come diavolo è l'acronimo quando si è indolce attesaoppure anche secodno te si può fare tutto ESATTamente coem se non si fosse nella succitata DOLCE TTESA?
![]()
mountan bike.
e non tutti i ginecologi sconsigliano di usare la bici o di fare sport
se una mamma in attesa si sente bene e fa sport, tanto meglio per lei e il bambino, arriva più ossigeno. non lo sapevi? fa bene al cervello.
e sulla dolce attesa avrei qualcosina da ridire, per me è stata tutto fuorchè dolce, quindi, opinabile pure quella.
-
- Active~GolGirl®
Ely, se si è insaluto grav. fisiologice ecc.. lo sport fa bene anche in Grav, nsono d'accordo, è un evidenza scientifica credo anche...ma il nuoto, le passeggiate nella natura, o comnuque qualche esercizio molto soft...infatti la gollina in questione ha aperto un post..dunque il dubbio ce l'ha non psso credere che esistano gine ) degni di questo nome) che avallino il motorino, la montuna bike, il l'equitazione e via discorrendo..e secondo me nemmeno la semplice bicicletta perchè una caduta davvero può essere rovinosa..soprattutto per il bimbo che magarii avrebbe il diritto di non essere messo così a rischio..
- ely66
- Platinum~GolGirl®
a parte il fatto che questo topic riguardava lo sport DEI bambini...
io ho fatto pochissimo sport, anche la bici come ho detto l'ho mollata al 5 mese.
ma la caduta una settimana prima di partorire l'ho fatta quando ero A PIEDI. sulla strada, vicino alla mia auto.
come la metti ora???? ed è stata una caduta piuttosto rovinosa, pensa te. in bici non sono mai caduta.
e falla finita con diritti o meno, ogni madre non metterebbe a rischio niente. se fa sport o movimento, è perchè è sicura e sta bene.
io ho fatto pochissimo sport, anche la bici come ho detto l'ho mollata al 5 mese.
ma la caduta una settimana prima di partorire l'ho fatta quando ero A PIEDI. sulla strada, vicino alla mia auto.
come la metti ora???? ed è stata una caduta piuttosto rovinosa, pensa te. in bici non sono mai caduta.
e falla finita con diritti o meno, ogni madre non metterebbe a rischio niente. se fa sport o movimento, è perchè è sicura e sta bene.
- kiara02
- Original~GolGirl®
Iswara ma perche' giudichi piuttosto che dare una TUA semplice opinione? La persona del post in qustione ha chiesto al suo ginecologo...conosci il suo ginecologo? Sai se e' bravo o no? Che ne sai tu di attivita' sportiva in gravidanza? Onestamente questo non lo capisco...puoi decidere di dire che TU non lo faresti mai ma non puoi dire agli altri "sei un'incosciente perche' lo fai"...specialmente con persone di cui non sai nulla
Abbiamo capito che a te non piace viaggiare e quindi non viaggi con i tuoi figli, ma perche' criticare chi invece lo fa (anche prediligendo posti come l'Egitto
)? Abbiamo capito che non vuoi che i TUOI figli facciano sport agonistico, ma non criticare chi invece decide di seguire il figlio in una scelta del genere! Infine adesso abbiamo capito che lo sport in gravidanza non va bene (per TE), ma perche' dire a qualcuno che fa la scelta opposta che sbaglia!!!
Ecco questo e' un atteggiamento che proprio non capisco! Il forum e' un posto dove ci si scambia opinioni, non fatto ad hoc per spettegolare o giudicare chi che sia!!!!
Scusate lo sfogo

Ecco questo e' un atteggiamento che proprio non capisco! Il forum e' un posto dove ci si scambia opinioni, non fatto ad hoc per spettegolare o giudicare chi che sia!!!!
Scusate lo sfogo

Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- ely66
- Platinum~GolGirl®
non l'ha ancora ammesso, ma non viaggia perchè non è capace di fare una valigia!! :ahahAbbiamo capito che a te non piace viaggiare e quindi non viaggi

- kiara02
- Original~GolGirl®
Oh...a questo non avevo pensato...bhe' sono certa che quacuna d noi ti puo' insegnareely66 ha scritto:non l'ha ancora ammesso, ma non viaggia perchè non è capace di fare una valigia!! :ahahAbbiamo capito che a te non piace viaggiare e quindi non viaggi

Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Torno per dire la mia...
Iswara, sei troppo estremista, come ti hanno detto. Sport non vuol dire 8 ore di allenamento al giorno. Viaggi non vuol dire trekking sull'Everest o scalata delle Ande.
Prima elementare non vuol dire massacro cerebrale.
Se tuo figlio ha pianto e ha fatto tanta fatica e ne fa ancora talmente tanta da non poter prevedere niente altro che non sia la scuola, i casi sono due:
o la scuola non è idonea perchè crea un livello di tensione esagerato per un bambino
o è tuo figlio che non è così intelligente e ha bisogno del triplo delle energie degli altri.
Scusa, eh. Ma a questo punto il dubbio mi viene.
Io poi ho nuotato dal 1 all'ottavo mese di gravidanza e il giorno della mia dpp scalavo il saxner in val di Giovo.
E chiedi un po' a chica come è uscita mia figlia?
Iswara, sei troppo estremista, come ti hanno detto. Sport non vuol dire 8 ore di allenamento al giorno. Viaggi non vuol dire trekking sull'Everest o scalata delle Ande.
Prima elementare non vuol dire massacro cerebrale.
Se tuo figlio ha pianto e ha fatto tanta fatica e ne fa ancora talmente tanta da non poter prevedere niente altro che non sia la scuola, i casi sono due:
o la scuola non è idonea perchè crea un livello di tensione esagerato per un bambino
o è tuo figlio che non è così intelligente e ha bisogno del triplo delle energie degli altri.
Scusa, eh. Ma a questo punto il dubbio mi viene.
Io poi ho nuotato dal 1 all'ottavo mese di gravidanza e il giorno della mia dpp scalavo il saxner in val di Giovo.
E chiedi un po' a chica come è uscita mia figlia?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
-
- Active~GolGirl®
Allora Topillo è evidente che tu non hai letto i miei post..mio figlio era a disagio i primi giorni poi è passata e ho ampiamente dissertato sui motivi legati alle INIZIALI difficoltà..non so giudicare con obiettività l'intelligenza di mio figlio, però va bene a scuola e a detta della maestra " è tra i più bravi" e tanto mi basta non pretendo certo che sia il primo.
L'estremista mi sembri tu e ancor di più che se ne va in MBT col pancione...io infatti non ho parlato contro tutto lo sport per i bambini o in gravidanza. se hai la pazienza ela volgia di elggre quanto ho scritto
Certo ELy si può cadere ovunque ma ammetterei che in c rte situazioni è più probabile che ciò avvenga ..e molto più dannose possono essere le conseguenze .
E poi volgiamo ricominciare con la solfa " tutte le mamme sono brave e sante e mai metterebbero a rischio il loro bmaibno" non è così. Lo sai tu come lo sa chiunque legga fatti di cronaca di maltrattamente sui figli ad opera delle madri o chiunque si guardi un pò intorno.
Kiara..lo dico eccomoe invece che fare certe cose è pericoloso è come dire io amo fumare..nessuno me lo può imperdire e ti fumo in faccia e no, non funziona così perchè se mi fumi in faccia io ti mando a..quel apese ed è un mio diritto...
Andare in mbr, a cavallo fare cose assurde e pericolose è una cosa oggettivamnte , sconsiderata e aggressiva e lo dico! vuoi continuare a farlo..sappi che molte persone (non solo io) ti disapprovano ma dal profondo del cuore..
Il bambino è un essere umano, in situazione di devolezza e svantaggio..e siccome anch'io sono un essere umano, la cosa mi riguarda
L'estremista mi sembri tu e ancor di più che se ne va in MBT col pancione...io infatti non ho parlato contro tutto lo sport per i bambini o in gravidanza. se hai la pazienza ela volgia di elggre quanto ho scritto
Certo ELy si può cadere ovunque ma ammetterei che in c rte situazioni è più probabile che ciò avvenga ..e molto più dannose possono essere le conseguenze .
E poi volgiamo ricominciare con la solfa " tutte le mamme sono brave e sante e mai metterebbero a rischio il loro bmaibno" non è così. Lo sai tu come lo sa chiunque legga fatti di cronaca di maltrattamente sui figli ad opera delle madri o chiunque si guardi un pò intorno.
Kiara..lo dico eccomoe invece che fare certe cose è pericoloso è come dire io amo fumare..nessuno me lo può imperdire e ti fumo in faccia e no, non funziona così perchè se mi fumi in faccia io ti mando a..quel apese ed è un mio diritto...
Andare in mbr, a cavallo fare cose assurde e pericolose è una cosa oggettivamnte , sconsiderata e aggressiva e lo dico! vuoi continuare a farlo..sappi che molte persone (non solo io) ti disapprovano ma dal profondo del cuore..
Il bambino è un essere umano, in situazione di devolezza e svantaggio..e siccome anch'io sono un essere umano, la cosa mi riguarda
- kiara02
- Original~GolGirl®
[quote="Iswara"]Kiara..lo dico eccome invece che fare certe cose è pericoloso è come dire io amo fumare..nessuno me lo può imperdire e ti fumo in faccia e no, non funziona così perchè se mi fumi in faccia io ti mando a..quel apese ed è un mio diritto...quote]
IL tuo esempio non ci azzecca nulla
perche' se qualcuno ti fuma in faccia e uno spregio e un torto che fanno a te personalmente (come se ti costringessero a fumare) e avresti tutti i diritti di dirgliene 4, ma in questo forum nessuno ti costringe a viaggiare, a far fare ai tuoi figli sport agonistico oppure ad andare in MTB durante la gravidanza...per cui NO non hai diritto di sputare sentenze! E ripetiamo...nel caso del topic "inquisito" e' stato dato il benestare dal ginecologo e andare in bicicletta non ha nessuna conseguenza sul feto, se si e' prudenti e si sa andare in bicicletta...inoltre anche io non sono d'accordo sull'esagerare con lo sport in gravidanza, ma non per questo mi permetto di dire a qualcuno che non conosco "sei una cattiva madre perche' non smetti di andare in bici!"
Infine...possiamo smettere di parlare dei topics delle altre e ricominciare a parlare di "cuola e agonismo"?
IL tuo esempio non ci azzecca nulla

Infine...possiamo smettere di parlare dei topics delle altre e ricominciare a parlare di "cuola e agonismo"?
-
- Expert~GolGirl®

A parte l'inizio non ci ho capito molto!
Avrei delle domande per te Iswara:
Tuo figlio quanto ci mette a fare i compiti? Sembra che non abbia tempo per altro!
Non mi è chiaro,sei favorevole allo sport ma non all'agonismo? Il tuo bambino frequenta calcetto,ma non fa partite? mah!
Tua figlia fa danza?Vero che non è uno "sport" , ma impegna molto eh?
Perché sostituisci Il tuo parere a quello del ginecologo della gollina?
Puoi avere un parere, esprimerlo nei limiti dell'educazione,ma non penso tu abbia il diritto di disapprovare ,
anche perché non lede alcun modo i tuoi diritti!
Sarei lieta se mi rispondessi!
P.s. Non necessariamente ciò che va bene per te si adatta agli altri!
Hai mai sentito parlare di sport come terapia?
Claudia+Alessandra(03/08/2004)
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
HO LETTO ISW.
All'inizio era a disagio. Ora non ha tempo per altro che non sia la scuola.
Quindi i casi sono i due che ti ho detto prima.
O altrimenti ce n'è un altro:
LUI avrebbe tempo, ma TU non gli permetti di fare altro.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- blackina
- Expert~GolGirl®
Topillo ha scritto:HO LETTO ISW.
....come discorso non fa una piega.....
ma iswy chissà che ti risponde adesso......

THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE