GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (VIII)

Bloccato
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (VIII)

Messaggio da nicoleb5 » 1 giu 2010, 11:42

NEVE perchè ti hanno sconsigliato la carrozzina per far dormire il bimbo durante la notte?
Io con Desirée avevo fatto cosi, anche al corso preparto avevano detto che va bene anche per la schiena perchè comunque la superficie è orizzontale

DEMETTA quindi tu usi acqua e olio insieme sul cotone,giusto? Devo dire che mi piace come metodo. :ok
Di che marca è il babygoz?
Sai che mi ha dato un 'ottima idea per il lettino? Grazie!!!!
E' una soluzione ottimale!
Cosi posso lasciare il passeggino nel sottoscala e non fare tutte le volte un piano di scale!
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 giu 2010, 11:42

Demetta Riguardo al discorso della navicella, che adesso mi sta chiaro che si tratta della carrozzina, ovvero la culla di questa mi aggiungo. Personalmente credo che l'userò per i primi tre mesi solo per casa perché è poco pratica, per portarlo a giro visto che tutto è vicino vorrei portare una fascia molto più pratica, secondo me. Verso il quarto mese lo passerò nel lettino e a quel punto se voglio usare qualche volta la carrozzina lo farò per percorsi più lunghi o magari quando mia suocera vorrebbe tenerlo un po'.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 giu 2010, 11:46

kat1975 Io finora, quello che ho è perché mi è stato regalato o prestato (come la bilancia per neonati), penso che all'inizio si ha relativamente bisogno di poche cose. Una mia carissima amica che adesso pensa al terzo figlio, mi ha confermato questa cosa. Se riesci poi ad allattare hai bisogno ancora di meno cose.

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 1 giu 2010, 11:49

bibiola ha scritto:Ho anche visto (su una rivista che mi hanno regalato ieri) una sorta di cuscino allattamento che poi può essere anche usato più in la dal bimbo nel box.. ma non so se prenderlo o meno.. non vorrei eccedere in cose che poi o non sono davvero utili o comunque non si sfruttano se non per poco tempo. :bacio
Per la prima gravidanza non l'ho comprato perchè ho fatto i tuoi stessi pensieri... inutile spendere soldi per cose che potrebbero essere futili... bhè, questa volta appena l'ho visto me lo sono comprata... è veramente utile, sia per l'allattamento che per metterci dentro il bimbo, anche appena nato, lui si sente protetto, come abbracciato da te e così rimane un po' più tranquillo mentre tu puoi riposarti un pochino... senza pensare che potresti già usarlo ora per dormire più comoda e appoggiarci la panza sopra... :ok
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 giu 2010, 11:53

bibiola Già, riguardo al cuscino ho dimenticato di scriverti, che me l'hanno regalato e l'uso di già per dormire. Come è lungo metto una parte fra le gambe, l'altra dietro la schiena così durante la notte dormo meglio, si mi stanco d'essere sul lato sinistro mi appoggio sul cuscino ma senza schiacciare la schiena. Poi come ti ha scritto Demetta funge da cerchietto per i bimbi mentre riposano.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 giu 2010, 12:02

Per ora vi saluto! :bacio

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 1 giu 2010, 12:37

Ciao Amanda... :ahah scusate... ma mi è rimasta impressa la cosa della "Sandrelli" e così tutte le volte che leggo il tuo nome mi viene in mente Amanda... :ahah :ahah :ahah

Scusate, sono gli ormoni!!! :hi hi hi hi
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 1 giu 2010, 12:46

Demetta ha scritto:
bibiola ha scritto:Giorno ragazze :)
Uaina: W la gravidanza a casa! io fra un po devo informarmi se devo fare qualche pratica burocratica per trasformare la mia anticipata in obbligatoria.. il foglio della anticipata mi scade il 7 luglio..
Per passare da anticipata a obbligatoria, bisogna tornare all'Inps con un foglio che ti farà il ginecolo apposta da portare a loro... :ok e dopodichè finish!!! :ok
grazie :) allora dovrò chiederglielo alla prossima visita verso il 20 giugno..

Cuscino allattamento: mi avete convinto :) tra l'altro ho visto non costa tantissimo (anche se a forza di cose che non costano tantissimo poi le spese lievitano!). Voi quale avete quello boppy?
Navicella: all'inizio ero un po indecisa se prenderla o no, visto che comunque si usa solo per i primi mesi.. poi comunque ho letto che per trasportare il neonato in macchina va meglio dell'ovetto, e dato che io mi sposto prevalentemente in macchina, a quel punto la scelta è stata quasi obbligata. Poi, finchè Giada ci sta comoda, la userò anche in casa per i riposini pomeridiani, quando magari io sto nel seminterrato (cosi ce l'ho più sotto controllo).
@ Nicoleb.. per riduttori lettini comunque esistono anche delle specie di cuscini.. :sorrisoo
@Demetta: credo che copierò i tuoi consigli sul cambio pannolino, soprattutto la notte
quando la cambierò per lo più nella sua stanzetta.. dato che in bagno non ho molto spazio per riporre pannolini e cremine varie (già ora è strapieno cosi!) lascerò tutto l'occorrente in cameretta nella cassettiera (prenderò un cestino in vimini, di quelli rettangolari per metterci sapone, creme, olio, cotone etc che cosi potrò spostare comodamente in bagno per farle il bagnetto).

Buon pomeriggio, vado ad allestire il pranzo :bacio
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 1 giu 2010, 13:12

buongiorno!!
oggi primo acquisto per Gabriel...una tutina intera di cotone leggero e uno spezzato..per quando nasce mi verranno benone...fino adesso ho resistito ma dato che d'ora in poi mia suocera mi inonderà di vestitini(che userò quasi zero dato che anche con le bimbe comprava tutto cosi' gigante che quando arrivavano a misura erano già fuori stagione :ahah )ho voluto avere la soddisfazione di fare io il primo acquisto...poi tanto mia cugina mi passa sia vestiti che trio quindi ho praticamente tutto..
per farlo dormire da subito nel lettino gli farò un cuscino su misura tipo quelli da allattamento in pula di farro(che costa pochissimo) che gli giri tutto intorno...mentre per il cuscino d'allattamento....se mi dovesse servire...userò il vecchio materassino della culla di sofie che era anche quello in pula di farro...mi basterà rimodellare la stoffa e il risparmio è servito :spiteful:
kat :incrocini :incrocini per le prossime visite
Nicole i miei suoceri non lo sapevano ancora per vari motivi...primo tra tutti la brutta reazione e le frasi infelici di quando hanno saputo di Sofie e soprattutto di quando mia suocera ha saputo che era femmina...mio marito ultimamente non ci va molto daccordo ed è stato più che altro un dispetto suo...kylie poi venti giorni fa glielo aveva detto che ero incinta ma non le avevano creduto...in ogni caso questa volta l'hanno presa bene solo perchè è maschio e quindi bella figura non l'hanno fatta nemmeno stavolta
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 1 giu 2010, 13:41

ciao a tutte, leggo che si parla già di acquisti... io ieri ho approfittato del giro fatto a Toys per studiare qualche gioco da comprare a Damiano, per curiosare i primi acquisti per la pupetta... :emozionee devo dire che per le bambine ci sono delle cose fantastiche...
io per il discorso culla sono a posto, noi abbiamo la "culla di famiglia" in vimini (è stata la mia culla, quella di mio fratello e di alcuni cugini)... anche se i primi due mesi avevo tenuto Damiano nella navicella, secondo me è comodissima in quanto i neonati dormono molto i primi tempi e quella la puoi spostare da una camera all'altra senza problemi :ok
diciamo che gli acquisti grossi noi li avevamo già fatti per Damiano e quindi vivo di rendita... però devo comprare le tutine per l'ospedale ed i body... Damiano è nato a Novembre e le sue cosine sono troppo pesanti.
per scaramanzia non ho comprato ancora nulla, ma adesso che entro nel 7° mese devo darmi da fare...
spero che a tutte vada bene, mi :incrocini per chi ne ha bisogno :bacio
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 1 giu 2010, 13:46

uaina ha scritto:Laurajjj che bello, beata che sei al mare :ok
Per Mirabilandia un pò meno, in questo momento non avrei molta voglia e poi mio marito odia quei posti e tutto diventa ancora più pesante :impiccata:

Ma voi divertitevi :sorrisoo
A me i " divertimentifici" non piacciono, ma è la scusa per portare i bambini a vedere i mosaici di Ravenna e la pineta di Cervia (con lo splendido laghetto pieno di emys orbicularis, le tartarughe palustre europee ormai visibili solo nelle oasi protette). Anch'io avevo un marito che odiava i posti affollati e molte altre cose...poi la vita è diventata molto più leggera per tutti :spiteful: .
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 1 giu 2010, 13:57

ciao belle ragazzuole!!! e bel ragazzuolo :sorrisoo

torno da una mattinata faticoooosa... sono stata quasi 1 ora e mezza in fila all'ispettorato per presentare l'ultimo certificato della maternità facoltativa, e poi dal 26 giugno si va in obbligatoria :ok
quindi per l'obbligatoria devo farmi fare un altro foglio dal mio gine se ho capito bene? e poi portarlo all'INPS...

Riguardo gli arretrati (o almeno quelli che mi ricordo): io come fasciatoio, causa scarsità di spazio, userò quello da muro dell'IKEA messo direttamente in bagno (http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80141708" onclick="window.open(this.href);return false;) perciò risolvo il problema di dove tenerlo. Le cosine necessarie al bagnetto e al cambio si possono mettere nelle taschine stesse del fasciatoio, la scorta di pannolini magari la terrò in camera da qualche parte :ok
Come vaschetta da bagno, ne ho già una gonfiabile (che era in regalo con un giornale il mese scorso) ed userò quella, che mi è stata consigliata da varie amiche :sorrisoo
Per culla o lettino invece, penso per i primissimi tempi di usare la carrozzina, poi avrò una culletta di vimini che mi regala mia cugina (che tra l'altro era sua di quando era piccola lei :cuore ed è stata la culla di quasi tutta la famiglia) e quando Francesco sarà troppo gigante per la culla, comprerò un lettino da Ikea e userò quello. Non lo compro ancora visto che lui starà in camera con noi e non ho molto spazio libero, diciamo che devo tenere in casa solo quello che uso al momento sennò usciamo noi eheheheh
Per quanto riguarda gli acquisti per Francesco.... io per togliermi lo sfizio ho comprato solamente un paio di tutine di cotone smanicate e senza gambe, una di ciniglia e una di cotone invece a manica lunga e coi piedini, 3 paia di micro-calzini :cuore e una giacchettina imbottita di pile fuori e cotone dentro (taglia 6 mesi ovviamente visto che la userà quest'inverno), che era in saldo da kiabi a 8 euro e non ho proprio potuto lasciarla lì :spiteful:
Poi, vari conoscenti e amici mi hanno mandato tramite mia madre dei bustoni di roba :urka con una marea di tutine di cotone sia corte che lunghe, 3 giacchine pesanti, una tutona imbottita per uscire (quelle che si mettono sopra i vestiti), cappellini, lenzuola per la culla, calzini, spezzati magliettina e ghettine, anche le camicine quelle di cotone senza maniche che di solito chiedono in ospedale :hi hi hi hi ho già un mare di roba!!! nemmeno farò in tempo a mettergliela tutta :ahaha
E fra le altre cose in uno di questi bustoni c'era anche una bella fascia post-parto di Prenatal, di quelle con le stecche, per far 'rientrare' la pancia... voi plurimamme l'avete mai usata?

Sandreli ti ho aggiunto la visita nella lista iniziale :ok

Kat la fai al FBF la visita l'8 giugno :incrocini ? io pure sono lì per l'ecocardio, alle 9.30... ci prendiamo un caffettino?
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 1 giu 2010, 14:18

Io x far dormire la piccola non potrò usare la navicella perchè le camere sono al piano di sopra, perciò vorrebbe dire portarla su e giù ogni volta...
Però mia sorella l'ha usata e si è trovata benissimo.

Io devo ancora decidere se prendere il riduttore x il lettino o la culla, secondo voi qual'è più pratico?

Abitini etc... non ho ancora comprato niente di niente...volevo aspettare un pò...
l'idea dei saldi non mi dispiace in effetti...
X il momento mi hanno regalato una tutina, un porta-ciuccio e basta... il parentado aspetta il mio via x i regali... x il momento non ho molto spazio dove mettere le cosine x la piccola...
spero che sti lavori finiscano presto...

Corso pre parto... io mi sto informando x farlo, magari a fine mese però...
Dite che è troppo tardi?
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 1 giu 2010, 14:41

Io per far dormire il bimbo ho preso un cesto di vimini rivestito, molto semplice e poco costoso perchè campionario di una ditta che li produce, poi passerà nel lettino che mi presta un'amica.
Per gli altri figli facevo una riduzione nel lettino usando i teli da bagno grandi.
A me non piace tenerli in carrozzina in casa, perchè esco e cammino molto e le ruote mi sporcano il pavimento e la navicella è inevitabilmente piena di polveri, smog e pollini.
Riguardo al bagnetto, vaschetta ok baby appoggiata sulla vasca. Fasciatoio gonfiabile sopra una vecchia cassetteria.

Phobe: anch'io gli ho comprato la tutina a righe della petit bateau! (l'ha scelta Rosa)
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 1 giu 2010, 15:05

Dimenticavo: corso preparto io lo inizio l'8 luglio con il consultorio, dura 20 gg e sono 2 incontri a settimana :ok
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 1 giu 2010, 15:33

nicoleb5 ha scritto:DEMETTA quindi tu usi acqua e olio insieme sul cotone,giusto? Devo dire che mi piace come metodo. :ok
Di che marca è il babygoz?
Sai che mi ha dato un 'ottima idea per il lettino? Grazie!!!!
E' una soluzione ottimale!
Cosi posso lasciare il passeggino nel sottoscala e non fare tutte le volte un piano di scale!
Il babygoz è della Guigoz ed è l'olio che usano negli ospedali qui a Torino, proprio per partorire, lubrificano anche con quello e poi te lo danno in dotazione mentre sei ricoverato, per pulire il bimbo, lo trovi anche nei consultori, ecc... e poi nei negozi specializzati. E' questo per farti capire: http://www.carolinababy.it/ecommerce/de ... d=286&pg=1" onclick="window.open(this.href);return false; è un po' caro ma va benissimo... addirittura quando Jacopo aveva il culetto in fiamme, quello era l'unico che riuscivo ad usare per pulirlo bene... perchè non potevo usare l'acqua visto che seccava ancora di più la pelle e non andava bene... :ok

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 1 giu 2010, 15:40

bibiola ha scritto:Cuscino allattamento: mi avete convinto :) tra l'altro ho visto non costa tantissimo (anche se a forza di cose che non costano tantissimo poi le spese lievitano!). Voi quale avete quello boppy?
Navicella: all'inizio ero un po indecisa se prenderla o no, visto che comunque si usa solo per i primi mesi.. poi comunque ho letto che per trasportare il neonato in macchina va meglio dell'ovetto, e dato che io mi sposto prevalentemente in macchina, a quel punto la scelta è stata quasi obbligata. Poi, finchè Giada ci sta comoda, la userò anche in casa per i riposini pomeridiani, quando magari io sto nel seminterrato (cosi ce l'ho più sotto controllo).
@ Nicoleb.. per riduttori lettini comunque esistono anche delle specie di cuscini.. :sorrisoo
@Demetta: credo che copierò i tuoi consigli sul cambio pannolino, soprattutto la notte
quando la cambierò per lo più nella sua stanzetta.. dato che in bagno non ho molto spazio per riporre pannolini e cremine varie (già ora è strapieno cosi!) lascerò tutto l'occorrente in cameretta nella cassettiera (prenderò un cestino in vimini, di quelli rettangolari per metterci sapone, creme, olio, cotone etc che cosi potrò spostare comodamente in bagno per farle il bagnetto).
Cuscino per l'allattamento, uno trovato in offerta al supermercato... tanto uno vale l'altro e già così l'ho pagato sui 20€...

Discorso navicella in auto, non ricordo che marca hai preso ma alcuni trio non hanno in dotazione il kit per il trasporto della navicella in auto, una cosa che si compra a parte... io che ho comprato quello dell'inglesina per esempio non ce l'avevo e quindi avevo sempre fisso l'ovetto in macchina e poi Jacopo lo portavo in giro nella navicella, arrivati in macchina, lo spostavo nell'ovetto e la navicella la tenevo nel sedile posteriore, giunti a destinazione, nuovamente cambio... è una vitaccia, ma almeno lui era più sicuro...

X il cambio anch'io ho il cesto in vimini, rigorosamente rivestito dalla mia nonnina, con la stessa stoffa usata per rivestire la culla... :emozionee

Bibiola ma te l'ho già detto che anche la mia nonnina è sarda?!? Di Sestu e mia mamma è nata a Sassari perchè mio nonno era stato temporaneamente trasferito lì... anch'io sono un po' tua paesana... e il 18 luglio dovevo venire lì per il matrimonio di un mio amico, figlio di amici di famiglia, ma non posso farcela... sarò già, praticamente all'8 mese... non me la sento proprio...

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 1 giu 2010, 15:44

laurajjj ha scritto:Io per far dormire il bimbo ho preso un cesto di vimini rivestito, molto semplice e poco costoso perchè campionario di una ditta che li produce, poi passerà nel lettino che mi presta un'amica.
Per gli altri figli facevo una riduzione nel lettino usando i teli da bagno grandi.
A me non piace tenerli in carrozzina in casa, perchè esco e cammino molto e le ruote mi sporcano il pavimento e la navicella è inevitabilmente piena di polveri, smog e pollini.
Riguardo al bagnetto, vaschetta ok baby appoggiata sulla vasca. Fasciatoio gonfiabile sopra una vecchia cassetteria.

Phobe: anch'io gli ho comprato la tutina a righe della petit bateau! (l'ha scelta Rosa)
Esatto ed è proprio lo stesso motivo per cui non piace neanche a me... :ok

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 1 giu 2010, 15:51

bibiola: :ok x gli acquisti

kat: tanti :incrocini

Phoebe bentornata e speriamo la pressione rimanga bassa :sorrisoo

Sandreli porta pazienza.....sarà questione di giorni e vadrai che finalmente arriveranno i risultati :incrocini

Lettino, sacco nannna, cuscino, ecc.

Per Manuel la carrozzina l'ho usata veramente poco perchè ad un mese già non ci stava + :urka e così sono passata subito al lettino dove poteva allargarsi e girarsi comodamente. Credo quindi farò lo stesso anche con il suo fratellino (ma prima o poi decideremo il nome... :aargh )

Sacco nanna ne ho tantissimi per tutte le stagioni e li ho usati molto perchè Manuel era perennemente scoperto, quindi se dovessero servirmi sicuro li userò visto che mi sono trovata benissimo

Cuscino allatamento: una collega mi aveva prestato il suo e mi è rimasto in cantina perchè quando dovevo restituirlo lei non aveva spazio in casa (doveva traslocare a distanza di mesi) e poi non l'ho + sentita :domanda
L'ho usato qualche volta ma non così tanto spesso. Forse mi è servito + per dormirci che per la sua vera funzione.
Qualche volta l'ho usato per farvi dormire sopra Manuel, ma avendo anche un altro cuscinone morbido (fatto da mia mamma) in genere preferivo usare quello

Vestiti e acquisti vari:
Per ora non ho ancora comprato nulla, aspetto i saldi :hi hi hi hi
Avevo ordinato qualche mese fa delle cose on line della chicco (scontatissime al 50 e 70%) per Manuel e avevo approfittato per comprare una tutina anche per il piccolo, ma la mia solita fortuna.....hanno rubato tutta la merce del furgoncino delle consegne, compreso quindi anche il mio ordine :pistole
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 1 giu 2010, 15:57

che dire di me.....
Oggi ho un gran sonno....
Manuel questa notte si è svegliato alle 3.30 perchè si era bagnato e da allora non sono + riuscita a prendere sonno :impiccata:

ora vado a stendere un po' di biancheria e fare l'ennesima :lavatrice:

Se riesco passo + tardi per un salutino, visto che domani non credo di collegarmi

Domani mattina quando mi alzerò guarderò il cielo e, se è una bella giornata, si va sicuramente da qualche parte :sorrisoo

:bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”