GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
6 mesi, non so come intrattenerlo
- kyky
- Master~GolGirl®
6 mesi, non so come intrattenerlo
Chicco mi coglie alla sprovvista. O forse l'eccezione era Edo che a soli 5 mesi e tre settimane gattonava e stava seduto senza problemi.
Chicco è più lentino negli apprendimenti e nello sviluppo. E ora che ha 6 mesi non gattona, non striscia, rotola appena e a pancia in giu non gli piace stare. Non sta nemmeno seduto da solo.
Come si intrattiene un bimbo di questa età?
Edo andava per i fatti suoi per casa e sapeva ben tenere in mano i giochi e si divertiva. Chicco piange se lo lascio piu di 10-15 minuti a fare la stessa cosa.
Cosi ogni giorno si fa la spola tra sdraietta, palestrina, lettino con le apine, e in braccio dalla mamma.
Un'amica mi ha prestato una specie di girello senza ruote dove sta seduto e saltella e gioca, ma anche li dura pochissimo, poi piange.
E per non parlare del passeggino....gli piace poco, davvero poco. Sta tranquillo anche un'ora solo se....giriamo in auto.
Anche il bagnetto è una delle ns tappe quotidiane, ma dura poco pure quello.
idem massaggi vari sul fasciatoio.
Come lo intrattengo?
Chicco è più lentino negli apprendimenti e nello sviluppo. E ora che ha 6 mesi non gattona, non striscia, rotola appena e a pancia in giu non gli piace stare. Non sta nemmeno seduto da solo.
Come si intrattiene un bimbo di questa età?
Edo andava per i fatti suoi per casa e sapeva ben tenere in mano i giochi e si divertiva. Chicco piange se lo lascio piu di 10-15 minuti a fare la stessa cosa.
Cosi ogni giorno si fa la spola tra sdraietta, palestrina, lettino con le apine, e in braccio dalla mamma.
Un'amica mi ha prestato una specie di girello senza ruote dove sta seduto e saltella e gioca, ma anche li dura pochissimo, poi piange.
E per non parlare del passeggino....gli piace poco, davvero poco. Sta tranquillo anche un'ora solo se....giriamo in auto.
Anche il bagnetto è una delle ns tappe quotidiane, ma dura poco pure quello.
idem massaggi vari sul fasciatoio.
Come lo intrattengo?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- aleba
- Expert~GolGirl®
Re: 6 mesi, non so come intrattenerlo
ti stavo per suggerire il jumper ma vedo che lo hai già... davvero non gli piace? mmm, brutta notizia: pensavo di prenderlo a diego ma se dici così
io quando non riesco a tenerlo tranquilo su sdraietta e palestrina me lo metto nel marsupio o nella fascia e così riesco a far qualcosa per una mezz'oretta-oretta. certo non è il massimo perchè adesso iniziano a pesare ma per ora sembra interessargli.
oppure quando ho finito l'assortimento di giochini da fargli toccare e ciucciare gli dò un pezzo di carota, finocchio, sedano da ciucciare, così si rinfresca le gengive e per 10-20 min è tutto preso.
ma credo sia normale in bimbi così piccoli mantenere l'attenzione e l'interesse per un periodo così limitato.
un altra cosa che piace al mio pupo è stare sul lettone: facciamo un pò di ginnastica, un pò di coccole, canzoncine con cui coinvolgo parti del suo corpo, ecc se è di luna buona prova a rotolarsi un pò...
adesso aspetto anch'io i suggerimenti delle altre

io quando non riesco a tenerlo tranquilo su sdraietta e palestrina me lo metto nel marsupio o nella fascia e così riesco a far qualcosa per una mezz'oretta-oretta. certo non è il massimo perchè adesso iniziano a pesare ma per ora sembra interessargli.
oppure quando ho finito l'assortimento di giochini da fargli toccare e ciucciare gli dò un pezzo di carota, finocchio, sedano da ciucciare, così si rinfresca le gengive e per 10-20 min è tutto preso.
ma credo sia normale in bimbi così piccoli mantenere l'attenzione e l'interesse per un periodo così limitato.
un altra cosa che piace al mio pupo è stare sul lettone: facciamo un pò di ginnastica, un pò di coccole, canzoncine con cui coinvolgo parti del suo corpo, ecc se è di luna buona prova a rotolarsi un pò...
adesso aspetto anch'io i suggerimenti delle altre

2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- kyky
- Master~GolGirl®
ecco una cosa che anche a lui piace molto è essere coccolato e sbaciucchiato. Se gli do i bacini sulla pancia gli faccio il solletico e ride come un matto, starebbe li cosi anche mezzora...solo che poi in casa non riesco mai a fare nulla 

- aleba
- Expert~GolGirl®
kyky ha scritto:ecco una cosa che anche a lui piace molto è essere coccolato e sbaciucchiato. Se gli do i bacini sulla pancia gli faccio il solletico e ride come un matto, starebbe li cosi anche mezzora...solo che poi in casa non riesco mai a fare nulla

per la casa ormai ci siamo rassegnati.
più che altro faccio fatica a dare la giusta attenzione alla pupa senior...
2007 2010
- crapina
- New~GolGirl®
Esatto anche per me vale la stessa cosa...Samuele ha 5 mesi, è molto attivo, gioca, si rotola ma tutto per pochi minuti....ovviamente la casa ormai si pulisce da sola (!!!!!) e la sorellina senior un pò ne risente (come già indicato in un altro post..) ma come tutte le cose, sono fasi della crescita e passerà...verooo?????aleba ha scritto:kyky ha scritto:ecco una cosa che anche a lui piace molto è essere coccolato e sbaciucchiato. Se gli do i bacini sulla pancia gli faccio il solletico e ride come un matto, starebbe li cosi anche mezzora...solo che poi in casa non riesco mai a fare nulla![]()
per la casa ormai ci siamo rassegnati.
più che altro faccio fatica a dare la giusta attenzione alla pupa senior...

Serena (12/07/06) peso 3 kg x 48 cm; Samuele (24/12/09) peso 3,540kg x 51 cm: CHE FANTASTICA STORIA E' LA VITA!!!
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
kyky anche noi abbiamo il jumperoo e posso dirti che ha iniziato ad apprezzarlo veramente da un mesetto a questa parte..quindi non demordere!!
per il resto:
tappetone con i bordi riazalti..le metto dentro un gioco alla volta e appena si stufa ne piazzo uno nuovo
musica a gogo
babyeinstein
palestrina
cucchiai di legno, tappi giganti..tutto quello che può mettersi in bocca
le ho comperato un tamburo da imaginarium e dei sonaglietti..e li adora, ci passa le ore a suonare
per il resto:
tappetone con i bordi riazalti..le metto dentro un gioco alla volta e appena si stufa ne piazzo uno nuovo
musica a gogo
babyeinstein
palestrina
cucchiai di legno, tappi giganti..tutto quello che può mettersi in bocca
le ho comperato un tamburo da imaginarium e dei sonaglietti..e li adora, ci passa le ore a suonare
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- kyky
- Master~GolGirl®
Grazie
Più che altro spero che inizi presto a saper stare seduto da solo o a strisciare, almeno si passa un pochino meglio il tempo...sono proprio impreparata su questa fase, edo l'ha totalmente saltata
Una cosa è certa: il suo modo migliore per passare il tempo è guardare suo fratello
lo guarderebbe per ore, ride a ogni frase o a ogni gesto che fa 

Più che altro spero che inizi presto a saper stare seduto da solo o a strisciare, almeno si passa un pochino meglio il tempo...sono proprio impreparata su questa fase, edo l'ha totalmente saltata
Una cosa è certa: il suo modo migliore per passare il tempo è guardare suo fratello

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
e allora piazzalo nella sdraietta davanti a Edo che gioca
la mia passa le ore a fissare il cane :ahah

la mia passa le ore a fissare il cane :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- kyky
- Master~GolGirl®
Ultimamente poi va alla grande anche guardare la lavatrice
solo che anche lì (giustamente povero
) rimane 10 minuti poi si stanca

- pippi1968
- Expert~GolGirl®
ai bambini piace molto guardare le piante....
mettilo su una sdraietta e poi cambiagli la posizione magari la stanza in cui stare...lo so è difficile ma a 6 mesi son impegnativi....
io me lo porto dietro in casa e gli aprilo o canto una delle sue canzoni preferite...comunque faccio in modo che abbia semrpe qualcosa in movimento da vedere...
e in extremis una cosa un po' sabgliatina:babytv canale 620 sky

mettilo su una sdraietta e poi cambiagli la posizione magari la stanza in cui stare...lo so è difficile ma a 6 mesi son impegnativi....
io me lo porto dietro in casa e gli aprilo o canto una delle sue canzoni preferite...comunque faccio in modo che abbia semrpe qualcosa in movimento da vedere...
e in extremis una cosa un po' sabgliatina:babytv canale 620 sky

....tu sei il più bel regalo dalla vita...sei una nuova vita...la nostra vita....
-
- New~GolGirl®
Prova a metterlo seduto con un cuscino dietro la schiena e due ai lati in modo che non cada (in alternativa se ce l'hai puoi usare quei cuscini per l'allattamento). Vicino a lui metti un bel cestino di vimini che riempirai con degli oggetti di uso comune e possibilmente non di plastica (molletta di legno, filtro della moka, spugna, cucchiai di legno, tappi grandi...) che lui possa afferrare ed esplorare (anche mettere in bocca!). Vedrai come si divertirà, provare per credere!!!
- OLIV79
- Expert~GolGirl®
KYKY pure io ho il tuo problema
e la mia stà seduta ma dopo massimo 20 min frigna come una matta
...
ora proverò anch'io con tutti questi bellissimi consigli

ora proverò anch'io con tutti questi bellissimi consigli

Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore