GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS:LIBRO LIBRO DELLE MIE BRAME, QUALI SORPRESE TRA LE TUE TRAME?

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS:LIBRO LIBRO DELLE MIE BRAME, QUALI SORPRESE TRA LE T

Messaggio da maisetapioca » 28 mag 2010, 22:31

Che vita oggi! :hi hi hi hi

MATY :cuore :cuore :cuore caro Niccolò!!!! passa a raccontarci quando puoi

chissà Patatrak come se la sta cavando :domanda

notte biblios :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: BIBLIOS:LIBRO LIBRO DELLE MIE BRAME, QUALI SORPRESE TRA LE TUE TRAME?

Messaggio da Ciuk » 28 mag 2010, 22:47

:impiccata: sono + o - così, ma volevo passare per salutarvi. Domani mare, torniamo sabato 05-06.

ops, JT piagnucola
vado a vedere...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 mag 2010, 22:59

eccomi, l'ho sedato... :sorrisoo

Dicevo, siccome domani partiamo, oggi mi ero presa un giorno di ferie per:
- pulire casa perchè era uno schifo
- fare le valige per tutta la famiglia
- stirare
- commissioni in banca/posta

In più avevo appuntamento per il colloquio con la materna paritaria a cui ho iscritto JJ (nella speranza che facciano la sezione aggiuntiva qui a Fidenza).

Beh, non ho fatto tutto quello che volevo perchè per fare le valige ho impiegato un'eternità. :x:

In più quando ero al colloquio mi ha chiamato il cliente per un'attività urgente e quindi tornata a casa ho perso + di un'ora per lavorare. :martello Alla fine, ho stirato stasera e le pulizie non le ho finite. E meno male che JT era dai nonni.

Ah, dimenticavo, a fine giugno ho un colloquio: purtroppo è per una società di consulenza, ma in teoria so che avrebbero intenzione di mettermi su un loro cliente (telecomunicazioni, F...w...b) dove io ho già lavorato... Se mi dovessero fare una buona offerta e se mi assicurassero che per un po' starei lì fissa.... potrei pensarci. Ecco poi vorrei il PT... :fischia Troppo eh?

DREAM come sta ora Luisa? :coccola
MDM che bella l'immagine di Pasquale e AnnaClaudia che giocano insieme. E wooowwwww 4 chili? Anche io anche io.... :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 mag 2010, 23:05

Dimenticavo.

lato lavoro: mi ha chiamata anche le responsabile F...w...b che se ricordate aveva qualche opportunità ma se avessi accettato un 6° livello del CCNL telecomunicazioni...
Dice che verso fine anno dovrebbe allargare il suo gruppo, che per lei sono una persona professionalmente e umanamente in linea con i requisiti dell'azienda, ma che lei avrebbe + bisogno in un'area che non è di mia competenza. Secondo lei potrei imparare, ma dice che per ora dobbiamo aspettare. E vedremo se gli skill richiesti per la nuova posizione si potranno almeno in parte sovrapporre con le mie competenza. Mi ha detto di sentirmi libera, se trovo qualcosa prima...

Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :che_dici

lato letture: una mia amica mi ha regalato: http://www.ibs.it/code/9788860736475/ge ... -sono.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Qualcuna l'ha letto? Lo porterò al mare e vi dirò!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 mag 2010, 13:13

Ciuk ha scritto: lato letture: una mia amica mi ha regalato: http://www.ibs.it/code/9788860736475/ge" onclick="window.open(this.href);return false; ... -sono.html
Qualcuna l'ha letto? Lo porterò al mare e vi dirò!
no, ma m'ispira un sacco!!! son curiosa di sentire il tuo commento quando tornerai, ma intanto... Buone Vacanze!!!! :yeee
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 30 mag 2010, 19:32

Rieccomi, reduce dall'ennesimo test negativo... Non so se sentirmi così :aargh o così :buuu . Nel dubbio, alterno: così non ci si sbaglia...
(Piccolo sfogo: mammamia, che rabbia che mi fa il socio quando mi dice che son troppo negativa!!! Capperi, mi sembra di fare uno sforzo enorme per pensarci il meno possibile e per non far pesare in giro le ondate di tristezza "incaxxosa" che a volte mi sommergono! Vabè..)

Rispondo a Ciuk- che spero se la stia godendo alla grande- in merito agli shampoo/trattamenti anti-pidocchi. La mamma farmacista che ci ha fatto quella mini-conferenza all'assemblea di classe ha detto di essere stata incaricata di fare una specie di indagine sulle conoscenze che hanno i suoi colleghi rispetto a questi prodotti. Sembra che molti di loro vendano gli shampoo come unico trattamento; ma pare che il lavaggio delle testoline sia efficace solo se associato alle lozioni. Di più non so dirti: pare che io sia refrattaria a questi animaletti ( :buuu neanche i pidocchi mi vogliono :buuu !!!)

Vado a sciacquare l'anticalcare dalla doccia e poi vi aggiorno sulle letture... :ok

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 30 mag 2010, 20:18

Allora:

Ho finito L'ipnotista di Kepler.
Partiamo dal suo unico punto di forza: è leggibile :fischia ...
PERO' mi ha infastidito fin dall'inizio la scelta del presente come tempo narrativo: penso che l'intenzione dell'autore fosse quella di rendere più vivace il dipanarsi degli avvenimenti -e magari in svedese funziona; ma in italiano ha acquisito una pesantezza che non può non incidere sul mio voto finale.
Inoltre, un libro così massiccio, con una miriade di personaggi importanti, avrebbe bisogno di un ritmo un po' più sostenuto per non risultare a volte noioso. E magari sarebbe stato opportuno approfondire alcune parti che risultano un po' nebulose o tirate via.
Voto finale: 6

Carrie di Stephen King è stato invece una bella sorpresa: certo, la trama è povera e piuttosto prevedibile, ma i personaggi hanno uno spessore emotivo e psicologico che non avrei pensato di trovare in un horror di meno di duecento pagine. Adesso voglio vedermi il film diretto da Brian de Palma (anche se so che mi procurerà notti e notti di insonnia...)
Voto finale 7

Al momento sto leggendo Le amiche del venerdì sera di Kate Jacobs.
Un gruppo eterogeneo di donne si ritrova ogni venerdì in un club di lavoro a maglia, ognuna con le sue difficoltà, con i suoi segreti, i suoi sogni...
La trama è molto ingenua, senza alte pretese né grandi colpi di scena -almeno per ora; una lettura godibile e rilassante, con dei personaggi a cui è facile affezionarsi. Mi fa pensare ai libri della Kinsella, giusto per darvi un'idea...
:ok

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 30 mag 2010, 20:22

Ah!!! Per chi volesse dare una sbirciatina, ho fatto un album con alcune foto dei giochi della frsta della mia scuola!!!

http://s874.photobucket.com/albums/ab30" onclick="window.open(this.href);return false; ... io%202010/

(Chissà se funziona :fischia ...)

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 30 mag 2010, 20:26

No, non funziona.
Allora: una volta che siete nella pagina di Photobucket, cercate le foto di "pufFRAgola" (che nick, eh :che_dici !?)

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 31 mag 2010, 13:52

Ciao!

Francy mi dispiace per l'ennesimo test negativo :coccola ...ti abbraccio e speriamo nel prossimo :incrocini

Carrie l'ho letto anch'io un sacco di tempo fa ed è molto bello(ma io sono di parte perchè adoro king :fischia )....il ciclo della torre nera l'hai letto?? è lungo, ma se ti piace il genere merita :ok

Ciuk: in effetti ho sentito anch'io che i trattamenti preventivi servono poco....l'unica cosa da fare è tenerlo controllato e sperare che non li prenda, e se li prende datti bene da fare a togliere tutte le uova, altimenti è inutile

Dream: :coccola a luisa! come sta?

Adesso, oltre ai libri della harris, sto leggendo un pò di fumetti, ho letto watchmen (molto carino) e ne sto leggendo uno di un autore giapponese che si intitola nausicaa :ok
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 1 giu 2010, 10:30

Ciao a tutte!
Un saluto di corsa, non riesco a leggere e vedo che siete tutte prese...
Purtroppo il periodo non è dei migliori, tante piccole e grandi cose che non vanno, sono incerte o da decidere quasi a caso... spero solo passi, perché sono veramente stanca.

Ovviamente con le letture sono ferma... mi spiace!

Un bacione a tutte e spero di scrivere al più presto con un umore migliore!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 giu 2010, 11:34

Buongiorno Biblios scusate la latitanza ma ho avuto Francy con l'influenza intestinale e voleva stare attaccato a me tipo cozza. Nel WE poi non ci siamo proprio stati a casa (sabato BBQ dai vicini, domenica pranzone dalla zia di Andrea).

Come state?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 1 giu 2010, 11:45

ciccie ho avuto questo ponte di ferie e sono a casa coi bimbi sto tentando di spannolinare Pasquale ma davvero è un'impresa ardua.....
sono scoraggiatissima, sono due giorni che la fa ovunque, magari sta due ore sul vasino senza fare una goccia, ma due minuti dopo allaga la cucina...... :buuu
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 giu 2010, 13:19

Fioriblu :coccola se vuoi, quando vuoi, noi siamo sempre qui :sorrisoo :bacio

Mdm, resisti e persevera, i primi giorni è dura ma vedrai che andrà meglio.

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BIBLIOS:LIBRO LIBRO DELLE MIE BRAME, QUALI SORPRESE TRA LE T

Messaggio da azzurrointenso » 1 giu 2010, 21:27

Buonasera Biblios!

dunque, siccome non ho capito bene a che punto siete con le letture, ho pensato che in attesa dei prossimi "compitini" finisco Il Palazzo della Mezzanotte, cosa ne dite?

scusate, ho una crisi isterica di Neva da gestire :che_dici
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 giu 2010, 9:47

Buongiorno a tutte .... latitanti eh???

Saluti a tutte da Cance, è al mare e si scusa per non aver fatto in tempo a passare a salutarci. Sta leggendo Coe.

Devo dire che la giornata festiva di ieri, trascorsa con amici, mi ha rigenerato. Ci vorrebbe tutte le settimane il mercoledì festivo, che ne pensate??

Dream, come sta Luisa??

Fioriblu, come stai??

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 giu 2010, 9:48

Buondì!

Latitate biblios latitate! :ahaha
siete tutte in vacanza per il ponte???

Noi alla fine siamo stati a casa fino a lunedì mattina. Luisa ha avuto la febbre fino a venerdì sera poi nulla, sabato mattina le spurgavano entrambi gli orecchi: otite perforata da ambo i lati :che_dici e via di antibiotico :aargh .
lunedì pomeriggio siamo stati allo zoo e luisa si è divertita molto, soprattutto con le caprette :ahaha e poi martedì al mare, ma solo la mattina eprchè poi si è alzato il vento...comunque Luisa ha reagito bene al suo primo incontro cosciente con sabbia e acqua di mare....si voleva buttare nelle onde... :ahaha

Per il resto tutto ok, al lavoro solita noia.
le mie letture sono abbastanza ferme, nel we ne ho approfittato per far fuori qualche rivista con cui ero rimasta indietro.
Voi che mi raccontate???
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 giu 2010, 9:51

Raggetto...Luisa ora è tirnata in forma...a parte il fatto che non mangia ma credo sia a causa dell'antibiotico...

Francesco come sta? Ancora cacarella?!?!?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 giu 2010, 10:08

cIAO dREAM, cavolo di nuovo l'otite?????!!!!

Francy sta meglio, oggi è anche tornato a scuola. Anche se ogni tanto dice che deve fare cacca poi andiamo al bagno e non la fa, forse ha ancora qualche disturbo.

Oggi alle 15.30 abbiamo appuntamento con l'ennesimo otorino per capire cosa fare. L'ultimo sosteneva che il problema più grande di Francy fosse l'allergia e gli ha dato l'antistaminico per 30gg ma la situazione non si è affatto modificata nel senso che lui russa anche se dorme seduto (ad esempio nel seggiolino auto).

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 giu 2010, 10:17

raggetto ha scritto:cIAO dREAM, cavolo di nuovo l'otite?????!!!!

Francy sta meglio, oggi è anche tornato a scuola. Anche se ogni tanto dice che deve fare cacca poi andiamo al bagno e non la fa, forse ha ancora qualche disturbo.

Oggi alle 15.30 abbiamo appuntamento con l'ennesimo otorino per capire cosa fare. L'ultimo sosteneva che il problema più grande di Francy fosse l'allergia e gli ha dato l'antistaminico per 30gg ma la situazione non si è affatto modificata nel senso che lui russa anche se dorme seduto (ad esempio nel seggiolino auto).
Povera la donna che se lo sposa!!!!!! Scherzo dai, lo dico per sdrammatizzare!
Fai bene a sentire più pareri...speriamo che alla fine riusciate a venirne fuori...

Per Luisa non so più che pensare, almeno questa volta l'otite le è venuta DOPO la febbre la tosse e il raffreddore...le altre volte le veniva senza che avesse nulla...comunque l'11 abbiamo la visita con l'otorino... :incrocini

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”