GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (VIII)

Bloccato
bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (VIII)

Messaggio da bibiola » 1 giu 2010, 9:03

nicoleb5 ha scritto:Bibiola domanda...chiedo perchè con desy non l'ho usato...ma essendo un riduttore si usano le lenzuola della navicella?
penso dovrebbero andarci bene.. anche se per quelle non mi sono informata.. avevo peraltro intenzione di prendere i sacchi nanna (sembrano carini e pratici.. anche se? quanti me ne serviranno?? mi bastano 3-4? ovviamente di peso diverso per autunno, inverno?), quindi a quel che ho letto dovrebbe servirmi solo il lenzuolo di sotto (con cruccio di mia mamma che già sferruzza con copertine varie :ahaha ).
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 1 giu 2010, 9:07

Io per il sacco nanna aspetto che cresca un pochino cosi da prendere i 3 /6 mesi altrimenti gli 0 /3 si usano pochissimo e poi,fra l'altro,a settembre/ottobre farà ancora caldo...all'inizio vorrei sfruttare i lenzuolini di Desirée
Però,tu,dovendo comprare tutto puoi prendere subito i sacchi nanna ...si possono usare dalla nascita
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 1 giu 2010, 9:11

nicoleb5 ha scritto:Io per il sacco nanna aspetto che cresca un pochino cosi da prendere i 3 /6 mesi altrimenti gli 0 /3 si usano pochissimo e poi,fra l'altro,a settembre/ottobre farà ancora caldo...all'inizio vorrei sfruttare i lenzuolini di Desirée
Però,tu,dovendo comprare tutto puoi prendere subito i sacchi nanna ...si possono usare dalla nascita
io ho usato tantissimo e uso tuttora i sacchi nanna con sara...... sinceramente ne ho 2 invernali e 1 autunnale...... non ho mai avuto problemi nemmeno con il lavaggio.. riusciuvo poi a rimetterglielo la sera....... io posso consigliare di prendere le taglie grandi.... i bimbi ci stanno comodi e durano un pò di più.... l'unico inconveniente è che poi non usi per niente i lenzuolini che ti regalano... io ne ho praticamente di nuovi... per non parlare della trapunta coordinata ai paracolpi... intatta... :aargh
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 1 giu 2010, 9:50

Buongiorno a tutte!

Prima di tutto devo chiedere scusa a Sandreli perchè ho sempre sbagliato a scrivere il nome... :sorry

uaina e neve: complimenti x la maternità a casa!!!

pollon: che tenero il tuo bimbo :emozionee

bibiola: complimenti x gli acquisti, tra l'altro il costo totale non mi sembra male!

kat: mi raccomando stai a riposo e tanti :incrocini x la prossima visita!

Spero di non aver dimenticato niente...
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

neve74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da neve74 » 1 giu 2010, 10:16

Buongiorno a tutte
io ho una culla in legno per i primi tempi (me l'avevano regalata i suoceri per il primo bimbo), ma se bene ricordo mi avevano detto di non far dormire il bambino sempre nella navicella perché non era adatta. Va bene per i sonnellini durante il giorno, ma di notte mi avevano detto di prendere la culla o il riduttore. Non so se questo sia valido per tutti i modelli, io avevo preso il trio peg-perego che riutilizzerò anche questa volta. In ogni caso i lenzuolini sono interscambiabili per culla/navicella... :ok
Ho un sacco nanna, ma non ricordo di che taglia... ma non credo che andrà bene appena nato. Ma per il primi tempi ho un bel po' di copertine fatte a mano da mia mamma (tutte sull'azzurro... mi è andata bene che è un altro maschio!) e ora ne sta facendo una per il nuovo arrivo, questa volta bianca con foglioline azzurrine.
Scusate se rispondo solo alle ultime pagine, ma non riesco più a mettermi in pari con gli arretrati! Buona giornata!
Antonio 17/03/2006 e in attesa di...

Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 giu 2010, 10:25

Buon giorno! :sorrisoo

Oggi mi sono alzata presto dunque ho già sistemato casa e pure messo in ordine tutto l'abbigliamento per il bimbo che mi hanno dato, quante cose!

Ho già pure fame! :ahaha

maggie8
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maggie8 » 1 giu 2010, 10:35

Buongiorno!!! Ho latitato e ora ho un bel po' di arretrati, ma prima devo rimettere a posto casa, fare 100 lavatrici etc...

Un :bacio a tutte!!!!

P.s. io per brenno ancora non ho niente......aspetto luglio per i saldi e mi daro' alla pazza gioia!!!! :ahaha
Brenno, 23 sett 2010, la nostra vita....

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 giu 2010, 10:35

pollon1975 Come ti ha scritto qualcuna, che carino Manuel! Bello che si rivolga così al fratellino in arrivo!... :clap Per tutti gli esami a posto... Grazie per i complimenti per i biscotti.

kat1975 Tanti :incrocini per l'appuntamento con il cardiologo e grazie anche a te per i complimenti per i biscotti.

neve74 :clap Per la maternità anticipata.

nicoleb5 Purtroppo a Verona ci sono stata solo di passaggio una volta per il Vinitaly e un'altra perché era vicina... Se vedi qualcosa in edicola facci sapere! :hi hi hi hi

bibiola :yeee Per la visita andata bene e per Giada che cresce forte... :clap Complimenti per l'acquisti.

haili-nicoleb5 Per navicella intendete la carrozzina? D'essere così penso che l'userò come se fosse una culla per i primi tre mesi, ho delle amiche che mi hanno consigliato di fare così. Scusa neve74 chi ti ha detto di non fare dormire il bimbo nella carrozzina? Per quale motivo? 'E praticamente una culla a tutti gli effetti ma con le ruote, a pure delle cose che servono per fare entrare l'aria a differenza delle culle classiche. Poi sono completamente lavabili.

aivlis79 Riguardo al nomi non fa niente, figurati! Sai quanti errori ne facciamo al scrivere e io ancora di più essendo straniera.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 giu 2010, 10:40

maggie8 Bentornata!... Buona idea quella di attendere saldi, farò così per eventuali acquisti, devo stare molto attenta al portafoglio in questo periodo. :ok

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 giu 2010, 10:47

Sto cercando di contattare l'ospedale dove mi hanno tolto il polipo per sapere se sono pronti i risultati, mi avevano detto di chiamare dopo un mese e così ho fatto ma ancora non erano pronti. Adesso è passata una settimana mi auguro che lo siano!

Nel frattempo ho fatto merenda con una mela squisita! Questa volta ho presso le fuji dall'aspetto campagnolo, rosse ma leggermente striate e piccoline, sanno di miele! Stamattina per la mia solita colazione non c'è stato bisogno d'aggiungere miele alla mia tazza di cereali integrali, latte e pezzi di frutta.

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 1 giu 2010, 10:52

Buongiorno settembrine belle + Marco :-D

Scusate la latitanza ma il fine settimana è stato estenuante, in più i preparativi dei giorni prima (partire con due bimbi piccoli vuol dire preparare valigie per una squadra di calcio :che_dici ) senza nessun aiuto, in più il compleanno del marito (è stato venerdì)...in più in giro a comprar regali e a cercar qualcosa da vestire di decente per me...insomma...sono arrivata a casa domenica sera che ero a pezzi...la schiena sta ancora urlando vendetta!!! e fortuna che ho la pancetta piccola.... :che_dici

ho letto qualche arretrato qua e la ma avete scritto tantissimo e non ricordo praticamente più nulla: spero in questi giorni di essere più presente e di mantenere il vostro passo :-D
comunque mi pare che le visite siano andate tutte bene e di questo ne sono felicissima :emozionee

Kat mi incrocio tutta per voi :incrocini speriamo che le resistenze si mantengano così, almeno siete seguiti da vicino...io sono un pò così questa volta...dati i precedenti credevo mi facesse una flussimetria (almeno) in più in questo periodo (oltre alla 32) dato che già iniziamo a calare nei paramentri di crescita del bimbo...ma niente...la prossima eco è il 7 luglio, alla 32 appunto e questo mi lascia un pò in apprensione...comunque per ora mi sembra andar tutto bene, la pressione è ancora bassa e il piccolo si muove molto...speriamo.... :incrocini
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 giu 2010, 10:55

Sto cercando di contattare l'ospedale dove mi hanno tolto il polipo per sapere se sono pronti i risultati, mi avevano detto di chiamare dopo un mese e così ho fatto ma ancora non erano pronti. Adesso è passata una settimana mi auguro che lo siano!

Nel frattempo ho fatto merenda con una mela squisita! Questa volta ho presso le fuji dall'aspetto campagnolo, rosse ma leggermente striate e piccoline, sanno di miele! Stamattina per la mia solita colazione non c'è stato bisogno d'aggiungere miele alla mia tazza di cereali integrali, latte e pezzi di frutta.

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 1 giu 2010, 10:55

se proprio mi gira male quando sarò in ferie andrò a fare un'eco + flussimetria a ravenna...vediamo!

l'altro giorno, mentre compravo il regalo per il mio nipotino mi sono decisa e ho comprato il primo completino per Nicolò :cuore una tutina di petit bateau panna a righine blu senza piedini, con mini calzini in cotone blu...sarà la prima cosa che indosserà appena nato...mi son commossaaaaa :emozionee

ecco...torna la peste piccola...corro a salutarlo, a dopo :bacio
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 giu 2010, 10:59

Phoebe72 Piacere di rivederti on-line! :sorrisoo Auguri anche se in ritardo per tuo marito. Dove andate di bello?... Non ricordo se l'avevi detto... Senti e si chiedessi al tuo ginecologo di farti fare la flussimetria per stare più tranquilla? Comunque mi fa piacere che ti senti meglio anche se la pressione è ancora bassa, tanti :incrocini

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 giu 2010, 11:00

Phoebe72 :clap Per il primo acquisto per Niccolò!... A presto!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 giu 2010, 11:05

Esiti esame istiologico.

Niente ancora! Non sono pronti. :aargh ... Già che ero lì al telefono mi è venuto in mente di chiedere se caso mai facevano dei corsi preparto per le donne che hanno interesse di partorire da loro, come nel mio caso, sembrava gli avessi chiesto la domanda più stupida al mondo! Comunque come direbbe mio marito: Il domandare è lecito, il ripondere cortesia.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 1 giu 2010, 11:09

Corso pre- parto.

A proposito, io dovrei andare questo giovedì per la prima volta. Siccome quello successivo non avrei potuto finirlo visto la mia DPP, mi hanno consigliato di participare a questo cui.

Chi ha già iniziato come si è trovata?

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 1 giu 2010, 11:23

Buongiorno donzelline del mio cuore,

come state?!?

Kat, alla sera io vado a nanna presto col mio cucciolo e quindi non passo praticamente mai di qua, in più ho il pc di casa che è monopolizzato dal marito, quindi... senza contare che, visto che ci sto già tutto il giorno in ufficio, quando esco ho un po' la repulsione, quindi... rimango molto lontano... :fischia
nicoleb5 ha scritto:DEMETTA bello il metodo della botiglietta!
Ma fammi capire...nel bagnare Jacopo non bagni anche tutti il fasciatoio?
L'olio (suppongo quello della johson baby lo usavi a tutti i cambi?)

Discorso lettino: Noi non avevamo preso la culla,si usa talmente poco che la vedo come un acquisto inutile
L'altra volta Desirée aveva dormito i primi due mesi nella navicella del lettino,stavolta mi piacerebbe metterla direttamente nel lettino. Anche perchè con Desirée,i primi due mesi,abbiamo praticamente vissuto dai miei per tenere compagnia a mia mamma ( vi avevo raccontato di mio fratello,mi sembra),là non c'era posto per il lettino ,quindi dormiva nelle navicella e cambiavo spesso le lenzuola. Per uscire non era un problema perchè c'era l'ascensore e il trio ci entrava senza problemi.
Stavolta ,abitando al primo piano,l'ideale sarebbe farla dormire direttamente nel lettino...però quando sono così piccoli si "perdono" in spazi tanto ampi. Qualcuno di voi ha usato il riduttore?
Altrimenti mi organizzerò per usare la navicella,che altrimenti si sfrutta molto poco però certamente non intendo usare la culla
L'acqua non la butto direttamente su Jacopo, ma imbevo un grosso pezzo di cotone e sopra metto un bel po' di olio... uso il Babygoz che secondo me è il migliore... il Johnson baby non pulisce bene come questo... ma in mancanza d'altro va bene anche quello... che trovo anche al supermercato a differenza del Babygoz che trovo solo nei negozi specializzati dove vendono tutto l'occorrente per bambini...

Discorso culla, me l'ha comprata mia mamma perchè era fissata con la culla... ne è sempre stata innamorata e quindi ha colto la palla al balzo e poi l'ha voluta tenere un po' come la culla di famiglia, che servirà anche a mio fratello, alle mie cugine, ecc. ecc... così fino a 6 mesi Jacopo ha dormito lì e poi l'ho spostato nel lettino dove ci stava decisamente comodo... ma non sgusciava più da tutte le parti, perchè non era più così immenso come invece sarebbe potuto essere appena nato!!! Ma non sei l'unica che tiene il bimbo nella navicella anche in casa, ne ho sentite tante... ma a me l'idea di avere anche le ruote che vanno in giro nella sporcizia e poi me le porto anche in casa non mi piace tanto... però una mia amica ha fatto diversamente, visto che le hanno regalato il lettino ancora prima di partorire, ma appunto era troppo grosso per il neonato, ci mette la navicella dentro... quindi le ruote rimangono fuori casa e lei si porta dentro la navicella e per dormire lo mette lì... sarebbe un'altra soluzione, no?!? Altrimenti per fare una specie di riduttore, puoi anche mettergli degli asciugamani attorno, tanto appena nati i bimbi non si muovono granchè ma allo stesso tempo hanno questo senso di protezione di cui hanno molto bisogno appena nati...
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 1 giu 2010, 11:27

bibiola ha scritto:Giorno ragazze :)
Uaina: W la gravidanza a casa! io fra un po devo informarmi se devo fare qualche pratica burocratica per trasformare la mia anticipata in obbligatoria.. il foglio della anticipata mi scade il 7 luglio..
Per passare da anticipata a obbligatoria, bisogna tornare all'Inps con un foglio che ti farà il ginecolo apposta da portare a loro... :ok e dopodichè finish!!! :ok
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

kat1975
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kat1975 » 1 giu 2010, 11:39

Buongiorno a tutte,
Phoeba72 farò una flussimetria a 28 sett.proprio per controllare meglio tutto, diciamo che ormai lo/la controllo ogni 10 giorni :sorrisoo
Riguardo a compere varie io non ci voglio proprio pensare...e non so se comprerò qualcosa direttamente io...avrò tempo dopo per comprargli tutto quello che voglio e di più...
L'ospedale dove andrò non ha nido e quindi starà con me e quindi non ci sono esigenze particolari di vestitini ecc. :sorrisoo :sorrisoo
il 23 agosto 2010 alle 15:07 è nato Riccardo 3.320kg per 51 cm di amore

Bloccato

Torna a “Settembre”