GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mio figlio...

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Mio figlio...

Messaggio da ema1 » 31 mag 2010, 15:32

Un anno fa ho partorito un bambino biondissimo con occhi azzurri... mio figlio si chiama cicciobello.

Da quando Ciccio ( cosi lo chiamamo in casa) e venuto a casa nostra e diventato il nostro pensiero principale. Ciccio deve uscire con noi, sempre , in qualsiassi posto noi andassimo. Ciccio deve mangiare con noi, e si apparecchia pure per lui, con piatto, bicchiere e anche le posate. I vestiti di Ciccio ( o meglio il suo pigiamino) si deve lavare in lavatrice con i nostri capi e si deve pure stirare... e poverino ciccio, ora che fa caldo ha bisogno di vestiti nuovi con le maniche corte. Ciccio viene cambiato ( ha pure un pannolino vero) e la mamma deve mettere a lui la cremina o il talco. Ciccio ha pure la sua carrozzina... che ovviamente la portiamo sempre per le strade... e siccome la sorella maggiore di Ciccio, Era, si stanca, Ciccio viene in braccio a mamma, insieme con la carrozzina.

Ciccio ha anche sete, e siccome e ancora piccolino, abbiamo comprato per lui un biberon, ma un biberon vero... ciccio lo voleva di vetro, ma alla fine lo abbiamo convinto di prenderlo di plastica perche puo romperlo e farsi male. E ovviamente il biberon di ciccio sta sempre nella borsa di mamma. Ciccio ha anche un ciuccio, che portiamo sempre con noi. Ciccio ha il sonno leggero e tutti a casa dobbiamo parlare in determinate ore con voce bassa.. ma Ciccio dorme abbastanza... quindi sempre a parlare con voce bassa. Ciccio fa anche dei urletti quando e contento.. e Ciccio non si stanca mai mai mai.

Ciccio e' piccolo, ha troppa paura di dormire da solo. E dorme a letto con mamma e sorella. Ma la sorella si infastidisce e lo spinge verso mamma, e la mamma dorme sempre con qualcosa di duro sotto la schiena e solo quando si sveglia la mattina capisce che il coso duro e suo figlio.

Pero alla fine a Ciccio vogliamo molto bene... anche se impegnativo e il nostro piccolino. :ahaha :ahaha

E voi avete qualche figlio come me? :fischia
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Mio figlio...

Messaggio da Chicca6 » 31 mag 2010, 15:39

:ahah
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 mag 2010, 15:54

:ahaha ed io che avevo pensato ad una confessione di un figlio segreto :ahah
Si, le bambine hanno molti figli (da nonna trigemina anche loro hanno 3 gemelli a testa :clap )e quando usciamo loro vorrebbero portarsi dietro tutta la mole di figli, ma mi impunto perche la mia borsa gia scoppia di cosine loro, mi ci mancano i nipotini :hi hi hi hi li lasciamo tutti a casa a fare la nanna sotto la cotertina magica :prr
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 31 mag 2010, 15:55

Ema mi hai fatto cappottare! :ahah
Ma su questo punto...
Ciccio ha il sonno leggero e tutti a casa dobbiamo parlare in determinate ore con voce bassa.. ma Ciccio dorme abbastanza... quindi sempre a parlare con voce bassa.
Non lamentarti, sai quante mamme ti inviaderanno il ciccio che dorme? :ahaha :prr

Ah...anche noi abbiamo il Ciccio...quello che si lagna in continuazione perchè ha la BUA !!! :impiccata:
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 31 mag 2010, 16:12

sììììììì che ce l'abbiamo :-D

ci sono Papera e Amico :cuore

Papera è di Silvia ,l'iseparabile dolce e ormai superconsunta papera gialla ,che ci ha accompagnato da quanso Silvia aveva 6 mesi fino allo scorso agosto (quando a malin cuore Silvia ha decretato che era diventata troppo grande e ,più che altro ,Papera era diventata troppo fragile ) ovunque...e guai a dimenticarsela se partivamo per le vacanze e chi dormiva senno?

Amico è l'orsetto di Samuele ,anche lui fedele compagno di ronfate e giochi ,anche lui molto vissuto ,perchè Samu fin da piccino ciucciava il pancino di Amico per dormire ...e Amico ci ha accompagnato sempre ,nei viaggi,nelle vacanze e persino all'asilo...doveva fare coraggio a Samu così l'ha accompagnato lui ,impavido, nelle prime settimane lontano da casa......
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 31 mag 2010, 16:57

Ema :urka :ahah :ahah :ahah

Noi ancora non ne abbiamo e, sinceramente, spero di non dover mai andare in giro con un Ciccio, io li ho sempre detestati! :impiccata: :incrocini :fischia

A dirla tutta per ora gli oggetti anelati dalla mia piccola peste in gonnella sono il monopattino e l'Omnitrix di Ben 10 :-D Bella cosa avere un fratello maggiore :hi hi hi hi
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 31 mag 2010, 17:03

:ahah :ahah :ahah
il nostro Ciccio, ossia il mio terzogenito, si chiama Bedei, ha la particolarità che se gli premi il pancino la testa gli si illumina di rosso...il problema è che dei fantasiosi cinesi non hanno messo una lucina soffusa, bensì una lampada che fa + luce di una sirena dell'ambulanza...lascio a voi immaginare la notte, nel lettone....
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 31 mag 2010, 17:57

eh ragazze... :ahah :ahah

Ma almeno i vostri figli hanno dei "figli" morbidi e piccoli... io ho questo figlio , diciamo, ingombrante... :ahaha :ahaha

Ste'.... bello si, non ha la fissa della sorella maggiore.. almeno. :che_dici :ahaha

Cabi :ahaha almeno non ha la musica cinese assordante. :ahaha :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 31 mag 2010, 18:10

noi abbiamo due "bamba" della piccola...una è tutta di lana, molto morbida e che viene con noi ovunque, l'altra è una sorta di cicciobello ma col corpo morbido (è una corolle) grande come un bimbo di 6/7 mesi che ha anche lei vestiti/pigiami/pannolini e a volte esce con noi...fortuna che non le porta a letto :hi hi hi hi
luca invece nel letto ha un cane dell'ikea enorme...che si chiama cucciolottino :ahah
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 31 mag 2010, 18:50

ema...vuoi mettere....
hai due figli con un asola gravidanza....e meno problemi di tipo educativi

:ahah :ahah :ahah
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Michi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Michi » 31 mag 2010, 20:34

Io e Elia purtroppo dobbiamo dormire con un intero parco macchine... in metallo... e un gattino di peluche che puzza più di uno vero, ma morto....
Però quando Margherita gioca alla mamma o alla maestra mi nascondo e la osservo: imparo molte cose su di me.... alcune mi piacciono, altre no.

Se Era è così premurosa con il suo "fratellino" è perchè quello è il modello di mamma che conosce, è un gran bel complimento per te.
Michi & Margherita (21/02/2004) & Elia (06/11/07)

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 31 mag 2010, 20:58

Anche noi abbiamo Cicciobello,in realtà ne abbiamo due e fino a che non è arrivata Julia (la bambola della corolle) ci portavamo in giro ciccio bua e ciccio pipì....poi siccome Federica voleva la sorella e mamma gli ha fatto un fratello,adesso ha julia che si porta in giro col passeggino( e le passeggiate durano secoli!)che cambia dorme con lei!
Il problema è quando dormo coi due pargoli grandi nel divano letto,anche julia sta con noi.... :che_dici stiamo un po' strettini ma guai a spostarla di mezzo cm,sono lagne!!!!!!!!!!!!!

Il fatto è che il socio non vuole sentire parlare del quarto a causa di julia :aargh
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 mag 2010, 22:03

oddio!!! sono quasi schiantata dal ridere, pensandoti(vi) in giro con il passeggino e bimbo della bimba

per mia fortuna Gaia pretendeva (e pretende) di caricarlo in auto, ben fissato e poi lo scarica dalla nonna. per poi ignorarlo... :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 31 mag 2010, 22:26

In casa nostra da qualche tempo vive una piccola formica che si chiama Formichina (che fantasia... :fischia ).
Formichina fa tante cose, è un po' pazzerella vorrebbe guidare la moto velocissima e imparare come funziona una vera automobile.
A volte si nasconde sotto il cuscino e bisogna cercarla, altre volte si piazza sul tavolo e rovescia il bicchiere pieno d'acqua. Una volta addirittura ha appiccicato un pezzo di insalata ai pantaloni di Samu.
Alla Formichina piace andare a scuola e dormire nel letto di Samu,nella sua mano, ma a volte è un po' distratta e si infila nel letto di mamma e papà, ma ormai dorme e non possiamo più spostarla.
Formichina ogni tanto va a scuola nella tasca del grembiule del mio bambino, ma altre volte rimane a casa a dormire con Tigro e Pooh.
Vorrebbe anche imparare ad andare sullo skateboard ma su questo....mamma non transige! :prr
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 31 mag 2010, 23:14

Ragazze, vi invidio tutte voi che avete figli morbidi! :aargh Ma magari volesse la mia figlia maggiore avere un pupazzo anche se enorme, ma morbido a letto!! ( anche se con l'arrivo del caldo... :che_dici )

paola, si si... ho due figli, e il piccolino, tutto sommato e tranquillo. :ahah

Michi, le macchine a letto e il pupazzo puzzolente!! Sono morta dal ridere! :ahah :ahah

Grazie per quello che hai scritto. :sorrisoo :bacio

Oh vedo che sono in buona compagnia con queste bambole che ci dormono in mezzo. :che_dici

Sissi, ahahaha, embe' ha ragione tuo marito...

Ely.... :buuu :ahaha :ahaha poi questo ciccio pesa pure... e la carrozzina anche!! :che_dici la carrozzina poi, per strada, fa un rumore terribile. Si incastra ad ogni bucco, la devo sollevare in ogni marciapiede ( per quel pochissimo tempo che la sorellina lo spinge prima di stancarsi, prima che me la carrico in braccio :ahaha ) Almeno Gaia lo porta in macchina :ahaha

zoe, che dolce Formichina...! :emozionee

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 1 giu 2010, 0:14

EMA!!!!!!!!!!!!!!!!!! avevo i brividi, pensavo a un figlio segreto che chiamavi cicciobello! :urka
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 1 giu 2010, 0:30

Melissa!! :ahah :ahah

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 1 giu 2010, 9:40

io ho una nipotina! :hi hi hi hi
si chiama angelica e fisicamente assomiglia al tuo ciccio (dura e pesante!)
quando diego era nella mia pancia, angelica cresceva nella pancia di valentina e sono nati nello stesso periodo.
il papà della angelica è un compagno di asilo di vale, con cui si è sposata per diventare genitori (parole sue).
li abbiamo allattati insieme sul divano (anche vale voleva mettersi le coppette assorbilatte e la crema alla lanolina!!!), abbiamo fatto tante passeggiate portando i nostri bimbi nelle fasce portabebè quando erano piccoli, nella carrozzina e nel passeggino adesso.
adesso che stanno crescendo sta arrivando il momento dello svezzamento e il pomeriggio diego e angelica mangiano la mela frullata col cucchiaino morbido di silicone.
per la nanna angelica ha dormito fin da subito nella suo lettino... mi sa che mia figlia si è letta estivil :ahah :ahah
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 1 giu 2010, 10:44

ema1 ha scritto:paola, si si... ho due figli, e il piccolino, tutto sommato e tranquillo. :ahah
L'unico figlio col pulsante OFF bene in vista :-D :ahah :ahah :ahah

aleba :urka :ahah :ahah :ahah
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 1 giu 2010, 14:41

Ema mi hai fatto davvero troppo ridere :ahah

Sofia non ha ancora un fratellino/sorellina/bambola, però ha 9 Barbapapà che mangiano tutti a tavola con noi con i loro 9 piattini e 9 bicchierini, per la gioia di mio marito :hi hi hi hi

ah, per la cronaca, a Natale le abbiamo regalato sto benedetto Cicciobello Bua, tanto desiderato.............è li a prendere la polvere :martello
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”