GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

siam felici noi mammine... GENNARINI (10) è quasi ora delle pappine

Bloccato
zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: siam felici noi mammine... GENNARINI (10) è quasi ora delle pappine

Messaggio da zerofolle_72 » 30 mag 2010, 10:34

Manu come è presto per la frutta?

Per via dell'infezone o per l'età?

Per l'età non credo proorio si può tranquillamente iniziare dai 4 mesi compiuti :ok
E non credo gli dia fastidio, se la mangia volentieri lascialo fare.....la evitarebbe altrimenti
Come si dice? I bambini di autoregolano......
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 30 mag 2010, 11:55

Buongiorno a tutte e buona domenica!!
Ciao Zerofolle che piacere leggerti! Da quanto tempo...
Qui il tempo e' schifoso, non c'e' sole, ma fa caldissimo e' tutto umidita'... Anche oggi siamo in casa x l'otite di Paolino, che cmq va migliorando... Solo che stamattina alle 9.15 si e' svegliato urlando e piangendo disperato, quando mi sono avvicinata al lettino urlava ancora di piu'... forse si era spaventato nel sonno... Ma sognano a questa eta'? Una volta ho letto che cominciano a sognare a 5 anni, ma non ci credo, secondo me moooolto prima.
Pelukes anche io so che sono vietati i ticker sull'allattamento...
Io sono ancora in depression x questo cavolo di passeggino... Ora sto cercando un altro... A volte non dormo dal pensiero della ca... che ho fatto, forse la colpa e' solo mia, sono stata frettolosa... e insomma... vorrei tornare indietro.... Per farla breve stamattina il socio mi ha chiesto che modello voglio che me lo va a prendere... l'avro' proprio esasperato!
A tutte un grosso bacio, :bacio
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

miana80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da miana80 » 30 mag 2010, 14:15

Buon pomeriggio a tutte!! Manco da qualche giorno... avevo un sacco di arretrato in casa e quando francesca mi da un pò di tregua, cerco di recuperare...
Cmq... la mia bimba prende il biscottino in 2 poppate, la prima e l'ultima e un cucchiaino di mais e tapioca nella poppata dell'ora di pranzo. Da oggi poi voglio mettere un cucchiaino di crema di riso nella poppata delle 6.30 pm. Sto notando che preferisce il latte quando è più consistente, lo beve fino all'ultima goccia... quando non c'è niente dentro lo lascia sempre...
Ora dorme beata e dovrei fare una montagna di piatti!!! :impiccata: Ha cucinato mio marito oggi. E' super bravo :clap , ma sporca una cifra!!!!! :pistole

Maryali
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maryali » 30 mag 2010, 18:22

Buona domenica atutte :bacio :bacio :bacio
A casa 'c'e' sempre da fare, non si finisce mai
Mamma di Alice 18/02/2006 e di Viola 20/12/2009

Maryali
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maryali » 30 mag 2010, 18:23

miana80 ha scritto:Buon pomeriggio a tutte!! Manco da qualche giorno... avevo un sacco di arretrato in casa e quando francesca mi da un pò di tregua, cerco di recuperare...
Cmq... la mia bimba prende il biscottino in 2 poppate, la prima e l'ultima e un cucchiaino di mais e tapioca nella poppata dell'ora di pranzo. Da oggi poi voglio mettere un cucchiaino di crema di riso nella poppata delle 6.30 pm. Sto notando che preferisce il latte quando è più consistente, lo beve fino all'ultima goccia... quando non c'è niente dentro lo lascia sempre...
Ora dorme beata e dovrei fare una montagna di piatti!!! :impiccata: Ha cucinato mio marito oggi. E' super bravo :clap , ma sporca una cifra!!!!! :pistole

Benvenuta tra noi.
Dato che non l'ho ancora fatto mi presento
mi chiamo Mariangela, ho due figlie, Alice di 4 anni e Viola nata prematura di 34 sett per distacco di placenta il 20/12/2009. :bacio :bacio :bacio

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 30 mag 2010, 19:06

Ciao pupe, mamme e amiche :bacio :cuore
questo pomeriggio abbiamo DORMITO tutte e 3 alla grande...presa da una furia smisurata di rivoluzionare tutto, e al limite del maniacale ho spostato i mobili...sbolognato tavoli, tavolini sedie e creato SPAZIO!!!!! Magari la volta che metto tutto a posto come si deve, riusciremo a trovare finalmente casa :incrocini !!!!!

Con Letizia ci siamo addormentate vicine sul materasso in salone sopra il tappeto (l'idea prossimamente è di installare un Futon giapponese in modo che si possa togliere e rimettere quando fa comodo) con le finestre aperte ed il suono delle foglie di bambù che ci sono sul balcone. Elena, siccome è ancora più strana ed esigente si è voluta addormentare nel passeggino tipo sdraio ma fUORI sul balcone...ed ANCORA DORME :urka
Che strana sensazione..sentirsi RIPOSATE :urka

ora vado a preparare la cena. Ciao splendide :cuore e buona serata :bacio
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 30 mag 2010, 19:59

Sera!
oggi giornata di mare, si stava benone e Gaia ha fatto un sacco di bagni! :sorrisoo
Ora ho spedito il marito a prendere 2 piadine perchè sono KO.
Giulia è crollata, speriamo che Gaia la segua presto. :incrocini
Buona serata a tutte!! :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Nellybrux1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nellybrux1 » 30 mag 2010, 20:20

Rugiada ha scritto:Ciao pupe, mamme e amiche :bacio :cuore
questo pomeriggio abbiamo DORMITO tutte e 3 alla grande...presa da una furia smisurata di rivoluzionare tutto, e al limite del maniacale ho spostato i mobili...sbolognato tavoli, tavolini sedie e creato SPAZIO!!!!! Magari la volta che metto tutto a posto come si deve, riusciremo a trovare finalmente casa :incrocini !!!!!
Anche noiiii :ahaha e non ti dico che discussioni col marito pigrone, pur di non muovere un dito ha trovato mille mah... forse... però.... secondo me non va... :martello più la fatica di convincerlo che quella per farlo! Ora c'è mooooolto più spazio e in settimana vado a comprare il mitico box consigliato da Frabg e coffee ma la versione Open Sea, qui si trova solo quello! :domanda

Boomie invidiaaaaaaa :ahaha qui pioggia, ho addirittura rimesso giacchino pesante e sciarpina :che_dici

Buona serate belle bimbe! :bacio
Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 30 mag 2010, 21:41

Ciao belle donne! :sorrisoo

Oggi passeggiata, Danette ha dormicchiato, ma si sta rifacendo oraaaaaaa... infatti vado, domani peddy e vediamo che dice :incrocini

:bacio e buonanotte a tutte
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

miana80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da miana80 » 30 mag 2010, 21:49

Ciao Mariangela è un piacere conoscerti!!
La mia bimba si chiama Francesca, è nata il 28 gennaio con 15 giorni di anticipo sulla dpp per rotturadelle membrane.

Siamo appena rientrati da una bella passeggiatina al mare... Francesca ha sonno ma fa i capricci perchè vuole essere cullata... :perplesso
Devo ancora preparare la cena e mi devo pure muovere perchè domani abbiamo l'eco ai reni e alla vescica alle 8 di mattina. un mese fa ci dissero che era ancora immatura, ma era tutto nella norma, per sicurezza fissammo un altro controllo e sarà domani.
Un bacio a tutte e buonanotte!!!!!

Maryali
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maryali » 31 mag 2010, 12:32

Buongiornoa tutte :bacio :bacio :bacio
Oggi giornata triste, una vicina di casa di mia mamma che conosco da sempre e' morta a quanto pare per complicazioni dovute al parto, all'eta' di 29 anni, ma come cavolo e' possibile!!!!!!!!!! :cuore

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 31 mag 2010, 12:56

Maryali ha scritto:Buongiornoa tutte :bacio :bacio :bacio
Oggi giornata triste, una vicina di casa di mia mamma che conosco da sempre e' morta a quanto pare per complicazioni dovute al parto, all'eta' di 29 anni, ma come cavolo e' possibile!!!!!!!!!! :cuore

mary.... mp x te! :bacio
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 31 mag 2010, 13:37

...che tristezza leggere simili notizie.. :buuu :buuu :buuu
Noi 2, Eva e Linda!

Maryali
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maryali » 31 mag 2010, 14:16

pisitta2005 ha scritto:

mary.... mp x te! :bacio

Risposto in privato

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 31 mag 2010, 15:43

buon pomeriggio!

ho preso una decisione.......stasera Matteo dormirà nellettino, in carrozzina non entra più :buuu , in camera con Tommaso.............

:incrocini :incrocini :incrocini me li faccio da sola x tutte le volte che dovrò alzarmi :urka
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

Maryali
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maryali » 31 mag 2010, 16:32

Sissy vedrai che andra' benone :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Oggi Viola ha iniziato con il pranzo, non credevo a i miei occhi ne ha mangiato mezzo piatto :fischia :fischia :fischia

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 31 mag 2010, 17:33

Maryali che notiziaccia :buuu

Sissy :incrocini :incrocini :incrocini

Noi oggi pediatra e da domani iniziamo con frutta e pappa... in realtà qualche cucchiaio di frutta grattuggiata lo mangiamo già da qualche giorno :fischia siamo Kg. 6,7 x 63 cm., non siamo dei colossi, ma dice che non ci possiamo lamentare :yeee

Ci ha fa iniziare anche goccine di fluoro, oltre a quelle di vitamina D che già assumiamo.

Vedremo come andrà, son agitata io x lui :ahaha che scexa che sono :ahaha

:bacio
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 31 mag 2010, 18:36

Ciao a tutte!
Maryali mi dispiace x la tua amica.... :cuore E' sempre brutto sapere queste notizie...
Frabg :ok per Daniele e :incrocini per la nuova pappa!!
Sissy :incrocini x Matteo...
Paolo dorme da + di 2 settimane nel lettino, ma e' accanto a me in camera da letto... Comunque gli piace molto il suo lettino...
:bacio
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 31 mag 2010, 18:43

Lo sapete già vero che dovrete aiutarmi con lo svezzamento e chi vi tempesterò di domande? :ahaha

Me ne è venuta giusto una... ma mentre gli dò la pappa devo dargli anche l'acqua? E poi... devo partire con 150 / 200 cc. di brodo, con una carota, una patata ed una zucchina, ma se ne faccio di più? Devo aumentare la dose delle verdure... non ridete vi prego, lo so da sola di essere un caso clinico :ahaha

:thank_you: :cuore

miana80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da miana80 » 31 mag 2010, 19:14

Ciao a tutte!!
Mamma mia Mariangela che notizia triste... ma come è potuto accadere?!?

Sissi incrocio anch'io le dita per te... io non ancora mi decido a metterla nella sua culla... ma devo assolutamente farlo... magari tra qualche giorno!!!

Frabg tanti auguri per l'inizio dello svezzamento!! Seguo con interesse perchè il mese prossimo toccherà pure a noi! Per il momento solo biscottino, crema di riso, di mais e tapioca ma nel latte. Fra una settimana cominciamo la frutta.
Ma abbiate pazienza se poi vi porrò le stesse domande che sentite centinaia di volte... :fischia

Bloccato

Torna a “Gennaio”