GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Bloccato
Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: MARZOLINI 07 PRIMA ESTATE LE VACANZE CON PAPA' SONO ARRIVATE

Messaggio da Fefi75 » 28 ago 2007, 11:26

Buongiorno amiche,
anche il mio piccolo mostriciattolo sta cambiando.... e da bravo dormitore quale era è diventato molto nervoso....
Stanotte all'1 si è svegliato e ci ha tenuto svegli (io i miei e credo il vicinato) fino alle 3.... per poi crollare in spalla a mia mamma... Niente lo consolava, nemmeno la sua adorata tetta.

Poi sveglia alle 10, e ora è di nuovo a letto!! E te credo!

La pappa non va molto bene qui. Sbrana la frutta, ma la pappa non gli va proprio... Non credo sia per il gusto perchè ne mangia un po' e poi inizia a fare le bizze sul seggiolone e a piangere modello omicidio quindi smetto. Ho deciso che fino a lunedì prossimo non gliela do più... è uno strazio e preferisco dargli una pausa.

MARITI: groby, mi dispiace leggere di questo momento no. Credo che ci voglia un po' di tempo per ritrovare l'equilibrio di coppia con i piccoli che sono arrivati. Spero sia solo un momento passeggero e che riuscirete a ritrovare l'alleanza. :bacio

FLAVIA, ammazza che febbrona!! Un bacio

Ciao a tutte le altre mammine e piccoli, scappo a fare qualcosa, e ci risentiamo
Matteo, 19 Marzo 2007, 4.305 kg e 53 cm di dolcezza
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa

paola1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola1975 » 28 ago 2007, 13:34

YOGURT
si si...certo che lo possiamo mangiare..e ci piace anche molto..per praticita' visto che stiamo spesso fuori ho comprato anche quelli pronti..ma quello 0,1% di grassi biologico ocn la frutta grattata lo apprezza molto di piu'!!!

PAPPA
noi bene..anche se oggi lorenzo non ha digerito bene la frutta e quindi non l'ho forzato con la pappa.
e ho scoperto che la carne proprio non ci piace....quindi comincio a diminuirla e ad aggiungerla con il passare del tempo...quei 40 grammi sono davvero troppi!!!!

MARITInoi abbiamo davvero meno tempo per stare insieme..ma cerchiamo sem

LaAnna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LaAnna » 28 ago 2007, 15:18

Buon giorno mamme.
Anche per noi la vita di coppia è cambiata notevolmente. Poco tempo per noi e qualche piccola incomprensione a volte rendono il rapporto un pò teso. Proprio un paio di settimane fa abbiamo discusso (stupidamente) davanti a Tommaso il quale ha cominciato a piangere in un modo che non avevo mai sentito. Era un pianto diverso ... ci siamo ripromessi che non solo non dobbiamo discutere più davanti al piccolo ma dobbiamo cercare di aliminarli del tutto (anche se ammetto che sono rari i momenti si tensione).
Tommaso è nato il 22 febbraio 2007

paola1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola1975 » 28 ago 2007, 15:44

OPPS......MESSAGGIO PARTITO....

dicevo.....mariti

noi cerchiamo di uscire come prima...soprattutto di non parlare di pannolini e rigurgiti...leggiamo insieme quando capita e quando lorenzo dorme parliamo .....è difficile e capisco anche che il socio ha davvero tanta pazienza...io a volte sono insopportabile!!!

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 28 ago 2007, 16:02

ciao

ho visto che parlate di VITA DI COPPIA è dura all'inizio avere una vita di coppia!!! Comunque da mamma bis credo che sia stata più dura con il primo figlio con il secondo c'è la consapevolezza che tutto passa!
In effetti è così un bimbo stravolge la vita ma piano piano entrambi vi accorgerete che migliora il vostro rapporto! Noi ci prendiamo momenti nostri per parlare di tutto non solo di figli certo abbiamo fatto molte rinunce ma stare con i nostri cucioli è la cosa più bella del mondo!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

grobyc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da grobyc » 28 ago 2007, 17:42

grazie!!
siete veramente preziose... e sapere che mi capite e che anche voi (chi più e chi meno) sta passando quello che passo io mi consola molto :cuore
oggi a milano è tornata l'afa, che disastro, Serena continua a sudare, povera!!!
anche oggi la pappa è andata bene, meno la frutta.. vabbè ogni giorno è diverso!!
tanti baci a tutte!!!
:prrrr
Serena è nata il 04/03/2007 alle 1.05

brizzi.gianlu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da brizzi.gianlu » 28 ago 2007, 18:40

Buongiorno ...
Urka che cambiamenti ... di pari passo con quelli dei bimbi ...

Il mio Tommaso, che ormai ha superato i 9 kili, ha abbandonato in questi giorni il latte della mamma ed è passato al latte fresco del bibe mattina e sera - pappa a pranzo e pappa dolce a merenda ...
E' bravissimo è dorme tutta notte!!!

Il cambiamento più grande lo ha fatto da che prende il ciuccio ... è un amore ...

Siamo a quota 4 denti ... 2 sotto e 2 sopra ...

Sono di frettissima ... spero di restare di più con voi al più presto, un bacio a tutte!!!
SABRINA - Mamma di ...*** LUCA - Verbania 27/03/05 - kg. 3.570 x cm. 50 *** TOMMASO - Verbania 02/03/07 - kg. 3.675 x cm. 50

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 29 ago 2007, 9:00

buongiorno
BRIZZI GIà 4 denti? 2 Pappe? latte fresco? 9 kili!!!! mamma mia complimenti, che progressi il tou bimbo!!!!! vedo che anche tu hai due bimbi di 2 anni di differenza, come va con la gelosia?

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 29 ago 2007, 9:22

Oggi la mia paperina compie 5 mesi! :festa
Mi sembra ieri che avevo ancora la panciona :buuu invece ora è qui sgambettante e simpaticissima che mi guarda con i suoi occhioni blù :cuore
Ma quando ho detto a mio marito."Ha già 5 mesi! Mi sembra ieri!" Lui mi ha risposto:"A me mi sembrano 60 anni che sta qui con noi!" :ahaha Modo molto prosaico di dire che ormai non potrebbe più n emmeno immaginare com'era la nostra famiglia prima che arrivasse lei :cuore
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 29 ago 2007, 9:26

Gelosia Noi ce la siamo scampata! almeno quella immediata :incrocini
Le sorelline si adorano Giulia riempie Flavia di baci e la tratta come una delle sue Pie (bambole).le da da mangiare, la sgrida :ahaha , le tiene la manina e canta se vede che piange! :cuore
Flavia sorride appena sente la voce della sorella, si butta in avanti cercando di raggiungerla e, stento a crederci anche io, sta cominciando a cercare di gattonare per raggiungerla più velocemente! :urka
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 29 ago 2007, 9:35

Ciao FRIKquando ho deciso di avere un altro figlio non riuscivo ad immaginare come fare ad amare un altro bimbo quanto amo la mia Arianna e invece è proprio vero che l'amore non si divide ma si moltiplica!!!!
GELOSIA : Ari non è mai stata gelosa, cioè fa spesso spettacolini per attirare l'attenzione ma niente di preoccupante, anzi anche lei riempe di coccole il fratellino lo chiama "ciccionino... mio amore..." e Alberto ride tanto a guardarla. Anche il mio sta iniziando a gattonare forse è la sorellina che lo fa diventare più sveglio! E pensare che Arianna non ha mai gattonato in compenso a camminato a 11 mesi!

Naty70
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Naty70 » 29 ago 2007, 10:44

Anche a me sembra che rachele sia piu' precoce rispetto a Martina :sorrisoo
e poi è troppo bello vedere la sorella maggiore battere le manine appena sente che la cucciola piange :emozionee poi ci sono delle volte in cui viene da me e mi chiede se puo' darle dei pupazzetti per farla giocare! :cuore e poi questa mattina mentre erano sul lettone ho sentito che le diceva"quando vengono i dentini giochiamo alle signore" :sorrisoo :cuore
Martina 29/11/2004
Rachele 13/03/2007

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 29 ago 2007, 11:45

Ciao ragazze! Ieri siamo andate dal pediatra e Martina è nel 55 percentile: 7,370 kg (raddoppiato il peso alla nascita) per 67 cm di altezza :sorrisoo
Dunque, lunedì iniziamo lo svezzamento con 200 ml di brodo filtrato (patata, zucchina e carota), 5 cucchiai di crema di riso, olio, parmigiano e 1/2 omo di agnello o coniglio. L'agnello l'ho comprato in macelleria e glielo preparo io con il Baby Pappa.
Quello che mi pare strano è:
niente passato di verdura per un mese :domanda
solo 1/2 omo di carne per tutto il mese :domanda
E il pediatra non mi ha nemmeno detto quando e quali verdure posso aggiungere una volta che Marti ha accettato il primo :domanda
Suggerimenti?
Baciottoni a voi e ai vostri gioielli bellissimi!! :bacio

paola1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola1975 » 29 ago 2007, 13:23

VICKY

riguardo allo svezzamento..se ti fidi della tua pediatra fa come dice lei..perche' se metti sa confronto le varie diete dei vari pediatri vedrai che sono tutte diverse...
la mia per esempio da tutta la carne bianca subitoe dopo 3 giorni la verdura passata....quindi ti consiglio di seguire i suoi consigli e metterci del tuo!!!
pensa che la mia amica addirittura ha la cena da subito e la mia pediatra ha detto tra un mese!!!
io ho seguito le sua dritte e poi ho fatto ocme meglio credevo per lorenzo...
per esempio lui odia il coniglio..quindi lo mischio ocn la carota che è molto dolce e vedo se gli piace di piu'...
adora il pollo..e quindi glielo propongo con il passato misto che gli piace meno..
ogni giorno un esperimento!!!

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 29 ago 2007, 15:22

Buongiorno carissime e bentrovate a Brizzi e laAnna :bacio

L'altroieri notte e ieri Giorgia ha avuto la febbre alta (fino a 39,1) ed è stata davvero poco bene. Non ne conosco le ragioni ma per fortuna oggi seppur non in ottima forma sta decisamente meglio ed è praticamente sfebbrata (37.3). Naturalmente la mia pediatra era in ferie e la sostituta non l'ho trovata ma tanto era giusto per scrupolo dato che con la tachipirina la febbre era sotto controllo.

Brizzi mamma mia quanti denti e che crescita, complimenti!

Vicky sottoscrivo quello che ti ha detto Paola, ogni pediatra è diverso!

Grobyc mi dispiace sentire che le cose non sono ancora a posto fra di voi. Noi siamo stati leggermente destabilizzati ma ora è tutto ok, era più che altro nervosismo da stanchezza. Una cosa che con me, in periodi di mio nervosismo anche indipendenti dall'arrivo della piccola, ha sempre funzionato è quella di non prendere tutte le cose di sinistra parte ovvero di contare i famosi 10 prima di irritarmi. Il più delle volte erano banalità e mi risparmiavo nervoso e discussioni (inutili dato che in famiglia litigo da sola). :incrocini :incrocini :incrocini che tutto si possa sistemare al più presto.

Ora devo scappare, a presto :bacio
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

Alex68
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alex68 » 29 ago 2007, 18:36

CIAO!!! Sono tornata dalle vacanze ieri, le mie lunghe vacanze, sei settimane e mezzo per l'esattezza e cosa trovo? Dentini, svezzamento, bimbi che stanno seduti da soli?!? Mattia non ha o fa nulla di tutto questo. Però sorride, ride, "parla", si gira e rigira sul letto, sgambetta come un forsennato e afferra tutto quello che vede e gli capita sotto mano. E' una vera gioia, 8,200 kg e 70cm di pura bellezza (e ancora occhi azzurri che né io né il paparino abbiamo, un vero colpo di scena...) e non riesco ad immaginare il mio ritorno al lavoro tanto che ancora non ho organizzato niente anche se la mia data di rientro è imminente. Ma come si fa a lasciarlo con un'estranea???? Ma voi come fate (chi non ha nonni, parenti ecc.)?

Poi una domanda: ma con lo svezzamento offrite acqua (anche se continuate ad allattare o dare LA)? Quando? A fine pasto? Tra uno e l'altro? O basta il latte?
Il mio bellissimo Mattia è nato il 5 marzo 2007
3,590kg x 53cm
A quattro mesi Mattia pesa 6,900kg ed è lungo 63cm

Alex68
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alex68 » 29 ago 2007, 18:42

ah dimenticavo! Nemmeno io (Paola, come ti capisco) mi faccio una nottata di sonno ininterrotta da marzo... Mattia continua a svegliarsi solo per ciucciare ma non per fame, solo perché gli va... e solo perché è l'unico modo che conosce per addormentarsi. Io mi vedo tra 5 anni ancora a fare sta vita . Ma sono l'unica?!?
Il mio bellissimo Mattia è nato il 5 marzo 2007
3,590kg x 53cm
A quattro mesi Mattia pesa 6,900kg ed è lungo 63cm

elenag
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elenag » 29 ago 2007, 21:14

ciao a tutte oggi andrea è intrattabile penso per i denti mamma mia alcuni dei vostri piccoli sono piu piccoli di andrea e hanno gia 4 dentini mamma mia che velocità noi aspettiamo ancora il primo....
comunque stasera non ha nemmeno voluto mangiare e mordeva il bibe speriamo povero cucciolo
ragazze mamma mia la settimana prox (l'8) mi sposo non vedo l'ora che passi questi ultimi giorni sono un po pieni e in piu io non mi ricordo mai niente ....
ora vado mi sono messa un po al pc intanto che si è addormentato ora mi vado a rilassare un po sul divano baci

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 29 ago 2007, 21:51

Tantissimi auguri Elenag! :cuore Chissà come sei emozionata! :sorrisoo

Flavia150177
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Flavia150177 » 29 ago 2007, 23:25

Buona sera a tutte.... giornata alquanto piena.....
Oggi abbiamo messo il box, è stato un vero spasso, gli è piaciuto tantissimo e la cosa mi fa molto piacere. Oggi pomeriggio siamo andati da mio padre, ma dopo poco ho accompagnato mia madre a fare la spesa (ha il frigo nella stanza e quindi si fa la spesa per il pranzo e la cena) insieme a Francesco. All'uscita del supermercato c'èrano 2 giostrine..... mia madre ha fatto fare un giro a Francesco sul cavalluccio :ahah :ahah :ahah :ahah che faccia che ha fatto..... si è divertito tantissimo :ahah :ahah
Cmq Francesco sta bavando da quando aveva 3 mesi e mezzo.... sembrava che da un momento all'altro stesse mettendo qualche dente e invece ancora niente. Sinceramente non ce la faccio più.... è evidente che gli fanno male le gengive, ma sti denti non vogliono proprio uscire.
Lunedì dovrei andare dalla pediatra e vedremo il da farsi sullo svezzamento..... non vedo l'ora.
Ora vi lascio che deve mangiare..... ci vediamo domani
BUONA NOTTE

BACI
Flavia, mamma di Francesco nato con tc il 10 marzo 2007, Kg 2970 x 50 cm

Bloccato

Torna a “Marzo”