GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BATTE FORTE IL CUORICINO DEL GAMBERETTO DICEMBRINO

Bloccato
Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: BATTE FORTE IL CUORICINO DEL GAMBERETTO DICEMBRINO

Messaggio da Nane » 31 mag 2010, 8:52

Buongiorno!!!

Ho latitato un po' perchè sono stata al mare x il week-end.! :ok

Ho letto indietro....per la differenza di età dico che non centra....mio fratello aveva 7 anni più di me...non ci siamo mai considerati molto....quando io ho raggiunto la maggiore età tutto è cambiato...era il mio fratellone....ed ora che non c'è più darei di tutto x riaverlo al mio fianco! :buuu

Corso pre parto....mi è servito x vedere il posto dove avrei partorito...almeno un po' di consapevolezza....visto che x il resto non sapevo cosa mi aspettava!

Dolori del parto...si, sono inimmaginabili...a me è andata bene perchè ho sofferto poco....ma sinceramente ora ho molta più paura del parto e dei primi mesi....forse perchè so cosa mi aspetta ed è più facile avere paura di qualcosa che si conosce... :fischia

Buona settimana a tutte! :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 31 mag 2010, 9:05

io questa volta il corso preparto non lo faccio :prr :prr :prr
Giulia 24/12/2004 kg 3750 per 49 cm -due angioletti 2007
Davide 29/11/2010 kg 3380 per 50 cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 31 mag 2010, 9:24

ma se non si sa dove si andrà a partorire come si sceglie il corso preparto?

prima di scegliere l'ospedale voglio parlare con qualcuno per capire se fanno l'epidurale...si può?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ambra83
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ambra83 » 31 mag 2010, 9:40

Buongiorno ragazze.... mamma mia che stanchezza!!! terzo giorno di diluvio qua.... oggi avrei pagato oro per stare a casa a sentir la pioggia e fare un clinz!! :ahaha

per il corso preparto a me hanno detto di iscrivermi entro la ventesima settimana... c'è ancora tempo....

non vedo l'ora che arrivi il 15 giugno x rivedere la signorina.... ma non so se riuscirò a resistere ancora 2 settimane!!!

Buona giornata a tutte :bacio
Il nostro grande amore... VALERIA 11.12.2010
Immagine

Molly78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Molly78 » 31 mag 2010, 9:42

buongiorno a tutte?

come state? io benone e, senza dirlo troppo forte, pare PARE che l'acidità di stomaco stia diminuendo :yeee

buona giornata, se posso ripasso dopo :bacio
Mamma di G. nato il 27/02/2008 e di L. nato il 24/11/2010

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 31 mag 2010, 10:08

Buongiorno
ho letto un po' gli arretrati. Io per ora il mio gamberetto non l'ho sentito muovere, Aurora la sentìì il giorno prima dell'amniocentesi, quindi ancora manca.
Siamo già a MASCHETTO 2 - FEMMINUCCIA 0 ... spero di avere io una femminuccia per la rimonta :fischia
Non mi ricordo chi era a preoccuparsi per il parto, non ti preoccupare, è fattibile, altrimenti stai sicura che l'umanità si sarebbe già estinta da diversi millenni. in quel momento lì esce l'istinto animale che è in noi, viene fuori una forza che non pensi minimamente di avere. Io ho fatto l'epidurale e firmerò anche questa volta, per me è stata un toccasana, un'ora di riposo prima delle spinte che sono durate 2 ore :impiccata:
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 31 mag 2010, 11:38

SuzieQ, il corso pre parto lo si può frequentare ovunque.
cliniche private, ospedali, consultori, corsi privati e poi ci sono anche quelli organizzati dalla Leche League, ma anche Prenatal, Chicco e via discorrendo.
ognuno offre un'infarinatura particolare. ci sono corsi dove ti raccontano il percorso del piccolo, dall'inseminaizone a podo dopo la nascita, altri come prepararsi a 'fare la mamma', altri si concentrano sul parto, altri sono più corsi di 'meditazione/yoga' con attività fisica..
poi ci sono anche corsi di acqua gym tenuto da ostetriche...
dipendo molto anche dall'insegnante che ci troviamo di fronte oltre alla nostra predisposizione.. :prr

io nn so dove partorirò qta volta, intanto mi faccio altri corsi, nn gli stessi che ho già fatto. :fischia
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 31 mag 2010, 11:40

nel we ho mangiato troooppo!! stamani nn mi son pesata per paura.
oggi dieta... :buuu
mi son fotografata la panzetta, ma si vede male.. quando riesco ve la posto.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

lapiccolaeli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lapiccolaeli » 31 mag 2010, 11:51

buongiorno bimbe scusate ho bisogno di aiuto perchè non riesco a ragionare in questo momento...vi spiego è successo 3 volte 1 senza un motivo 2 volte dopo che io e il mio ragazzo ci siamo toccati..premetto che non abbiamo più avuto rapporti visto che all ospedale ci hanno consigliato di aspettare di finire il 3 mese...insomma subito dopo alzandomi ho avuto delle perdite di muco giallo ocra...mi lavo o mi pulisco e subito dopo le perditine sono gialline chiare ..l altra volta invece sono dovuta correre in bagno la sensazione era quella dell arrivo del ciclo...cosa può essere??il mio fagiolino starà bene???ho tnt paura
Immagine

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 31 mag 2010, 12:25

Buongiorno, dopo la mattinata super lavorativa ed un week end all'insegna di mal di testa e vomito continuo eccomi qui per aggiornarmi!!! :fischia
Roby+Dario= Elisa 2 febbraio 2008 3,120x50Cm Alice 2 dicembre 2010 3,240x50Cm

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 31 mag 2010, 12:41

lapiccolaeli ha scritto:buongiorno bimbe scusate ho bisogno di aiuto perchè non riesco a ragionare in questo momento...vi spiego è successo 3 volte 1 senza un motivo 2 volte dopo che io e il mio ragazzo ci siamo toccati..premetto che non abbiamo più avuto rapporti visto che all ospedale ci hanno consigliato di aspettare di finire il 3 mese...insomma subito dopo alzandomi ho avuto delle perdite di muco giallo ocra...mi lavo o mi pulisco e subito dopo le perditine sono gialline chiare ..l altra volta invece sono dovuta correre in bagno la sensazione era quella dell arrivo del ciclo...cosa può essere??il mio fagiolino starà bene???ho tnt paura

cara stai tranquilla che non e' nulla perdite gialle e bianche oppure trasparenti sono del tutto normali in gravidanza

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 31 mag 2010, 12:42

Ecco mi sono letta tutte le pagine arretrate...

Bene per i primi movimenti :congratulations:
Io sono in una fase particolare sento qualcosa da sdraiata ma non capisco se è indurimento della pancia o il piccolo che si capovolge... :domanda Devo ammettere che avere la placenta posteriore è proprio differente da quella anteriore mi accorgo di sensazioni differente...non pensavo sinora....

Altre eco e visitine bene bene...

discorso corso preparto:
Non l'ho fatto per la prima e non lo rifarò....Sinceramente adesso come adesso non avrei nemmeno tempo....
Poi in effetti c'è sempre da imparare ma mai come un'esperienza pregressa...
Le paure/angosce sono normalissime, per il primo ne hai alcune per il secondo altre ma ci sono e ci saranno sempre basta solo tenerle a bada!! :ok

Quindi sono pronta a martellare chi esagera eh! :martello :ahaha

triky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da triky » 31 mag 2010, 12:43

lapiccolaeli ha scritto:buongiorno bimbe scusate ho bisogno di aiuto perchè non riesco a ragionare in questo momento...vi spiego è successo 3 volte 1 senza un motivo 2 volte dopo che io e il mio ragazzo ci siamo toccati..premetto che non abbiamo più avuto rapporti visto che all ospedale ci hanno consigliato di aspettare di finire il 3 mese...insomma subito dopo alzandomi ho avuto delle perdite di muco giallo ocra...mi lavo o mi pulisco e subito dopo le perditine sono gialline chiare ..l altra volta invece sono dovuta correre in bagno la sensazione era quella dell arrivo del ciclo...cosa può essere??il mio fagiolino starà bene???ho tnt paura
Non c'è nulla di cui aver paura...stai tranquilla le perdite fluide di colore differente gialle bianche sono fisiologiche in gravidanza per il cambio ormonale....Unica cosa verifica di non avere bruciori o pruriti o che abbiamo cattivo odore in tal caso potrebbe essere una leggera infiammazione.... :coccola

lapiccolaeli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lapiccolaeli » 31 mag 2010, 12:49

triky ha scritto:
Non c'è nulla di cui aver paura...stai tranquilla le perdite fluide di colore differente gialle bianche sono fisiologiche in gravidanza per il cambio ormonale....Unica cosa verifica di non avere bruciori o pruriti o che abbiamo cattivo odore in tal caso potrebbe essere una leggera infiammazione.... :coccola
ho anche fatto l urinocultura ed è risultata negativa... non hanno odore variano soltanto da trasparenti a gialle a gialle ocra in alcuni momenti...spero sia tutto ok..anche perchè devo aspettare altre 2 settimane x rivederlo
Immagine

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 31 mag 2010, 12:55

Io direi che non è niente....ma fai una telefonata al Gine....gli spieghi e vedrai che essere tranquillizzata da lui è meglio....al max ti dice di andare al ps....ma non credo che tu ne abbia bisogno. :ok

Scusa la domanda indiscreta ma....cosa avete usato??? Intendo dire, preservativo o niente?? Perchè lo sperma maschile contiene delle sostanze simili all ossitocina...e può dare un pochino di contrazioni....infatti vicino al momento del parto dicono di avere rapporti e trattenere un po' dentro lo sperma x favorire l'inizio del travaglio.....

Ma non è che se lo fai prima succede lo stesso eh?!!? Magari l'importante è sciacquarsi subito dopo. :ok
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

lapiccolaeli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lapiccolaeli » 31 mag 2010, 13:00

Nane ha scritto:
Io direi che non è niente....ma fai una telefonata al Gine....gli spieghi e vedrai che essere tranquillizzata da lui è meglio....al max ti dice di andare al ps....ma non credo che tu ne abbia bisogno. :ok

Scusa la domanda indiscreta ma....cosa avete usato??? Intendo dire, preservativo o niente?? Perchè lo sperma maschile contiene delle sostanze simili all ossitocina...e può dare un pochino di contrazioni....infatti vicino al momento del parto dicono di avere rapporti e trattenere un po' dentro lo sperma x favorire l'inizio del travaglio.....Ma non è che se lo fai prima succede lo stesso eh?!!? Magari l'importante è sciacquarsi subito dopo. :ok

no no non abbiamo avuto rapporti... :emozionee ci siamo solo stimolati un po :fischia avevo paura visto che ci hanno detto di non aver rapporti...il ginecologo a 7 settimane che ho avuto delle perdite rosate mi ha detto già di preoccuparmi solo se vedo perdite rosse vive altrimenti può succedere ma la paranoia è la mia specialità :sorrisoo
Immagine

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 31 mag 2010, 14:13

lapiccolaeli non credo ci sia da preoccuparsi sicuramente avrai avuto delle secrezioni più abbondanti

Per il corso preparto per la prima mi è stato di grande aiuto e non vedo di iniziare questo secondo in più da settembre se il gine da l'ok vorrei fare il corso preparto in acqua, e poi uno con il training :sorrisoo

Domani visita che bello rivedrò il piccolo :yeee :yeee :yeee
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

dani77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dani77 » 31 mag 2010, 14:15

ma insomma domani e' l'ultimo gg del terzo mese e io ho ancora un po di nausee ma non dovevano passare ?
certo durano di meno ma che stress !!!!!!!!!!!

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 31 mag 2010, 14:17

Buongiorno a tutte carissime!!!
la recita della mia peste è stata molto bella.....come immagginavo mi sono emozionata :emozionee .... per fortuna il tempo è cambiato proprio nel momento che loro sono usciti nel giardino per inziare la recita... :ok xchè prima stava pioviccicando!!!!comunque la mia pancia è così lievitata che quasi tutti mi hanno chiesto se "aspettavo"... :-D non sò se anche le vostre sono così evidenti????a me non sembra comunque di stare mangiando eccessivamente...anzi...appena mangio qualcosa mi sento subito gonfia e mi tira la pancia....succede anche a voi???? :domanda comunque giovedì ho l'eo e non vedo l'ora....un bacione a più tardi....
ps. lopiccoleli non ti preoccupare anche io ho spesso queste perditine chiare....ed il gine mi ha detto che è normale... :sorrisoo
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 31 mag 2010, 14:40

Ecco sono riuscita a leggere un pò di arretrati....tantissimi auguri a gio76 :yeee :congratulations: che bello e siamo a due maschietti...... :baby_1: :baby_1:
anche io veramente se Sara fosse stato un maschietto l'avrei chiamata Paolo...quindi chissà!
Mako mi raccomando rimani tra le noi....magari fai un pò dalle novembrine e un pò qui...xò non ci abbandonare :inchino
oggi festeggio ben 7 anni di matrimonio... mio marito mi porta a cena fuori.....in una pizzeria...meglio di niente.... :fischia ....
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

Bloccato

Torna a “Dicembre”