Ciao a tutte ieri con analisi del sangu ed eco della tiroide sono andata da una brava endocrionologa che mi ha spiegato che sono nella fase iniziale di una tiroide autoimmune. Ancora i valori sono giusti e solo gli anticorpi sono un pochino alti. Mi ha detto che per ora non facciamo nulla e ripetiamo gli esami tra sei mesi e vediamo.
Vorrei capire però che sintomi da questa patologia? Ci si convive tranquillamente? Datemi qualcher infomazione please!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TIROIDE AUTOIMMUNE CRONICA
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
TIROIDE AUTOIMMUNE CRONICA
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- babymary
- Expert~GolGirl®
Re: TIROIDE AUTOIMMUNE CRONICA
Eccomi qui più o meno come te anche se i miei di valori erano un pò sballati oltre agli anticorpi.
Ho risolto con una dose molto bassa di eutirox che il medico mi ha prescritta più che altro vista l'età (31 anni) secondo lui se non mi avesse dato nulla con il tempo sicuramente sarebbe peggiorato.
I sintomi sono tanti tipo aumento di peso ( noi donne ci teniamo tanto) sonnolenza, sensazione di freddo etc ma credo che tu come me essendo proprio nella fase iniziale non hai ancora nessuno di questi sintomi.
Ci si convive tranquillamente.
Ho risolto con una dose molto bassa di eutirox che il medico mi ha prescritta più che altro vista l'età (31 anni) secondo lui se non mi avesse dato nulla con il tempo sicuramente sarebbe peggiorato.
I sintomi sono tanti tipo aumento di peso ( noi donne ci teniamo tanto) sonnolenza, sensazione di freddo etc ma credo che tu come me essendo proprio nella fase iniziale non hai ancora nessuno di questi sintomi.
Ci si convive tranquillamente.
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Ma questa medicina ( eutirox) ha effetti collaterali? Tu come te ne sei accorta?
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- sun
- Master~GolGirl®
presente
scoperta perchè dopo più un anno di tentativi, non riuscivo a rimanere incinta (la prima gravidanza, beccata dopo soli 3 mesi).
Io non avevo nessun sintomo.
Iniziato eutirox, e dopo 3 mesi ero incinta
Adesso prendo regolarmente eutirox. devo ancora trovare il dosaggio esatto, perchè pare che dopo la gravidanza sia più difficile.
Ma non ho alcun problema...anzi sì...3 kg che non riesco a perdere...ma temo non siano colpa della tiroide

scoperta perchè dopo più un anno di tentativi, non riuscivo a rimanere incinta (la prima gravidanza, beccata dopo soli 3 mesi).
Io non avevo nessun sintomo.
Iniziato eutirox, e dopo 3 mesi ero incinta

Adesso prendo regolarmente eutirox. devo ancora trovare il dosaggio esatto, perchè pare che dopo la gravidanza sia più difficile.
Ma non ho alcun problema...anzi sì...3 kg che non riesco a perdere...ma temo non siano colpa della tiroide

SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
Mamma con la toga e bis-mamma