GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINI TUTTI AL MARE: IL TERZO TRIMESTRE SI VA A FESTEGGIARE !

Bloccato
CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: AGOSTINI TUTTI AL MARE: IL TERZO TRIMESTRE SI VA A FESTEGGIA

Messaggio da CarlottaV » 30 mag 2010, 19:42

Questione gonfiore: sono ancora salva ma certo, come dice Vale, comincio a sentire affaticamento alle gambe.

Chichitta, bbona la pizza, non farmici pensare :slurpatona:
Anzi, vado a vedere che mi tocca per cena e provo a immaginare che sia una pizza! :ahaha

Un saluto a tutte, a dopo :bacio
Carla, Morgana (1.1.2006) e Alberto (4.9.2010)

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AGOSTINI TUTTI AL MARE: IL TERZO TRIMESTRE SI VA A FESTEGGIARE !

Messaggio da Vale83 » 30 mag 2010, 20:00

ho inserito qualche 2 fotine della pancia, mi chiedono tutti se sono alla fine, quanto crescerà ancora? :buuu
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 30 mag 2010, 20:09

vale per la pancia: hihihi :hi hi hi hi e crescera' ancora, anzi ora cresce piu' che mai!!!
un po di tempo fa riguardavo le foto della pancia di gl alla fine: :urka

carlotta, per fortuna mi capisci...da un aparte mi viene voglia di dirgli che e' proprio un cre**no, dall'altra non mi va neppure di dargli soddisfazione, non mi va di sprecarci tempo ...
comunque un acosa e' certa e mi rende felice: io non lavorero' piu' con lui!
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 30 mag 2010, 20:24

mamma mia, fra un po' esplode, sentro proprio il peso e i tessuti tirare.
mi sono da poco venuti doloretti tipo rosse al basso ventre, sono forse contrazioni? ho appena preso la vasosuprina, speriamo le faccia passare, ora mi stendo sul divano così sto rilassata

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 30 mag 2010, 20:34

marby ha scritto:
Cippo78 ha scritto: sono gia alla 28 sett e fra poco mi dovrò comprare olio per perineo e cominciare con l'apermus per facilitare il travaglio...ora comincio ad essere curiosa di vederlo il mio piccolo Eros!! ciaooo e buona domenica..
Cippo, anch'io volevo provare con l'Apermus! L'altra volta mi hanno indotto il parto, ma sinceramente questa volta spererei di evitare! :incrocini

Che cos'è? Ma soprattutto a cosa serve?? :domanda

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 30 mag 2010, 21:03

Ciao ragazze! :bacio

Guciola, in effetti per te fare avanti-indietro da Milano non è il massimo! Cmq te l'ho detto, se hai bisogno fammi sapere! :incrocini

Carlotta, :incrocini anche per te!

Vale, ma che bella panzotta!!! :clap

Pippi :coccola Ma quando te ne vai in ferie?

L'Apermus è un prodotto omeopatico che dovrebbe favorire il travaglio...dovrebbe esserci qualche post che ne parla anche qui su gol!

Voi come siete messe col sonno? Io sono stata sveglia dalle 5.30 alle 8 :che_dici Ma non ho mica niente, eh! Mi sveglio, mi metto a pensare e perdo il sonno...che brutta cosa! :buuu
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 30 mag 2010, 21:44

marby anche a me capita di non riuscire a dormire...ho sonno ma sto nel letto e non riesco ad addormentarmi. per quanto riguarda le ferie dovrei partire domanica. e domani qui e' festa :hi hi hi hi solo due giorni interi o 4 mattine .il capo mi ha chiesto di fare full time questa settimana ma non ho nessuna intenzione di accontentarlo..me lo avesse almeno chiesto gentilmente...

per favorire il parto io se fosse necessario mi sa che prendero' la tisana ai frutti rossi, con gl mi aveva fatto venire un sacco di contrazioni.
vale non so che dirti per i dolori, a volte li ho anche io e sono nuovi per me nel senso che con gl avevo contrazioni diverse. una volta con questa gravidanza mi e' anche capitato di avere una contrazione che mi e' sembrata simile a quella di inizio travaglio con gl...ma e' stata solo una. :domanda

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 30 mag 2010, 21:55

ragazze ho appena notato che sono expert gol girl.. :-D :ahaha

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 30 mag 2010, 22:16

i dolori sono spariti, probabilmente sono contrazioni perchè ho letto da qualche parte che sono simili ai dolori mestruali però non mi si indurisce la pancia, ma dopo la vasosuprina si è fermato tutto, per fortuna che la gine me l'ha data...

quà c'è il temporale, così stanotte si dorme bene, è bello quando piove

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 30 mag 2010, 22:38

Che bello, ho appena misurato la glicemia (113) e finalmente è sotto il limite!
Quasi quasi festeggio con un dolcetto, eh eh :sberla:
Che scemotta, scusate!

Marby grazie per l'info, ho letto qualcosina anche nel web. Ma qualcuna di noi agostine bis-mamme ha esperienza? Io mi fido solo di voi :ahaha

Vale, meno male che sono andati via, tu però riposati di più.

Se riesco a tenere gli occhi aperti mi dedico a un pò di letture varie.

Buonanotte a tutte!
:bacio

wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wonderwoman70 » 31 mag 2010, 7:10

CIAO BELLE PANCINE :bacio :yeee :yeee IL NUOVO POST :yeee :yeee
Scusate la latitanza, ma ho delle giornate abbastanza frenetiche perchè stò andando in giro per negozi di arredamento perchè dobbiamo arredare completamente la stanza del cucciolo e ne approffitto in questi giorni che il caldo è ancora sopportabile. Venerdì ho fatto la visita il cucciolo stà bene e cresce bene :yeee :yeee approssimativamente mi ha detto che pesa più di un chilo e che per il periodo gestazionale va bene. Per quanto riguarda me il valore delle piastrine continua ad abbassarsi vanno ancora bene ma dobbiamo tenerle monitorate, mi ha detto che in gravidanza è una cosa che può succedere :incrocini :incrocini :incrocini speriamo che non si abbassino più
il 20 Agosto 2010 è nato il nostro cucciolo Alessandro
3,610Kg per 51cm di amore. La gioia di mamma e papà

wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wonderwoman70 » 31 mag 2010, 7:18

Discorso mare noi partiremo alla fine di giugno e staremo via circa due settimane, perchè il gine mi ha detto che dalla 33a settimana è meglio non allontanarsi troppo dalla città in cui si intende partorire. Pensavamo poi se possibile di fare altre due settimane a settembre con il bmbo. Mi ha anche detto di controllare i movimenti fetali del bimbo e dal momento in cui ne sento circa 20 al giorno è tutto ok e il cucciolo stà bene. Anche questa settimana sarò un pò latitante ma cercherò di leggervi e appena possibile di collegarmi.
Ho letto che tutte più o meno siete ok volevo solo dire a GUCIOLA di stare tranquilla perchè in Mangiagalli ci sono degli ottimi medici e sei in ottime mani, vedrai che tutto andrà bene :bacio
il 20 Agosto 2010 è nato il nostro cucciolo Alessandro
3,610Kg per 51cm di amore. La gioia di mamma e papà

strawberry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da strawberry » 31 mag 2010, 9:16

Ciao a tutte :sorrisoo
La notte non si dorme più :buuu
Vale anch'io tre giorni fa ho avuto delle contrazioni e mi son presa uno spavento pazzesco;poi per due giorni sono stata a riposo e adesso va meglio...il gine mi ha dato il magnosol da prendere tutti i giorni e devo dire che mi sta aiutando :incrocini :incrocini Devono rimanere dentre ancora un po' i nostri cuccioli :incrocini :incrocini
giulia è nata il 4 novembre 2006
giorgia è nata il 10 agosto 2010

strawberry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da strawberry » 31 mag 2010, 9:17

Adesso scappo che vado a comprare le cosine per l'ospedale per me :hi hi hi hi .A dopo e buon lavoro a tutte :sorrisoo
giulia è nata il 4 novembre 2006
giorgia è nata il 10 agosto 2010

Cippo78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cippo78 » 31 mag 2010, 9:22

care Pippi e Carlotta Apermus è un rimedio omeopatico in granuli della Loacker Remedia

Apermus
PREPARAZIONE AL PARTO NELL'ULTIMA PARTE DI GRAVIDANZA

Indicazioni:
agevolazione del parto.

Modalità d'uso:
dalla 32-35 sett si cominciano a prendereo 10 globuli 3 volte al dì.
Nella fase acuta del parto 10 globuli ogni 15 minuti.

Caratteristiche:
utile per la preparazione del parto eutocico, stimola l'apertura spontanea del collo dell'utero (muso di tinca), intervenendo sulla rigidita' uterina e sulle contrazioni inefficaci, come anche sui dolori muscolari e crampiformi. In questo modo facilita il travaglio e coordina le contrazioni spontanee durante il parto.

Composizione:
pulsatilla D6, caulophyllum thalictroides D6, cimicifuga D8.

la mia ostetrica mi ha consigliato anche L'arnica per il post part perche viene usata nei post traumi e aiuta a riprendersi in fretta

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 31 mag 2010, 10:04

UN SALUTO DAL MARE!!!! :bacio
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 31 mag 2010, 10:22

CarlottaV ha scritto:...

Guciola, questione glicemia: io la misuro una volta al giorno, e alterno i momenti (a digiuno, 1h dopo colazione, 1h dopo pranzo, 1h dopo cena). Finora ho avuto sempre risposte più alte: a digiuno 102 (max90), 1 h dopo colazione 145 (max 120), 1 h dopo pranzo 140. Stasera devo misurarla dopo cena.
Non so, queste risposte mi hanno messo l'angoscia, ovviamente, perchè davvero ho pesato tutto e non ho sgarrato in nulla (è vero anche che lo seguo solo da martedì). Poi devo dire che mi sento sempre nauseata e che di base ho sempre mal di testa (da quando seguo questo regime). Domani giornata full immersion e ti saprò dire qualcosa di più.
E in tutto questo a me sembra di sentirlo molto meno rispetto a prima :buuu
Per te comunque :incrocini :incrocini
Grazie per gli incrocini..
Allora, secondo me ogni medico dice la sua. Il mio medico di base (non la diabetologa, dunque, che devo ancora sentire perchè la visita sarà il 7 giugno..) mi ha detto che va misurata dopo due ore dai pasti e che deve stare sotto i 140. Il gine dell'altra sera (lui è anche diabetologo) invece ha detto che deve stare sotto i 120, ma sempre due ore dopo i pasti, non solo una. E quella a digiuno e/o mezz'ora prima dei pasti deve essere sotto i 90.
Ognuno la pensa come vuole. Io a digiuno non ho mai avuto problemi, e due ore dopo i pasti sono quasi sempre stata sotto i 140 (solo due volte sopra i 130, altrimenti sempre o sotto o intorno ai 120): sono arrivata a 150 solo due volte, ma nelle quali non ho potuto seguire la dieta per vari motivi, e in cui ho proprio mangiato "male", ma non potevo fare altrimenti, perchè ero in giro ed in orari assurdi, per cui lo sapevo già che sarebbe stato sballato..
Io mi sono accorta che facendo un po' di movimento mi scende tantissimo. Ma attenzione, non molto, è... basta una passeggiata..

Ora devo proprio scappare, ci sentiamo domani (spero) perchè sono in ritardissimo!

VAle, che bella panciona!! La mia è più piccola (ma sono + indietro) ma da una settimana a questa parte è cresciuta tantissimissimo :urka ! Non c'è già + paragone con le foto che ho messo la scorsa settimana!!!

Anna, evviva, sei al mare? :bacio

Pippi, dai che manca poco! fregatene del capo! :bacio
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 31 mag 2010, 10:24

BUONGIORNO E BUON LUNEDI
Oggi inizia la mia ultima settimana e poi ne avrò una di ferie :ok
ma poteva iniziare in maniera soft?certo che no!appena arrivata vengo a sapere che il mio collega (addetto alla logistica, prezzi clienti e fatturazione)è all'ospedale perchè si è fatto male giocando a calcio.
Quindi adesso mi toccherà fatturare i trasporti a me (cosa che non ho mai fatto)e si agggiunge lavoro a lavoro :che_dici
Detto questo ora tel all'assistenza del software contabile e chiedo di "infarinarmi"un minimo sulla procedura da fare che appunto a me è del tutto nuova e vediamo se domani sarò in grado di fatturare.
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 31 mag 2010, 10:31

ho letto gli arretrati ma sono incasinata, provo a vedere di rispondere...

intanto
ANNA grazie mille x il nuivo post! :thank_you:

GUGIOLA :incrocini :coccola non abbatterti, andrà tutto benone

STRAW anche tu :incrocini :coccola mi raccomando, riposo e tranquillità vedrai che la piccola crescerà bene!

VALE la pancia crescerà ancora e ancora, altrochè :ahaha .Poi mi dirai i tessuti alla fine ocme li sentirai.... :ahaha

CHICHITTA anche qui il caldo è finalmente arrivato (era ora)e si va soloc on roba estiva!!!!!

Discorso NOTTE chi chiedeva?i primi tre mesi non dormivo causa nausea e vomito.Poi ho smesso di dormire causa pipì (da quando ho i prblemi al rene poi non parlatemene che son sempre in bagno),caldo terribile, fatica a trovare la posizione e Maddalena che si muove tanto la notte.
ErgO?meglio non dirvo come è la mia faccia la mattina :urka

cosa e chi scordo?....a chi non ho nominato mando tanti :incrocini ma anche a chi ho nominato :incrocini
ah PIPPI leggevo ancora problemi col lavoro...credo che la miglior cosa sia sempre la verità...... :incrocini :coccola x te

scappo
ultima cosa...le vene della gamba peggiorano, ora ho gonfia gonfia anche quella dell'inguine x cui oggi alle 17 avrò la visita (a pagamento) con un angiologo molto bravo giusto x sentire un altro parere perchè quellod ella mutua non mi era piaciuto tanto.Spenderò un pò ma la situazione vene è davvero brutta oltre che dolorosa e magari se c'è qualcosa d'altro che io posso fare ben venga, no?
io mi :incrocini tutta affinchè sia un malessere passeggero elgato alla gravidanza...poi vi farò sapere se vi và che mi avrà detto il medico
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

YLE80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da YLE80 » 31 mag 2010, 10:59

Buongiorno Ragazze ogni tanto torno ma non riesco a starvi dietro :fischia :bacio
Per il gonfiore io ho mani e piedi che lasciamo perdere ma non c'è un rimedio? io dormo con le gambe su un cuscino e cerco di non mnagire sale,da questa settimana inizio sia il corso pre-parto che il corso estivo in piscina,due volte a settimana ma al mattino così è anche più fresco :hi hi hi hi ,non sono riuscita a passare che in questo periodo tra compleanni e varie persone che sono venute a trovarci non sono riuscita nemmeno a collegarmi al pc ma vi penso e spero vivamente di essere più presente... :cuore
:incrocini per chi ne ha bisogno,Patry vedrai che andrà tutto bene con il diabete,tu fai quel che ti dicono e poi ci sono certi medici che fanno sembrare molto più tragico tutto :hi hi hi hi :bacio
Vale bene per la tua nonna e la panciotta :ok
Pippi se ero in te avrei già fatto una strage con i capi,ma non riescono prorpio a lasciarti in pace almeno in questo periodo??!! :aargh :bacio
Strawbwrry tantissimi :incrocini per la prossima visita ma tu cerca di stare sù,pensare positivo e rilassartiiiiiii :bacio
Per tutte le stelle che sono o sono già al mare....anch'iooooooooooooooooooo :hi hi hi hi ...buon relax :bacio
Ragazze scappo a poi :bacio :cuore
Asia il cuore di mamma e papà è nata il 30.08.2010 alle 9.09, 3.900 kg per 54 cm....AMORE INFINITO

Bloccato

Torna a “Agosto”