GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

non so se preoccuparmi !!!?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
momistella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

non so se preoccuparmi !!!?

Messaggio da momistella » 29 mag 2010, 17:27

ciao a tutte,
voglio raccontare questa cosa che è capitata ieri a mio figlio di 5 anni.
ieri siamo andati a farci un giro con la macchina, al ritorno essendo molto stanco Tommaso si è addormentato sui sedili post., quando siamo arrivati a casa ovviamente ho cercato di svegliarlo per portarlo dentro l'ho chiamato l'ho scosso leggermente ma per svegliarlo comunque ci è voluto un pò, ad un certo punto si tira su e si mette seduto sulle ginocchia ad occhi aperti fissando il vuoto,
io gli parlo lo chiamo ma lui non da segni di coscienza per circa una trentina di secondi al massimo un minuto poi scuote la testa e dice "dove sta mamma mia voglio mamma" ed io ero li' proprio di fronte a lui :domanda , quando gli ho risposto mamma è qui si è ripreso e tutto è tornato normale .
mi è capitato che succedesse altre 2/3 volte che svegliandolo si comportasse cosi' mentre quando si sveglia da solo non succede.
cosa pensate devo preoccuparmi oppure credete che sia dovuto al fatto che magari l'ho svegliato in una fase profonda del sonno ???
vi prego datemi un consiglio
grazie momi

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: non so se preoccuparmi !!!?

Messaggio da kiara02 » 30 mag 2010, 10:37

Io ho avuto l'esperienza con Federica esattamente alla stessa eta' di tuo figlio e' come se sognasse ad occhi aperti...ma erano incubi in cui lei urlava cercandomi noostante io fossi li di fronte a lei! La pediatra disse che era assolutamente normale specialmente perche' Federica in quel periodo ebbe momenti di stress. Nel caso del tuo bimbo lo hai probabilmente svegliato in una fase di sonno profondo in cui era nel pieno dei sogni e ovviamente ha continuato a sognare fino a quando non si e' svegliato del tutto!!! Stai tranquilla non e' nulla!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 mag 2010, 12:29

Non è niente, stava sognando. Se proprio uno li deve svegliare ci vuole molto più tempo che con un adulto. :ok

Streghettasaetta

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 31 mag 2010, 8:31

Anche io credo che sia normale.... :ok
Pensa che mio marito fà più o meno uguale.... :fischia
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 31 mag 2010, 10:10

susi103 ha scritto:Anche io credo che sia normale.... :ok
Pensa che mio marito fà più o meno uguale.... :fischia
cerca la sua mamma???? :ahah :ahah

scusate, non ho dato nessun contributo al topic :sberla:
però mi faceva ridere....
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 31 mag 2010, 10:20

aveva aperto gli occchi, ma in pratica non era sveglio.
questo non capita quanto si sveglia da solo perchè è naturale.
Mentre in questo caso lo hai svegliato tu
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 31 mag 2010, 11:31

Sofia quando si sveglia dice cose assurde del tipo:
"mamma dobbiamo dare da mangiare agli uccellini (che non abbiamo!)"
"papà ci siamo dimenticati di comprere le zucchine (che lei odia!)"
"oggi ho incontrato un elefante......"

insomma, robe così! e mi fa troppa tenerezza. Si vede proprio che è ancora nel mondo dei sogni anche se ha gli occhi aperti!
Stai tranquilla che molto probabilmente era talmente stanco che si era addormentato così bene da aver bisogno di qualche minuto in più per svegliarsi per benino :sorrisoo
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 31 mag 2010, 12:54

Secondo me è tutto normale perchè in realtà probabilmento non si era ancora svegliato
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

stef.p
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stef.p » 3 giu 2010, 22:40

ogni tanto succede anche a matilde, solo che lei oltre a dire cose senza senso va anche in giro per casa!!!!!
qualche notte fa mio marito si è alzato per bere in piena notte e l'ha trovata che dormiva sul pouf in salotto, altre volte l'ho trovata in piedi in mezzo alla sua stanza tremante e con gli occhi aperti ma profondamente addormentata....
anche secondo la mia pediatra è tutto nella norma.
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 4 giu 2010, 12:13

A me succede spessissimo con Nicole (10 anni) quando la sera si addormenta sul divano e direi che è normalissimo quando si è svegliati nel bel mezzo del sonno.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 5 giu 2010, 17:59

Quand'ero piccola capitava che mi addormentassi sul divano alla sera e quando mia mamma mi svegliava per andare a letto per un bel po' non capivo dov'ero e che ora era: volevo fare colazione, andare a fare la pipì sulla seggiolina in camera, non sentivo quello che mi dicevano (pensa che mi ricordo ancora adesso quella sensazione di confusione). Quando si viene svegliati da un sonno molto profondo penso che sia normale rimanere "estraniati" e disorientati, soprattutto per i bimbi che, in genere, dormono ancora più profondamente dei grandi.
"I bambini sono persone basse"

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 8 giu 2010, 14:00

ci fa anche mio marito e fa impressione perchè si alza ti guarda, risponde alle domande (e a tono, non è che inventa), poi torna a dormire e la mattina dopo non ricorda niente: in pratica non si era svegliato del tutto
roba da matti
però quando poi ha iniziato a farci il nano ero preparata dell'esperienza col padre :ok
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”