GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza

Bloccato
chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza

Messaggio da chloe74 » 30 mag 2010, 21:08

Marianna83 ha scritto:Ha dormito tutta la notte,un solo risveglio breve all'1 e poi ancora nanna fino alle 8!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IEAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :incrocini
Speriamo duri!
Mi serve almeno una settimana così per riprendermi!
:ok tanti :incrocini :incrocini per altre notti così!
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 30 mag 2010, 21:24

Ciao ragazze!!
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 30 mag 2010, 21:25

elevia ha scritto:Luca in giro lo porto a maniche corte, pantaloncini a pinocchietto, calzini cortissimi... devo prendere qualche body a canottierina.
anche da noi ha fatto caldo, sono passata ai body a maniche corte (o manica lunga se la maglietta è a maniche corte perché ogni tanto c'è comunque un po' di vento fresco, ma al sole si cuoce) pantaloncini e calzini corti.
elevia ha scritto:Gin , io con Luca non so come fare a farlo bere! l'unica che passa sono qualche cucchiaino come mi ha detto De, ma dopo il secodno già si lamenta e la sputa tutta! ho provato anche con camomilla e un altro infuso della Milupa, ma non c'è verso di farlo bere. neanche il latte! solo la mattina si prende il bibe.
ma la peddy che ti ha detto? forse puoi provare con i succhi di frutta fatti in casa, filtrati e senza zucchero, potrebbe gradirli, ma prima dovresti chiedere se è il caso...
elevia ha scritto:Ieri controllo pediatrico ok! non è cresciuto di peso (7,2 kg) ma in lunghezza e circonferenza cranica. mi ha dato ok per inserire jogurth (che mangia volentieri), pesce e formaggini :ok
:ok :emozionee
elevia ha scritto:oggi ma ha stupito perchè l'ho aiutato ad alzarsi da terra (era sdraiato) tenendogli le manine e lui,si è tirato su in piedi :urka In effetti ha preso una buona padronanza di movimento da sdraiato a pancia in su riesce a girarsi e mettersi seduto da solo. spesso nel lettino lo trovo seduto con le mani alle sbarre :ahaha
lo fa anche Mattia ma la peddy mi ha detto assolutamente di non farlo stare in piedi finché non sarà in grado di tirarsi su da solo, perché così si sforzano le ginocchia che non sono ancora pronte a supportare il suo peso... lui ovviamente è incavolato nero che non lo facciamo più alzare :bomba . bene che si mette seduto da solo :clap :clap proprio bravo!
elevia ha scritto:Chloe come stai?
benino, stanca e un po' giù per il lavoro, ma sinceramente non ho voglia di deprimermi in questo momento, ho un bellissimo nano di cui occuparmi, vorrà dire che raschieremo i risparmi e spenderemo meno finché le cose non si sistemeranno, ma voglio essere serena il più possibile, almeno voglio provarci.

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 30 mag 2010, 21:30

Mi è partito il messaggio senza tutto il resto!!
Riassumo quello che avevo scritto..
Come al solito noi siamo sempre fuori e ultimamente il pc lo accendo ben poco!!
comunque ho letto gli arretrati bene per i dentini di Carolina!!
Complimenti per la nottata di Emma spero per te Marianna che continui così!!
De come va la Michy?? Meglio??
Gin bene per il battesimo..
Terry tutto bene con i bimbi??
Ele Luca è fantastico con l'aerosol...

Noi siamo ancora tutte sdentate ma Carlottina ha imparato a battere le mani e a fare ciao ciao con la manina ovviamente quando ne ha voglia... ah sembra anche che abbia quasi capito come funziona la posa a gattoni ma non ne vuole sapere di andare avanti!! e quando si trova in difficoltà chiama sempre ma ma ma ma!!!

Ora scappo perchè i nonni vogliono andarsene a casa!!
A domani...

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempi

Messaggio da chloe74 » 30 mag 2010, 21:30

gin ha scritto:chloe, tantissimissimi :incrocini anche a te!!!!
grazie :sorrisoo
gin ha scritto:elevia si thomas adora l'acqua: ogni volta che lo tiro fuori dal bagnetto si fa dei pianti disperati :ahaha
l'ultima novità è che, quando gli sciacquo la testa e un po' d'acqua gli finisce in faccia, lui tira fuori la lingua e se la beve :ahaha :ahaha
che tenero, vorrei proprio vederlo :ahah
gin ha scritto:Ieri invece tagliando dal pediatra: tutto ok! :ok
questo mese, a differenza del mese scorso, è cresciuto parecchio, ed ora è 9.2 kg e 74 cm.
complimenti, un altro bel tonnetto :hi hi hi hi :clap

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 30 mag 2010, 21:32

Chloe uguale la mia peddy mi ha assoluatamente vietato di farla stare in piedi e pure lei è incavolata nera!!

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 30 mag 2010, 23:01

buona sera ragazze :sorrisoo

Chloe gli hai fatto fare una bella giornatona a Mattia! sarà stato cotto alla sera!
per il bere, la pediatra non mi ha saputo consigliare nulla, mi ha detto solo di dargli lo jogurth al posto del latte al pomeriggio. oggi ho provato con l'acqua fatta dalla pera, facendola cuocere nell'omogeniezzatore, ma non ne ha bevoa quasi nulla e si inc@zz@ se provo a mettergli il bibe in bocca!

Marianna :ok evviva tanta nanna!!!

Pepe che brava Carlotta che riesce già a battere le mani e fare ciao :clap

io luca non lo sforzo a stare in piedi ,ma lui effettivamente lo adora! oggi l'ho trovato appeso alle sponde del letto in piedi! :urka e poi ha iniziato a dire BA-BA-BA-BA :emozionee
Chloe :incrocini per il lavoro

Winnie come va Edo?
De, tutto bene? :incrocini

bacio a tutte! :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 31 mag 2010, 10:39

Buongiorno
finalmente il we è finito e tutti fuori dai piedi :hi hi hi hi
il nano si è appena addormentato ma ha faticato perchè il dentino lo tormenta :x:
vado a mettergli su il brodo per pranzo
mi aggiorno dopo :bacio
solo una cosa
:congratulations: :congratulations: a Carolina per il suo battesimo :festa
spero tutto bene :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 31 mag 2010, 10:50

Ciao ragazze oggi vento tipo bora!! La piccola dorme beata ma fra poco è ora di pappa e mi sa che sentirà il profumo :ahaha

Ele in effetti se Luca si tira su da solo vuol dire che se la sente ed è un portento!! Carlotta come ho già detto ha il culetto pesante e vorebbe tirarsi su ma non riesce e si arrabbia molto e inizia a chiamare la sua mamma!!

De rilassati finchè hai un po di pace in casa!!

Vado a preparare il pranzo

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 31 mag 2010, 12:05

buondì..devo leggere un pò d'arretrati.. :fischia
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 31 mag 2010, 14:37

:-D mi sono accorta(solo adesso :fischia )che ad alessio è spuntato il 1° dentino!!! :emozionee
il 25/05 siamo stati dalla peddy e nn ne aveva :ok ..poi :domanda ..boh,faccio tutto così meccanicamente e distrattamente che :sberla: ..nn so con esattezza dire quando è successo! :martello
mi pare strano che sia accaduto oggi perchè è abbastanza evidente :fischia e nn si tratta di un accenno :urka ..certo,nn è uscito tutto :che_dici ,ma..nn è nemmeno un solo puntuno.. :perplesso
..vabbè,per me è uscito oggi! :hi hi hi hi la data precisa è un dettaglio! :fuck:
ri-scappo :vvvia:
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 31 mag 2010, 14:59

ho letto tutti gli arretrati ma ricordo ben poco :fischia
evviva il primo dentino di Alessio :clap
Elena che Matteo dice ba ba ba che è simile a pa pa pa . Io gliel'ho detto chiaro se prova a dire prima papà di mamma sono tutti cavoli suoi! :hi hi hi hi
ieri siamo andati a Sori dai miei suoceri ma il tempo faceva schifo :x: siamo andati in spiaggia e la Michy è riuscita a bagnarsi, quella non patisce niente nemmeno l'acqua ghiacciata ed il vento :ahaha
Winnie come sta Edoardo? :incrocini com'è andato il battesimo? :bacio
Chloe :incrocini :incrocini per la visita di Mattia
:coccola certo che sei sempre sola :bacio
gin congratulazioni al tuo tonnetto :clap
non ricordo proprio altro, la vecchiaia è una brutta bestia :ahaha
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 31 mag 2010, 16:45

Buon lunedì, qui tutto bene....

leggo di dentini, allora :congratulations: anche ad Alessio

Winnie, come sta edoardo? spero tutto bene, cara com'è andata la festicciola? Io ho ancora quasi un mese per organizzare, il battesimo è il 27 giugno. Al momento abbiamo scelto chiesa, agriturismo e sabato scorso il vestitino: un vero ometto con il gessato scuro :emozionee

Pepe, Marianna :ciaociao

De, scusa se ti rispondo solo ora, dunque io la pastina la preparo mettendo a bollire 200/220 ml d'acqua (o brodo) e metto 2 cucchiaia di pastina (ho preso tutti i formati :ahaha ) a rotazione aggiungo carne, pesce, legumi, e formaggino mio (il suo preferito) o formaggi freschi, un cucchiaino d'olio extrav e una spolverata di parmigiano o grana ed ecco :piatto_fumante: !!!

C'è una grossa e bellissima novità: da qualche giorno, esattamente da giovedì scorso, Paride ha riiniziato a fare la cacca, complice l'acqua sicuramente... da quando è iniziato il caldo, beve come un cammellino :ahah

Chloé, ma che bravo il tuo pupo siculo alla manifestazione e sul plaid con mamma :cuore

Elena, Luca ha propio uno sguardo vispo :spiteful: :ok per l'impegno a sollevarsi!!!
Paride vuole stare sempre in piedi, come proibirglielo :domanda

Ah dimenticavo, ieri battute pesantine :pistole con la suocera :martello è passata a trovarci (io ne ho approfittato per sistemare casa, a dire il vero) ma l'ha tenuto in braccio dalle 18 alle 19 :urka giocandolo e stressandolo tutto il tempo! il bambino, inevitabilmente, essendo iper stimolato ha iniziato a innevosirsi, alchè l'ho preso e l'ho messo nel sediolone, con l'intento di ritornare da lui in meno di 5 minuti e preparare la cena e lei che fa? LO PRENDE NUOVAMENTE! si amore, vieni con nonna... :x: mi sono inca@@ata e, seppur dopo aver fatto 3 respiri profondi cercando di calmarmi, sono tornata da lei dicendo: allora, Paride torna con la mamma nel sediolone e fai il bravo e a lei: è da troppo tempo in braccio :fuck: e lei: si vai piccolo amore di nonna, altrimenti dovrò litigare con la tua mamma cattiva :sberla: da prenderla veramente a calci, questra grande invadente, scostuMATA! scusate lo sfogo...

vado è ora di merenda, ripasso dopo, se posso....
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 31 mag 2010, 20:57

Ciao ragazze finalmente stasera Carlotta sta mangiando la pappa con il papi e io riposo!!

Bene per il primo dentino di Alessio qui ancora nulla!!

Barbi le suocere a volte sono veramente cattive... Io invece sono super contenta da domani mia mamma è in pensione... :yeee

Winnie Edo??

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 31 mag 2010, 21:51

Buona sera mammine,
eccomi qui dopo un week end di fuoco!

Edoardo ieri finalmente non aveva più febbre e si è goduto il battesimo della Carolina.Molto probabilmente ha preso freddo.Oggi è stato il suo ultimo giorno di nido, perciò da domani me la vedrò bella con tutti e due i nani a casa. :che_dici Che emozione però il mio cucciolo da settembre va alla materna! :emozionee Mi sembra ieri che iniziava il nido.

Ieri al battesimo tutto bene, il tempo ha retto e Carolina ha dormito durante tutta la funzione in braccio a me.Non si è pure scomposta neanche quando il prete le ha versato l'acqua in testa! :ahah :hi hi hi hi Il buffet è piaciuto e noi ci siamo rilassati con gli amici fino alle 18.

In compenso novità di questa sera Carolina ha 38.5! :urka Il pediatra mi ha detto che può essere stata la giornata stressante di ieri.Speriamo :incrocini

Ho letto gli arretrati vediamo cosa ricordo.

Chloe:debellati i nemici? :pistole Spero di sì. :incrocini per la nuova settimana senza socio, ma vedrai che te la caverai benissimo!

Barbi:cara certo che tua suocera è proprio da :martello :bomba Hai fatto bene a risponderle così! :ahaha Che bello il gessato per Paride!Sarà bellissimo di sicuro!

Ele:bene per Luca.Ma che forte che si tira sù seduto nel lettino!

Gin:bene per la super crescita di Thomas! :yeee :festa

De:come state?e la Michi?Spero vada un pò meglio!Grazie per le congratulazioni!

Terry:
:yeee bravo Alessio e il suo primo dentino!

Marianna:come stai?

Pepe:brava ogni tanto anche i soci vanno delegati per le pappe! :yeee Almeno tu ti rilassi.Che bello poi tua mamma sarà sempre con te!Che fortuna!

Vado a vedermi the italians, sperando di non crollare prima!
Buona notte a tutte :bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 31 mag 2010, 23:33

buona sera ragazze, passaggio veloce che crollo!!!

Winnie benissimo per il battesimo e speriamo che la febbre di carolina sia da stanchezza e non da Edo :incrocini

Barby, quanta pazienza con le suocere :martello ... che bel piattino che cucini a paride :-D dai che tra un po inizio anch'io con la pastina!

PEpe tante :congratulations: a tua mamma che si godrà una stupenda pensione e farà la nonna a tempo pieno!!! chissà come è entusiasta!!!

De, che bello poter andare al mare.... io è da un anno che non metto più piede a sori uff!!! ... in compenso tra 3 settimane ce ne andiamo al mare in toscana :prr ....

.... vi ricordate ottobrine belle, un anno fa che parlavamo delle vacanze estive.... ebbene si, abbiamo fatto il giro e siamo dinuovo qui, ma con i pargoletti in braccio!!! :emozionee
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 1 giu 2010, 11:58

Buongiorno :sorrisoo
qua tutto abbastanza bene!
Winnie sono contenta che il battesimo sia andato bene e che Carolina abbia fatto la brava :ok poi voglio una foto!
come sta oggi la principessa? e Edoardo? :incrocini
Barbi lasciamo perdere il discorso suocera che è meglio. Domenica la mia l'avrei strozzata :bomba
Pepe :congratulations: a tua mamma ed alla sua pensione
Chloe allora com'è andata la visita? :incrocini
Elena... e già.... è passato un anno, cavolo com'è volato il tempo! dove ve ne andate di bello in toscana? :sorrisoo
vado a preparare la pappa al nano, da ieri sera ho iniziato con le cene ma alle 2 si è svegliato come sempre :che_dici :perplesso :buuu non dormire una notte intera ormai è la mia condanna :x:

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 1 giu 2010, 12:24

de77 ha scritto: da ieri sera ho iniziato con le cene ma alle 2 si è svegliato come sempre :che_dici :perplesso :buuu non dormire una notte intera ormai è la mia condanna :x:
.. e anche la mia De, se posso unirmi :sorrisoo

non so in quale topic leggevo: togli di giorno e metti di notte! ebbene si, da noi funziona così... tolte ciucciate diurne, inserite quelle notturne :perplesso
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 1 giu 2010, 17:02

Buon pomeriggio mammine,

vi faccio un breve salutino. :sorrisoo
Carolina per il momento non ha febbre, ma è fastidiosa.Penso stia mettendo altri denti, sta sbavando come un San Bernardo! :ahaha Edoardo fa un pò il monello, ma d'altra parte oggi niente parco giochi e lo capisco.

Ele: :emozionee eh sì un anno fa si parlava di vacanze e adesso abbiamo i nostri frugoletti con noi! :cuore Quando partite per il mare?E dove in Toscana?

De:questa sera scarico le foto e te ne mando alcune via mail. :ok Ma Matteo si sveglia sempre per ciucciare? :domanda Non riesci a dargli la camomilla o qualcosa al posto del tuo latte? :che_dici la Michi come sta?

Mi sa che sveglio Carolina, altrimenti questa sera :perplesso .Deve ancora fare merenda!
Buona festa del 2 giugno a tutte per domani!
:bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 1 giu 2010, 17:59

De e Barbi:m associo!stanotte ancora niente nanna!ho dorm solo sabato e domenica notte con 3 risvegli in totale!e ora si ricomincia la settimana e le notti insonni attaccata al seno

Emma gattona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

Bloccato

Torna a “Ottobre”