Marianna83 ha scritto:Ha dormito tutta la notte,un solo risveglio breve all'1 e poi ancora nanna fino alle 8!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IEAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
Speriamo duri!
Mi serve almeno una settimana così per riprendermi!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza
- chloe74
- Active~GolGirl®

Re: Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)
- pepe79
- Active~GolGirl®

Ciao ragazze!!
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm
- chloe74
- Active~GolGirl®

anche da noi ha fatto caldo, sono passata ai body a maniche corte (o manica lunga se la maglietta è a maniche corte perché ogni tanto c'è comunque un po' di vento fresco, ma al sole si cuoce) pantaloncini e calzini corti.elevia ha scritto:Luca in giro lo porto a maniche corte, pantaloncini a pinocchietto, calzini cortissimi... devo prendere qualche body a canottierina.
ma la peddy che ti ha detto? forse puoi provare con i succhi di frutta fatti in casa, filtrati e senza zucchero, potrebbe gradirli, ma prima dovresti chiedere se è il caso...elevia ha scritto:Gin , io con Luca non so come fare a farlo bere! l'unica che passa sono qualche cucchiaino come mi ha detto De, ma dopo il secodno già si lamenta e la sputa tutta! ho provato anche con camomilla e un altro infuso della Milupa, ma non c'è verso di farlo bere. neanche il latte! solo la mattina si prende il bibe.
elevia ha scritto:Ieri controllo pediatrico ok! non è cresciuto di peso (7,2 kg) ma in lunghezza e circonferenza cranica. mi ha dato ok per inserire jogurth (che mangia volentieri), pesce e formaggini![]()
lo fa anche Mattia ma la peddy mi ha detto assolutamente di non farlo stare in piedi finché non sarà in grado di tirarsi su da solo, perché così si sforzano le ginocchia che non sono ancora pronte a supportare il suo peso... lui ovviamente è incavolato nero che non lo facciamo più alzareelevia ha scritto:oggi ma ha stupito perchè l'ho aiutato ad alzarsi da terra (era sdraiato) tenendogli le manine e lui,si è tirato su in piediIn effetti ha preso una buona padronanza di movimento da sdraiato a pancia in su riesce a girarsi e mettersi seduto da solo. spesso nel lettino lo trovo seduto con le mani alle sbarre
benino, stanca e un po' giù per il lavoro, ma sinceramente non ho voglia di deprimermi in questo momento, ho un bellissimo nano di cui occuparmi, vorrà dire che raschieremo i risparmi e spenderemo meno finché le cose non si sistemeranno, ma voglio essere serena il più possibile, almeno voglio provarci.elevia ha scritto:Chloe come stai?
- pepe79
- Active~GolGirl®

Mi è partito il messaggio senza tutto il resto!!
Riassumo quello che avevo scritto..
Come al solito noi siamo sempre fuori e ultimamente il pc lo accendo ben poco!!
comunque ho letto gli arretrati bene per i dentini di Carolina!!
Complimenti per la nottata di Emma spero per te Marianna che continui così!!
De come va la Michy?? Meglio??
Gin bene per il battesimo..
Terry tutto bene con i bimbi??
Ele Luca è fantastico con l'aerosol...
Noi siamo ancora tutte sdentate ma Carlottina ha imparato a battere le mani e a fare ciao ciao con la manina ovviamente quando ne ha voglia... ah sembra anche che abbia quasi capito come funziona la posa a gattoni ma non ne vuole sapere di andare avanti!! e quando si trova in difficoltà chiama sempre ma ma ma ma!!!
Ora scappo perchè i nonni vogliono andarsene a casa!!
A domani...
Riassumo quello che avevo scritto..
Come al solito noi siamo sempre fuori e ultimamente il pc lo accendo ben poco!!
comunque ho letto gli arretrati bene per i dentini di Carolina!!
Complimenti per la nottata di Emma spero per te Marianna che continui così!!
De come va la Michy?? Meglio??
Gin bene per il battesimo..
Terry tutto bene con i bimbi??
Ele Luca è fantastico con l'aerosol...
Noi siamo ancora tutte sdentate ma Carlottina ha imparato a battere le mani e a fare ciao ciao con la manina ovviamente quando ne ha voglia... ah sembra anche che abbia quasi capito come funziona la posa a gattoni ma non ne vuole sapere di andare avanti!! e quando si trova in difficoltà chiama sempre ma ma ma ma!!!
Ora scappo perchè i nonni vogliono andarsene a casa!!
A domani...
- chloe74
- Active~GolGirl®

Re: Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempi
graziegin ha scritto:chloe, tantissimissimianche a te!!!!
che tenero, vorrei proprio vederlo :ahahgin ha scritto:elevia si thomas adora l'acqua: ogni volta che lo tiro fuori dal bagnetto si fa dei pianti disperati![]()
l'ultima novità è che, quando gli sciacquo la testa e un po' d'acqua gli finisce in faccia, lui tira fuori la lingua e se la beve![]()
![]()
complimenti, un altro bel tonnettogin ha scritto:Ieri invece tagliando dal pediatra: tutto ok!
questo mese, a differenza del mese scorso, è cresciuto parecchio, ed ora è 9.2 kg e 74 cm.
- pepe79
- Active~GolGirl®

Chloe uguale la mia peddy mi ha assoluatamente vietato di farla stare in piedi e pure lei è incavolata nera!!
- elevia
- Expert~GolGirl®

buona sera ragazze
Chloe gli hai fatto fare una bella giornatona a Mattia! sarà stato cotto alla sera!
per il bere, la pediatra non mi ha saputo consigliare nulla, mi ha detto solo di dargli lo jogurth al posto del latte al pomeriggio. oggi ho provato con l'acqua fatta dalla pera, facendola cuocere nell'omogeniezzatore, ma non ne ha bevoa quasi nulla e si inc@zz@ se provo a mettergli il bibe in bocca!
Marianna
evviva tanta nanna!!!
Pepe che brava Carlotta che riesce già a battere le mani e fare ciao
io luca non lo sforzo a stare in piedi ,ma lui effettivamente lo adora! oggi l'ho trovato appeso alle sponde del letto in piedi!
e poi ha iniziato a dire BA-BA-BA-BA
Chloe
per il lavoro
Winnie come va Edo?
De, tutto bene?
bacio a tutte!
Chloe gli hai fatto fare una bella giornatona a Mattia! sarà stato cotto alla sera!
per il bere, la pediatra non mi ha saputo consigliare nulla, mi ha detto solo di dargli lo jogurth al posto del latte al pomeriggio. oggi ho provato con l'acqua fatta dalla pera, facendola cuocere nell'omogeniezzatore, ma non ne ha bevoa quasi nulla e si inc@zz@ se provo a mettergli il bibe in bocca!
Marianna
Pepe che brava Carlotta che riesce già a battere le mani e fare ciao
io luca non lo sforzo a stare in piedi ,ma lui effettivamente lo adora! oggi l'ho trovato appeso alle sponde del letto in piedi!
Chloe
Winnie come va Edo?
De, tutto bene?
bacio a tutte!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- de77
- Master~GolGirl®

Buongiorno
finalmente il we è finito e tutti fuori dai piedi
il nano si è appena addormentato ma ha faticato perchè il dentino lo tormenta
vado a mettergli su il brodo per pranzo
mi aggiorno dopo
solo una cosa
a Carolina per il suo battesimo
spero tutto bene
finalmente il we è finito e tutti fuori dai piedi
il nano si è appena addormentato ma ha faticato perchè il dentino lo tormenta
vado a mettergli su il brodo per pranzo
mi aggiorno dopo
solo una cosa
spero tutto bene
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- pepe79
- Active~GolGirl®

Ciao ragazze oggi vento tipo bora!! La piccola dorme beata ma fra poco è ora di pappa e mi sa che sentirà il profumo
Ele in effetti se Luca si tira su da solo vuol dire che se la sente ed è un portento!! Carlotta come ho già detto ha il culetto pesante e vorebbe tirarsi su ma non riesce e si arrabbia molto e inizia a chiamare la sua mamma!!
De rilassati finchè hai un po di pace in casa!!
Vado a preparare il pranzo
Ele in effetti se Luca si tira su da solo vuol dire che se la sente ed è un portento!! Carlotta come ho già detto ha il culetto pesante e vorebbe tirarsi su ma non riesce e si arrabbia molto e inizia a chiamare la sua mamma!!
De rilassati finchè hai un po di pace in casa!!
Vado a preparare il pranzo
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

buondì..devo leggere un pò d'arretrati.. 
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

il 25/05 siamo stati dalla peddy e nn ne aveva
mi pare strano che sia accaduto oggi perchè è abbastanza evidente
..vabbè,per me è uscito oggi!
ri-scappo
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
- de77
- Master~GolGirl®

ho letto tutti gli arretrati ma ricordo ben poco
evviva il primo dentino di Alessio
Elena che Matteo dice ba ba ba che è simile a pa pa pa . Io gliel'ho detto chiaro se prova a dire prima papà di mamma sono tutti cavoli suoi!
ieri siamo andati a Sori dai miei suoceri ma il tempo faceva schifo
siamo andati in spiaggia e la Michy è riuscita a bagnarsi, quella non patisce niente nemmeno l'acqua ghiacciata ed il vento
Winnie come sta Edoardo?
com'è andato il battesimo?
Chloe
per la visita di Mattia
certo che sei sempre sola
gin congratulazioni al tuo tonnetto
non ricordo proprio altro, la vecchiaia è una brutta bestia
evviva il primo dentino di Alessio
Elena che Matteo dice ba ba ba che è simile a pa pa pa . Io gliel'ho detto chiaro se prova a dire prima papà di mamma sono tutti cavoli suoi!
ieri siamo andati a Sori dai miei suoceri ma il tempo faceva schifo
Winnie come sta Edoardo?
Chloe
gin congratulazioni al tuo tonnetto
non ricordo proprio altro, la vecchiaia è una brutta bestia
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- barbi77
- Active~GolGirl®

Buon lunedì, qui tutto bene....
leggo di dentini, allora
anche ad Alessio
Winnie, come sta edoardo? spero tutto bene, cara com'è andata la festicciola? Io ho ancora quasi un mese per organizzare, il battesimo è il 27 giugno. Al momento abbiamo scelto chiesa, agriturismo e sabato scorso il vestitino: un vero ometto con il gessato scuro
Pepe, Marianna
De, scusa se ti rispondo solo ora, dunque io la pastina la preparo mettendo a bollire 200/220 ml d'acqua (o brodo) e metto 2 cucchiaia di pastina (ho preso tutti i formati
) a rotazione aggiungo carne, pesce, legumi, e formaggino mio (il suo preferito) o formaggi freschi, un cucchiaino d'olio extrav e una spolverata di parmigiano o grana ed ecco
!!!
C'è una grossa e bellissima novità: da qualche giorno, esattamente da giovedì scorso, Paride ha riiniziato a fare la cacca, complice l'acqua sicuramente... da quando è iniziato il caldo, beve come un cammellino :ahah
Chloé, ma che bravo il tuo pupo siculo alla manifestazione e sul plaid con mamma
Elena, Luca ha propio uno sguardo vispo
per l'impegno a sollevarsi!!!
Paride vuole stare sempre in piedi, come proibirglielo
Ah dimenticavo, ieri battute pesantine
con la suocera
è passata a trovarci (io ne ho approfittato per sistemare casa, a dire il vero) ma l'ha tenuto in braccio dalle 18 alle 19
giocandolo e stressandolo tutto il tempo! il bambino, inevitabilmente, essendo iper stimolato ha iniziato a innevosirsi, alchè l'ho preso e l'ho messo nel sediolone, con l'intento di ritornare da lui in meno di 5 minuti e preparare la cena e lei che fa? LO PRENDE NUOVAMENTE! si amore, vieni con nonna...
mi sono inca@@ata e, seppur dopo aver fatto 3 respiri profondi cercando di calmarmi, sono tornata da lei dicendo: allora, Paride torna con la mamma nel sediolone e fai il bravo e a lei: è da troppo tempo in braccio :fuck: e lei: si vai piccolo amore di nonna, altrimenti dovrò litigare con la tua mamma cattiva
da prenderla veramente a calci, questra grande invadente, scostuMATA! scusate lo sfogo...
vado è ora di merenda, ripasso dopo, se posso....
leggo di dentini, allora
Winnie, come sta edoardo? spero tutto bene, cara com'è andata la festicciola? Io ho ancora quasi un mese per organizzare, il battesimo è il 27 giugno. Al momento abbiamo scelto chiesa, agriturismo e sabato scorso il vestitino: un vero ometto con il gessato scuro
Pepe, Marianna
De, scusa se ti rispondo solo ora, dunque io la pastina la preparo mettendo a bollire 200/220 ml d'acqua (o brodo) e metto 2 cucchiaia di pastina (ho preso tutti i formati
C'è una grossa e bellissima novità: da qualche giorno, esattamente da giovedì scorso, Paride ha riiniziato a fare la cacca, complice l'acqua sicuramente... da quando è iniziato il caldo, beve come un cammellino :ahah
Chloé, ma che bravo il tuo pupo siculo alla manifestazione e sul plaid con mamma
Elena, Luca ha propio uno sguardo vispo
Paride vuole stare sempre in piedi, come proibirglielo
Ah dimenticavo, ieri battute pesantine
vado è ora di merenda, ripasso dopo, se posso....
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009
- pepe79
- Active~GolGirl®

Ciao ragazze finalmente stasera Carlotta sta mangiando la pappa con il papi e io riposo!!
Bene per il primo dentino di Alessio qui ancora nulla!!
Barbi le suocere a volte sono veramente cattive... Io invece sono super contenta da domani mia mamma è in pensione...
Winnie Edo??
Bene per il primo dentino di Alessio qui ancora nulla!!
Barbi le suocere a volte sono veramente cattive... Io invece sono super contenta da domani mia mamma è in pensione...
Winnie Edo??
- winnie
- Original~GolGirl®

Buona sera mammine,
eccomi qui dopo un week end di fuoco!
Edoardo ieri finalmente non aveva più febbre e si è goduto il battesimo della Carolina.Molto probabilmente ha preso freddo.Oggi è stato il suo ultimo giorno di nido, perciò da domani me la vedrò bella con tutti e due i nani a casa.
Che emozione però il mio cucciolo da settembre va alla materna!
Mi sembra ieri che iniziava il nido.
Ieri al battesimo tutto bene, il tempo ha retto e Carolina ha dormito durante tutta la funzione in braccio a me.Non si è pure scomposta neanche quando il prete le ha versato l'acqua in testa! :ahah
Il buffet è piaciuto e noi ci siamo rilassati con gli amici fino alle 18.
In compenso novità di questa sera Carolina ha 38.5!
Il pediatra mi ha detto che può essere stata la giornata stressante di ieri.Speriamo
Ho letto gli arretrati vediamo cosa ricordo.
Chloe:debellati i nemici?
Spero di sì.
per la nuova settimana senza socio, ma vedrai che te la caverai benissimo!
Barbi:cara certo che tua suocera è proprio da
Hai fatto bene a risponderle così!
Che bello il gessato per Paride!Sarà bellissimo di sicuro!
Ele:bene per Luca.Ma che forte che si tira sù seduto nel lettino!
Gin:bene per la super crescita di Thomas!
De:come state?e la Michi?Spero vada un pò meglio!Grazie per le congratulazioni!
Terry:
bravo Alessio e il suo primo dentino!
Marianna:come stai?
Pepe:brava ogni tanto anche i soci vanno delegati per le pappe!
Almeno tu ti rilassi.Che bello poi tua mamma sarà sempre con te!Che fortuna!
Vado a vedermi the italians, sperando di non crollare prima!
Buona notte a tutte
eccomi qui dopo un week end di fuoco!
Edoardo ieri finalmente non aveva più febbre e si è goduto il battesimo della Carolina.Molto probabilmente ha preso freddo.Oggi è stato il suo ultimo giorno di nido, perciò da domani me la vedrò bella con tutti e due i nani a casa.
Ieri al battesimo tutto bene, il tempo ha retto e Carolina ha dormito durante tutta la funzione in braccio a me.Non si è pure scomposta neanche quando il prete le ha versato l'acqua in testa! :ahah
In compenso novità di questa sera Carolina ha 38.5!
Ho letto gli arretrati vediamo cosa ricordo.
Chloe:debellati i nemici?
Barbi:cara certo che tua suocera è proprio da
Ele:bene per Luca.Ma che forte che si tira sù seduto nel lettino!
Gin:bene per la super crescita di Thomas!
De:come state?e la Michi?Spero vada un pò meglio!Grazie per le congratulazioni!
Terry:
Marianna:come stai?
Pepe:brava ogni tanto anche i soci vanno delegati per le pappe!
Vado a vedermi the italians, sperando di non crollare prima!
Buona notte a tutte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm
- elevia
- Expert~GolGirl®

buona sera ragazze, passaggio veloce che crollo!!!
Winnie benissimo per il battesimo e speriamo che la febbre di carolina sia da stanchezza e non da Edo
Barby, quanta pazienza con le suocere
... che bel piattino che cucini a paride
dai che tra un po inizio anch'io con la pastina!
PEpe tante
a tua mamma che si godrà una stupenda pensione e farà la nonna a tempo pieno!!! chissà come è entusiasta!!!
De, che bello poter andare al mare.... io è da un anno che non metto più piede a sori uff!!! ... in compenso tra 3 settimane ce ne andiamo al mare in toscana
....
.... vi ricordate ottobrine belle, un anno fa che parlavamo delle vacanze estive.... ebbene si, abbiamo fatto il giro e siamo dinuovo qui, ma con i pargoletti in braccio!!!
Winnie benissimo per il battesimo e speriamo che la febbre di carolina sia da stanchezza e non da Edo
Barby, quanta pazienza con le suocere
PEpe tante
De, che bello poter andare al mare.... io è da un anno che non metto più piede a sori uff!!! ... in compenso tra 3 settimane ce ne andiamo al mare in toscana
.... vi ricordate ottobrine belle, un anno fa che parlavamo delle vacanze estive.... ebbene si, abbiamo fatto il giro e siamo dinuovo qui, ma con i pargoletti in braccio!!!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
- de77
- Master~GolGirl®

Buongiorno
qua tutto abbastanza bene!
Winnie sono contenta che il battesimo sia andato bene e che Carolina abbia fatto la brava
poi voglio una foto!
come sta oggi la principessa? e Edoardo?
Barbi lasciamo perdere il discorso suocera che è meglio. Domenica la mia l'avrei strozzata
Pepe
a tua mamma ed alla sua pensione
Chloe allora com'è andata la visita?
Elena... e già.... è passato un anno, cavolo com'è volato il tempo! dove ve ne andate di bello in toscana?
vado a preparare la pappa al nano, da ieri sera ho iniziato con le cene ma alle 2 si è svegliato come sempre
non dormire una notte intera ormai è la mia condanna 
qua tutto abbastanza bene!
Winnie sono contenta che il battesimo sia andato bene e che Carolina abbia fatto la brava
come sta oggi la principessa? e Edoardo?
Barbi lasciamo perdere il discorso suocera che è meglio. Domenica la mia l'avrei strozzata
Pepe
Chloe allora com'è andata la visita?
Elena... e già.... è passato un anno, cavolo com'è volato il tempo! dove ve ne andate di bello in toscana?
vado a preparare la pappa al nano, da ieri sera ho iniziato con le cene ma alle 2 si è svegliato come sempre
- barbi77
- Active~GolGirl®

.. e anche la mia De, se posso unirmide77 ha scritto: da ieri sera ho iniziato con le cene ma alle 2 si è svegliato come sempre![]()
![]()
non dormire una notte intera ormai è la mia condanna
non so in quale topic leggevo: togli di giorno e metti di notte! ebbene si, da noi funziona così... tolte ciucciate diurne, inserite quelle notturne
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009
- winnie
- Original~GolGirl®

Buon pomeriggio mammine,
vi faccio un breve salutino.
Carolina per il momento non ha febbre, ma è fastidiosa.Penso stia mettendo altri denti, sta sbavando come un San Bernardo!
Edoardo fa un pò il monello, ma d'altra parte oggi niente parco giochi e lo capisco.
Ele:
eh sì un anno fa si parlava di vacanze e adesso abbiamo i nostri frugoletti con noi!
Quando partite per il mare?E dove in Toscana?
De:questa sera scarico le foto e te ne mando alcune via mail.
Ma Matteo si sveglia sempre per ciucciare?
Non riesci a dargli la camomilla o qualcosa al posto del tuo latte?
la Michi come sta?
Mi sa che sveglio Carolina, altrimenti questa sera
.Deve ancora fare merenda!
Buona festa del 2 giugno a tutte per domani!

vi faccio un breve salutino.
Carolina per il momento non ha febbre, ma è fastidiosa.Penso stia mettendo altri denti, sta sbavando come un San Bernardo!
Ele:
De:questa sera scarico le foto e te ne mando alcune via mail.
Mi sa che sveglio Carolina, altrimenti questa sera
Buona festa del 2 giugno a tutte per domani!
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm
-
Marianna83
- Original~GolGirl®

De e Barbi:m associo!stanotte ancora niente nanna!ho dorm solo sabato e domenica notte con 3 risvegli in totale!e ora si ricomincia la settimana e le notti insonni attaccata al seno
Emma gattona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Emma gattona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!