GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (VIII)

Bloccato
ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (VIII)

Messaggio da ireale1608 » 30 mag 2010, 12:21

Pausa per calo di pressione.. :x: :impiccata:
vado a mettere qualcosa sotto i denti
Buon pranzo!
Irene
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 mag 2010, 15:43

Buon giorno! :sorrisoo

Oggi sono stata a fare una girattina a Cavraglia, in provincia d' Arezzo. Un nostro amico sta cercando di vendere una casa e dei conosciuti sono interessati a comprala quindi siamo andati tutti insieme a vederla.

Fra poco esco di casa per il compleanno del bimbo della mia ex compagna di scuola. Vi metto il link di come ho presentato i biscotti da regalare. Ho usato la stessa carta velina della altra volta per il vassoio però li ho messi dentro a una scatolina dove ho simulato le onde del mare con delle strisce di carta (messe in diagonale) che sono servite anche per separare i biscotti. Purtroppo non ho trovato il colorante naturale per glassarli.

http://picasaweb.google.it/103962635083 ... directlink" onclick="window.open(this.href);return false;

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 mag 2010, 15:49

nicoleb5 Riguardo alla pressione con molte probabilità ho sbagliato perché la mia ginecologa mi ha pure detto che era perfetta. Invece riguardo alla dissocupazione mi hanno detto che mi pagheranno il 60% ma sinceramente credevo fosse uguale per la maternità, se mi danno 80% troppo meglio! Tanti :incrocini per la nomina annuale.

susi75 Per le contrazioni sono d'accordo con nicoleb5, ho letto che possono essere frequenti anche se sarebbe meglio mantenere informato il proprio ginecologo.

laurajjj Con tutta quella bicicletta che fai tornerai subito in formissima, brava! Adesso hai il latte nel seno? Non è troppo presto?

ireale1608 Le ansie penso siano normali per tutta la gravidanza. Riguardo ai movimenti d' Angie, a volte capita anche a me di sentire meno Emiliano ma quando si sente non c'è dubbio!

Bibiola Bentornata! Per ora ricevo solo regali non mi sono per niente organizzata.

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 30 mag 2010, 17:22

Sandreli
i biscotti sono meravigliosi!!!!
:clap :clap :clap :clap brava!
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 30 mag 2010, 19:45

ciao settembrine!! oggi mosceria generale........
ma sempre a pensà a magnà???? beh dite che se non se pò fà altro almeno ci si butta su altri piaceri della vita... :sorrisoo
che belli i biscottini mi è venuta una voglia....
domani ennesima eco, e poi ci fermiamo ad aspettare il prof se ci riceve...

buona serata, buona cena e buonanotte! :bacio
exomacco
exopapà di riccardo

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 30 mag 2010, 21:00

Buonasera!
Vi scrivo nuovamente con il PC de marito, perché il mio è sempre in disuso ,quindi penso che questa sia l'ultima volta che ci sentiremo prima della mia prtenza per il mare......

IO sono cotta: tra valigie, sistemazione casa per prepararla agli imbianchini, lava e stira, per lasciare al marito tutto pulito, preparazione pranzo, corsa in ospedale per il cntrollo, giro con bimbe, ospiti improvvisi prima di cena (volevano andare a mangiarci un apizza insieme, ma non ce la facevo proprio)..... scorpacciata di ciliegie......
sono :impiccata:

Controllo bene; collo chiuso, lunghezza 4.5 cm, Leonardo grossino (circa 1 Kg).
Insomma: tutto a posto per la paretnza... a parte io che non tengo gli occhi aperti.
Inoltre sono proccupatissima, perché oggi proprio non lo sento.......
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 30 mag 2010, 21:01

Che belli i tuoi biscottini, sandreli!!!!!

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 30 mag 2010, 21:01

Riciao a tutte/i :sorrisoo

Alla fine si è messo a piovere e abbiamo dovuto cambiare itinerario e l'unica cosa disponibile era il centro commerciale :impiccata: ..mio marito li odia, ma Zahi alla fine è stata contenta lo stesso e è andata "dalla signorine" che tengono i bimbi e li fanno giocare mentre fai la spesa..una vera manna per noi e per lei, e si è divertita..

ho provato a cercare le cose almeno per l'ospedale per la cucciola, ma non ho trovato niente che mi ha soddisfatto ...nemmeno una cimicia d anotte per me che mi convincesse..mah..

bibiola io avevo preso il fasciatoio con rotelle e vachetta dentro, ma anch'io ho il bagno piccolo, tutto quel via vai non era per niente funzionale , quindi alla fine ho smontato tutto, ho preso la vaschetta onda che si appoggia alle sponde della vasca così non ti spezzi la schiena ogni volta che devi fare il bagno con quelle che si appoggiano dentro e il solo ripiano del fasciatoio , quelli morbidi che ho appoggiato sulla lavatrice . Ho messo poi due cestelli presi all'Ikea sul muro lì vicino e mi son trovata benissimo così..
Ora il ripiano fasciatoio è rotto e ho comprato quello gonfiabile all'Ikea, e la vaschetta onda non l'ho più (non pensavo di fare altrifigli)..dato che non costa proprio pochino stò valutando di prendere quelle vaschette gonfiabili, che per i primi tempi di sicuro potrebbe stare anche nel lavandino..però non ho ancora deciso..

sandreli ti ripeto che sono fantastici i tuoi biscotti, e anche il modo in cui li presenti..che segno sei?

Exomacco e kat tantissimi :incrocini :incrocini per domani :incrocini :sorrisoo

In quanto a me son 2 giorni che mi sento strana e mooolto stanca..bò :domanda ..
infatti ora mi vado a sdraiare un pò, e sì che ho riposato quasi 2 ore e non ho fatto un granchè oggi....
:bacio
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 30 mag 2010, 21:02

Vi lascio un bacio immenso!
Buon mese di Giugno a tutte!

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 30 mag 2010, 21:04

Susyma come mai controllo di domenica??
E non ti hanfatto nemmeno un eco?

Anch'io sono un paio di giorni che la sento di meno..leggevo anche di qualcun altro..forse è un momento..

Divertiti al mare :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 mag 2010, 23:11

Buona sera! :sorrisoo

Oggi sono stata proprio bene! Mi ha fatto un enorme piacere rincontrare questa ex compagna di scuola. Il suo bimbo meraviglioso, a proposito, a gradito molto i biscotti e senza che nessuno glielo chiedese a dato uno a ciascuno degli altri bimbi, davvero carino! Dopo un paio d'ore siamo tutti quanti usciti ad un parco in zona, potrete immaginare quanti bambini oggi di Domenica! Lì abbiamo fatto una sorta di pic-nic dopo la torta in casa, insomma, oggi ho mangiato tantissimo. Sono tornata felice ma stanca morta, giusto per guardare un film in TV.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 mag 2010, 23:23

ireale1608 - exomacco - susi75 - uaina Grazie per i complimenti, come ho scritto prima il bambino ha gradito molto la formina e la confezione, ci giocava! Poi avevo dimenticato di precisare che ho modificato la ricetta per i piccoli, cioè, meno burro e al posto dello zucchero il fruttosio.

exomacco Tanti :incrocini per l'ecografia di domani e per la visita.

susi75 Mi fa piacere che alla fine è tutto a posto, che Leonardo sta bene e dunque partite in tranquillità per le vostre ferie a prescindere della stanchezza che può procurare i preparativi. Mi sarebbe piaciuto salutarti on-line comunque caso mai vi auguro una bellissima vacanza e tanto di quel divertimento. :bacio

uaina Sarà il caldo anche se ha piovuto che ti fa sentire ancora più stanca. Riguardo ai centri commerciali capisco tuo marito ma come hai detto in certi casi possono fare comodo. Sai, io ancora non ho cercato una camicia da notte, mi sa che prenderò una qualsiasi al mercato visto che di solito uso pigiami a due pezzi... Sono del segno del Leone, per quale motivo?

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 30 mag 2010, 23:32

Foto nuova nel mio foto album... l'ha scattata mio marito oggi a Cavriglia (AR).

Sogni d'oro! :bacio

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 31 mag 2010, 6:30

Buongiorno
ieri ho passato tutto l pomeriggio in uno splendido agriturismo a Trezzolano ,in provincia di Verona in compagnia di mie amiche con i loro bambini . Mi sono rilassata tantissimo e ho buttato via tutte le tensioni...la collina su di me ha un effetto terapeutico

SANDRELI Il latte di cui parla Laura è il colostro...è normale avere perdite di colostro già a partire dal settimo mese,anche se non vale per tutte. Il produrre colostro durante la gravidanza è certamente un ottimo segno per chi intende allattare però ci sono anche tante future mamme che non hanno perdite di colostro ma poi allattano senza problemi.
io non ho avuto perdite di colostro,mi è arrivata tardi la montata lattea ma poi ho allattato al seno fino ai 15 mesi di Desirée

SUSI dai,il controllo è andata benissimo.
Adesso parti per il mare e vedrai che là ti rilasserai tantissimo
Certo che 1 kg a 26 settimane :urka Mi chiedo come fai cosi magra a fare bimbi così grandi :prr
Sbaglio o anche Nui ed Egle alla nascita erano due gigantine?

SANDRELI ho visto le foto,sei proprio carina!
ma tuo marito è messicano o italiano?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 31 mag 2010, 7:02

SUSI oggi entri nel settimo mese :clap :clap
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 31 mag 2010, 8:35

Buon giorno a tutte.. oggi per me un'altra giornata piena..firma per il mutuo, continua lo svuotamento di sgabuzzino e camere (ma quanta roba inutile si accumula negli anni?!!).. altri preventivi, e infine in serata visita di controllo.. salvo complicazioni (anche di ferie della dolce metà) poi partiremo qualche giorno la settimana prossima, prima di immergerci nei lavori in casa.. rifacimento bagni, imbiancatura, trasferimento stanze.. ho l'impressione che fino a settembre avrò poco da annoiarmi :x:
Buone vacanze a Susy
@uaina: grazie per i consigli.. sto pensando che in fin dei conti prenderò lettino e fasciatoio della foppapedretti (in fondo la cassettiera da prenatal costa sulle 200) con un armadio.. dovrei stare a posto con la cameretta almeno per i primi 4-5 anni.. poi quando sarà un pochino più grandicella alla camera definitiva penseremo magari insieme :sorrisoo e anche se magari prenderò anche una vaschetta con piano fasciatoio di quelle pieghevoli che posso usare sopra i sanitari, cosi non mi spacco la schiena e la possa spostare tra i due bagni.. ho letto anche un po in giro sui cambi pannolini.. sembra sc**o: una lavora in rianimazione e poi va in crisi al cambio pannolino :ahaha ma la mia esperienza con pupetti è davvero prossima allo zero :sorrisoo
Baci a tutte e buona giornata :)
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 31 mag 2010, 9:03

buongiorno!!! :bacio

ecomi qui... ieri siamo stati al mare...... che bello, l'aria era freschina, ma siamo stati proprio bene :ok

fasciatoio.... l'unica cosa che posso dire sui mobiletti fasciatoio è..... la vaschetta è piccola e si usa poco.....è scomodo il sistema della vaschetta sotto il fasciatoio, perchè quando finisci il bagnetto non hai il fasciatoio a disposizione e di conseguenza il dopo bagnetto è abbastanza complicato, perchè devi chiudere, sperando che non strabordi l'acqua e sistemare le cose sul fasciatoio per il cambio(io uso un asiugamano per evitare il contatto diretto della pelle del bambino con la plastica del fasciatoio) il tutto con il bimbo gocciolante tra le mani... diciamo non è il massimo, soprattutto se il bimbo è un contorsionista :hi hi hi hi
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 31 mag 2010, 10:08

BIBIOLA Non è ancora niente! Vedrai con la bimba tra tutti i vestitini e i giochi che ti arriveranno negli anni!
Per la cameretta anche noi avevamo fatto cosi...all'inizio aveva solo lettino e mobile fasciatoio/cassettiera poi sui due anni le abbiamo fatto la cameretta!

HAILI la vaschetta del mio fasciatoio si aggancia alla vasca e rimane abbastanza comoda
Con Desirée l'ho usata fino ai 3 mesi ,poi dopo le facevo i lbagno direttamente nella vasca normale entrando con lei (la mia però è piccola,1,50m )

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 31 mag 2010, 10:15

susi75 ha scritto:Vi lascio un bacio immenso!
Buon mese di Giugno a tutte!
buone vacanze!!! divertitevi..... :surf:
ci sentiamo al tuo ritorno..... :yeee :yeee
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 31 mag 2010, 10:50

Buongiorno a tutte!

pressione: di norma la mia è bassa, ma il mio gine dice che non lo è eccessivamente, perciò sono abbastanza tranquilla

fasciatoio: io vorrei comprare quello completo di vaschetta che slitta in avanti, perciò non c'è il problema di aprirlo, anche perchè l'idea che possa sguizzarmi via dalle mani mi fa rabbrividire... :urka

cameretta: non ho preso ancora niente, perchè sto aspettando che finiscano dei lavori... in compenso sto già pensando a come decorarla e renderla più carina... :cuore

mare: che voglia ragazze!!! ma quest'estate ciccia...dovrò accontentarmi della piscina... :buuu
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”