GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 9° post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Allattamento al Seno: Dubbi e Consigli 9° post

Messaggio da ishetta » 26 mag 2010, 8:31

fed+brugnomo ha scritto:anto2512, ho prestato il mio manuale a una marzolina, ma io se non ricordo male (e Ish confermerà) sapevo che dopo i 3 mesi la crescita in peso diminuisce e non si assesta più sui 125 grammi in media a settimana ma a meno. In più non è raro che ad un certo punto comincino a crescere in lunghezza e circonferenza cranica anziché in peso.
Detto questo, valuterei la questione pannolini bagnati. Ma cosa intendi per pannolini bagnati? La cambi solo quando il pannolino ti sembra molto pesante? Magari lei fa molte pipì di poche gocce... magari dico una cavolata, ma questa aggiunta senza indagare il perché faccia poca pipì mi pare un po' frettolosa..
ecco stavo per rspondere la stessa cosa.
Durante il terzo mese c'è spessissimo uno stop di crescita seguito una cescita esponenziale in altezza. L'altezza e la circonferenza cranica sono cresciute?
La pipì puzzava di concentrato?
Hai contattato un'ostetrica o una consulente della LLL?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 26 mag 2010, 9:21

fed+brugnomo ha scritto:anto2512, ho prestato il mio manuale a una marzolina, ma io se non ricordo male (e Ish confermerà) sapevo che dopo i 3 mesi la crescita in peso diminuisce e non si assesta più sui 125 grammi in media a settimana ma a meno. In più non è raro che ad un certo punto comincino a crescere in lunghezza e circonferenza cranica anziché in peso.
Detto questo, valuterei la questione pannolini bagnati. Ma cosa intendi per pannolini bagnati? La cambi solo quando il pannolino ti sembra molto pesante? Magari lei fa molte pipì di poche gocce... magari dico una cavolata, ma questa aggiunta senza indagare il perché faccia poca pipì mi pare un po' frettolosa..
fed il punto è che lei è cresciuta poco anche in lunghezza,solo un centimetro e mezzo :domanda è pochino credo...
per quanto riguarda i pannolini,io li cambio quando li sento belli pieni :fischia non con una sola pipi',pero' anche il pannolino della notte che lei tiene dalle 20 fino alle 7 almeno,è pieno ma non straripa di pipi' :domanda
cmq ieri:
-poppata delle 13:30 aggiunta di 90 grammi
-poppata delle 17:30 aggiunta di 60
-poppata delle 20:30 aggiunta di 90
vuol dire il mio non le basta :perplesso
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 26 mag 2010, 9:22

che vuol dire?? :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 mag 2010, 9:23

anto2512 ha scritto:
che vuol dire?? :domanda
che puzza di ammoniaca
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 26 mag 2010, 9:29

ah pero' una cosa importante è che invece stamattina alla poppata delle 7:30 l'aggiunta non l'ha bevuta,vuol dire che era sazia

ishetta non so non ci ho mai fatto caso,puzza di pipi' :hi hi hi hi

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 mag 2010, 15:52

fed il punto è che lei è cresciuta poco anche in lunghezza,solo un centimetro e mezzo :domanda è pochino credo...

Anto, però non è che di peso non è cresciuta, è cresciuta meno rispetto ai primi 3 mesi, ed è normale che avvenga questo. Il fatto che ti abbia rifiutato l'aggiunta di stamattina secondo me conferma questo. Solo questo volevo dire. Ish, se te lo ricordi o lo puoi rintracciare dal libro della LLL, puoi mettere la crescita minima con solo LM per i 3-6 mesi? Mi pare fossero 80-90 grammi a settimana, ma forse pure meno, non voglio dare informazioni errate. Grazie :ok
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 mag 2010, 16:27

controllato minimo 85g a settimana, considerando però che possono essere discontinui.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 27 mag 2010, 1:28

Me chiamano pe' i paesi, come direbbero da queste parti :hi hi hi hi

Anto, la tua cucciola secondo me sta crescendo bene. :sorrisoo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 28 mag 2010, 10:06

Sono riuscita a passare di qua e vedo il nuovo avatar di Ishetta... ma che meraviglia!! Chi è?
Paola, Consulente LLL

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 28 mag 2010, 10:08

La sua cagnona :emozionee

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 mag 2010, 10:13

paola65 ha scritto:Sono riuscita a passare di qua e vedo il nuovo avatar di Ishetta... ma che meraviglia!! Chi è?
la mia sveva quando era cucciola, una ventina di chili fa :emozionee

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 28 mag 2010, 10:30

:emozionee :emozionee
tutta da coccolare
Paola, Consulente LLL

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 28 mag 2010, 18:10

controllato minimo 85g a settimana,
allora non è pochissimo 420 grammi :-D

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 30 mag 2010, 14:53

paola65 ha scritto:Sono riuscita a passare di qua e vedo il nuovo avatar di Ishetta... ma che meraviglia!! Chi è?
Hai notato solo il nuovo avatar? :fischia

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 30 mag 2010, 18:32

jordan, non ci provare, il ticker è nuovo, non del passaggio di Paola :prr

Anto, infatti non è poco per niente :sorrisoo :ok portagliele, le tabelle, alla tua ped... così si aggiorna sull'allattamento al seno pure lei :che_dici :congratulations: (non è una critica alla tua pediatra eh?, solo che i pediatri di allattamento sanno davvero poco e ogni volta qua in questo topic e non solo ci devo combattere :bomba )

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 30 mag 2010, 19:26

Fed beh il giorno dell'annuncio era quello poi non so quando ha messo il ticker, io l'ho letto solo oggi! :sorrisoo

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 31 mag 2010, 7:35

ragazze ho una domanda.....
Io sto allattando Davide a richiesta da quasi tre mesi.... ma sta succedendo una cosa che non mi era mai capitata....
Premetto che giovedì ha fatto il primo vaccino senza conseguenze apparenti.
Da tre giorni ha un atteggiamento strano durante la poppata: si attacca e stacca nervosamente lagnando, tira il capezzolo, si tira i capelli..... tre giorni fa ad ogni poppata.... ieri meno.... oggi non so, stamattina l'ha fatto ma a fine poppata.
Io ho pensato di tutto.... inizialmente ho pensato che fosse nervoso per il vaccino, ma sono già tre giorni che l'ha fatto. Poi ho pensato che sembrava che ci fosse poco latte, ma lo sento deglutire e poi riempie sempre i pannolini di pipì fino a sera, inoltre quando lo attacco ad un seno mi esce il latte dall'altro. Poi ho pensato che fosse qualcosa a che fare col gusto del latte cioè tre sere fa ho mangiato per la prima volta l'anguria... ed in effetti ne ho mangiata tanta.... visto che il gusto è simile al cetriolo..... Poi ho letto parecchio e sul sito della LLL c'è anche scritta la possibilità che col ritorno del ciclo o dell'ovulazione il latte a causa degli ormoni cambia gusto per qualche giorno e il bimbo può avere questa reazione.
Insomma non so cosa pensare..... quando Davide si stacca sorride, quindi vuol dire che non sta male, semplicemente sembra che non gli piaccia il gusto :domanda :domanda

A qualcuna di voi è successo??

AIUTATEMI PER FAVORE... :thank_you:
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 31 mag 2010, 8:29

saretta1978, possono essere un insieme di concause... il cambiamento ormonale, il gusto dell'anguria, il vaccino... tante cose... anche il fatto che di solito, intorno ai 3-4 mesi, diventano più curiosi del mondo e non sono mai certi se poppare o guardarsi intorno :ahaha
Io ti suggerirei di provare ad allattarlo per qualche giorno in una zona della casa che sia in penombra, magari da sdraiata, e vedere come va. Sono piccole fasi, ma passano.
Facci sapere :sorrisoo :incrocini

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 31 mag 2010, 10:34

ciao.. scusatemi scrivo qui, per non aprire un topic apposta..volevo chiedervi se qualcuna sa se è possibile prendere gli antistaminici (kestine) in allattamento, francy ha 21 mesi, le poppate nn sn molte,anzi si limitano a quella del mattino sicuro, e pomeriggio e sera se stiamo insieme..(lavoro permettendo..) grazie! :sorrisoo
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 mag 2010, 11:22

CHIOCCIA CONTATTA IL NUMERO CHE TROVI NELLA PRIMA PAGINA DI QUESTO POST. LORO TI DIRANNO CON CERTEZZA. :ok

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”