GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TRASLOCAZIONE: notizie utili
- Vita77
- New~GolGirl®
Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili
Ma figurati se annoi Benedetta!!!Oggi mia sorella ha ritirato il referto del cariotipo...grazie a Dio lei non ha ereditato la traslocazione di mio papa',sono tanto felice e al tempo stesso x un attimo mi sono sentita cosi' sfortunata.....avrei potuto scamparla anch'io....voglio tanto riuscire ad essere positiva ,ce la metto tutta,voglio farlo almeno per quell'angelo di maritino che ho,che non merita di vedermi soffrire cosi'.Stiamoci vicine...
.l'unione fa la forza.grazie per ascoltare i miei sfoghi un bacio a tutte

-
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte! io ho 28 anni e mio marito 33 e abbiamo scoperto che lui è portatore di traslocazione robertsoniana 14-21, abbiamo fatto 1 anno di tentativi e 4 IUI ma non sono mai rimasta incinta, il seme non è molto bello ma secondo l'andrologo è un seme fecondante e se non sono rimasta ancora incinta è da attribuire alla traslocazione perchè per il resto è tutto ok.
dopo l'estate faremo la prima icsi e per ora senza PGD, il rischio della sindrome di down per fortuna è del 2% nel nostro caso, ovviamente cè sempre la percebtuale degli aborti spontanei.
cè nessuna con marito con stessa traslocazione? torneremo dal genetista settimana prossima perchè sarei intenzionata a trasferire 3 embrioni per alzare la possibilità che ce ne sia almeno 1 sano o traslocato/sano voi che ne dite? è giusto il ragionamento?
per ora non ce la sentiamo di fare la PGD su embrione, perlomeno vorremmo provare prima senza, voi che dite?
grazie a tutte e che bello aver trovato questo spazio!
dopo l'estate faremo la prima icsi e per ora senza PGD, il rischio della sindrome di down per fortuna è del 2% nel nostro caso, ovviamente cè sempre la percebtuale degli aborti spontanei.
cè nessuna con marito con stessa traslocazione? torneremo dal genetista settimana prossima perchè sarei intenzionata a trasferire 3 embrioni per alzare la possibilità che ce ne sia almeno 1 sano o traslocato/sano voi che ne dite? è giusto il ragionamento?
per ora non ce la sentiamo di fare la PGD su embrione, perlomeno vorremmo provare prima senza, voi che dite?
grazie a tutte e che bello aver trovato questo spazio!

- Minoupest
- Expert~GolGirl®
Ciao Melinda! Traslocata 14/21 presente all'appello
.
Prima di avere il mio piccolo grande miracolo con la PDG ho avuto due aborti spontanei, un aborto terapeutico in seguito al quale ho scoperto di essere portatrice della traslocazione
.Ho eseguito un consulto genetico in cui mi è stato detto che c'era il 10% di probabilità che la cosa si potesse ripetere e così io e mio marito abbiamo riprovato, ma purtoppo è andata male perchè dalla villo è risultato che la traslocazione si era manifestata nuovamente in modo sbilanciato
.Ed è per questo motivo che ho deciso di intraprendere la strada della PDG
.
Pensa che io ho ereditato da mia mamma questa traslocazione e lei ha avuto tre gravidanze straperfette ed io invece
. Purtoppo la genetica è davvero imprevedibile ed ho imparato, a mie spese, a non tener conto delle percentuali!
E poi guarda tutte le traslocatine del gruppo: tutte sono rimaste incinte e hanno avuto cuccioli sanissimi: Newmay, Graf,Nat,Emma,Bibi
Non sono un dottore, ma secondo me l'andrologo sbaglia nel dire che non riesci a rimanere incinta per via della traslocazione di tuo marito
. Io sono rimasta incinta per ben 4 volte nonostante la traslocazione! Perchè non provi a fare altri controlli per vedere se magari il problema è un altro?
Ti abbraccio forte e se hai bisogno di qualche chiarimento, son qui a disposizione

Prima di avere il mio piccolo grande miracolo con la PDG ho avuto due aborti spontanei, un aborto terapeutico in seguito al quale ho scoperto di essere portatrice della traslocazione

Pensa che io ho ereditato da mia mamma questa traslocazione e lei ha avuto tre gravidanze straperfette ed io invece

E poi guarda tutte le traslocatine del gruppo: tutte sono rimaste incinte e hanno avuto cuccioli sanissimi: Newmay, Graf,Nat,Emma,Bibi

Non sono un dottore, ma secondo me l'andrologo sbaglia nel dire che non riesci a rimanere incinta per via della traslocazione di tuo marito

Ti abbraccio forte e se hai bisogno di qualche chiarimento, son qui a disposizione

Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene

-
- New~GolGirl®
Cara Vita, sono molto contenta per tua sorella, nessuno merita di vivere la gravidanza come la viviamo noi.
per noi, teniamo duro, arriveranno i giorni sereni, e supereremo pian piano tutte le difficoltà; e anche se ci saranno giorni tristi ( ma speriamo di no!!!), il fatto di poter condividere le nostre sensazioni ci farà sentire più forti.
comunque tutte le esperienze di chi ha scritto prima di me, ci deve far credere che arriveranno i momenti belli anche per noi.
teniamo duro. un abbraccio
per noi, teniamo duro, arriveranno i giorni sereni, e supereremo pian piano tutte le difficoltà; e anche se ci saranno giorni tristi ( ma speriamo di no!!!), il fatto di poter condividere le nostre sensazioni ci farà sentire più forti.
comunque tutte le esperienze di chi ha scritto prima di me, ci deve far credere che arriveranno i momenti belli anche per noi.
teniamo duro. un abbraccio
-
- New~GolGirl®
ciao e grazie! abbiamo fatto tutti i controlli perchè siamo seguiti da un centro pma.
gli ormonali di entrambi sono a posto, la mie tube libere, mio marito non presenta nè varicocele nè altro che potrebbe spiegare il seme.
non mi sono espressa bene, l'andrologo dice che non sono ancora rimasta incinta perchè la traslocazione ha intaccato la spermatogenesi e non ci sono altre motivazioni per il seme non brillante.
ma che dalla sua esperienza uomini con seme peggiore hanno fecondato senza problemi..
avendo poche forme normali ovviamente le percentuali che arrivino all'ovetto sono piu basse, farà comunque un ecodopler per sicurezza la settimana prossima e io sto facendo i tamponi vaginali.
anche la genetista al colloquio ci ha detto che certe volte l'embrione se sbilanciato si ferma quasi subito e dunque è plausibile che mi sia gia successo, ma avendo un ciclo che va da 28 a 31 giorni potrei averlo scambiato per un ritardo delle mestruazioni.
noi non sappiamo se la traslocazione è familiare perchè i suoceri non hanno ancora fatto il cariotipo ma nella loro famiglia hanno concepito tutti senza aborto.
ora faremo un altro consulto per chiarirmi alcune idee e poi faremo il nostro tentativo icsi, dovesse andare male valuteremo l'idea della PGD su embrione anche se la cosa non mi fa impazzire anche perchè economicamente una bella botta!
e purtroppo non si viene rimborsati di nulla grazie alla L.40.
che bello aver trovato questo posto! a volte mi sembra che non ce la faremo mai, mi sembra di aver davanti un muro di difficoltà! per il numero di embrioni che ne pensate è giusto cercare di metterne 3 (al centro x la mia età premeranno per 2 per pericolo trigemine).
gli ormonali di entrambi sono a posto, la mie tube libere, mio marito non presenta nè varicocele nè altro che potrebbe spiegare il seme.
non mi sono espressa bene, l'andrologo dice che non sono ancora rimasta incinta perchè la traslocazione ha intaccato la spermatogenesi e non ci sono altre motivazioni per il seme non brillante.
ma che dalla sua esperienza uomini con seme peggiore hanno fecondato senza problemi..
avendo poche forme normali ovviamente le percentuali che arrivino all'ovetto sono piu basse, farà comunque un ecodopler per sicurezza la settimana prossima e io sto facendo i tamponi vaginali.
anche la genetista al colloquio ci ha detto che certe volte l'embrione se sbilanciato si ferma quasi subito e dunque è plausibile che mi sia gia successo, ma avendo un ciclo che va da 28 a 31 giorni potrei averlo scambiato per un ritardo delle mestruazioni.
noi non sappiamo se la traslocazione è familiare perchè i suoceri non hanno ancora fatto il cariotipo ma nella loro famiglia hanno concepito tutti senza aborto.
ora faremo un altro consulto per chiarirmi alcune idee e poi faremo il nostro tentativo icsi, dovesse andare male valuteremo l'idea della PGD su embrione anche se la cosa non mi fa impazzire anche perchè economicamente una bella botta!

che bello aver trovato questo posto! a volte mi sembra che non ce la faremo mai, mi sembra di aver davanti un muro di difficoltà! per il numero di embrioni che ne pensate è giusto cercare di metterne 3 (al centro x la mia età premeranno per 2 per pericolo trigemine).
- Minoupest
- Expert~GolGirl®
Melinda anche nella mia famigli, prima di me tutti avevano concepito senza problemi e senza aborti: vale la legge della BdC
Comunque vedrai che ce la farai: questo forum per me è stato davvero un gan portafortuna
.
Io la PdG l'ho fatta sull'ovocita e non sull'embrione

Comunque vedrai che ce la farai: questo forum per me è stato davvero un gan portafortuna

Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene

-
- New~GolGirl®
grazie carissima! noi purtoppo se la faremo la potremo fare solo su embrione dato che il mio cariotipo è normale, e quindi questa cosa un pò mi turba..anche perchè se non sbaglio gli embrioni che non impiantano (quelli sbilanciati) in Italia li devono crioconservare non eliminare..quindi stanno congelati tutta la vita?Minoupest ha scritto:Melinda anche nella mia famigli, prima di me tutti avevano concepito senza problemi e senza aborti: vale la legge della BdC![]()
Comunque vedrai che ce la farai: questo forum per me è stato davvero un gan portafortuna![]()
.

comunque gia mi ha rasserenato la bassa percentuale del rischio sindrome di down, faremo la villo (ma forse l'avrei fatta comunque)..
appena avevo aperto l'esame di mio marito ho fatto la cavolata di cercare sul web e avevo letto delle cose orribili.. addirittura che i traslocati fossero a rischio di tumore! poi la genetista mi ha sgridata e mi ha spiegato per bene cosa significa ma è stata una botta comunque!! soprattutto per mio marito che si sente in colpa anche se non sono delle colpe ma una sfortuna!
- Vita77
- New~GolGirl®
Ciao ragazze ciao Melinda,mi spiace sapere che anche tuo marito e' tra noi.Anche io sapevo che la traslocazione (anche maschile)poco centra col concepimento.Hai gia' avuto gli esiti del tampone?te lo dico perche' io ci ho messo sette mesi a restare incinta,(anche se poi e' purtroppo prevalso un ovulo sbilanciato e l'ho perso) a causa di un po' di batteri da debellare tra cui l'ureaplasma, non appena il tampone e' stato negativo ce l'ho fatta.Prima pur con rapporti super mirati non accadeva nulla!
minoutest cara posso sapere se vuoi anche con mess privato e se non ti spiace bene il centro dove hai fatto la diagnosi sull'ovocita?A Bologna vero?A volte ci penso,anche se i medici dicono che e' meglio in Spagna ,si hanno molte piu'probabilita',forse anche per la mia eta' lo dicono...non so.Ma fanno la diagnosi su tutti quelli che produci?
Benedetta grazie per le tue parole,spero tu stia un pochino meglio e ti sia ripresa dall'intervento....io sono stata via col mio maritino questo ponte....ma sig sig...mi accorgo di non essere piu' serena e vitale come lo ero prima di tutta questa storia...il fatto di aspettare o meno il ciclo questo mese mi agita da morire...non faccio altro che pregare che tutto finisca bene...il prima possibile,perche' sto soffrendo davvero tanto e mi sto creando cosi' tante ansie!!!So che sbaglio,ma e' piu' forte di me,al lavoro non riesco a pensare ad altro(figuratevi sono maestra d'asilo nido!!!),la notte gli incubi mi tormentano e in piu' ultimamente non riesco neanche a staccare la spina nei giorni di vacanza!!!Percio' a volte penso alla pdg...chissa' magari mi sentirei un po' piu' sicura...Scusate se vi ho stressate un bacione a tutte!
minoutest cara posso sapere se vuoi anche con mess privato e se non ti spiace bene il centro dove hai fatto la diagnosi sull'ovocita?A Bologna vero?A volte ci penso,anche se i medici dicono che e' meglio in Spagna ,si hanno molte piu'probabilita',forse anche per la mia eta' lo dicono...non so.Ma fanno la diagnosi su tutti quelli che produci?
Benedetta grazie per le tue parole,spero tu stia un pochino meglio e ti sia ripresa dall'intervento....io sono stata via col mio maritino questo ponte....ma sig sig...mi accorgo di non essere piu' serena e vitale come lo ero prima di tutta questa storia...il fatto di aspettare o meno il ciclo questo mese mi agita da morire...non faccio altro che pregare che tutto finisca bene...il prima possibile,perche' sto soffrendo davvero tanto e mi sto creando cosi' tante ansie!!!So che sbaglio,ma e' piu' forte di me,al lavoro non riesco a pensare ad altro(figuratevi sono maestra d'asilo nido!!!),la notte gli incubi mi tormentano e in piu' ultimamente non riesco neanche a staccare la spina nei giorni di vacanza!!!Percio' a volte penso alla pdg...chissa' magari mi sentirei un po' piu' sicura...Scusate se vi ho stressate un bacione a tutte!

-
- New~GolGirl®
ciao Vita
per il momento ho fatto i tamponi base e sono tutti negativi devo fare quelli per ureaplasma e li farò a breve e spero sia negativo anche quello!
purtoppo l'andrologo mi ha detto che in alcuni casi la traslocazione incide sulla fertilità soprattutto maschile, come se fosse una forma di difesa dall'organismo..non sembra ci siano altre cause comunque settimana prossima gli farà anche l'ecodopler per controllare tutto il tragitto dei semini!
per il fatto di pensarci purtroppo se conoscessi il modo per non farlo sarei la prima a essere piu rilassata ma non è cosi!
sotto stimolazione per le IUI facevo tutte le notti sogni di bimbi, di pma..ora che siamo in pausa (a luglio abbiamo il colloquio per fissare la icsi) va un pò meglio..
spero davvero di riuscire a coronare il nostro sogno! e lo auguro anche a te!
per il momento ho fatto i tamponi base e sono tutti negativi devo fare quelli per ureaplasma e li farò a breve e spero sia negativo anche quello!
purtoppo l'andrologo mi ha detto che in alcuni casi la traslocazione incide sulla fertilità soprattutto maschile, come se fosse una forma di difesa dall'organismo..non sembra ci siano altre cause comunque settimana prossima gli farà anche l'ecodopler per controllare tutto il tragitto dei semini!
per il fatto di pensarci purtroppo se conoscessi il modo per non farlo sarei la prima a essere piu rilassata ma non è cosi!
sotto stimolazione per le IUI facevo tutte le notti sogni di bimbi, di pma..ora che siamo in pausa (a luglio abbiamo il colloquio per fissare la icsi) va un pò meglio..
spero davvero di riuscire a coronare il nostro sogno! e lo auguro anche a te!
- grafab2001
- Original~GolGirl®
E' esattamente come dici, gli spermini sbilanciati hanno una minor vitalità ed è per questo che i genetisti dicono che la traslocazione maschile genera ipofertilità. Ed in effetti è una forma di difesa dell'organismo: pensa se gli spermatozoi sbilanciati avessero la stessa forza e vitalità di quelli normali: avresti una percentuale ancora più alta di concepire un embrione sbilanciato geneticamente e pertanto andresti incontro quasi sicuramente ad un aborto spontaneo.melinda477 ha scritto: in alcuni casi la traslocazione incide sulla fertilità soprattutto maschile, come se fosse una forma di difesa dall'organismo..
Caso diverso se la traslocazione è femminile: l'ovulo sta lì in attesa di essere fecondato, e pertanto il rischio di aborti rimane comunque elevato, in quanto l'ovulo potrebbe essere sbilanciato...
-
- New~GolGirl®
io ho un dubbio: il "traslocato" è mio marito ( traslocazione reciproca bilanciata 12, 18).
ho qualche remota possibilità di concepire naturalmente? da quello che ho letto qui sul forum, se ad avere la traslocazione è il marito, le possibilità dovrebbero essere più alte. ho capito bene?io in realtà ho già avuto un aborto interno, e ora non se riprovare( appena possibile) o affidarmi direttamente alla PMA, vista anche la mià atà ( 36 anni). qualcuno sa anche dirmi se il metodo fish vale a calcolare la percentuale di spermatozoi sani, bilanciati e sbilanciati?.
grazie in anticipo per la pazienza, e soprattutto grazie di esserci, nei momenti di sconforto questo forum è per me una boccata d'ossigeno.
ho qualche remota possibilità di concepire naturalmente? da quello che ho letto qui sul forum, se ad avere la traslocazione è il marito, le possibilità dovrebbero essere più alte. ho capito bene?io in realtà ho già avuto un aborto interno, e ora non se riprovare( appena possibile) o affidarmi direttamente alla PMA, vista anche la mià atà ( 36 anni). qualcuno sa anche dirmi se il metodo fish vale a calcolare la percentuale di spermatozoi sani, bilanciati e sbilanciati?.
grazie in anticipo per la pazienza, e soprattutto grazie di esserci, nei momenti di sconforto questo forum è per me una boccata d'ossigeno.
- Vita77
- New~GolGirl®
Quindi se ho capito bene anche io l'ovocita sbilanciato non e' riconoscibile come tale dagli spermatozoi...magari lo fosse...cosi' si feconderebbero solo i sani....oggi ho saputo i referti dell'esame sul feto.era un maschietto e si e' verificata una trisomia del cromosoma 22 ,ossia il mio ovulo sbilanciato ha fatto danno ,presumo...speriamo che sia stato un caso ....che la prox combinazione sia quella giusta un bacio a tutte
-
- New~GolGirl®
infatti il mio dubbio è dato che con la icsi andranno a scegliere degli spermatozoi buoni (comunque morfologia normale) avrei delle buone possibilità che li scelgano non sbilanciati essendo di forma normale?grafab2001 ha scritto:E' esattamente come dici, gli spermini sbilanciati hanno una minor vitalità ed è per questo che i genetisti dicono che la traslocazione maschile genera ipofertilità. Ed in effetti è una forma di difesa dell'organismo: pensa se gli spermatozoi sbilanciati avessero la stessa forza e vitalità di quelli normali: avresti una percentuale ancora più alta di concepire un embrione sbilanciato geneticamente e pertanto andresti incontro quasi sicuramente ad un aborto spontaneo.melinda477 ha scritto: in alcuni casi la traslocazione incide sulla fertilità soprattutto maschile, come se fosse una forma di difesa dall'organismo..
Caso diverso se la traslocazione è femminile: l'ovulo sta lì in attesa di essere fecondato, e pertanto il rischio di aborti rimane comunque elevato, in quanto l'ovulo potrebbe essere sbilanciato...
perchè dobbiamo decidere (io ho 28 anni) se farne impiantare 2 (che è la prassi alla mia età) oppure 3..un consiglino?

-
- New~GolGirl®
bè dipende tanto se la traslocazione ha intaccato il seme come nel caso di mio marito, a rigor di logica si preparandoti però che potrebbero capitare altri aborti, avete fatto uno spermiogramma?benedetta74 ha scritto:io ho un dubbio: il "traslocato" è mio marito ( traslocazione reciproca bilanciata 12, 18).
- Vita77
- New~GolGirl®
Ciao a tutte ragazze,ormai mi sento di casa,passo qui ogni giorno.In questi gg aspetto il ciclo....ho gia' i sintomi...aime' il primo tentativo post raschiamento credo sia fallito nonostante i rapporti super mirati di questo mese;che stress......purtroppo non sono molto fertile,e a questo punto non ne capisco la causa.L'ultimo batteriologico rivelava candida e gardrenella....magari la cura che ho fatto non e' bastata...qualcuna di voi sa dirmi se ostacolano il concepimento???io sapevo di no....O come dicono in molti lo stato d'animo influisce???Cosi' inizio a pensare alla diagnosi sull'ovocita che fanno in Italia...mi chiedo se faccio bene a perdere ulteriore tempo(visto che non rimango incinta proprio subito)...ed oltretutto non riesco a mettermi un po' serena.Grazie e scusate lo sfogo,vorrei essere piu' positiva ma proprio non i riesce.un abbraccio!
-
- New~GolGirl®
ciao cara
io sono 2 anni che provo e non sono mai rimasta incinta, il traslocato è mio marito!
noi faremo la icsi a settembre e ci fanno fare i tamponi perchè sia al centro sia l'andrologo ci ha detto che alcune infezioni ostacolano il concepimento (soprattutto uraplasma la maggior parte delle volte è asintomatico) dunque a quanto pare le infezioni non facilitano il concepimento!
per lo stato d'animo che ti devo dire, se fosse cosi nessuna donna che fa pma rimarrebbe incinta dato che il pensiero e l'ansia esiste in questo percorso che è durissimo!
io ho alle spalle 4 IUi negative e ti assicuro che non pensarci è impossibile!
ti auguro di farcela al piu presto, per la diagnosi dell'ovocita sono scelte del tutto personali..
in bokka al lupo!
io sono 2 anni che provo e non sono mai rimasta incinta, il traslocato è mio marito!

noi faremo la icsi a settembre e ci fanno fare i tamponi perchè sia al centro sia l'andrologo ci ha detto che alcune infezioni ostacolano il concepimento (soprattutto uraplasma la maggior parte delle volte è asintomatico) dunque a quanto pare le infezioni non facilitano il concepimento!
per lo stato d'animo che ti devo dire, se fosse cosi nessuna donna che fa pma rimarrebbe incinta dato che il pensiero e l'ansia esiste in questo percorso che è durissimo!
io ho alle spalle 4 IUi negative e ti assicuro che non pensarci è impossibile!
ti auguro di farcela al piu presto, per la diagnosi dell'ovocita sono scelte del tutto personali..
in bokka al lupo!

- Vita77
- New~GolGirl®
Ciao Meli,grazie per avermi risposto.Cavoli,immagino che cammino stressante stiate compiendo tu e tuo marito....ma quattro iui significa che hai fatto 4 volte le stimolazioni con punture ecc?Scusa sono un po' ignorante in materia...il mio calvario dura da ottobre dell'anno scorso e l'aspettativa e la delusione e' gia' immensa... immagino quanto sia peggio quando devi affrontare tutte qs cure e visite.Ora sto informandomi sui centri che fanno diagnosi sull'ovocita in Italia perche' il cammino all'estero mi spaventa ,al tempo stesso provo con i tentativi mirati.Dalla tua per fortuna hai l'eta',sei ancora giovane ed anche io ti auguro di cuore di intraprendere la strada migliore per realizzare questo grande sogno!!
-
- New~GolGirl®
carissima si 4 IUI significa 4 inseminazioni intrauterine con punture e ecografie..un percorso duro! si per fortuna ho 28 anni e quindi dalla mia ho l'età, prima proveremo la icsi senza PGD su embrione ma se non andassero le prime 2valuteremo l'ipotesi della pgd.
io prima di pensare all'estero proverei con l'italia, credo che parecchi centri si stiano organizzando per la diagnosi sull'ovocita che non è invasiva come quella sull'embrione.
magari se la cosa ti spaventa datti tempo qualche mese con i TM, tu usi stick o altro x monitorare l'ovulazione?
io prima di pensare all'estero proverei con l'italia, credo che parecchi centri si stiano organizzando per la diagnosi sull'ovocita che non è invasiva come quella sull'embrione.
magari se la cosa ti spaventa datti tempo qualche mese con i TM, tu usi stick o altro x monitorare l'ovulazione?
- Vita77
- New~GolGirl®
si meli,uso sempre gli stick e dato che ho un ciclo molto preciso,solitamente ovulo sempre il 12 giorno....infatti i sei mesi in cui non rimanevo manco incinta,non capivo....poi ho debellato l'ureaplasma con un ciclo antibiotico,ho preso del progesterone nella seconda fase del ciclo perche' a detta del mio ginecologo era un po' basso..e c'ero rimasta!..ora non so che pensare(anche se ancora non mi sono arrivate).Ho purtroppo tutti i sintomi del ciclo e questo mi scoraggia....speravo almeno di ritentare la "sorte"in fretta..in modo da non perdere ulteriore tempo!!!Lo spermiogramma di mio marito e' piu' che a posto...quindi provero' ancora ...se qs volta non dovessi essere riuscita.Incrocio le dita x te e per tutti coloro che vivono queste situazioni cosi' stressanti.Credo in fondo al cuore che chi la dura la vince....ed io non ho nessuna intenzione di arrendermi...costi quel che costi.prego solo che venga premiata la nostra caparbieta' e che il Signore ci dia la forza x non soffriretroppo.Ti abbraccio
- Vita77
- New~GolGirl®
ciao a tutte!!sono sempre io...(che palle direte),ma ormai siete il mio ossigeno...nessuno mi puo' capire come voi!!!oggi 28 g di ciclo ancora nulla (di solito il mio ciclo e' di 26/27 gg)cosi' ieri sono corsa in farmacia di nascosto da mio marito,che inizia a prendermi x pazza...e ho fatto il test..sig negativo.ora aspetto le malefiche e riparto...a volte davvero mi chiedo se sono troppo ansiosa e agitata e percio' non rimango incinta...o in qualche modo influisce la traslocazione!!!lo spermiogramma di mio marito a detta del mio gine e' splendido,io solitamente sono molto regolare.va beh scusate se mi ripeto sempre ,ora vado a leggere un buon libro cosi' non ci penso piu'!!!!!Un abbraccio