GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BESTEMMIE!!??

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
tam74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

BESTEMMIE!!??

Messaggio da tam74 » 18 mag 2010, 17:41

Mi ha appena telefonato mio marito riferendomi che sua madre oggi pomeriggi è andata a prendere mio figlio e la maestra le ha detto che in oggi mio figlio giocando, ha bestemmiato!!! :urka :urka :urka :martello

Sono fuori di me! :bomba

Che faccio!!??

1. Lo ammazzo!? :pistole
2. Lo rimprovero e lo metto in punizione per 1 mese? per 1 anno? :sberla:
3. Faccio finta di niente? :fischia

HELP!

Ovviamente non riesco proprio a capire perchè lo abbia fatto e dove e come le ha sentite!?

In casa, può sentire solo un " che p@@le'" quando arrivo proprio al limite della sopportazione!
tam74 e i miei gioielli : Claudio (12 Agosto 2005) e Christian (29/09/2008)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BESTEMMIE!!??

Messaggio da Pipa » 18 mag 2010, 17:59

Stessa cosa è capitata a noi con Giorgia quando era al nido. E per di più l'ha detta con cognizione di causa, proprio al momento giusto :fischia
In ogni caso secondo me non servono punizioni o grosse sgridate...se l'ha detto significa che l'ha sentito da qualche parte, magari da qualche amichetto, ma di sicuro non ne capisce nemmeno il senso.
Mantenete la calma che non ha ucciso nessuno e spiegategli con semplicità che non è una bella cosa.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 18 mag 2010, 18:06

quoto pipa! :ok
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 18 mag 2010, 18:20

quoto PIPA, io non farei grosse scenate....rischi di peggiorare...

ot... PIPA, tutte le volte che vedo sto avatar mi viene uno sciopone!!! :-D
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 18 mag 2010, 18:43

anya ha scritto: ot... PIPA, tutte le volte che vedo sto avatar mi viene uno sciopone!!! :-D

:hi hi hi hi vedo vedo che è apprezzato... :perplesso qua mi sa che la concorrenza sta aumentando in amniera esponenziale. Vabbè dai, nel caso si fa a turni!
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 18 mag 2010, 23:35

:ahah eddai, basta dire che son parole brutte. Poi lascia perdere, non esagerare. A scuola, per strada, nei film o in tv in genere.. sai quante ne sentono?

Streghettasaetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 mag 2010, 23:50

nonno? amico di nonno? amico di papà?
di sicuro non l'ha inventata.
io lo prenderei dopo un po' di tempo, chiedendogli dell'asilo, delle giornate. quasi sicuro che non dica niente, peròòòòòòò
nel frattempo inizierei il discorso delle parole che non si dicono, perchè non si sta bene, sta male dirle in pubblico, non si fa e cose così.
con gaia pare funzionare, quando mi scappa un cazzzzzz.... arola lei mi riprende con un "non si diceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee" che la sentono a stare in chiesa :x:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 19 mag 2010, 15:31

Non te la prendere con lui ... perché l'avrà sentita da qualcun'altro e non saprà nemmeno bene che significa. Basta dirgli che sono parole brutte. Pensa che i miei figli sono venuti a casa cantando una canzone sconcia da stadio :urka ma sconcia sconcia eh! Hanno detto che gliela ha insegnata un compagno che a sua volta l'ha imparata dal papà :impiccata: :martello :bomba
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 20 mag 2010, 9:43

lalat ha scritto:Non te la prendere con lui ... perché l'avrà sentita da qualcun'altro e non saprà nemmeno bene che significa. Basta dirgli che sono parole brutte.
Michele non ha mai detto bestemmie, ma parolacce (e brutte) si, da che ha iniziato a frequentare la materna.
Inizialmente facevo finta di niente, per evitare che - vedendomi reagire - cercasse per gioco di provocare la mia reazione. Però poi non ce l'ho fatta più, e gli ho spiegato che le cose che lui diceva ridendo come un matto erano offese per le persone che lo ascoltavano.
Di alcune parolacce gli ho spiegato il significato letterale, ci è rimasto male ed effettivamente adesso prima di dirle ci pensa bene ed evita.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 mag 2010, 10:31

Detto fatto! :ahah Ne ha tirata fuori una pure mio figlio.e allora oggi però l'ho sgridato con più veemenza perchè già ieri l'aveva detta e gli avevo spiegato perbene. Ma che poi l'abbia ripetuta stamattina incavolato mentre lo scocciavo per lavarsi no ehh! Ha avuto un rimbalzo niente male, pianto e chiesto scusa. Vedremo.... :x:

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 mag 2010, 10:34

clizia ha scritto::ahah eddai, basta dire che son parole brutte. Poi lascia perdere, non esagerare. A scuola, per strada, nei film o in tv in genere.. sai quante ne sentono?
Ovvio che la spiegazione con calma, vale per la prima volta che accade... :hi hi hi hi per la seconda in tempi ravicinati leggi sopra
:ahah

Streghettasaetta

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 20 mag 2010, 16:07

Concordo con le altre. Spiegagli che sono parole offensive e che qualcuno puo rimanerci veramente male. Federica quando era piu piccola mi chiese cosa volesse dire "st@@@@o" perche' lo aveva sentito da una mamma di un bimbo che stava all'asilo con lui mentre chiacchierava con un'altra mamma :x: e dopo averle spiegato il significato le ho detto che sono parole volgari e brutte e che specialmente dette dai bambini sono ancora piu brutte! Non le ho mai sentito dire una parola brutta in 7 anni e anzi quando mi capita di dire "che p@@@e" davanti a lei mi dice di non dirla perche' e' brutta :fischia

Quoto pienamente pero' anche Clizia...alla prima gli e la farei passare ma alla seconda :urka :sberla: gran cazziatone!!!
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 20 mag 2010, 23:07

Anche a me capito'... ero piccola e tornai a casa con una bestemmia......

mio padre non mi fece scenate... mi chiese "sai cosa significa?" e io : no... e lui "neanche io so il significato e perchè si dica quindi non la dico e non l'ascolto!"

ha raggiunto l'obiettivo...

e io lo stesso ragionamento l'ho fatto con lorenzo che è <venuto a casa con cacc.hio... e non l'ha + detto :ok
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 21 mag 2010, 8:35

tam74, mia madre mi ha detto che quando ero piccola un paio di volte ho bestemmiato, ed ho anche risposto alla tata: non mi rompere le p@lle..... :hi hi hi hi
Ora, di certo a casa non l'ho sentita, e nella mia famiglia nessuno usa il turpiloquio.....chissà dove l'avrò sentita, chissà perchè l'avrò ripetuta....punendolo non rischi di dare importanza alla cosa?
Può essere che ignorandolo, non lo faccia più.
:bacio
Mamma di Jacopo e Viola

lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lallina » 21 mag 2010, 12:36

Proprio ieri sera ho partecipato ad un incontro di genitori con una psicologa e con una pedagogista. Si è parlato anche di parolacce. Le due esperte hanno detto che i bambini, frequentando asili, scuole, altra gente ecc. sentiranno ed impareranno sempre parole strane, parolacce e bestemmie. E' inutile chiedersi dove le abbiano sentite...le sentono e basta, quindi sanno che esistono. E' praticamente impossibile evitare che le sentano, l'importante è evitare che le ripetano. Se questo capita, almeno per le prime volte non serve farne una tragedia ma bisogna spiegare al bimbo che sono brutte parole che non devono essere dette. Se il bambino continua allora è necessaria un po' più di fermezza ed anche qualche punizione nei casi estremi.
Questa spiegazione mi è parsa sensata.
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 21 mag 2010, 13:44

Tam, se ti può consolare Valerio non è ancora uscito con parolacce pesanti o bestemmie, ma proprio questa settimana ha detto due cose che non mi sono piaciute per nulla.

La prima è stata la parola "scoreggi@", termine che non sarà un insulto ma che trovo sgradevolissimo, e che in casa non abbiamo mai usato. In questa situazione gli ho spiegato che l'espressione era proprio brutta, che per l'appunto mamma e papà non si sognano di usarla e mi sembra che abbia capito, perché non l'ha più ripetuta.

La seconda è che, ieri sera, nel salutare Jenny, la tata che me lo va a prendere all'asilo e mi aspetta al ritorno a casa, le ha detto ridendo "ciao stupida". In realtà voleva fare solo lo spiritoso, ma sinceramente l'ho messo in punizione senza mezze misure, e se si è messo a piangere pazienza. In un caso così la dialettica va bene ma, devono anche capire senza mezzi termini che certe condotte (picchiare, insultare gli altri) non sono tollerate.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 mag 2010, 14:43

quando è capitato a noi abbiamo lasciato perdere... era la miglior cosa... :che_dici
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 29 mag 2010, 14:27

mio figlio ha ripetuto dopo che l'ho detto io "osti"
che non è un bel dire.
mi ha pproprio detto "osti, mamma. mamma hai sentito, io ho detto osti"
ok, me la sono voluta, ma ero in un momento di rabbia e in mezzo alle parolacce che mi venivano in mente mi è scappata quella.
mi sono salvata dicendo "amore, non si dice. anche la mamma ha sbagliato a dirle. scusa se ti ho fatto ascoltare questa brutta parola."
si è accontentato e non ha più ripetuto
certo non potevo "sgridarlo". l'aveva appena sentita da me....
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”