GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Toro, cancro o gemelli... chissà cosa sarai, presto giugnettino ce lo dirai!!

Bloccato
freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Toro, cancro o gemelli... chissà cosa sarai, presto giugnettino ce lo dirai!!

Messaggio da freshsnow » 28 mag 2010, 14:25

cliojb ha scritto:Una domanda,
a voi capita che i pulcini nella panciona vi diano delle testate li?
A volte sento la sua testa che sembra spingesse...secondo voi il suo movimento potrebbe aiutare ad avviare il tutto?
Ieri sera mi ha tirato un colpo che mi ha lasciato senza fiato...
Tirarmi testate là sotto è l'hobby preferito di Ciccio :cuore ....
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Toro, cancro o gemelli... chissà cosa sarai, presto giugnettino ce lo dirai!!

Messaggio da freshsnow » 28 mag 2010, 14:26

roxy88 ha scritto:a parte qualche doloretto fisicamente bene.....psicologicamente sotto terra
:coccola Dai non abbatterti!! Le liti capitano...l'importante è che poi ci si ritrovi!!
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

15settembre
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 15settembre » 28 mag 2010, 14:34

immareby ha scritto:CIAO A TUTTE PANZOTTE..... :yeee

IERI HO AVUTO LA NOTIZIA CHE IL 1 GIUGNO AVRO' IL CESAREO .........
NON VEDO L'ORA DI ABBRACCIARE IL MIO PICCOLINO :cuore :cuore

ke bellooooooooo!!!!!!!!!!!!!!tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :ok

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 28 mag 2010, 14:36

15settembre ha scritto:buongirno panzotte!!!!!!
che bello, ieri finalmente sono tornata a casetta mia!!!!!! :cuore ragazze, non potete capire...ke bello!!!!!!!ho scoperto ke dopo 3 mesi di riposo assoluto sono diventata una frana a cucinare!!!! :prr
in compenso finalmente :prr trovato casa ed ora entro il 10 giugno devo lasciare questa e traslocare nell'altra......quindi...in dieci giorni dovremo preparare scatole x trasloco, pitturare sia a casa nuova che qui, pulire, e scegliere i mobili x casa nuova!!!aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooo :ahaha
il socio mi ha già detto che comunque non mi devo assolutamente strapazzare, non vuole che componga nemmeno una scatola altrimenti mi ha minacciata di cacciarmi di casa....ma come fare?
proprio ieri ho litigato con mia madre perchè trova mille scuse x scansarsela nel darmi una mano almeno con le scatole, (io nel suo ultimo trasloco dato ke lei aveva il gesso alla gamba , mi sono impacchettata una casa di 4 vani e accessori, ho pulito sia la vecchia casa ke la nuova ed il mio socio gli ha pitturato tutta la casa nuova)......eppure la mia casa è piccola piccola, ha solo 2 stanze!!!! :che_dici se non stessi incinta , (grazie all'esperienza di5 traslochi che grazie a lei ho maturato... :pistole )sono certa che in due giorni impacchetterei il tutto...uffaaaaaaaaaaaaaaa
ovviamente non mi chiedete di far venire la suocera.....sapete come sono messa...ahahahahahha vabbè a parte questo tutto ok.
ora vado a leggere un po' di arretrati. un abbraccio tutte!!!!!!!!!!!!!!!
:yeee :yeee ci si sente bene a potersi muovere di nuovo!!

Per il trasloco...fai quello che riesci senza strapazzarti!!
Immagine

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 28 mag 2010, 14:42

blindgirl77 ha scritto:Ho appena saputo che mia cognata ha perso il bambino...aveva quasi finito il primo trimestre... :buuu E' in ospedale a fare il raschiamento...e io non so come comportarmi....so che mi vuole bene ma mi sento quasi in imbarazzo nelle mie condizioni a farmi vedere o a cercare di consolarla.....mio cognato ha detto per ora di non andare all'ospedale...ma poi cosa dire o fare???Non so veramente nemmeno che parole usare...penso fossero anni che lo cercavano(lei ha 38 anni)e ora...nemmeno il tempo di essere felici che è successa una cosa così brutta....povera piccola.... :buuu non so davvero come comportarmi, e non me la sento nemmeno di dirle che prima o poi rimarrà di nuovo incinta per consolarla...penso che quando una donna perde un bambino l'ultima cosa a cui pensa è sostituirlo immediatamente...
:buuu Che brutto....io non saprei davvero come comportarmi....
Immagine

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 28 mag 2010, 15:16

acidità....
ma forse è normale dopo 200 gr di pasta pana e salsiccia! :prr
sono la peggio!!! :impiccata:
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 28 mag 2010, 15:19

MENDIL ha scritto:acidità....

... dai .. qui te la sei proprio cercata ! :ahaha
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 28 mag 2010, 15:22

undicigiugno ha scritto:
MENDIL ha scritto:acidità....

... dai .. qui te la sei proprio cercata ! :ahaha
eh direi proprio di si.... :ahah
Immagine

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 28 mag 2010, 15:31

eheheheheheheh!
almeno ho tutta la giornata x smaltire! :fischia

Mi domandavo una cosa....mi ricordo che come me c'era qualcuna che nn aveva smesso del tutto di fumare...io continuo ancora con le mie 3 o 4 sigarette giornaliere, ma ogni tanto mi sento un pò in colpa!
poi mi da fastidio farmi vedere col pancione e la sigaretta in mano...ma proprio nn riesco a farne a meno di quelle 3 sigarette!
E durante l'allattamento?

A proposito, ieri si parlava di eliminare dei cibi durante l'allattamento...l'ostetrica del corso preparto, ci ha detto che possiamo mangiare tutto, ovviamente in maniera moderata e vedendo se ciò che mangiamo può dare fastidio a ns bambino!
io farò così! :sorrisoo

Un'altra domanda...so che nn c'è una regola, ma fino a che età si allatta al seno?
ogni tanto mi capita di vedere delle mamme che allattano bambini anche di 2 anni!
A me personalmente nn piace e poi credo sia deleterio x l'indipendenza del bambino!

Cosa ne pensate voi?
Immagine

"Giugnettina 2010"

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 28 mag 2010, 15:42

MENDIL ha scritto:eheheheheheheh!

Mi domandavo una cosa....mi ricordo che come me c'era qualcuna che nn aveva smesso del tutto di fumare...io continuo ancora con le mie 3 o 4 sigarette giornaliere, ma ogni tanto mi sento un pò in colpa!
poi mi da fastidio farmi vedere col pancione e la sigaretta in mano...ma proprio nn riesco a farne a meno di quelle 3 sigarette!
Presente!! :che_dici

Ma mi hanno detto che se voglio allattare dovrei smettere completamente.... :buuu
Immagine

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 28 mag 2010, 15:44

mmm...aiuto!
smettere completamente sarà un'impresa!!!! :impiccata:
Immagine

"Giugnettina 2010"

15settembre
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 15settembre » 28 mag 2010, 16:08

yullen ha scritto:
cliojb ha scritto: io ho cmq ho preso,
un roll on apposta per i bimbi (tipo della chicco) e il dopo puntura
la retina antizanze per la navicella...
il dispositivo ultrasuoni da mettere nella presa, sempre della chicco così protegge noi e la bimba visto che i primi tempi dormirà nella culla in camera nostra e sai che caldo...non potendo poi accendere il condizionatore ci premuniremo di un umidificatore... :hi hi hi hi
Comunque il condizionatore con i bimbi si può tranquillamente accendere! Basta mantenere una temperatura sui 24/25 gradi intesi da condizionatore! Tieni conto che normalmente un bimbo dovrebbe stare con una temperatura sui 20 gradi! :ok
:urka :urka davvero???????ke bella notizia ke mi stai dando!!!!soprattutto x il socio kenon riesce a stare per nulla d'estate senza il condizionatore!!!!ma qui da noi a volte ci sono anche 40 gradi ...se io dovessi impostare il condizionatore come dici tu a 24 la differenza con i gradi esterni non sarebbe poi troppa????? :perplesso

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 28 mag 2010, 16:09

buon pomeriggio pancine!

stamattina pre ricovero per cesareo. Tutto bene. Soliti esami: sangue, urine, tampone e visita con l'anestesista.
Abbiamo concordato l'anestesia spinale come con Federica. L'idea di addormentarmi completamente non mi piaceva proprio...

Pensavo che mi avrebbero fatto anche un'eco di controllo... Invece niente... Boh :domanda

Adesso non mi resta che aspettare poco più di una settimana per vedere piccolotto...
Mary mamma di Federica (27/06/2006) e di Alessandro (07/06/2010)

15settembre
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 15settembre » 28 mag 2010, 16:14

freshsnow ha scritto:
MENDIL ha scritto:eheheheheheheh!

Presente!! :che_dici

Ma mi hanno detto che se voglio allattare dovrei smettere completamente.... :buuu

.........emmmmmmm io penso che se siete riuscite a diminuire fino a 3 sigarette potete evitare anche quelle!!!!!ci vuole solo forza di volontà!! :ok
...continuo a leggere gli arretrati!!! :impiccata:

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 28 mag 2010, 16:21

MENDIL ha scritto:Un'altra domanda...so che nn c'è una regola, ma fino a che età si allatta al seno?
ogni tanto mi capita di vedere delle mamme che allattano bambini anche di 2 anni!
A me personalmente nn piace e poi credo sia deleterio x l'indipendenza del bambino!
io ho allattato Federica fino a due anni, convinta.. Leggendo qua e là sembra che solo in Italia ci sia questa moda di smettere di allattare ad un anno...
Sono delle scelte molto personali e io l'ho fatto andando contro l'opinione di tutti (amici, parenti, suocera...)
Non ci vedevo niente di male anzi perchè negare alla piccola quel breve contatto con la mamma che poteva ancora avere?
Per il discorso indipenza del bambino, Federica non ha avuto alcun problema: il giorno in cui ho deciso di toglierle il latte le ho parlato (il vantaggio è che a due anni sono grandi e ci puoi parlare) dicendole che mamma non poteva più darle il latte se no si ammalava e lei non me lo ha più chiesto. E' stato facilissimo e senza alcun trauma.
Certe volte mi sono chiesta: non è che questa storia di togliere presto il latte al bambino è più un discorso egoistico? In realtà è parecchio sacrificante per una mamma: non puoi bere caffeina, alcool, e soprattutto non puoi curarti se ti ammali...
Infatti non so se avrò la stessa tenacia con il piccolino che deve arrivare...
Comunque sicuramente sono delle scelte molto personali che ognuno deve fare secondo me, senza farsi influenzare dagli altri...
Mary mamma di Federica (27/06/2006) e di Alessandro (07/06/2010)

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 28 mag 2010, 16:30

ciao ragazze mi dispiace che oggi chi per un motivo chi per un altro siate quasi tutte un po' giù..
:coccola :bacio
io per pranzo mi sono fatta lasagne e facaccia ripiena.. :hi hi hi hi tanto per consolarmi che la luna non ha fatto effetto... :che_dici (nel mio calendario la dava ieri sera all'01.36)
dopo il socio mi accompagna dall'estetista e poi probabilmente faremo un salto in reparto perchè Sofia da ieri si muove si ma pochino.. :x:
almeno se loro dicono che va tutto bene io sto più serena nel weekend.. :sorrisoo
magari è solo dormigliona.... :emozionee e riserva le energie per il parto... :065-Basta_me_lo_credo:
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 28 mag 2010, 16:31

ps. ho visto alcune vostre foto nuove su fb :-D e anch'io stamanine ho aggiunte due! :ok
:bacio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

15settembre
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 15settembre » 28 mag 2010, 16:36

Ele81 ha scritto:
SILVIAC ha scritto:Ciao a tutte!
Scusate l'intrusione improvvisa.... :fischia

Mi presento, io sono Silvia, 36 anni e abito in provicia di Vicenza.
sono in 38 settimane + 3, DPP 6 giugno e stiamo aspettando Giulia :emozionee
Una gravidanza andata per fortuna sempre bene, ma ora la stanchezza avanza!!

E' da un pezzo che non scrivo su GOL...

Sono già mamma di una Ottobrina 2006 che si chiama sofia :cuore

Posso unirmi a voi anche se un pòin ritardo??

Buona giornata a tutte!
Benvenuta Silvia!!

benvenuta fra noi!!! :ok :thank_you:

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 28 mag 2010, 16:38

mary9 ha scritto:
MENDIL ha scritto:Un'altra domanda...so che nn c'è una regola, ma fino a che età si allatta al seno?
io ho allattato Federica fino a due anni, convinta.. Leggendo qua e là sembra che solo in Italia ci sia questa moda di smettere di allattare ad un anno...
Sono delle scelte molto personali e io l'ho fatto andando contro l'opinione di tutti (amici, parenti, suocera...)
Non ci vedevo niente di male anzi perchè negare alla piccola quel breve contatto con la mamma che poteva ancora avere?
Per il discorso indipenza del bambino, Federica non ha avuto alcun problema: il giorno in cui ho deciso di toglierle il latte le ho parlato (il vantaggio è che a due anni sono grandi e ci puoi parlare) dicendole che mamma non poteva più darle il latte se no si ammalava e lei non me lo ha più chiesto. E' stato facilissimo e senza alcun trauma.
Certe volte mi sono chiesta: non è che questa storia di togliere presto il latte al bambino è più un discorso egoistico? In realtà è parecchio sacrificante per una mamma: non puoi bere caffeina, alcool, e soprattutto non puoi curarti se ti ammali...
Infatti non so se avrò la stessa tenacia con il piccolino che deve arrivare...
Comunque sicuramente sono delle scelte molto personali che ognuno deve fare secondo me, senza farsi influenzare dagli altri...
Si Mary, in effetti sono scelte molto personali!!! ed ovviamente da rispettare qualsiasi sia! :sorrisoo
Immagine

"Giugnettina 2010"

15settembre
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 15settembre » 28 mag 2010, 17:07

Micaela81 ha scritto:Riesco solo a passare in tarda serata...mi volete ancora anche se sono "spanzata"??
inserisco una fotina per me STUPENDA...privata si ma forse il ricordo piu bello che mi rimarrà del parto..ringrazio mio marito di averla staccata.. :cuore :cuore

P.s. io il tappo non credo di averlo perso nemmeno questa volta...boh.. :domanda

ma certo che ti vogliamo ancora!!!!!!!!!!!!!!!ma scherzi???tu sarai la nostra fautrice!!!!!!!!!vado abche io a vederla su fb :bacio :bacio

Bloccato

Torna a “Giugno”