GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

... e Andrea piange disperato!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Avatar utente
stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3613
Iscritto il: 21 mag 2005, 19:40

Re: ... e Andrea piange disperato!

Messaggio da stefi78 » 28 mag 2010, 11:34

Anche io ho fatto così: i primi giorni nessun distacco, si sta insieme e si conoscono nuove persone, nuovi giochi e nuovi spazi, poi, pian piano lo si lascia per mezz'ora, un'ora fino ad arrivare a tutta la mattina. E' una cosa lunga.... poi dipende da bimbo e bimbo....
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Avatar utente
milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 22 feb 2008, 11:43

Re: ... e Andrea piange disperato!

Messaggio da milly73 » 28 mag 2010, 11:48

pandistelle,
emma è andata al nido a 26 mesi.
perlopiù stava sempre con me o con mio marito perchè entrambi lavoriamo , ma possiamo organizzarci abbastanza tranquillamente con il lavoro.
comunque emma è sempre stata molto attaccata a me, molto timida all'inizio soprattutto con i bambini della sua età, mentre con quelli più grandicelli non ha mai avuto problemi.
quindi l'idea di portarla al nido ci terrorizzava, perchè pensavo che non si sarebbe mai ambientata.
morale, la porto al nido per l'inserimento (si parla di un ora al giorno per la prima settimana) e rimango con lei per tutta l'ora. all'inzio guardava intimorita, ma non ha mai pianto, anche se comunque stava solo vicino a me.
i giorni successivi io stavo fuori con le altre mamme e i bambini da soli in classe.
è stata l'unica bambina a non piangere mai ed è sempre andata più che volentieri :sorrisoo
i suoi amichetti, invece, molto estroversi e autonomi hanno avuto problemi con l'inserimento, uno addirittura piange tuttora quando lo portano al nido, ma dipende molto dall'umore del giorno :sorrisoo

naturalmente è ancora troppo presto per dire come andranno le cose, ma credo che fra qualche giorno si ambienterà anche lui.
poi devi capire se quando sta in classe continua a piangere o se gli capita al momento del discatto, cosa comunque abbastanza normale.

poi naturalmente la preoccupazione ad una mamma (e anche ad un papà) rimane comunque, soprattutto se lo si lascia con i lacrimoni...
ma l'importante è non farsi vedere ansiose/o perchè loro si rendono conto che noi stiamo male e possono far leva sul nostro senso di colpa, anche se inconsciamente.

quindi, per i primi tempi è più che normale che ti sentirai così, ma vedrai che le cose miglioreranno :bacio
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

Avatar utente
Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12255
Iscritto il: 12 feb 2009, 9:28

Re: ... e Andrea piange disperato!

Messaggio da Pipa » 28 mag 2010, 11:58

Pandi eccomi a portarti la mia esperienza, che spero potrà confortarti un pochino.
Ho ripreso a lavorare che Giorgia aveva quasi 5 mesi ma per un po' ci siamo barcamenati perchè mio marito faceva i turni, io avevo flessibilità di orari per cui è rimasta a casa con noi. Poi quando aveva 10 mesi mio marito è passato all'orario spezzato per cui l'abbiamo iscritta al nido. Ha cominciato ad un anno appena compiuto.
Ha fatto i primi 15 giorni da incubo, una tragedia vera e propria. Ogni giorno per me era un vero e proprio dolore perchè la lasciavo in preda ad urla strazianti. Non mi sono però arresa (anche perchè non avevo altres soluzioni) e mi sono fidata delle tate e della loro esperienza.
Poi la situazione è migliorata, ha cominciato a piangere solo al momento del distacco ma appena andavo via, nel giro di due minuti smetteva di piangere e ha cominciato ad interagire con gli altri bimbi.
E' stata durissima, ma alla fine ti posso dire che ancora adesso che Giorgia ha quasi 5 anni ha un bellissimo ricordo del nido e delle sue tate.
Il consiglio che posso darti è di non sentirti in colpa e cercare di stare serena...Giorgia ha cominciato a viverla meglio quando non mi ha più visto in ansia nel lasciarla là.
Forza e coraggio, vedrai che passerà!
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Avatar utente
pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6633
Iscritto il: 4 ago 2007, 6:58

Re: ... e Andrea piange disperato!

Messaggio da pandistelle » 28 mag 2010, 12:06

Ragazze devo precisarvi 4 cose:
1) sono stata assunta, senza preavviso alcuno, 1 settimana fa (24 maggio), di qui la fretta di organizzarsi per Andrea dalle 9 alle 17, il mio orario di ufficio;
2) la baby sitter mi costerebbe 3 volte il nido e non posso ASSOLUTAMENTE permettermela;
3) non possiamo contare su nessuno;
4) Andrea è sempre stato, oltre che con me, con i nonni, col papà ed anche con la sua madrina di battesimo senza mostrare mai alcun disagio.
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Avatar utente
Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27145
Iscritto il: 31 mar 2006, 8:29

Re: ... e Andrea piange disperato!

Messaggio da Dani78 » 28 mag 2010, 12:09

pandistelle ha scritto:Eccomi qui ...
Ho migliorato la mia posizione professionale: ero una mamma felice e una libera professionista "povera", ora sono una libera professionista "stipendiata" e una mamma infelice.
Sono stata una mamma marsupiale per 21 mesi e 19 giorni: Andrea sempre con me, sempre.
Oggi primo giorno di nido e tragedia: piange disperato e imbocca l'uscita, chiamandomi, me l'ha appena detto mio marito. Mi consolo pensando che c'è lui, mentre io sono legata alla sedia e non posso fare altro che disperarmi.
Paolo è andato al nido a 13 mesi. Anche quel primo giorno di nido ho pianto, ma perchè Paolo è corso verso la sua maestra (appena conosciuto) con le braccia spalancate, si è girato sorridendomi e salutandomi con la manina per poi correre via da me! Ho pianto solo io, per fortuna, per questo distacco, senza farmi vedere, quel giorno e nei giorni successivi. Sarò pazza, ma è andata così.
Andrea sta reagendo male. So che non siamo tutti uguali, quindi non potevo aspettarmi che reagisse al nido come suo fratello, ma neanche che la prendesse così male, lui che è tanto socievole e curioso.
Dunque, considerando che DEVO lavorare, questo topic non vuol essere un confronto sulla necessità di lavorare o meno.
Vi chiedo solo qualche pat pat, che mi raccontiate se avete avuto lo stesso "problema" e in quanto tempo si è risolto.
Grazie.
:buuu

:coccola :coccola :coccola
FORZA è SOLO IL PRIMO GIORNO :coccola :coccola :coccola

si abituerà! non preoccuparti
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Avatar utente
pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6633
Iscritto il: 4 ago 2007, 6:58

Re: ... e Andrea piange disperato!

Messaggio da pandistelle » 28 mag 2010, 12:09

... io mi mostro sempre serena; lo sono stata anche quando Paolo al nido, lo scorso anno ( qualcuna di voi lo ricorderà) è caduto a scuola materna e si è lacerato la piramide nasale (16 punti messi dal chirurgo plastico, tra esterni ed interni,) .... Io l'ho accompagnato, nell'ambulanza del 118, al Policlinico ed io ero lì quando lo hanno "rattoppato"; sempre forte, fiduciosa e serena ... piangevo di notte!
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Avatar utente
milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4704
Iscritto il: 22 feb 2008, 11:43

Re: ... e Andrea piange disperato!

Messaggio da milly73 » 28 mag 2010, 12:16

pandistelle ha scritto:Ragazze devo precisarvi 4 cose:
1) sono stata assunta, senza preavviso alcuno, 1 settimana fa (24 maggio), di qui la fretta di organizzarsi per Andrea dalle 9 alle 17, il mio orario di ufficio;
2) la baby sitter mi costerebbe 3 volte il nido e non posso ASSOLUTAMENTE permettermela;
3) non possiamo contare su nessuno;
4) Andrea è sempre stato, oltre che con me, con i nonni, col papà ed anche con la sua madrina di battesimo senza mostrare mai alcun disagio.

mi pare più che normale che tuo figlio reagisca così (e anche tu) è passato da una situazione in cui stava 24 ore su 24 con te o quasi, al max con nonni e madrina (comunque figure che gli dannno sicurezza)ad una situazione completamente nuova:
ambiente nuovo, posto nuovo, bambini delle sua età se non più piccoli con i quali ancora, probabilmente non interagisce e soprattutto non ha la tua attenzione fissa, ma quella delle maestre che invece devono dividersi tra tutti i bambini.
non è poco per lui, ma deve abittuarsi alla nuova situazione...con tempo, ma ci riuscirà :sorrisoo

chiede alle maestre se può portare da casa un giochino a cui tiene tanto, forse potrebbe essergli di conforto :sorrisoo
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

Avatar utente
lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3131
Iscritto il: 20 set 2007, 22:03

Re: ... e Andrea piange disperato!

Messaggio da lalla71 » 28 mag 2010, 12:24

pandistelle, è banale dirlo ma è tutto normale....non ti porto l'esperienza mia e di giorgia, ma di una bimba che conosco bene che ha esattamente l'età di andrea e che ha cominciato l'inserimento 15 gg fa.....ebbene questa mattina è stata la prima volta in cui quando mi ha visto (arriviamo dopo circa 15 minuti dopo di lei) non ha pianto cercando di buttarsi addosso a me e urlando via via (portami via) e facendo arrabbiare non poco anche mia figlia :che_dici......so che i primi gg piangeva spesso, poi solo quando arrivava una nuova mamma ricominciava, poi ancora solo i primi 5 minuti....e dopo si calmava giocando...ora so che dopo una settimana che pranza lì finalmente ieri ha mangiato....
ci vuole tempo, anche questo è banale dirlo, ma è così....mi sentivo straziata anche io che non è mia figlia figuriamoci sua mamma....
e comunque anche quando sarà ben inserito capiterà ogni tanto che farà storie.......sappilo...giorgia ancora oggi, ed adora andarci, almeno una volta al mese si attacca al mio collo e piangendo dice "mamma miaaaaaaaaaaa" :buuu
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

Avatar utente
lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3131
Iscritto il: 20 set 2007, 22:03

Re: ... e Andrea piange disperato!

Messaggio da lalla71 » 28 mag 2010, 12:26

e aggiungo brava MOSTRATI serena se lo accompagni tu, ma impegnati perchè non ci cascano facilmente :che_dici ....è importante....quando sono riuscita veramente ad esserlo mentre la salutavo la situazione con la mia bimba è migliorata moltissimo
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19769
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: ... e Andrea piange disperato!

Messaggio da clizia » 28 mag 2010, 12:28

pandistelle ha scritto:Ragazze devo precisarvi 4 cose:
1) sono stata assunta, senza preavviso alcuno, 1 settimana fa (24 maggio), di qui la fretta di organizzarsi per Andrea dalle 9 alle 17, il mio orario di ufficio;
2) la baby sitter mi costerebbe 3 volte il nido e non posso ASSOLUTAMENTE permettermela;
3) non possiamo contare su nessuno;
4) Andrea è sempre stato, oltre che con me, con i nonni, col papà ed anche con la sua madrina di battesimo senza mostrare mai alcun disagio.
ahh scusa avevo capito che fosse stato sempre e solo con te. Per questo ho pensato. mannaggia che forza, però almeno qualche altra opportunità al puposi dovrebbe dare, no perchè a 19 mesi debba dimostrarechissà quale autonomia ma per ampliare la sua curiosità ed esperienza e fare i primi tentativi e piccole scelte da solo.
nno puoi contare su nessuno. nemmeno su qualche altra mamma amica che magari potrebbe tenere il tuo assieme al suo bimbo in un ambiente più raccolto in casa? magari scambiandovi favori, non so.
comunqeu io penso che le cose miglioreranno, si abituerà, parlagli delle belle cosette che farà con gli altri bambini.

Streghettasaetta

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: ... e Andrea piange disperato!

Messaggio da lalat » 28 mag 2010, 12:34

Dai che poi passa. Pure il mio secondo quando è andato al nido ha avuto una reazione di questo tipo. Non è passato molto tempo da quando prendeva a testate la porta perché la mamma usciva lasciandolo al papà. Non sono tutti uguali i figli ... Fabio l'ho allattato fino quasi a 3 anni ... bastava che scendessi dalla macchina per indicare la manovra a mi marito che si disperava :impiccata:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7454
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:22

Re: ... e Andrea piange disperato!

Messaggio da Cippi71 » 28 mag 2010, 12:39

pandistelle ha scritto:Ragazze devo precisarvi 4 cose:
1) sono stata assunta, senza preavviso alcuno, 1 settimana fa (24 maggio), di qui la fretta di organizzarsi per Andrea dalle 9 alle 17, il mio orario di ufficio;
ahhh ecco !!!
mi chiedevo infatti come mai non avessi fatto un pò di inserimento graduale al nido, tu e lui !!!
beh stando così le cose, certo che non ci puoi fare nulla, devi solo tener duro e sperare che si abitui in fretta
meno male che tuo marito può fare l'inserimento al posto tuo
dai, un bel pò di pat-pat te li meriti :sorrisoo
anzi, ve li meritate tu e Andrea :coccola :coccola
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Avatar utente
snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7069
Iscritto il: 17 gen 2008, 12:32

Re: ... e Andrea piange disperato!

Messaggio da snake » 28 mag 2010, 12:49

pandistelle ha scritto:... io mi mostro sempre serena; lo sono stata anche quando Paolo al nido, lo scorso anno ( qualcuna di voi lo ricorderà) è caduto a scuola materna e si è lacerato la piramide nasale (16 punti messi dal chirurgo plastico, tra esterni ed interni,) .... Io l'ho accompagnato, nell'ambulanza del 118, al Policlinico ed io ero lì quando lo hanno "rattoppato"; sempre forte, fiduciosa e serena ... piangevo di notte!
questo vale molto piu' di tanti pat-pat!!!

io ho gia' scritto in giro della mia esperienza con il grande...UNA TRAGEDIA!
lui era abituato a stare seza di me da quando aveva 6 mesi, ha cambiato 2 baby sitter.....ma arrivato al nido tragedia....ha pianto da gennaio (inserimento a 12 mesi) fino a maggio.......e inoltre faceva pure lo sciopero della fame (non toccava cibo a pranzo... :che_dici :che_dici ). Io mi facevo sempre vedere serena e ferma nella mia decisone......alla fine credo che se ne sia fatto una ragione e abbia capito che tanto ci doveva stare......Ovviamente poi piangeva tutti i santi pomeriggi perche' non voleva venire via.....ma questa e' un'altra storia..... :che_dici
N. 27-01-05 E. 04-07-08

Avatar utente
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5643
Iscritto il: 10 mar 2008, 9:36

Re: ... e Andrea piange disperato!

Messaggio da mammakoala » 28 mag 2010, 13:00

pat pat :coccola

Se ti può consolare ulteriormente, sai cosa mi ha detto la tata del nido i primi giorni di inserimento?
Mi ha detto: "Preparati a qualche pianto anche se lei è molto socievole. In qualche modo, a noi mamme, la devono comunque far pagare..." :che_dici
Tu continua a mostrarti serena e vedrai che presto passerà anche questa fase. Probabilmente è stata un po' troppo "di botto", ma non potevi fare altrimenti e con l'aiuto del papà la supererete presto.

:bacio
2008
2011

Avatar utente
STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3601
Iscritto il: 30 ago 2005, 17:25

Re: ... e Andrea piange disperato!

Messaggio da STEFI@VALERIO » 28 mag 2010, 13:26

Pandistelle, da quanto tempo non ti leggevo, ma dov'eri finita?

Chiuso l'OT ti dico subito: non cercare motivazioni particolari e soprattutto non colpevolizzarti.

Quando ho iscritto Valerio al nido la direttrice me lo aveva detto: prima o poi un momento di crisi ce lo hanno tutti. Lui, per esempio, aveva iniziato imperterrito, ci sono quasi rimasta male perché sembrava non gli importasse nulla di lasciarmi...poi dopo Natale, quando tutti gli altri entravano contenti e felici, ha pianto tutte le mattine per due settimane di fila.

Passerà presto, vedrai...
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Avatar utente
Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1693
Iscritto il: 28 apr 2009, 23:13

Re: ... e Andrea piange disperato!

Messaggio da Kimik » 28 mag 2010, 13:40

[quote="STEFI@VALERIO non cercare motivazioni particolari e soprattutto non colpevolizzarti.

Quando ho iscritto Valerio al nido la direttrice me lo aveva detto: prima o poi un momento di crisi ce lo hanno tutti.
Passerà presto, vedrai...[/quote]

Quoto; stessa cosa che ha detto la direttrice del nido dove sono andati i miei. Hanno iniziato tutti e due a 8 - 9 mesi e praticamente non ho avuto bisogno di fare inserimento. Da subito hanno iniziato ad andare tranquillamente (o meglio inconsapevolmente :che_dici ) e quando li andavo a prendere erano sereni.
Però superato l'anno hanno cominciato ad avere dei momenti di crisi dovuti al fatto che stavano sviluppando la consapevolezza del distacco; non che a scuola stessero male, ma il momento di lasciare me o il papà era un trauma.
Fai bene a mostrarti serene e ad inserirlo con dolcezza, poco per volta parlandogli di quante cose belle potrà fare con gli altri bimbi. Pian piano passerà, ma tieni conto che ogni bambino ha i suoi tempi, c'è chi si rasserena prima e chi ci mette un po' di più
:incrocini
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

Avatar utente
Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7352
Iscritto il: 30 ott 2006, 17:06

Re: ... e Andrea piange disperato!

Messaggio da Tesla » 28 mag 2010, 14:22

Luca ha iniziato il nido lo scorso settembre aveva 28 mesi, 28 mesi passati in simbiosi con me.
I primi giorni quando ero presente anchio era felicissimo di andare a scuola come i grandi, un paio di settimane dopo è iniziata una crisi GROSSA!!!
Tutte le mattine me lo tiravano dalle braccia, vomitava tutta la colazione e qualche volta rivomitava dopo una mezzora (per via del pianto)... siamo andati avanti così per due settimane, in cui io ero distrutta dai sensi di colpa.
La maestra mi parlo 'come ad un sorella', mi disse che Luca stava avendo una grossa crisi di rigetto all'asilo, dovuto principalmente al fatto che era sempre stato attaccato esclusivamente a me da quando era nato (oltretutto aveva alle spalle parecchi acciacchi fisici quindi ancora più accozzettato), però mi disse anche che per loro non c'erano problemi, che le crisi le superano tutti chi prima chi dopo, che se il prossimo anno avevo intenzione di mandarlo alla materna sarebbe meglio farlo inserirlo in comunità al nido perchè potevano permettersi di avere un rapporto uno ad uno essendo sempre presenti almeno due insegnanti, ed in ultimo ero liberissima di ritirarlo ma che secondo loro non era necessario perchè comunque riuscivano ad attirare la sua attenzione ed a consolarlo (una volta mi disse che lo portò in bagno a fare le bolle di sapone solo per farlo felice).
Io mi fidai della loro professionalità... avevano ragione, dopo un mese e mezzo da incubo, un lunedì Luca si è svegliato tutto contento di andare all'asilo, la crisi era stata superata anche per noi.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Avatar utente
STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1361
Iscritto il: 9 giu 2005, 9:57

Re: ... e Andrea piange disperato!

Messaggio da STRUZZINA » 28 mag 2010, 18:36

MAtteo è stato inserito a 20 mesi circa e l'inserimento è durato 3 giorni, non mi salutava nemmeno quando andava via.
Ora passato l'inverno spesso a casa ammalato e complice la nascita di Elisa ultimamente piange quando lo lascio alle educatrici
le educatrici mi hanno fatto leggere un articolo in cui si diceva che spesso alcune mamme soffrono perchè il loro bimbo piange ed altre perchè il bambino non piange e sono dispiaciute proprio per questo motivo.
A settembre inizieremo la materna e vedremo come va, ho già l'ansia (in questo periodo non mi manca :ahaha ) che non gli piaccia e dovro cambiare struttura.ma non pensiamoci va.... :impiccata:
Matteo 14-01-08 h 18.23 4015x 54 cm TC.Elisa 23-12-09 , h 09,233480 x 5 TC!

Avatar utente
PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5158
Iscritto il: 28 giu 2005, 16:52

Re: ... e Andrea piange disperato!

Messaggio da PITA » 28 mag 2010, 18:42

pandistelle ha scritto:Mamme che avete i figli al nidooooooooooooooooo????
Dove siete??? :buuu
Esperienze, please .... e indicazione dei tempi di "ripresa-adattamento" ... grassie!!! :sorrisoo
nella mia esperienza dipende TUTTO totalmente dalla capacità di accoglimento della maestra
Mia figlia è approdata al nido a 21 mesi, tutto liscissimo, maestra adorabilmente accogliente all'arrivo della bambina
Poi ha cambiato nido, mediamente-liscio, maestre sufficientemente accoglienti
Poi la materna ......la maestra è un'ameba e a stento ricambia il saluto all'arrivo... risultato: resto 10/20 min finchè coinvolgo esplicitamente la maestra ad accogliere la bambina
Al centro estivo, maestre molto solari e coinvolgenti, tutto ok immediatamente
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Avatar utente
Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3088
Iscritto il: 4 lug 2007, 8:00

Re: ... e Andrea piange disperato!

Messaggio da Jadore » 28 mag 2010, 18:54

Cara Pandistelle,
Mia figlia Eleonora è una bambina molto socievole, la mattina mentre io lavoro mia mamma la viene a prendere e la porta al parco qualche oretta poi me la riporta, le piacciono i bambini, sta bene con loro, come sta bene coi grandi.
Ma Eleonora è sempre stata con me da quando è nata, me la porto in ufficio da che aveva 1 settimana , a fare la spesa, in piscina, mangiamo insieme, facciamo tutto insieme, a volte anche la vasca, ho avuto la possibilità di farlo e l'ho fatto, ma so che quando il prossimo anno la inserirò alla materna paghero' a caro prezzo questo mio "egoismo" se cosi si puo' chiamare.
Non so come reagirà, ne come reagirò io...

Ti abbraccio fortissimo :bacetto
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”