GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

siam felici noi mammine... GENNARINI (10) è quasi ora delle pappine

Bloccato
fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: siam felici noi mammine... GENNARINI (10) è quasi ora delle pappine

Messaggio da fenicia » 27 mag 2010, 16:53

Coffee milk ha scritto:Fenicia :coccola mi dispiace leggerti così :bacio ho voglia di pizza 'nnaggia a te è da ieri che ti ho letta su fb che ce l'ho :che_dici
scusa coffina :hi hi hi hi
mamma mia che mal di testa che ho... :impiccata:
e l'umore....mamma mia
per giunta pure il socio è di malumore....olè! :impiccata:
e stasera dobbiamo andare a cena fuori da degli amici...non ce la posso proprio fare
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 27 mag 2010, 18:19

Fenicia :coccola x te... spero sia una cosa passeggera e che tu possa riprenderti presto.
Io sono un po' giu' da quando nel pomeriggio sono stata dalla ped e mi ha detto che Paolo ha un'otite... uffa... non e' possibile, povero bambino, non puo' stare 1 settimana senza medicinali e che cavolo!! Sono nervosissima, forse ha preso un colpo d'aria ieri o avanti ieri. In macchina faceva caldo e aveva sudato, ma poi l'ho coperto bene... Qui ieri erano 28° e oggi giu' di li, ma c'e' vento di scirocco... Ora si e' calmato gli ho gia' dato lo zimox e messo le goccine nell'orecchio.
Manu_rob la scuola finisce il 30 giugno x noi docenti, per cui quando terminano le lezioni, intorno all'8 giugno, noi siamo tenuti ad andare a prendere servizio ogni mattina. Prima ci sono gli scrutini e quindi la consegna delle schede, ma se non si hanno classi che sostengono gli esami rimaniamo a disposizione del preside che puo' occuparci come crede (sistemazione biblioteche, preparazione programmi per l'anno successivo...). Io quindi prendero' servizio il 10, ma non saro' tenuta a restare a scuola, mi ha detto che posso firmare la presenza e andare via... Insomma mi ha agevolata moltissimo...
Paolo dorme da 10 giorni nel lettino e ha preso la cosa con molto piacere, tant'e' che si sposta in continuazione, a volte mettendosi in trasversale. Di solito la sera si addormenta al seno dopo la poppata, quindi lo poso nel lettino, mentre di giorno dorme poco, e quindi di solito lo faccio dormire dove si trova, xche' anche se ho messo un lettino da viaggio bello grande al piano terra, appena lo passo li' si sveglia.
Coffee anche lui vuole sempre compagnia, anche se in sdraietta con i giochini, ci deve essere qualcuno vicino, altrimenti si lamenta
Nelly :coccola a te e Serena x lo spavento che avete preso! E che ti torni presto il buonumore.
Per quanto mi riguarda sono tornata al mio peso dell'anno scorso di questi tempi, quando andavo in palestra. Ieri le colleghe mi hanno fatto tanti complimenti, dicendomi che sono + magra di prima. E hanno fatto tanti complimenti al cucciolotto, che subito si e' messo a ridere quando i miei alunni gli hanno fatto le feste!! :sorrisoo
Invece gia' sono spariti gli effetti benefici della gravidanza... la mia pelle, da sempre grassa con tendenza a punti neri e brufoli, e' ritornata come prima, e idem i capelli, che a parte perderne tanti, ora devo lavare ogni 3 giorni. Inoltre da un po' mi si addormentano + volte al giorno le punte della dita, o tutta la mano... spero non sia il tunnel carpale
Ora vedo di fare qualcosa in casa...
:bacio
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 27 mag 2010, 19:30

Coffee milk ha scritto:no problem voi a che punto state? cosa avete inserito?
Allora il nostro piano di svezzamento è stato questo:
In un litro di acqua far bollire una patata, una carota, una foglia di lattuga e una zucchina (solo bio).
I e II giornata: prendere 150-200 ml di brodo ed aggiungere 3 cucchiai di crema di riso + 1 cucchiaino di olio EVO + 1 cucchiaino di parmigiano.
III e IV giornata: a quanto sopra aggiungere 1/2 patata schiacciata
V e VI giornata: a quanto sopra aggiungere 1/2 carota schiacciata
VII giornata: a quanto sopra aggiungere 1 cucchiaino di lio di coniglio. Aumentare di 1 cucchiaino al giorno fino a 1/2 confezione (circa in 3 giorni).
Frutta: mela/pera/banana a metà mattinata e/o nel pomeriggio.
No sale, zucchero, limone
Variazioni: crema di riso --> mais e tapioca coniglio --> agnello
I mese: liofilizzato
II mese: omogenizzato
III mese: (facoltativo) frullato (cotto a vapore o a bagnomaria).

Noi siamo andati moooolto lentamente ed attualmente Eva mangia: 100 ml di brodo con 1/2 patata, 1/2 carota, 2 cucchiai di crema di riso, 3 cucchiaini di lio di coniglio, 1 cucchiaino di parmigiano e 1 di olio evo.
Più frutta grattugiata (mela, pera o banana a seconda di come va di corpo) al pomeriggio o la mattina
Noi 2, Eva e Linda!

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 27 mag 2010, 21:03

...buonaseeera splendide...scusate...ecco...,mi son appena messa al pc e sento urlare la piccola Elena dalle bracciotte a pieghe :hi hi hi hi
meglio che vada :fischia

a più tardi magari...altrimenti buona serata :emozionee :cuore
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 28 mag 2010, 8:55

Oh mamma! Manco un giorno ed avete scritto una cifraaaaaa :ahaha ora non ce la posso fare che tra un'ora esatta dobbiamo essere a fare il richiamo del vaccino e sperem vada meglio dell'altra volta :incrocini :incrocini :incrocini

Intanto :bacio a tutti e buonissima giornata
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 28 mag 2010, 9:08

Buongiornoooo!!!! :bacio :bacio

Oggi nuvoletto e quindi niente mare... :che_dici
...ne approfitto per andare a rinnovare la patente quasi scaduta...

Buona giornata a tutte!! :bacio
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 28 mag 2010, 9:09

Frabg ha scritto: tra un'ora esatta dobbiamo essere a fare il richiamo del vaccino e sperem vada meglio dell'altra volta :incrocini :incrocini :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Noi 2, Eva e Linda!

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 28 mag 2010, 11:56

noproblem ha scritto:
Coffee milk ha scritto:no problem voi a che punto state? cosa avete inserito?
Allora il nostro piano di svezzamento è stato questo:
In un litro di acqua far bollire una patata, una carota, una foglia di lattuga e una zucchina (solo bio).
I e II giornata: prendere 150-200 ml di brodo ed aggiungere 3 cucchiai di crema di riso + 1 cucchiaino di olio EVO + 1 cucchiaino di parmigiano.
III e IV giornata: a quanto sopra aggiungere 1/2 patata schiacciata
V e VI giornata: a quanto sopra aggiungere 1/2 carota schiacciata
VII giornata: a quanto sopra aggiungere 1 cucchiaino di lio di coniglio. Aumentare di 1 cucchiaino al giorno fino a 1/2 confezione (circa in 3 giorni).
Frutta: mela/pera/banana a metà mattinata e/o nel pomeriggio.
No sale, zucchero, limone
Variazioni: crema di riso --> mais e tapioca coniglio --> agnello
I mese: liofilizzato
II mese: omogenizzato
III mese: (facoltativo) frullato (cotto a vapore o a bagnomaria).

Noi siamo andati moooolto lentamente ed attualmente Eva mangia: 100 ml di brodo con 1/2 patata, 1/2 carota, 2 cucchiai di crema di riso, 3 cucchiaini di lio di coniglio, 1 cucchiaino di parmigiano e 1 di olio evo.
Più frutta grattugiata (mela, pera o banana a seconda di come va di corpo) al pomeriggio o la mattina
prendo notaaaaaaaaaaaaa grazieeeeeeeeeee :bacio
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 28 mag 2010, 11:57

e giorgio ha ripreso a svegliarsi la notte :x:
io sonnoooooooooooooooooo
bonjour patatole che tempo di...emme! uff
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 28 mag 2010, 12:04

Giorno!
qua per ora tempo bello (ma arriva arriva...) io son stata a passeggiare in spiaggia! però se non si è riparati dal vento fa freschetto. :che_dici
Stamattina Gaia mi ha fatto dannare per andare all'asilo, per fortuna siamo arrivate alla fine e poi ne riparliamo a settembre.
Ops mi sta chiamando la pediatra arrivo! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 28 mag 2010, 12:52

Buongiorno!
Ieri ho dimenticato di dire a Manu_rob che per noi la malattia del bimbo consente 30 giorni per ogni anno di vita del bimbo fino a 3 anni compiuti, e sono retribuiti e non soggetti a visita fiscale.
Paolo sta gia' meglio, nn ha pianto e stanotte ha dormito dalle 22.30 alle 6.15, anche se io mi sveglio per controllarlo e coprirlo xche' puntualmente lo trovo scoperto!!
Frabg x il vaccino a Danette
Noi siamo in casa... non so x quanto dovro' restarci... La ped ha detto che se voglio portarlo fuori devo mettergli il cappellino con il paraorecchie... ma non ce l'ho e non so se in versione estiva lo fanno. Prima sono passata davanti al negozio da cui mi servo ma non mi sono ricordata di chiedere... Qui stanotte ha piovuto e non c'e' sole, ma un caldo afoso.
Speriamo arrivi presto la bella stagione
Buona giornata a tutte
Fenicia tu l'hai chiesto il prestito x i nuovi nati? io sono passata prima in banca x informazioni e credo che lo faremo, vogliamo fare un po' di lavoretti in casa, e vorrei far pure uscire da quei soldi il passeggino nuovo e magari il tavolo e il divano nuovi...
Comunque un altro passeggino mi serve perche' dal 10 lo dovro' lasciare da mia madre x andare a scuola, e non mi va di stare ogni volta a caricare e scaricare il passeggino, quindi le lascerei il passeggino che ho e io mi terrei il nuovo. Consigli x il nuovo acquisto? Al negozio mi hanno detto che i migliori sono Peg Perego e Inglesina, e quando mi sono lamentata del chicco, mi hanno detto che pretendevo da uno in offerta? Ma io nn avevo detto che non potevo spendere + di 300 euro!! Insomma, alla fine mi hanno detto che sono l'unica che si e' lamentata... mah... certo che ancora oggi discuto col socio ogni giorno x sto benedetto trio...
Mi pento solo amaramente di non aver guardato meglio con mia madre le altre volte che ci sono tornata in negozio, avrei cambiato modello!
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 28 mag 2010, 13:06

buongiorno a tutte!
ieri notte è stato particolarmente faticoso far addormentare mariasole... anche perché si era già addormentata e risvegliata 2 volte (a casa degli amici da cui eravamo a cena, e in macchina durante il viaggio di rientro).... e io avevo un mal di testa tremendo...
ho un po' di mal di testa anche oggi, speriamo che non aumenti

francyt, per il prestito, preferiremmo non doverlo chiedere, ma magari per quella benedetta stanza alla fine saremo costretti a chiederlo lo stesso... boh!

un bacione a tutte... io continuo ad essere di malumore, causa troppe preoccupazioni!! :bacio
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

Maryali
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maryali » 28 mag 2010, 13:47

Buongiorno a tutte :bacio :bacio :bacio :bacio
Devo impegnarmi per cercare di passare tuti i giorni almeno per un saluto.
Viola ha fatto il tagliando del 5 mese 6090kg per 61 cm.
ha iniziato a mangiare la frutta e tra qualche giorno deve iniziare con il pranzo :buuu :buuu :buuu :buuu
Mamma di Alice 18/02/2006 e di Viola 20/12/2009

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 28 mag 2010, 13:58

ciao ragazze...passo al volo e senza leggere nulla....oggi sono :impiccata:
Stamattina ho ritirato le analisi di Luca...per la serie non facciamoci mancare nulla......brutta infezione urinaria (e x fortuna che era solo uno scrupolo della pediatra)....da mezzanotte a ora ha mangiato 130 di latte......
Ho a casa anche Matteo xchè Luca stanotte ha tenuto svegli tutti e lui alle 7 dormiva poverino.... poi alle 17 c'è la recita ( :emozionee ).... poi stasera (ma nn credo di riuscire ) mi dovrei trasferire da zia a Roma che domenica 06.06 abbiamo il battesimo e devo ancora organizzare tutto (ho solo prenotato il cibo!!!)

ce la posso fare!!!!!!!

se riesco passo stasera :bacio
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 28 mag 2010, 14:45

MANU_ROB ha scritto:ciao ragazze...passo al volo e senza leggere nulla....oggi sono :impiccata:
Stamattina ho ritirato le analisi di Luca...per la serie non facciamoci mancare nulla......brutta infezione urinaria (e x fortuna che era solo uno scrupolo della pediatra)....da mezzanotte a ora ha mangiato 130 di latte......
Ho a casa anche Matteo xchè Luca stanotte ha tenuto svegli tutti e lui alle 7 dormiva poverino.... poi alle 17 c'è la recita ( :emozionee ).... poi stasera (ma nn credo di riuscire ) mi dovrei trasferire da zia a Roma che domenica 06.06 abbiamo il battesimo e devo ancora organizzare tutto (ho solo prenotato il cibo!!!)

ce la posso fare!!!!!!!

se riesco passo stasera :bacio
ma come l'ha presa?? :domanda e ora devi dargli l'antibiotico? Povero cucciolo :coccola
Anche noi il 6 abbiamo il battesimo e io sto ancora confezionando le bomboniere e siamo indietrissimo con tutto :x:
:clap per la recita di Matteo

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 28 mag 2010, 14:46

Maryali ha scritto:Buongiorno a tutte :bacio :bacio :bacio :bacio
Devo impegnarmi per cercare di passare tuti i giorni almeno per un saluto.
Viola ha fatto il tagliando del 5 mese 6090kg per 61 cm.
ha iniziato a mangiare la frutta e tra qualche giorno deve iniziare con il pranzo :buuu :buuu :buuu :buuu
cucciola!!! :emozionee

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 28 mag 2010, 14:48

fenicia ha scritto:buongiorno a tutte!
ieri notte è stato particolarmente faticoso far addormentare mariasole... anche perché si era già addormentata e risvegliata 2 volte (a casa degli amici da cui eravamo a cena, e in macchina durante il viaggio di rientro).... e io avevo un mal di testa tremendo...
ho un po' di mal di testa anche oggi, speriamo che non aumenti

francyt, per il prestito, preferiremmo non doverlo chiedere, ma magari per quella benedetta stanza alla fine saremo costretti a chiederlo lo stesso... boh!

un bacione a tutte... io continuo ad essere di malumore, causa troppe preoccupazioni!! :bacio
mi spiace leggerti così giù' :coccola se vuoi parlarne noi ci siamo :coccola

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 28 mag 2010, 14:49

francyt ha scritto:Buongiorno!
Ieri ho dimenticato di dire a Manu_rob che per noi la malattia del bimbo consente 30 giorni per ogni anno di vita del bimbo fino a 3 anni compiuti, e sono retribuiti e non soggetti a visita fiscale.
Paolo sta gia' meglio, nn ha pianto e stanotte ha dormito dalle 22.30 alle 6.15, anche se io mi sveglio per controllarlo e coprirlo xche' puntualmente lo trovo scoperto!!
Frabg x il vaccino a Danette
Noi siamo in casa... non so x quanto dovro' restarci... La ped ha detto che se voglio portarlo fuori devo mettergli il cappellino con il paraorecchie... ma non ce l'ho e non so se in versione estiva lo fanno. Prima sono passata davanti al negozio da cui mi servo ma non mi sono ricordata di chiedere... Qui stanotte ha piovuto e non c'e' sole, ma un caldo afoso.
Speriamo arrivi presto la bella stagione
Buona giornata a tutte
Fenicia tu l'hai chiesto il prestito x i nuovi nati? io sono passata prima in banca x informazioni e credo che lo faremo, vogliamo fare un po' di lavoretti in casa, e vorrei far pure uscire da quei soldi il passeggino nuovo e magari il tavolo e il divano nuovi...
Comunque un altro passeggino mi serve perche' dal 10 lo dovro' lasciare da mia madre x andare a scuola, e non mi va di stare ogni volta a caricare e scaricare il passeggino, quindi le lascerei il passeggino che ho e io mi terrei il nuovo. Consigli x il nuovo acquisto? Al negozio mi hanno detto che i migliori sono Peg Perego e Inglesina, e quando mi sono lamentata del chicco, mi hanno detto che pretendevo da uno in offerta? Ma io nn avevo detto che non potevo spendere + di 300 euro!! Insomma, alla fine mi hanno detto che sono l'unica che si e' lamentata... mah... certo che ancora oggi discuto col socio ogni giorno x sto benedetto trio...
Mi pento solo amaramente di non aver guardato meglio con mia madre le altre volte che ci sono tornata in negozio, avrei cambiato modello!
Francy noi ce l'abbiamo il cappellino paraorecchie primaverile l'abbiamo preso alla chicco prova a vedere lì :ok coccole a paolino :coccola

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 28 mag 2010, 14:51

Boomie75 ha scritto:Giorno!
qua per ora tempo bello (ma arriva arriva...) io son stata a passeggiare in spiaggia! però se non si è riparati dal vento fa freschetto. :che_dici
Stamattina Gaia mi ha fatto dannare per andare all'asilo, per fortuna siamo arrivate alla fine e poi ne riparliamo a settembre.
Ops mi sta chiamando la pediatra arrivo! :sorrisoo
a noi il nido chiude a fine luglio per fortuna altrimenti mi appendevo :impiccata:

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 28 mag 2010, 14:55

Allora, ho letto tutto e non ricordo nulla, vediamo un po' :ahaha

Fenicia vieni subito qui a parlare con noi che ti facciamo passare il malumore... almeno se riesco a star sveglia, che c'ho un sonnoooooooooooo :sorrisoo

Coffina Dany sta sul tappetone solo se lo faccio giocare io, nella sdraietta ormai rogna in continuazione (prima stava solo lì) eh si vede che s'è rotto, sta un pochino meglio nel box, anche una mezz'oretta da solo, dove ho messo palestrina e giochini o sul lettone, ma sempre se lo si fa giocare!

Nelly chissà che spavento! :urka :coccola Ho una paura anche io che cada, ormai lui è un'anguilla... ma anche i vostri fanno il ponte? Lui in continuazione :perplesso

Nanna siamo nella stessa barca, Dany ormai di giorno non dorme quasi più, salvo qualche sporadica mezz'oretta, quindi la sera arriva isterico, fintanto che lo mollo nella cullina e lo ninno e lì parte alla grande. Poi solitamente poppa verso mezzanotte e poi tira le 7 o le 8 di mattina, salvo svegliarsi se perde il ciuccio o se lo disturba qualcosina :cuore

Manu_Rob ce la puoi fareeeeeee :clap

Ecco piange, torno dopo baciooooo
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Bloccato

Torna a “Gennaio”