sono appena tornata dalla pediatra: chiarastella pesa 4,800kg per 56 cm

FLODDI

ELASTY

CIUFOLA

SIMO-CIANCI-VALE-POTTI-FRA-SARA-PICCOLAP-PEPER mille baciotti anche a tutte voi

Messaggio da Monsterina900 » 27 mag 2010, 17:42
Messaggio da Monsterina900 » 27 mag 2010, 17:51
chiarastella è anarchica: se ha sonno dorme ovunque e si fa anche un sacco di ore.Peper80 ha scritto:ciaooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!
toglietmi una curiosità x favore...ma i vs cuccioli come si addormentano? alyssa solo in braccio e spesso appena l'appoggio giù si sveglia e la mia schiena è a pezzi...
Messaggio da Monsterina900 » 27 mag 2010, 17:52
ciufola23 ha scritto:Eccomi di ritorno dall'eco in H....sono demoralizzata....anche se a detta del medico non è nulla di grave, ce n'è sempre una mannaggia....anche ok, reni il dx ok il sin "presenta una discreta dilatazione del bacinetto"....in altre parole è da tenere sotto controllo per rischio di reflusso di urina...controllo fra 3 mesi e urinocoltura in caso di febbre senza motivo per escludere infezioni delle vie urinarie.
Messaggio da Monsterina900 » 27 mag 2010, 17:55
QUOTO.cianci ha scritto:ciao.
Io il metodo della HOgg non lo applico perchè non riesco a lasciarlo piangere e perchè credo sia troppo presto. Gioele si è sempre addormentato (purtroppo) in braccio, ma ad un certo punto si è abituato senza pianti e senza strilli ad addormentarsi con la mia mano nella sua.
Credo siano passaggi che si possono fare gradualmente. Non amo l'idea che si rassegnino e si sentano "abbandonati" a loro stessi e dormano per sfinimento. Certo, così è dura. Vedrò piano piano cosa fare.
Ognuna deve regolarsi in base al proprio modo di essere e al proprio bambino. Altrimenti è finita. L'importante è la serenità.
Messaggio da Germy » 27 mag 2010, 18:05
Messaggio da Monsterina900 » 27 mag 2010, 18:21
Vale70 ha scritto:ma elasty
Messaggio da Pottini » 27 mag 2010, 18:42
bella domandaPeper80 ha scritto:ciaooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!
toglietmi una curiosità x favore...ma i vs cuccioli come si addormentano? alyssa solo in braccio e spesso appena l'appoggio giù si sveglia e la mia schiena è a pezzi...
Messaggio da Pottini » 27 mag 2010, 18:50
Messaggio da iris71 » 27 mag 2010, 19:05
Pottini ha scritto:Ragazze, io ammetto di essere un po' depressa...
i primi giorni Dario era bravissimo, da manuale. Ora sono un po' di giorni che non sta più da solo, dorme male la notte, piange spesso senza motivo (ovvero sazio, fatta cacca, pulito e tutto) e non si riesce a consolare...
mio marito che i primi giorni era super presente oggi alle 18,50 è ancora in ufficio...
insomma, mi avevano detto che il peggio è il 1° mese ma per me il peggio arriva ora...![]()
Messaggio da iris71 » 27 mag 2010, 19:08
Messaggio da iris71 » 27 mag 2010, 19:09
anche io non sopporto sentirla piangere e vederla abbandonata a se stessa, credo che avremo tempo a correggere il tiro più avanti. mi stringe ilMonsterina900 ha scritto:QUOTO.cianci ha scritto:ciao.
Io il metodo della HOgg non lo applico perchè non riesco a lasciarlo piangere e perchè credo sia troppo presto. Gioele si è sempre addormentato (purtroppo) in braccio, ma ad un certo punto si è abituato senza pianti e senza strilli ad addormentarsi con la mia mano nella sua.
Credo siano passaggi che si possono fare gradualmente. Non amo l'idea che si rassegnino e si sentano "abbandonati" a loro stessi e dormano per sfinimento. Certo, così è dura. Vedrò piano piano cosa fare.
Ognuna deve regolarsi in base al proprio modo di essere e al proprio bambino. Altrimenti è finita. L'importante è la serenità.
Durante la gravidanza ho letto Fate i bravi, di Tata Lucia. Sicuramente ci sono molti spunti utili e applicabili, in generale sto facendo quello che mi sento.
Alcune sere, ad. es., chiarastella si addormenta in braccio, altre da sola nella culla, altre ancora nel lettone. Dipende da come sto io, da come sta lei.
Messaggio da Monsterina900 » 27 mag 2010, 19:30
Pottini ha scritto:Ragazze, io ammetto di essere un po' depressa...
i primi giorni Dario era bravissimo, da manuale. Ora sono un po' di giorni che non sta più da solo, dorme male la notte, piange spesso senza motivo (ovvero sazio, fatta cacca, pulito e tutto) e non si riesce a consolare...
mio marito che i primi giorni era super presente oggi alle 18,50 è ancora in ufficio...
insomma, mi avevano detto che il peggio è il 1° mese ma per me il peggio arriva ora...![]()
Messaggio da Monsterina900 » 27 mag 2010, 19:37
iris71 ha scritto:ciufola io faccio l'eco ad anche e reni i primi di luglio, vi faccio![]()
da oggi ho iniziato a dargli il Reuterin è un probiotico spero funzioni per ridurre le coliche, mi sale il nervoso sentirla piangere anche se so che è normale.
io mi sento la gola quasi in fiammeaccippicchia a questo tempo, in 2 giorni siamo passati da
12 gradi a 20-22 gradi.
non vorrei prendere gli antibiotici ne ho presi già abbastanza per l'endomietrite, chissà cosa posso prendere?
per oggi sto cosi, spero sia solo un raffreddore.
a domani
Messaggio da cianci » 27 mag 2010, 20:17
Potti, è vero! meglio non svegliarli: come diceva elasty e detto da monst, sono + nervosi se stanchi. confermoMonsterina900 ha scritto:Pottini ha scritto:Ragazze, io ammetto di essere un po' depressa...
![]()
![]()
non ti abbattere e non demoralizzarti!
io parto dall'assunto che se piangono un motivo c'è sempre. Esclusi dunque i bisogni primari, mi domando: avrà male al pancino? oppure ha freddo, o ha caldo, o vuole solo coccole. Dimentico tutto quello che sto facendo e mi dedico a lei. Altro suggerimento: anche a me è capitato di svegliarla di giorno per paura che poi di notte non dormisse, beh, si è innervositaadesso la lascio dormire quanto vuole e finora la notte, anche se sul tardi, è comunque riuscita a dormire.
Infine, mio marito torna quasi tutte le sere, dopo le 19 e se non fosse per il telefono o il pc sono sola tutto il gg, né amiche né pare
Messaggio da cianci » 27 mag 2010, 20:18
Messaggio da cianci » 27 mag 2010, 20:24
prova lo spray gola della gunairis71 ha scritto:ciufola io faccio l'eco ad anche e reni i primi di luglio, vi faccio![]()
da oggi ho iniziato a dargli il Reuterin è un probiotico spero funzioni per ridurre le coliche, mi sale il nervoso sentirla piangere anche se so che è normale.
io mi sento la gola quasi in fiammeaccippicchia a questo tempo, in 2 giorni siamo passati da
12 gradi a 20-22 gradi.
non vorrei prendere gli antibiotici ne ho presi già abbastanza per l'endomietrite, chissà cosa posso prendere?
a domani
Messaggio da cianci » 27 mag 2010, 20:25
facci sapere per le clicheiris71 ha scritto:ciufola io faccio l'eco ad anche e reni i primi di luglio, vi faccio![]()
12 gradi a 20-22 gradi.
a domani
Messaggio da cianci » 27 mag 2010, 20:27
Messaggio da Pottini » 27 mag 2010, 20:48
monst: non so come fai tutto il giorno solaMonsterina900 ha scritto:Pottini ha scritto:Ragazze, io ammetto di essere un po' depressa...
![]()
![]()
io parto dall'assunto che se piangono un motivo c'è sempre. Esclusi dunque i bisogni primari, mi domando: avrà male al pancino? oppure ha freddo, o ha caldo, o vuole solo coccole. Dimentico tutto quello che sto facendo e mi dedico a lei. Altro suggerimento: anche a me è capitato di svegliarla di giorno per paura che poi di notte non dormisse, beh, si è innervositaadesso la lascio dormire quanto vuole e finora la notte, anche se sul tardi, è comunque riuscita a dormire.
Infine, mio marito torna quasi tutte le sere, dopo le 19 e se non fosse per il telefono o il pc sono sola tutto il gg, né amiche né parenti... ti capisco...
Messaggio da Pottini » 27 mag 2010, 20:55
forse è il pancino, ma a volte piange anche se ha apena fatto cacca e scoregge e quindi mi sembra strano sia il pancino...cianci ha scritto:Potti, è vero! meglio non svegliarli: come diceva elasty e detto da monst, sono + nervosi se stanchi. confermoMonsterina900 ha scritto:Pottini ha scritto:Ragazze, io ammetto di essere un po' depressa...
![]()
![]()
Infine, mio marito torna quasi tutte le sere, dopo le 19 e se non fosse per il telefono o il pc sono sola tutto il gg, né amiche né pare
Il cucciolo avrà male al pancino?