GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La famiglia delle Ago07 si è allargata, Caliban benarrivata

Bloccato
Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La famiglia delle Ago07 si è allargata, Caliban benarrivata

Messaggio da Arianna70 » 27 mag 2010, 17:44

ragazze grazie per gli :incrocini per il lavoro...
sarebbe bellissimo ritornare tra i bimbi :cuore
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 27 mag 2010, 17:45

paopao ha scritto:kioko che hanno detto allora?
è risultato un pò sotto la norma, ma Milo non era molto collaborativo e la dott pensa che ci sia ancora un pò di catarro che con il mare dovrebbe sparire, prossima visita a settembre :incrocini :incrocini :incrocini
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 27 mag 2010, 17:47

tornando al parlare di insonnia ed abitudini
forse kioko l'educazione non ha tutto quel peso. O forse ce l'ha ma non su tutti e su tutto..bo??
è che per come sono fatta io..io faccio sempre l'esempio di quando andavo al mare e cantava il gallo alle 4.30 e tornata a roma mi svegliavo alle 4.30 stecchite per giorni.
Probabilmente io sono più sensibile alle abitudini.
solo che quando cresci un bambino non lo sai prima se sarà come me o come te e Leda :domanda
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 27 mag 2010, 17:47

Kyoko ha scritto:
è risultato un pò sotto la norma, ma Milo non era molto collaborativo e la dott pensa che ci sia ancora un pò di catarro che con il mare dovrebbe sparire, prossima visita a settembre :incrocini :incrocini :incrocini

:incrocini :incrocini :incrocini
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 27 mag 2010, 17:49

Ssalve!

Pensavo Kyokina fosse passata a dirvi come è andata stamattina. Vabbè, aggiorno rapidamente io: l'esmae non è andato benissimo, sta leggermente sotto la soglia della norma ma la dottoressa non è convinta dei risultati perché Milo ha collaborato discretamente solo a fine esame (prima no) e in più all'otoscopio ha visto che le membrane sono ancora opache dall'otite di aprile :buuu Mi ha detto di portare gli esiti al prof. e poi lei suggerisce di ripetere dopo l'estate.

Sono rimasta un po' basita dal suo non voler interferire con il primario, anche perché tra l'altro la sua cartella l'aveva compilata lei a studio... mi sa che questo deve essere proprio un barone coi fiocchi :x: costa un botto, è bravo ma è assolutamente poco empatico coi bimbi, io non so se ci voglio tornare :che_dici

Pao, per la psi... guarda, alla fine ci siamo rivolti a una tipa che è amica del mio gruppo delle mamme, e che avevamo visto un paio di volte ma non conoscevamo a fondo. Però è una tipa in gamba, e a noi ha aiutato parecchio in questo periodo a ragionare su come ci rapportiamo noi con Milo. Ci ha sempre detto che lei detesta le terapie infinite, quindi il percorso che fa sono 5-6 sedute max, non è una terapia vera è propria, è piuttosto un mettersi in gioco come genitori e riflettere su come ci comportiamo con lui, cosa gli trasmettiamo, cose così, insomma. Io credo che molto stia aiutando il fatto che andando da lei io e Brugnomo-papà ne stiamo approfittando per andare tutte le volte a cena fuori da soli. Siamo un po' più rilassati, e in casa siamo meno astiosi l'uno con l'altra (e lui questo lo sente). Anche al nido adesso va meglio e non ha più le crisi quando lo lascio la mattina, ma proprio perché, confortata dalla sua lettura e seguendo anche il mio istinto, mi prendo (a differenza delle educatrici, che volevano un distacco cut) del tempo per salutarci. Poi lui ha trovato nella saletta di lettura uno spazio neutro in cui riesce a gestire meglio il distacco e se le educatrici lo vengono a prendere quasi non mi saluta nemmeno. E questo mi ha ridato un po' di serenità nel lasciarlo lì.
Una cosa emersa nel dialogo di ieri sera e che ci ha fatto molto riflettere è il discorso sull'onnipotenza, che è un senso che i bimbi hanno fino a questa età, e che di solito viene abbandonato proprio tra i 2 e i 3 anni. E' il momento in cui devono capire che il mondo non gira intorno a loro, e che i genitori non riescono a leggere nel loro pensiero (cosa che fino a quando il linguaggio non è sviluppato, di fatto fanno). E' rimasta molto colpita dal fatto che la volta scorsa le avevamo detto che i nonni non si sono mai presi del tempo per stare soli con il nipote, perché avevano paura di non saperlo gestire, e ci ha detto che questa cosa di fatto da un lato gli conferma l'idea di onnipotenza, ma dall'altro è bruttissima, perché di fatto è come se fosse temuto da chi ama. Non l'avevo mai pensata in questi termini, ma di fatto è stato a lungo così. Infatti adesso che i nonni si stanno abituando a passarci più tempo, sono più rilassati (ieri sera si stava addirittura addormentando con loro... mai successo!!).
Confesso che le nostre chiacchierate volano, ed è carino perché anche Brugnomo-papà è piuttosto presente a parole (ieri ha anche preso appunti :hi hi hi hi ). Insomma, è un bel modo per mettersi in discussione, anche ad esempio sulla base di scelte che avevamo fatto (tipo quella del consumo smodato di cartoni che adesso abbiamo ridotto) e di cui lei riesce ad evidenziare sempre potenziali e limiti. Comunque, io ero partita comunque molto scettica eh? Invece non so, sarà il fatto che pure lei con noi si lancia anche a ragionare in termini teorici (visto il mestiere che facciamo), alla fine mi pare che sia molto utile vederci.

Non so se ho risposto alle tue curiosità, ma insomma, se no chiedi di nuovo!

E ora scappo a riprendere la bici con seggiolino (finalmente!) montato :vvvia:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 27 mag 2010, 17:50

paopao ha scritto:teo scaraventa le cose di sotto :impiccata:

io penso al terzo dalle 3 alle 4 mentre dormono tutti e vorrei essere single dalle 5 alle 21 :che_dici
:ahah
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 27 mag 2010, 17:50

ho letto ora nelle sue pagine che era un esame con versi di animali in cabina e cartelli da mostrare..avrei serie difficoltà pure io con emilio che pure parla a fargli fare un esame del genere
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 27 mag 2010, 17:50

paopao ha scritto:per la cronaca Cipa, Teo non ha avuto cedimenti a metà del secondo yogurtjl ma penso perchè a pranzo al nido mangia meno di quanto vorrebbe :ok
Poverino! Se lo tengono a stecchetto ha ragione :ahaha

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 27 mag 2010, 17:53

Kyoko ha scritto:
:incrocini :incrocini :incrocini

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 27 mag 2010, 17:54

Pao, a dire il vero secondo me era posto "male".
Eravamo in una cabina insonorizzata, la dottoressa gli faceva vedere dei giochi (quelli della Chicco musicali, per intenderci) con degli animali, ma in pratica lui avrebbe dovuto girarsi a guardare quelli che comparivano sul computer quando sentiva dei suoni. Ci è arrivato a 2/3 dell'esame, perché - giustamente, a mio avviso - aveva riconosciuto che premendo i tasti dei giochi avrebbero dovuto emettere dei suoni, e lui era concentratissimo a cercare di far quello, del PC che si illuminava alle sue spalle quando c'erano i suoni non gliene fregava un benemerito ciufolo :che_dici E poi era attratto dalla parete spugnosa, tant'è vero che le prime collaborazioni le ha fatte quando i giochi sono stati riposti e gli è stato permesso di toccare la parete di fronte a lui.

In ogni caso, non hanno neanche provato a proporre la sedazione, e già questo per me è stato un super-sollievo.
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 27 mag 2010, 17:58

Bici pronta tra un'oretta :yeee :yeee :yeee

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 27 mag 2010, 17:59

fed+brugnomo, devono essere molto interessanti gli incontri con la psi. per il test: immagino anch'io che sono posti male. anche Viola sarebbe più interessata alle "distrazioni".

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 27 mag 2010, 17:59

non hanno neanche provato a proporre la sedazione
ci pensavo giorni fa ma a che chezz serve la sedazione? cioè questo esame serve per vedere se si sente se uno viene sedato come si fa a capire che sente?

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 27 mag 2010, 17:59

brava fed rispondevi già mentre scrivevo e rispondevo ad una telefonata :ok

quel discorso dell'onnipotenza è interessante.
torna con una mia riflessione che i bambini i cui genitori non comprendono ed anticipano i bisogni sono spinti a parlare rpesto per tentaer di farsi capire :che_dici
o almeno è stato il caso di un'agostina figlia di un'amica che a tutt'oggi parla poco e male.

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 27 mag 2010, 18:04

paopao ha scritto:ho letto ora nelle sue pagine che era un esame con versi di animali in cabina e cartelli da mostrare..avrei serie difficoltà pure io con emilio che pure parla a fargli fare un esame del genere
non lo passerebbe nemmeno mattia
lui a chi non conosce non rivolge la parola e nemmeno lo guarda in faccia
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 27 mag 2010, 18:04

paopao, il mio ped tanto tempo fa, ora nn ricordo se verso i 18 mesi o anche prima mi disse che quando la nana mi indicava/farfugliava a modo suo qualcosa che volva (magari acqua a suo tempo a chiamava caccà) anche se capivo dovevo dire che non capivo e cercare si stimolarla, magari se il bicchiere stava sulla tavola gli potevo dire "vuoi l'acqua?" "vuoi la forchetta" "vuoi il piatto" e cose così :sorrisoo

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 27 mag 2010, 18:05

Pensavo Kyokina fosse passata a dirvi come è andata stamattina.
abbiamo scritto insieme Consu :cuore

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 27 mag 2010, 18:09

Kyoko ha scritto:
Pensavo Kyokina fosse passata a dirvi come è andata stamattina.
abbiamo scritto insieme Consu :cuore
Ho visto consu mia :emozionee almeno qua :hi hi hi hi

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 27 mag 2010, 18:13

almeno qua :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 27 mag 2010, 18:51

ma ve l'ho detto che la nanetta ha imparato a pedalare? ora va come il vento e sabato le andiamo a prendere la bicicletta :hi hi hi hi :congratulations:

Bloccato

Torna a “Agosto”