GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SCARPE MONTAGNA BAMBINA
-
Pinga
- Bronze~GolGirl®

SCARPE MONTAGNA BAMBINA
Quest'estate, per la prima volta, passeremo una settimana in montagna.
Vorrei consigli su quale scarpe comprare per la mia bambina di 5 anni.
Scarpe da tennis? scarponcini ?
Grazie
Vorrei consigli su quale scarpe comprare per la mia bambina di 5 anni.
Scarpe da tennis? scarponcini ?
Grazie
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga
- pao pao
- Master~GolGirl®

Re: SCARPE MONTAGNA BAMBINA
Lo scarponcino sarebbe perfetto, sostiene la caviglia ecc...però sono costosi e poco sfruttabili in altre occasioni. In più sono pesanti, va bene che sarete in montagna, ma sarà estate pure là.
Inoltre, tenedo conto che la bimba ha 5 anni, non credo che farete escursioni "estreme".
Opterei per le scarpe da ginnastica.
PS: sono cresciuta in montagna, non ho mai avuto gli scarponcini
Inoltre, tenedo conto che la bimba ha 5 anni, non credo che farete escursioni "estreme".
Opterei per le scarpe da ginnastica.
PS: sono cresciuta in montagna, non ho mai avuto gli scarponcini
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Germy
- Platinum~GolGirl®

Io prenderei uno scarponcino che poi può utilizzare anche in inverno così non spendi soldi per nulla
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- ely66
- Platinum~GolGirl®

una tennis a collo alto, con suola un po' più rigida del solito
non credo che farai ferrate con una bimba così piccola no?
io non glieli prendo, un paio di tennis normali e via.
non credo che farai ferrate con una bimba così piccola no?
io non glieli prendo, un paio di tennis normali e via.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
-
Pinga
- Bronze~GolGirl®

No, no, niente escursioni estreme o ferrate, faremo, spero, delle belle passeggiate 
- sbu
- Bronze~GolGirl®

io direi di andare da decathlon e prendere una scarpa che va bene per le passeggiate in montagna tipo queste
http://www.decathlon.it/IT/scarpe-escurs-basse-6374664/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.decathlon.it/IT/scarpe-escurs-basse-6374664/" onclick="window.open(this.href);return false;
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
-
sabides22
- New~GolGirl®

Gli scarponcini vanno bene per l'inverno o se fai percorsi particolarmente impegnativi (ferrate ecc.), le scarpe da ginnastica tipo tennis non vanno bene per il tipo di suola. Le ultime che ti hanno indicato non sono male ... comunque la cosa migliore che puoi fare è andare in un negozio sportivo che abbia anche attrezzatura da montagna e chiedere delle "scarpe da avvicinamento" così non sbagli. Le scarpe da avvicinamento hanno la suola in Vibram (come gli scarponi) e sono resistenti ma leggere e comode come scarpe da ginnastica ... (...se poi vuoi esagerare le prendi in goretex così stai tranquilla anche sul bagnato!) Le usano gli alpinisti per avvicinarsi (appunto) alla base delle pareti da scalare senza poi doversi portare dietro il peso degli scarponi (.... ... eh, si, perchè quando arrampichi ti metti le apposite scarpette da arrampicata e le altre te le devi portare dietro ...di solito attaccate all'imbrago e gli scarponi pesano troppo! .. .. ok, scusate, mi son lasciata prendere la mano!!
) ... comunque dopo la montagna le scarpe da avvicinamento sono anche ottime come scarpe da ginnastica invernali da usare in città!
Figli si nasce, genitori si diventa...
-
Pinga
- Bronze~GolGirl®

sabides
grazie delle informazioni
ti vedo parecchio preparata
grazie delle informazioni
ti vedo parecchio preparata
-
sabides22
- New~GolGirl®

Figli si nasce, genitori si diventa...
-
Pinga
- Bronze~GolGirl®

BELLO !!!sabides22 ha scritto:... alpinista per passione ... e moglie di Guida Alpina!
magari sai indicarmi anche qualche negozio a Roma ....
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ehmm... non so se conosce negozi a roma (pronta a smentirmi subito e scusarmi altrettanto velocemente)
ha detto bene sabides, ma lei parla di arrampicate, di scalate anche se non ferrate, tratta di cosucce impegnative.
se vai in sentieri battuti, anche ad alta quota, non servono scarpe così impegnative.
oh insomma.... dove vai in ferie?
ha detto bene sabides, ma lei parla di arrampicate, di scalate anche se non ferrate, tratta di cosucce impegnative.
se vai in sentieri battuti, anche ad alta quota, non servono scarpe così impegnative.
oh insomma.... dove vai in ferie?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- pem
- Silver~GolGirl®

- lunlau
- Expert~GolGirl®

ciao..io invece quoto sabides in tutto, primo perchè le scarpe da tennis in montagna sono sconsigliate per tutti, suola troppo poco aggrappante e appena trovi due gocce d'acqua è un attimo scivolare, e alla fine non hai tanta differenza di costo tra una buona scarpa da tennis ed uno scarponcino, metti anche che se fa freddino o se piove il piede non si bagna. Gli scarponcini da avvicinamento poi sono appena un passo sopra alle scarpe da ginnastica un po' sostenute
se non ora quando?
-
Pinga
- Bronze~GolGirl®

Inannanzitutto grazie a tutte quante.
Andremo a Vigo di Fassa in Trentino.
Sicuramente non faremo cose impegnative, anche perchè Sara ieri si è rotta il polso e toglierà il gesso proprio a ridosso della vacanza.
Andremo a Vigo di Fassa in Trentino.
Sicuramente non faremo cose impegnative, anche perchè Sara ieri si è rotta il polso e toglierà il gesso proprio a ridosso della vacanza.