Tornando a noi...Quindo per voi è normale che una bambinoa di 10 anni faccia la vita di una di venti? Bè per me no..secondo me l'agonismo non si dovrebbe cominciare prima dei 14, 15 anni..ne ho di esempi vicini..di persone " fuori dal mondo" come me, a vostro dire..le hanno cantate a dovere ad allenatori e figli ritirando quest'ultimi da certi ambientini palestrtati come dire non limpidissimi 8 vi facevo l'esempio della criccadel tenni s in cui il cinquntenne di turno si "offre" di acomaganre il gruppo delle sedicenni al torneo con il suo furgoncino...( immagino dai sedili rclinabili

(d'altronde l'ha riconsociuto al stessa CHica..)
Chica..ho compreso che io e te siamo molto diverse.. nulla di male
ely invece la tu idea mi sembra buona, la scuola è finita, la bimba può fare un pò di esercizio e provando varie attività puoi ragionevolmente sperare che non entrerà in fissa con una in particolare

comunque vi assicuro che da noi i bambini che fanno sport più di una volta a settimana sono indietro e leggono peggio delgi altri evidentemnte la suora a inizio anno non avava parlato tanto per dar fiato ma a ragion veduta e al lume della sua lunga esperienza, che IO, al contratrio di ALTRI non mi sono permessa di deridere o emttere in discussione ( qualche genitore si è scocciato "dell'ingerenza" :ahah