GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

siam felici noi mammine... GENNARINI (10) è quasi ora delle pappine

Bloccato
fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: siam felici noi mammine... GENNARINI (10) è quasi ora delle pappine

Messaggio da fenicia » 27 mag 2010, 13:35

ciao ragazze
scusatemi se sono un po' sparita, ma mariasole mi lascia davvero pochissimo tempo libero... e in quel tempo libero cerco di dare alla casa una parvenza di ordine, di cucinare ecc ecc
di giorno, per quanto stanca, non riesce a dormire, e quindi quando è stanca si innervosisce, piange...eppure non crolla
a fine giornata siamo entrambe esauste

ora si è addormentata alla tetta... e non la voglio mettere giù, perché so che si sveglierà all'istante...
e poi è di nuovo raffreddata........... uffff

io sono un po' giù di morale ma non ho nemmeno tanta voglia di parlare...

un bacio a tutte

P.S che fame! tra un po' mi magno la pizza che ho fatto ieri... :hi hi hi hi
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010

Nellybrux1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nellybrux1 » 27 mag 2010, 13:36

Buuuuuongiorno!!

Ragazze non potete immaginare ieri che spavento, la scricci mi si è lanciata dal divano :urka per fortuna non si è fatta niente, ma che lacrimoni e che pianto si è fatta... si è spaventata tanto e io mi sono fatta uno strappo alla schiena per correre a prenderla!! :che_dici Lei cade e io mi faccio male! :ahaha
Ormai è tarantolata, non sta ferma un attimo, mi sa che tra poco inizia a gattonare... davvero non mi aspettavo che riuscisse a muoversi tanto, era nel Boppy nell'angolo del divano, come diavolo ha fatto a cadere non lo so! cmq deve essere rimasta un pò scioccata perchè stanotte si è svegliata più spesso e piangendo, in genere non capita mai :che_dici

Svezzamento qui è un pò diverso, innanzitutto niente lio e om, ma tutto fatto a mano in casa :sento_male: ma forse è anche meglio così! Mi è stato detto che a metà giugno ne parleremo e di non cominciare di testa mia se no la peddy poi ha difficoltà a seguirmi, io aspetto, tanto manca poco, ma Serena continua a crescere di peso giusto il minimo. Quando sento i pesi dei vostri gennarini resto così :urka ma come fate???

Rugiada noi per non dipendere più dai genitori ce ne siamo andati dall'Italia, unico modo per avere una paga decente che potesse permetterci di vivere da soli, ma le ingerenze ancora ci sono :martello ho detto tutto! Certo adesso possiamo permetterci di mandarli a quel paese di tanto in tanto o di rispondere a tono quando è giusto! :ok

Ok, vado a mangiare qualcosina e poi a spupazzarmi la cacotta!
Un bacio grande a tutte :sorrisoo
Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 27 mag 2010, 13:39

Ciao Francy....mi stavo giusto chiedendo se poi avevi risolto.....
Prendero' malattia del bimbo dal 31 magg al 9 giugno, e poi rientrero' ma solo x firmare
che vuol dire???
nel tuo contratto malattia bambino è pagata (nel mio no :buuu )??? xchè altrimenti ti converrebbe aspettativa...che almeno è al 30%
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

Nellybrux1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nellybrux1 » 27 mag 2010, 13:39

fenicia, siamo proprio nella stessa barca... anche per la pizza fatta ieri.. GNAMMMM :ahaha

Passerà e ci risolleveremo, prima o poi... io lo so però perchè sono giù di morale, è facile:
DOPODOMANI ARRIVA LA SUOCERA, E POI I MIEI!! :impiccata:
Adieu tranquillità :ahaha
Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 27 mag 2010, 13:41

Nellybrux1 ha scritto:fenicia, siamo proprio nella stessa barca... anche per la pizza fatta ieri.. GNAMMMM :ahaha

Passerà e ci risolleveremo, prima o poi... io lo so però perchè sono giù di morale, è facile:
:ahah :ahah :ahah :ahah
dai resisti...andranno via prima o poi :ahah :ahah

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 27 mag 2010, 13:41

fenicia, :coccola :coccola

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 27 mag 2010, 13:43

Nelly....che paura!!! :coccola x Serena....e per la mamma!!
Nellybrux1 ha scritto:fenicia, siamo proprio nella stessa barca... anche per la pizza fatta ieri.. GNAMMMM :ahaha

:ahah :ahah :ahah

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 27 mag 2010, 13:44

MANU_ROB, grazie :bacetto

ragazze a sentirvi parlare di svezzamento...già tremo!!! complicatissimoooooooo :impiccata:

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 27 mag 2010, 13:57

Ecchimeee
reduce dall'ikea ho speso solo 30 euro, (il resto (poco poco...) l'ha pagato mia nonna!!! :ahaha :ahaha ), brava eh???

Rugiada io quoto in parte le altre, perchè come genitore se avessi tanti soldi e la possibilità di aiutare i miei figli, se se lo meritassero, lo farei volentieri. Se reputassi i miei figli solidi e maturi non avrei problemi a dar loro una mano economicamente, lasciando la piena libertà di agire.
Insomma è questione proprio di carattere, se la tua famiglia vuol mettere becco nella vostra al di là dei soldi che vi passa lo farà sempre, con la sola differenza che ora si sente legittimata a farlo perchè vi sostiene, ma anche quando non lo farà + non aspettarti che stiano zitti perchè non sarà così, devi solo imparare TU a mettere i paletti e a dilineare bene con loro le cose come stanno e come vuoi che siano. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 27 mag 2010, 14:22

Ragazze stamattina all'ikea ho comprato la zanzariera/baldacchino per il lettino di Giulia... :emozionee domani che ho il marito in ferie gliela faccio attaccare :hi hi hi hi
G.(MMVII) & G.(MMX)

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 27 mag 2010, 14:56

Fenicia :coccola mi dispiace leggerti così :bacio ho voglia di pizza 'nnaggia a te è da ieri che ti ho letta su fb che ce l'ho :che_dici
Anche Giorgino è notevolmente impegnativo ultimamente, non gli piace stare da solo, non gioco...i vostri giochicchiano un pochino? ora odia box, sdraietta, seggiolone e tappetone, e pensare che prima gli piaceva così tanto...ma è solo il mio che è cambiato così :domanda
Nellyna :coccola per la caduta di Serena immagino il coccolone che ti sei presa :x:
Ciao Francyt :bacio
Boomieper gli acquisti e la nonna easy :clap :clap :clap
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 27 mag 2010, 14:59

Coffee io Giulia per ora la smollo solo sulla sdraietta (che con il suo dolce peso ha quasi distrutto!), sul tappetone ikea e nella palestrina. Seggiolone e box ancora non li ho tirati fuori, è già ora??????????????? :domanda Giulia ancora non sta a sedere da sola, Giorgio sì?
La mia la metto nella sdraietta e me la porto in giro per casa, a seconda di dove sono.. poi se sono in camera da letto la smollo sul letto con i peluches.
G.(MMVII) & G.(MMX)

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 27 mag 2010, 15:07

ma no io giorgio nel box ce lo metto da steso perchè e di quelli quadrati larghi della chicco ..lo metto lì con tutti i giochi intorno..lo uso al posto del tappetone.
Anche io lo porto in giro con me...o col passeggino o con la sdraietta o con il seggiolone..ma lui se non lo guardo perchè faccio qualcosa avvia a lamentarsi :buuu
ma come si fa a cambiare dalla sera alla mattina così :domanda
no comunque non è seduto da solo figurati è una polpetta neanche gli piace stare a pancia sotto e la pediatra mi aveva raccomandato di farcelo stare ..consigli :domanda ...e seduto si spiaggia in avanti..ovviamente
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 27 mag 2010, 15:16

Coffe anche a Giulia non piace stare a pancia in giù però si muove tantissmo, sia nella palestrina che nel letto fa il giro a 360°.. e nel lettino si incastra sempre nelle sbarre (le devo mettere il doppio paracolpi..). Nella sdraietta devo stare attenta perchè dopo pochi minuti si butta a terra.... :che_dici
G.(MMVII) & G.(MMX)

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 27 mag 2010, 15:17

.........ma voi riuscite a far addormentare i cuccioli nel lettino??? Sono 2 gg che provo e non ne vuole sapere....si addormenta solo in carrozzina, ma oggi l'ho spostato ed adesso è nel lettino.....speriamo non si arrabbi quando si sveglia :hi hi hi hi
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 27 mag 2010, 15:31

io si ..lo porto a letto alle nove la sera e gli metto ciuccio e un peluche fra le mani e lui si addormenta stressando il peluche :hi hi hi hi
però durante il pome..i pisoli li fa nel passeggino e un pianto inconsolabile prima di ogni pisolo non ce lo leva nessuno :fischia

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 27 mag 2010, 15:32

Boomie75 ha scritto:Coffe anche a Giulia non piace stare a pancia in giù però si muove tantissmo, sia nella palestrina che nel letto fa il giro a 360°.. e nel lettino si incastra sempre nelle sbarre (le devo mettere il doppio paracolpi..). Nella sdraietta devo stare attenta perchè dopo pochi minuti si butta a terra.... :che_dici
anche a me si muove tantissimo sui letti ma nel box o sul tappetone no :domanda

Nellybrux1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nellybrux1 » 27 mag 2010, 15:42

Boomie75 ha scritto:Coffe anche a Giulia non piace stare a pancia in giù però si muove tantissmo, sia nella palestrina che nel letto fa il giro a 360°.. e nel lettino si incastra sempre nelle sbarre (le devo mettere il doppio paracolpi..). Nella sdraietta devo stare attenta perchè dopo pochi minuti si butta a terra.... :che_dici
:ahaha anche io trovo Serena al contrario di come l'ho posata! E dopo 5 minuti a pancia sotto... tragedia!

Coffee almeno Giorgino è così solo negli ultimi giorni, Serena è sempre 'na lagna continua!! :ahaha Può essere un pò di nervosismo? Dentini?

Sissy a me si addormenta in braccio, ma semplicemente perchè crolla mentre mangia e quindi poi la metto in culla... però ultimamente strepita non poco quando ha sonno, si agita piange, non vuole cedere al sonno... insomma, una faticaccia farla addormentare! :impiccata:

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 27 mag 2010, 16:48

Coffee milk ha scritto:io si ..lo porto a letto alle nove la sera e gli metto ciuccio e un peluche fra le mani e lui si addormenta stressando il peluche :hi hi hi hi
però durante il pome..i pisoli li fa nel passeggino e un pianto inconsolabile prima di ogni pisolo non ce lo leva nessuno :fischia
io a volte mi becco solo il pianto inconsolabile... e poi non dorme.......

e comunque per ora dorme solo nella carrozzina....peccato che tra un po'non ci staràpiù.........

fenicia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fenicia » 27 mag 2010, 16:50

Nellybrux1 ha scritto:
:ahaha anche io trovo Serena al contrario di come l'ho posata! E dopo 5 minuti a pancia sotto... tragedia!

Coffee almeno Giorgino è così solo negli ultimi giorni, Serena è sempre 'na lagna continua!! :ahaha Può essere un pò di nervosismo? Dentini?

Sissy a me si addormenta in braccio, ma semplicemente perchè crolla mentre mangia e quindi poi la metto in culla... però ultimamente strepita non poco quando ha sonno, si agita piange, non vuole cedere al sonno... insomma, una faticaccia farla addormentare! :impiccata:
ti stra-quoto...

Bloccato

Torna a “Gennaio”