GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

siam felici noi mammine... GENNARINI (10) è quasi ora delle pappine

Bloccato
miana80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: siam felici noi mammine... GENNARINI (10) è quasi ora delle pappine

Messaggio da miana80 » 27 mag 2010, 10:17

Buongiorno a tutte!!!
Ciao Giuliana è un piacere conoscerti!! E tantissimi auguri al tuo piccolo Cesare!! Siete proprio tante! Ma giustamente per vari motivi è difficile trovarci qui tutte insieme...
Vado a cucinare, ne approfitto ora che francesca si è addormentata... chissà quanto durerà...!!
A dopo!

lilletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilletta » 27 mag 2010, 10:39

Ammazza quanto avete scritto!!!! :urka Ma oggi vado velocissima ... più tardi si parteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
Carola, 20/01/2010 3,650 kg 52 cm segni particolari: Bellissima!

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 27 mag 2010, 10:42

lilletta ha scritto:Ammazza quanto avete scritto!!!! :urka Ma oggi vado velocissima ... più tardi si parteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
:yeee :yeee :yeee e :incrocini per il viaggio!!!! (ma vai in treno?)
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 27 mag 2010, 11:20

MANU_ROB ha scritto:
Rugiada ha scritto:...io sono sempre più stufa della situazione coi miei...debbo assolutamente trovare un modo per riprendere la mia vita in mano...non ci sono mai, ma hanno sempre qualcosa da ridire ed interferiscono nella nostra coppia.
Per quanto riguarda invece questo discorso, scusami ma devo essere un po' "dura" (del resto penso che se non volevi pareri nn scivevi su un forum): Io non permetto a NESSUNO di interferire nella mia vita e nelle mie scelte.

Tu dici che
Rugiada ha scritto: Ecco...io purtroppo economicamente dipendo dai miei (è una situazione complicata ed una lunga storia che non sto a raccontarvi...) ed usano questa cosa come arma per fare il bello ed il cattivo tempo e si sentono in diritto di dire sempre la loro e cercare di "dirigerci". Anche perchè mio marito non può permettersi di mantenerci tutti, premesso.
Scusami, ma in pratica li avete autorizzati voi a fare quello che vogliono.... la tua famiglia siete tu, tuo marito e le bimbe...nel bene e nel male.... quindo dovete cavarvela con le vostre forze...poi benvengano "aiutini" esterni, ma ripeto "aiutini", non dipendenza......
Rugiada ha scritto: Morale...anche se ne potrei fare bene a meno (i miei non hanno molti soldi, ma moltissimissimi) credo che mi cercherò un lavoro. Non so da che parte cominciare però :domanda e inoltre son talmente stanca con le due bimbe che :x: .
ma ce la farò..Ce la faremo :incrocini
forse è la soluzione migliore x "staccarti" da questa situazione...io non ho ancora ben presente il "quadro" lavorativo delle altre ragazze (a parte 2 o 3)....ma mi pare di aver capito che tutte più o meno lavoriamo....e tutte più o meno abbiamo 2 figli.....ma lo facciamo, e sicuramente non ci piace lasciarli al nido/asilo/babysitter...ma la vita è questa.... tu dici che i tuoi hanno moltissimi soldi....ma Fra, sono i loro, non i tuoi.... quindi non puoi lamentarti se "decidono loro"....

Ora puoi anche mandarmi a quel paese.... ma te lo dovevo dire!!! :sorrisoo
Ma altro che mandarti a quel paese :-D !!!! ANZI! Hai semplicemente detto la sacrosanta verità :ok ed è anche quello che mi dico io e ti ringrazio.
Il problema è che appunto ho lasciato fare...la premesse erano altre, si son proposti LORO di aiutarmi, che faceva loro piacere, che blablabla...per le bimbe....ed io l'avevo considerato come un bel gesto, un gesto molto generoso (non so quante volte mi avevano detto...tanto abbiamo taaaanti di quei soldi che manco sappiamo che farne, mica devi per forza barcamenarti potendo fare diversamente è meglio che ti occupi delle bimbe ecc ecc...parole :che_dici ) a ma poi si son lasciati prendere la mano ed io ho lasciato che fosse cosi. Purtroppo. Se le cose fossero state chiare fin dal principio molto probabilmente avrei agito diversametne.
Per me un aiuto è incondizionato. Non dovrebbe essere un ricatto. e sicneramente non me lo sarei aspettato da loro. Ma tant'è :sorrisoo
Sicuro che sono loro i soldi. ora l'ho ben capito. E difatti per me se li possono pure tenere vista la mentalità :sorrisoo Io ho sempre pensato che quello che si fa nella vita (denaro compreso) lo si fa ANCHE per i figli. Ma si vede che non è così per tutti.

Comunque ora son molto motivata e troverò una non dico buona, ma OTTIMA soluzione e finalmente mi libererò dalle loro catene :ok

vabbè...fra poco vado anutrire Elena che dà segni di fame. :che_dici
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 27 mag 2010, 11:28

noproblem ha scritto:Rugiada, straquoto Manu.
O decidi di essere totalmente indipendente e quindi poter decidere liberamente e senza intromissioni della tua/vostra vita senza sentirti in obbligo di dire grazie a nessuno oppure accetti gli aiuti economici e anche i consigli non richiesti...
Io, purtroppo o per fortuna (punti di vista!) non ho questi "problemi" (niente suoceri, niente mamma e papà mooolto malato) ma vedo le mie amiche che molto spesso si lamentano delle varie intromissioni...
Per come la penso io questi sono i vantaggi/svantaggi dell'avere i nonni e occorre trovare un punto di equilibrio per poter apprezzare la fortuna di avere delle persone care in momenti di necessità senza farsi "travolgere" dalla loro presenza e, appunto, dai consigli non richiesti.
ciao cara, :bacio

magari riuscissi a trovare un punto di equilibrio con i miei :fischia . Purtroppo temo che coi miei sarà o tutto o niente, anche perchè si sentono in diritto di poter decidere tutto loro e di intromettersi cmq (lo han sempre fatto). Ed io a questo punto son stufa marcia. i commenti sulle bimbe poi davvero sono gocce che fan traboccare il vaso. Se, come dicevo prima, l'aiuto è dissinteressato, ben venga. ma se poi mi si deve rinfacciare di continuo "tutto quello che è stato fatto per me" allora a quel paese e che diamine. E ci arrangeremo :ok . In qualche modo.
Purtroppo non ho altri sostegni...ma se questi sono "sostegni" allora ne faremo a meno. :sorrisoo Amen.

Baci a grazie per i vostri pensieri. :cuore
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 27 mag 2010, 11:36

MANU_ROB ha scritto:buonaseraaaaaaaaaaaaaaa

ma oggi tutte a spasso?!?!?!?!? io a casa con tutti e 2 ..... :impiccata:
Mi sono riletta tutti i fogli e foglietti dello svezzamento di Matteo....e mi sono resa conto che ho iniziato il 1° giorno di pappa con:
Brodo+pastina00senza glutine+olio+ 1/2 lio di manzo...e dopo 3/4 gg ho messo il parmigiano ......

non mi ricordavo proprio e a leggere i piani di svezzamento che girano ora su internet e anche nel topic qui su GOL sono rimasta :urka .....
ho tempo da qui a sabato x "decidere" come iniziare :incrocini :incrocini
già il lio e la pastina dal primo giorno?? :urka 'mmazza che svezzamento lampo
in tutti i piani che ho il lio lo introducono daopo una - due settimane dalla prima pappa
e per la pastina la danno dopo quando comunque un po' già ha imparato a deglutire la diversa consistenza
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 27 mag 2010, 11:40

Coffee milk ha scritto:

Mi sono riletta tutti i fogli e foglietti dello svezzamento di Matteo....e mi sono resa conto che ho iniziato il 1° giorno di pappa con:
Brodo+pastina00senza glutine+olio+ 1/2 lio di manzo...e dopo 3/4 gg ho messo il parmigiano ......

non mi ricordavo proprio e a leggere i piani di svezzamento che girano ora su internet e anche nel topic qui su GOL sono rimasta :urka .....
in tutti i piani che ho il lio lo introducono daopo una - due settimane dalla prima pappa
e per la pastina la danno dopo quando comunque un po' già ha imparato a deglutire la diversa consistenza

Il piano di svezzamento me lo aveva dato la pediatra del Bambin Gesù....a 4 anni di distanza non me lo ricordavo nemmeno...ma si, pastina e lio insieme....e soprattutto lio di Manzo!!!....
Con Luca visto che le ped non lo sanno che lo sto svezzando...vado con brodo e crema di riso.....decisamente più soft!!! :sorrisoo

Giorgio come va?!?!?!?

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 27 mag 2010, 11:42

Buongiorno a tutte :bacio sono una cafona lo so ho risposto a MANU senza salutare tutte perdonooooooooooooo!!
Per il discorso di rugiada quoto quanto detto da MANU E Noproblem!!
Per il resto oggi è il terzo giorno di pappa per ora va...ieri ha sfornato la prima caccona post pappe ed era notevolmente più densa. :x:
comunque a questo punto non è che sono io troppo lemme con lo svezzamento? MANU quando inizi fammi sapere come va..almeno prendo altri spunti..no problem voi a che punto state? cosa avete inserito?

Bella la nonna di Boomie all'Ikea :hi hi hi hi

noi stanotte abbiam fatto una notte di mierda..ufffffffffffff
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 27 mag 2010, 11:46

Coffee milk ha scritto:

Il piano di svezzamento me lo aveva dato la pediatra del Bambin Gesù....a 4 anni di distanza non me lo ricordavo nemmeno...ma si, pastina e lio insieme....e soprattutto lio di Manzo!!!....
Con Luca visto che le ped non lo sanno che lo sto svezzando...vado con brodo e crema di riso.....decisamente più soft!!! :sorrisoo

Giorgio come va?!?!?!?

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 27 mag 2010, 11:47

mi si è instupidito il pc.... :domanda

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 27 mag 2010, 11:57

mi ha caancellato il msg :bomba

cmq anche la mia amica (bimbo 12/2005 allattato al seno fino a 6 o 7 mesi) mi ha scritto su FB:

io ho trovato come primo gg di pappa brodo + 3 cucchiaini di crema di riso 1 cuc. olio pera,fino al 3 gg poi ho aggiunto 2-3 cucchiaini di agnello al fino al 6 gg. poi ho aumentato l'agnello a 3-4 cucchiaini + 1 di parmigiano dall 8 tutto il vasetto di omog. di agnello poi sono passata al coniglio sempre poco per volta.....poi al pollo....tacchino alternando crema di riso e mais poi dopo 25 gg circa ho iniziato ha passare le verd. 2 cucchiaini pata.. 2 car. e due zucchine aumentando poco per volta...

Le nostre pediatre sono sempre state una il contrario dell' altra :che_dici , ma vedendo anche voi forse sono stata io (e la pediatra)troppo veloce?!?!?!??

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 27 mag 2010, 12:01

Ragazze ho inserito Francesca di Miana80 nella lista (mi manca solo il suo compleanno).....e ho notato che ci sono un sacco di persone che non vengono più....che faccio?!?!?! do una "pulitina" (soprattutto alla lista dei compleanni)
Ovviamente senza offesa x nessuno....è solo per avere le idee un po' più chiare su chi siamo!!!

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 27 mag 2010, 12:05

boh! A me mi hanno sempre fatto iniziare con i lio che dicono siano qualitativamente migliori degli omo, poi nel piano leggevo, prima frutta omo poi frutta grattuggiata, stessa cosa per carni e pesci prima lio poi omo e poi omo fatti in casa ma sinceramente nessuno dei piani spiega il perchè.
Il glutine quindi pastina e biscottini vari e creme ai cereali e semolino al sesto mese e non prima..poi però se leggi gol esci pazza c'è chi lo inizia a 7-8 mesi e a un anno da il salame ai figli :urka e chi lo inizia sicuramente prima ma sta molto attento.
Sinceramente mio figlio Mattia il salame l'ha conosciuto solo quest'anno wurstel non li conosce nè cotolette o patatine ho provato quest'anno a proporgliele ma sinceramente non gli piace nulla di ciò manco la nutella.
Non lo so lo svezzamento e l'alimentazione sono cose soggettivissime e dipende anche da come si mangia in casa no :domanda

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 27 mag 2010, 12:07

[quote="MANU_ROB"] :fiore2 I GENNARINI 2010 DESAPARECIDOS!! :fiore2

MATTEO E GRETA di MAGI97: 03.12.2009
TOMMASO DARIO di CATERINA: 22.12.2009 già mamma di ANGELICA 07/11/2008
ERIKA di Kya2007: 22.12.2009
ALICE di CF72: 03.01.2010 già mamma di RICCARDO 27/12/2006
SARA MARIA di Bravissima: 05.01.2010
DIEGO di Aleba: 12.01.2010
BIMBO di Loredana78: 14.01.2010
BEATRICE di Nadina: __.01.2010
ELISA di ENA80: 17.01.2010 già mamma di THOMAS 18/01/2008
ALESSIA di ELISA1978: 26.01.2010 già mamma di FRANCESCA 31/12/2006

:tortina: I NOSTRI COMPLEANNI
APRILE
27 caterina1969
GIUGNO
1 Elisa1978
LUGLIO
5 ena80
AGOSTO
1 Molly84
SETTEMBRE
6 Cris78
OTTOBRE
12 aleba
19 magi97
NOVEMBRE
11 pine
14 Nellyf

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 27 mag 2010, 12:15

Eccomi di stra corsa..............ma a forsa di correre sono anche dimagrita.....mancano ancora 4 kg al peso di partenza.... :urka

Aggiornamento veloce .....TAGLIANDO dal PEDIATRA:
7.600 kg per 65 cm :clap

non male è????

Svezzamento previsto a FINE LUGLIO se il latte regge!!!! Sono felice, così le ferie le faccio senza brodini vari da preparare :yeee

Oggi se riesco passo con calma......un bacione !!!!! :-D
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 27 mag 2010, 12:15

Coffee milk ha scritto:boh! A me mi hanno sempre fatto iniziare con i lio che dicono siano qualitativamente migliori degli omo, poi nel piano leggevo, prima frutta omo poi frutta grattuggiata, stessa cosa per carni e pesci prima lio poi omo e poi omo fatti in casa ma sinceramente nessuno dei piani spiega il perchè.
Il glutine quindi pastina e biscottini vari e creme ai cereali e semolino al sesto mese e non prima..poi però se leggi gol esci pazza c'è chi lo inizia a 7-8 mesi e a un anno da il salame ai figli :urka e chi lo inizia sicuramente prima ma sta molto attento.
Sinceramente mio figlio Mattia il salame l'ha conosciuto solo quest'anno wurstel non li conosce nè cotolette o patatine ho provato quest'anno a proporgliele ma sinceramente non gli piace nulla di ciò manco la nutella.
Non lo so lo svezzamento e l'alimentazione sono cose soggettivissime e dipende anche da come si mangia in casa no :domanda
Io a Matteo do tutto (ma proprio tutto tutto....anche troppo direi) e farò la stessa cosa con Luca.....
a volte penso di essere una mamma da :pistole xchè so bene che patatine o coca cola (sempre allungata con acqua) non sono il massimo.... ma mi autoconvinco che se sono eccezioni e non la regola va bene!!

Ecco ora che ho fatto outing anche sul cibo (oltre al discorso già fatto sulla sicurezza in auto) mi autobanno (prima che mi prendete a pedate :hi hi hi hi ) dal gruppo delle gennarine :fischia !!!

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 27 mag 2010, 12:23

sissyby74 ha scritto:Eccomi di stra corsa..............ma a forsa di correre sono anche dimagrita.....mancano ancora 4 kg al peso di partenza.... :urka

non male è?D
direi proprio di no!!!! :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 27 mag 2010, 12:26

MANU_ROB ha scritto:
Coffee milk ha scritto:boh! A me mi hanno sempre fatto iniziare con i lio che dicono siano qualitativamente migliori degli omo, poi nel piano leggevo, prima frutta omo poi frutta grattuggiata, stessa cosa per carni e pesci prima lio poi omo e poi omo fatti in casa ma sinceramente nessuno dei piani spiega il perchè.
Io a Matteo do tutto (ma proprio tutto tutto....anche troppo direi) e farò la stessa cosa con Luca.....
a volte penso di essere una mamma da :pistole xchè so bene che patatine o coca cola (sempre allungata con acqua) non sono il massimo.... ma mi autoconvinco che se sono eccezioni e non la regola va bene!!

Ecco ora che ho fatto outing anche sul cibo (oltre al discorso già fatto sulla sicurezza in auto) mi autobanno (prima che mi prendete a pedate :hi hi hi hi ) dal gruppo delle gennarine :fischia !!!
non c'è niente da bannarti semplicemente utilizzi l'alimentazione vostra per loro, ripeto dipende moltissimo anche da come si mangia in casa e come si è caratterialmente. Non c'è un giusto o sbagliato, io ho provato a fargliele assaggiare molte schifezze a mattia ma non le vuole, a volte mi fa rabbia perchè questo vuol dire che in alcune occasioni devo fare doppia cena ma sinceramente ho un figlio sano ma perchè lo devo avvelenare..beato lui che è venuto così e ha fatto tutto da solo comunque. :hi hi hi hi
Io bevo coca, mangio patatine, nutella, cotolette ma sono anche felice che mio figlio a ste porcherie preferisce la pasta con i pomodorini freschi, o pasta zucchine e yogurt e fettina arrosto, insomma per assurdo dovrei lodarlo di più e non lamentarmi di dover cucinare per forza!!

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 27 mag 2010, 12:28

sissyby74 ha scritto:Eccomi di stra corsa..............ma a forsa di correre sono anche dimagrita.....mancano ancora 4 kg al peso di partenza.... :urka

non male è????

Svezzamento previsto a FINE LUGLIO se il latte regge!!!! Sono felice, così le ferie le faccio senza brodini vari da preparare :yeee

Oggi se riesco passo con calma......un bacione !!!!! :-D
che patatoneeeeeeeeeeee complimenti!!!

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 27 mag 2010, 13:32

Ciao a tutte!!
Ormai diventa veramente difficile collegarsi... cerco di uscire con Paolo per fargli prendere aria e sole... e quando dorme cerco di sistemare casa, che e' comunque sempre molto in disordine... Per fortuna il socio mi aiuta, e a parte lavare i piatti della cena, che ormai fa puntualmente da 1 anno... sabato si e' lavato tutti i pavimenti del piano terra... e meglio della donna che mi aiuta in casa!! :ok
Paolino sta diventando grande, dopodomani compira' 4 mesi... e stanotte pensavo a quando me l'hanno posato sul petto subito dopo il parto... che bello... che tenerezza... eppure quasi non riesco a ricordare il suo viso di quel giorno... E' normale? Se ci penso mi dispiace tanto... ma poi vedo i suoi progressi giornalieri e non vedo l'ora che mi faccia le coccole, che mi dia i baci e che mi chiami mamma!! :cuore
La notte tra il 21 e il 22 maggio ha dormito x la prima volta dalle 22.30 alle 7.15. Io e il papa' non ci credevamo!! Adesso si sveglia una volta sola, ma dipende sempre dall'orario dell'ultima poppata... Per esempio stanotte ha mangiato alle 22.00 e si e' svegliato alle 2.40 e poi alle 7.15. Comunque stanno cambiando le cose, si vede che cresce.... cucciolo mio...
Ora dorme dalle 12, ha avuto una crisi di pianto di cui nn ho capito il motivo, poi ha poppato x oltre mezz'ora da 1 solo seno, e poi si e' addormentato, dandomi il tempo di cucinare e mangiare!
Ieri sono stata a parlare con il Preside (per Miana, sono docente di sostegno in una scuola media). Prendero' malattia del bimbo dal 31 magg al 9 giugno, e poi rientrero' ma solo x firmare. il preside e' stato molto accomodante... speriamo nn cambi idea e vada tutto bene!
ora paolo si e' svegliato, scappo...
:bacio
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

Bloccato

Torna a “Gennaio”