GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS:LIBRO LIBRO DELLE MIE BRAME, QUALI SORPRESE TRA LE TUE TRAME?

Bloccato
Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS:LIBRO LIBRO DELLE MIE BRAME, QUALI SORPRESE TRA LE T

Messaggio da Dream78 » 26 mag 2010, 14:45

maisetapioca ha scritto:DREAM nessuna buona nuova sul fronte lavoro? :coccola
Ma guarda, non mi ricordo neanche a che punto ero arrivata a raccontarvi...
Che mi volevano togliere il pc per darlo ad altri ve lo avevo detto? E che mi hanno messo sotto un'altra persona (allungando la catena gerarchica) senza nemmeno dirmelo?
Comunque dopo questi episodi sono scoppiata. Ho parlato con il miov ecchio capo che ha chiamato il responsabile delle RU qui a Lucca. CI siamo andati insieme e gli ho raccontato tutto. Anche lui è rimasto a bocca aperta e mi ha detto che avrebbe cercato di chiarire la situazione avvisandomi però che la soluzione si sarebbe potuta manifestare in un cambiamento di ufficio (non di sede di lavoro).
Quando sono tornata in ufficio dopo il colloquio ho trovato una mail con il materiale da lavorare di cui si era parlato il 14 aprile a milano. Ho lavorato su quello per una settimana, l'ho consegnato e poi non ne ho saputo più nulla. Ora è da venerdì che sono di nuovo senza nulla da fare :buuu :che_dici :bomba
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 26 mag 2010, 15:30

chry ha scritto:Buongiorno!
cancerina72 ha scritto:
ciuk e' vero il tuo BB si legge davvero in fretta anche se e' un pugno nello stomaco per certe cose.. :che_dici
non riusciro' a personalizzarlo e spedirlo prima di partire per il mare e poi forse anche chry lo voleva...vedro' di messaggiarla su FB..per sapere..
L'ho già letto :hi hi hi hi
hai ragione sono stordita io :martello che ho appena letto anche i tuoi commenti sorry....
quindi secondo la prima pagina mancherebbe solo simo a leggerlo...
altrimenti ciuk te lo spedisco appena tornata dal mare ok?? :domanda
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 26 mag 2010, 15:44

azzurrointenso ha scritto:Ciao a tutte,

è veramente una vita che non passo (anni!). Mi è dispiaciuto abbandonare il gruppo, ma ancora di più non avere più il tempo di leggere! tre settimane fa però me ne sono andata dall'azienda (di pazzi) dove lavoravo e ho riconquistato un po' di tempo libero (meno di quel che pensassi in realtà :che_dici) e la voglia di leggere...
quindi...eccomi qui!

mi rivolete? :sorrisoo

cosa state leggendo di bello?
ciao bentornata! :-D

il tempo per se' soprattutto non e' mai abbastanza... :fischia

complimenti per il libro ..com'e' partecipare alla costruzione di un libro :domanda

come sta Neva?

i libri di Maggio sono "la pioggia prima che cada" di Jonathan Coe e "L'ipnotista" di Lars Keplars (spero di averlo scritto giusto... :fischia )

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: BIBLIOS:LIBRO LIBRO DELLE MIE BRAME, QUALI SORPRESE TRA LE TUE TRAME?

Messaggio da cancerina72 » 26 mag 2010, 15:48

dream... :incrocini :incrocini per il lavoro...anche se non so bene cosa augurarti..

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 26 mag 2010, 17:26

Dream, Cancerina grazie!

Neva sta bene. in questo periodo è un po' stanca, l'asilo (se mi sente... lei va a scuola! :-D) le pesa molto, ma per fortuna manca poco.

e voi come state? ho visto nuove nascite! complimenti!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 26 mag 2010, 17:29

cancerina72 ha scritto: complimenti per il libro ..com'e' partecipare alla costruzione di un libro :domanda
in che senso?

la cosa è andata così: Roberto (l'altro autore) aveva in mente una storia ma non riusciva a scriverla. così me l'ha raccontata e io l'ho trasformata in un mini-romanzo (sono solo 144 pagine!)... non so come sia successo di preciso il tutto. la notte stavo sveglia con Neva (ora è molto migliorata e dorme quasi tutta notte, quindi credo che non scriverò più nulla :ahaha ) e con una mano la dondolavo, con l'altra scrivevo... per un mesetto. alla fine ero sfinita ma è venuta fuori una bella storia. sarei stata sfinita anche senza scrivere, sia chiaro! il problema non era scrivere. era la belvetta sveglia!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 26 mag 2010, 22:21

raggetto ha scritto:Francesca ciaoooo, mi stavo appunto chiedendo dove fossi in questi giorni. Alla luce di quanto scrivi ti confermo il mio consiglio di fermarti ai primi 3 della Gabaldon.
Mmm, ormai ho preso anche il quarto e ho letto la quarta di copertina in cui si parla di un eventuale secondo matrimonio di Jamie: sono curiosa come una scimmia! E poi voglio vedere quale stratagemma ha inventato l'autrice per far tornare i due protagonisti più o meno coetanei! Però, dopo aver finito L'ipnotista, credo che leggerò Carrie di Stephen King... :pauraaaa
cancerina72 ha scritto: francesca ma la festa poi come e' andata? :che_dici
La feste è andata bene: abbiamo allestito dieci punti gioco in un parco che ci ha messo a disposizione il quartiere ed i bambini si sono divertiti un sacco! Certo, ci dobbiamo ancora riprendere dal tour de force della preparazione e dell'allestimento e... (vabè, evito le polemiche da pollaio che vengono sempre fuori quando le maestre si dimenticano di essere donne e fanno semplicemente le femminucce!!!)

E ora vi ammorbo con un mini-sondaggio: cosa ne pensate della progressiva scomparsa del tempo pieno a favore del tempo scuola corto proposto dalla riforma Gelmini? Io naturalmente sono contraria, soprattutto per ragioni pedagogiche e ideologiche; ma... come mamme, non vi crea difficoltà organizzative avere quasi tutti i giorni i bimbi a casa nel pomeriggio?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 mag 2010, 22:51

cancerina72 ha scritto:
chry ha scritto:Buongiorno!
cancerina72 ha scritto:
ciuk e' vero il tuo BB si legge davvero in fretta anche se e' un pugno nello stomaco per certe cose.. :che_dici
non riusciro' a personalizzarlo e spedirlo prima di partire per il mare e poi forse anche chry lo voleva...vedro' di messaggiarla su FB..per sapere..
L'ho già letto :hi hi hi hi
hai ragione sono stordita io :martello che ho appena letto anche i tuoi commenti sorry....
quindi secondo la prima pagina mancherebbe solo simo a leggerlo...
altrimenti ciuk te lo spedisco appena tornata dal mare ok?? :domanda
Per me non ci sono problemi, se Simo vuole leggerlo passiamolo a lei, altrimenti ok aspetto il tuo rientro dal mare per riavere il mio BB. :-D
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 mag 2010, 23:06

Ciao,
passo sempre a leggere, ma mi sono accorta che da qualche gg non scrivevo. Quindi ora vi ammorbo. :spiteful:

Rispondo al questito della Susy (vi ricordate la settimana enigmistica?), ops di Francesca: tempo lungo forever. :hi hi hi hi

E ora ai quesiti di Mais: non sono vegetariana ma in realtà la carne non mi fa impazzire. Anche io ero interessata ai GAS, credo ce ne sia uno a Fidenza, ma sono pigra e non mi sono mai data la briga di "indagare" più a fondo.

Dream :pistole per il lavoro che va e viene, tipo la marea. Un passo avanti e uno indietro. E per il pc, non ho parole, anzi una sì: mobbing.
Come sta ora Luisa?

Mi sa che LDM per me salta, ho FINALMENTE finito Il colore della magia e devo dire che ho tirato un sospiro di sollievo, non mi andava nè su nè giù. Il finale è ancora più osceno di tutta la storia. :che_dici Ora ho un po' di pila da smaltire, e si sono sommati 7-8 numeri di Vanity da leggere...

Azzurro bella la scena della scrittura notturna. :emozionee :incrocini per il libro.

Oggi ci hanno detto che al nido ci sono stati casi di pidocchi: :buuu Così quando sono tornata dal lavoro (pure in ritardo perchè hanno soppresso il treno che dovevo prendere), ho avuto altrettanto lavoro a casa: shampoo preventivo a tutti, cambio lenzuola, lavatrice per lavare il cuscino del nido... Meno male che la cena era pronta (ieri ho fatto il riso freddo). Gionata poi aveva la mammite e Geremia era caldo.... risultato FEBBRE, 37.5 ma non so da cosa sia causata. :domanda Domani devo lavorare da casa, come farò? Mi sa che vedo come si sveglia.
Per i pidocchi: chi ha bimbi + grandi mi dice se è possibile scamparli? O se ce li prenderemo lo stesso? Sabato partiamo per il mare... non li voglioooooooooooooooo :x:

Fronte lavoro: mmmh sto tastando il terreno presso vecchi clienti, non hanno grandi opportunità ma almeno mi terranno in considerazione nel caso che...
Vediamo. Per ora continuo qui. E ultimamente non sta andando male: lavoro spesso da casa, faccio ferie ogni tanto...

Sto ancora aspettando:
* che siano pronte le foto della ciuk-family
* che ci dicano qualcosa per la materna di JJ :impiccata:

Besitos
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 27 mag 2010, 8:20

Buongiorno Biblios!

oggi sono impegnatissima: concerto di primavera a scuola di Neva, mia mamma che vuole assolutamente venire a sentire cantare la nipote stonata, ma non ha la minima intenzione di muoversi autonomamente e quindi devo andarla a prendere a casa e portarla alla scuola per un totale di soli 50 km ad andare e 50 km a tornare, festa di compleanno amichette di Neva (2 in 2 posti diversi, ovviamente)...

in più sono senza macchina, quindi ne ho presa una a noleggio - le ali ancora non mi sono spuntate - ma devo andare a ritirarla...

in tutto questo, però, conto di riuscire a mettere un piede in libreria, sia per vedere a che punto è il libercolo, sia per scegliere qualcosa da leggere.

Quindi, cosa prendo? cosa state leggendo? così mi rimetto in pista! :ok
momsontherun.it

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 27 mag 2010, 9:28

Ciao!

AZZURRO io prendereò L'IPNOTISTA appena finisco La principessa di ghiaccio

FRANCESCA con tutto quel che si dice che in Italia manca la politica per la famiglia, che gli italiani non fanno figli perchè non ci sono strutture di sostegno ecc. ecc. cosa si pensa di fare? Niente scuola al pomeriggio, ma in compenso s'allungano le vacanze fino fine settembre (questa spero che non passi) :che_dici :aargh

CIUK :incrocini :incrocini :incrocini per la febbre, la materna e il lavoro!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 27 mag 2010, 9:56

buongiorno biblios!
ieri ho finalmente spedito il BB a michy!!!!!! :yeee :yeee
Ciuk ha scritto:Per me non ci sono problemi, se Simo vuole leggerlo passiamolo a lei, altrimenti ok aspetto il tuo rientro dal mare per riavere il mio BB.
passo.... :che_dici

ho finito evernight: da leggere sotto l'ombrellone, troppo adolescenziale...magari sviluppata diversamente la storia poteva essere carina

azzurro: mi dici il titolo???? intanto complimenti :clap :clap
FrancescaS ha scritto:E ora vi ammorbo con un mini-sondaggio: cosa ne pensate della progressiva scomparsa del tempo pieno a favore del tempo scuola corto proposto dalla riforma Gelmini? Io naturalmente sono contraria, soprattutto per ragioni pedagogiche e ideologiche; ma... come mamme, non vi crea difficoltà organizzative avere quasi tutti i giorni i bimbi a casa nel pomeriggio?
io sarei costretta a prendere il pt al 50%..... :aargh
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 27 mag 2010, 10:00

chry ha scritto:Simo/Ragg: avete finito con sookie?? io quasi, e intanto aspetto con ansia la terza serie di true blood!
io devo leggere il 10° in inglese uscito a maggio in america: devo ordinarlo on line ancora! tu dove sei arrivata?
true blood: la terza serie inizia a giugno in america ma ci sono già su youtube i minisode di pochi minuti (in tutto 6 dovrebbero essere...) anche sottotitolati: carini!!!
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 mag 2010, 10:02

cancerina72 ha scritto:anche io seguo "un posto al sole"...anche se ormai sempre meno..visto gli impegni a quell'ora.. :buuu anche io la trovo fatta davvero bene

raggetto hai visto finire "Tutti pazzi per amore 2"?? :-D io si' e mi e' proprio piaciuto anche questa volta...quante canzoni, quanti bei riferimenti agli anni '80....e poi Alessio Boni e la Natoli..che bello.. :yeee
SI Cance l'ho visto e confermo che è un prodotto che mi piace moltissimo.
La scena più divertente è stata quella del travaglio più lungo della storia. E' un bel cast davvero, tutti bravi, ma anch'io ho apprezzato in modo particolare la Natoli, la trovo bravissima.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 mag 2010, 10:04

chry ha scritto:Simo/Ragg: avete finito con sookie?? io quasi, e intanto aspetto con ansia la terza serie di true blood!
Io ho letto fino al sesto e aspetto di prendere il successivo in prestito da Simo. Con True Blood sono alle prime puntate della seconda serie.
:incrocini per il vaccino.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 mag 2010, 10:05

azzurrointenso ha scritto: mi rivolete? :sorrisoo

Bentornataaaaaaaa :yeee

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 mag 2010, 10:06

Dream, come sta Luisa?
Mi dispiace per la situazione lavorativa .... ci credo che non fa stare serena. Spero si smuova qualcosa a breve. Ma quindi secondo te anche l'intercessione del tuo vecchio capo non ha sortito effetti?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 mag 2010, 10:10

FrancescaS ha scritto:E ora vi ammorbo con un mini-sondaggio: cosa ne pensate della progressiva scomparsa del tempo pieno a favore del tempo scuola corto proposto dalla riforma Gelmini? Io naturalmente sono contraria, soprattutto per ragioni pedagogiche e ideologiche; ma... come mamme, non vi crea difficoltà organizzative avere quasi tutti i giorni i bimbi a casa nel pomeriggio?

Prima volevo dirti che io apprezzo moltissimo lo sforzo che fate voi maestre (alcune di voi) per organizzare queste cose perchè so che non siete obbligate a farlo ed invece vi impegnate e sforzate tantissimo.

Poi, per risponderti da profana, eliminando quindi l'aspetto pedagogico che tu giustamente hai citato, ma pensando solo ad un aspetto pratico ed organizzativo, io mi domando (e domando alla Gelmini): ma come diamine fa una madre che lavora a gestire questa situazione? la scelta del tempo pieno è ASSOLUTAMENTE NECESSARIA E FONDAMENTALE.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 mag 2010, 10:23

Simo, buon viaggio per domani :ok

Vero, io ho letto il LDM di Coe e a breve cercherò di leggere l'ipnotista

Sto anche continuando a leggere Marked ma non mi piace per niente. Non parlo neanche della trama perchè in realtà non è ancora successo nulla degno di nota, ma proprio dello stile e del linguaggio troppo ostentatamente e forzatamente adolescenziale.
a di certo non è un libro per giovani adolescenti date alcune scene di sesso che ho trovato volgari.
(visto che la nipote quasi dodicenne di Andrea segue i miei consigli di lettura, a lei non lo consiglierei)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 27 mag 2010, 10:23

Buongiorno!!!!!!!

Nell'ordine: ho sonno, mal di testa, mal di pancia e mi fanno male i pollici a forza di girarmeli da due ore!!!! ma tengo botta! :ahaha

FRANCESCA: scus ma io come faccio senza il tempo pieno?!?!? Part time per forza...e se non me lo danno? Devo vincere al superenalotto per pagare una tata che mi tenga tutti i pomeriggi la bimba. Secondo me allo stato conviene lasciare il tempo pieno piuttosto che pagare una vincita al superenalotto a tutte le mamme lavoratrici d'Italia! :ahaha
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”