io ho fatto la torta e mo sto' stirandooooooooooooo
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tra pentole mestoli e padelle eccoci siam le cuochine belle!
- mary
- Active~GolGirl®

Re: Tra pentole mestoli e padelle eccoci siam le cuochine belle!
gattamentina solo uno yogurt mangi?

IL nostro Cucciolo è nato 10 Giugno 2005.
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Io oggi non ho voglia di fare niente, se non avessi una tarantola in giro per casa che mi succhia tutte le energie che non ho me ne starei spiaggiata sul divano a ronfare.
Oggi il mio menù è in sintonia con l'apatia: a pranzo mi sono riscaldata un po' di zuppa di legumi: avanzo congelato di non ricordo quando...
Stasera piadina con affettati e squaquerone.... la piadina però la faccio io... (almeno quella!).
Leggo un po' di arretrati.
Oggi il mio menù è in sintonia con l'apatia: a pranzo mi sono riscaldata un po' di zuppa di legumi: avanzo congelato di non ricordo quando...
Stasera piadina con affettati e squaquerone.... la piadina però la faccio io... (almeno quella!).
Leggo un po' di arretrati.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- mary
- Active~GolGirl®

boomie ogni tanto bisognia oziare
pero' quando ci sono i figli e' inpossibile farlo 
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Hai proprio ragione, io oggi sono fusa e stracotta ma non posso smollare la bimba a nessuno, o la passo sul gas per farla dormire o me ne sto sveglia con lei a giocare a bubusettete...mary ha scritto:boomie ogni tanto bisognia oziare![]()
pero' quando ci sono i figli e' inpossibile farlo
G.(MMVII) & G.(MMX)
- mary
- Active~GolGirl®

boomie :ahah :ahah :ahah
io xfortuna ho il nido anche xche qui nn abbiamo nesuno
niente nonni.anche se sono a casa lo mando lo steso al nido cosi' mi faccio le cose con calma anche xche mi darebbe parecchio da fare e con questi punti nn poso permettermelo............ pero' ti confesso che vorrei tenerlo a casa con me in questo periodo che sono a casa

io xfortuna ho il nido anche xche qui nn abbiamo nesuno
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Mary scusa mi sono persa qualche messaggio forse.. Che punti????
Sei a casa in malattia?
Sei a casa in malattia?
G.(MMVII) & G.(MMX)
- mary
- Active~GolGirl®

/si l'avevo detto ho no????
ho avuto un intervento il 29/10/07 ho fatto una miomectomia mi anno tolto dei fibroma all'utero con una laporoscopia ma sto' gia meglioe spero che xme continui cosi
ho avuto un intervento il 29/10/07 ho fatto una miomectomia mi anno tolto dei fibroma all'utero con una laporoscopia ma sto' gia meglioe spero che xme continui cosi
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Scusa io me l'ero persa...
In bocca al lupo per una rapidissima guarigione!!!

In bocca al lupo per una rapidissima guarigione!!!
G.(MMVII) & G.(MMX)
- mary
- Active~GolGirl®

grazie tesoro 
- gattamentina
- Expert~GolGirl®

ECCHIME TORNATA!!!!
MARY NON CE LO AVEVI DETTO!! COMUNQUE VISTO CHE SEI CONVALESCENTE FAI BENE A MANDARE IL CUCCIOLO AL NIDO...E POI AI BIMBI FA BENISSIMO STARE CON ALTRI BAMBINI!!!
IO ANCORA NON HO FIGLI QUINDI MI DEDICO AL MARITOZZOLO, ALLA CAGNOLOZZOLA E AL LAVORO SOPRATTUTTO E PURTROPPO HO POCHISSIMI TEMPO PER SPADELLARE IN SETTIMANA....COSì A PRANZO CHE SONO DI FRETTISSIMA MANGIO LO YOGURT, FACCIO GIUSTO MEZZA COSA IN CASA (VEDI LETTO, O AVVIARE PER LA CENA....) E POI TORNO IN UFFICIO AL VOLO....FINCHè POSSO LO FACCIO! UN DOMANI ATTREZZERò QUI LA NURSERY
COMUNQUE MIA CUGINA CHE HA UNA BELLISSIMA E SVEGLISSIMA BIMBA DI UN ANNO INNAMORATA COTTA DI WINNIE ORA LA STA INSERENDO AL NIDO (TORNA AL LAVORO A GENNAIO) E ORA è INCINTA DEL SECONDO. HA DECISO DI MANDARLA LO STESSO E QUANDO STARà A CASA PER LA SECONDA MATERNITà LA CONTINUERà A MANDARE ALMENO LA MATTINA COSì POI LEI HA PIù TEMPO E ANCHE LA BIMBA NON HA DUECENTO STACCHI DELLA SERIE VADO POI NO POI ANCORA Sì
MARY NON CE LO AVEVI DETTO!! COMUNQUE VISTO CHE SEI CONVALESCENTE FAI BENE A MANDARE IL CUCCIOLO AL NIDO...E POI AI BIMBI FA BENISSIMO STARE CON ALTRI BAMBINI!!!
IO ANCORA NON HO FIGLI QUINDI MI DEDICO AL MARITOZZOLO, ALLA CAGNOLOZZOLA E AL LAVORO SOPRATTUTTO E PURTROPPO HO POCHISSIMI TEMPO PER SPADELLARE IN SETTIMANA....COSì A PRANZO CHE SONO DI FRETTISSIMA MANGIO LO YOGURT, FACCIO GIUSTO MEZZA COSA IN CASA (VEDI LETTO, O AVVIARE PER LA CENA....) E POI TORNO IN UFFICIO AL VOLO....FINCHè POSSO LO FACCIO! UN DOMANI ATTREZZERò QUI LA NURSERY
COMUNQUE MIA CUGINA CHE HA UNA BELLISSIMA E SVEGLISSIMA BIMBA DI UN ANNO INNAMORATA COTTA DI WINNIE ORA LA STA INSERENDO AL NIDO (TORNA AL LAVORO A GENNAIO) E ORA è INCINTA DEL SECONDO. HA DECISO DI MANDARLA LO STESSO E QUANDO STARà A CASA PER LA SECONDA MATERNITà LA CONTINUERà A MANDARE ALMENO LA MATTINA COSì POI LEI HA PIù TEMPO E ANCHE LA BIMBA NON HA DUECENTO STACCHI DELLA SERIE VADO POI NO POI ANCORA Sì
*Doc. Gattamentina* PCOSSINA INGABBIATRICE UFFICIALE! - CUOCHINA
Mamma di ERIC il VICHINGO - 12/05/2013 - 3,510 kg e 53 cm
- gattamentina
- Expert~GolGirl®

BOOMIEEEEEE......MA DAMMI LA RICETTA VERA DELLA PIADINA!!! IO OVVIAMENTE IN MANCANZA E SPESSO PER VELOCITà COMPRO QUELLE CONFEZIONATE....!!! POI QUANDO è CAPITATO DI ESSERE DA QUELLE PARTI PER DUE RADUNI CON LE GOLLINE PCOSSINE (UNA VOLTA SOLO RADUNO LA SECONDA SIAMO ANDATI A TROVARE LA PICCOLA DI UNA AMICUZZOLA) OVVIAMENTE ABBIAMO SVALIGIATO IN GRUPPO UN CHIOSCO
...E POI LE HO SURGELATE....MA SONO FINITE DA UN PEZZOOOOOOOO 
- mary
- Active~GolGirl®

gattamentina con 2 secondo me e piu'faticoso...fa bene a mandarla al nido la prima bimba
poi si divertono tanto io vedo il mio che la sera mentre gioca mi tira fuori le canzoncine dell'asiloe lui nn si accorge che noi lo stiamo guardando,e' cosi tenero quando le canta
giustamente mio marito mi prende in giro xche mi commuovo sempre
per quanto riguarda la tua nursery ti auguro che tu possa allestirla al piu presto
noi forse il prossimo anno vediamo se andiamo a bere un caffe dalla ciocogna
il papa' sta fremendoooooooooooooooo

per quanto riguarda la tua nursery ti auguro che tu possa allestirla al piu presto
noi forse il prossimo anno vediamo se andiamo a bere un caffe dalla ciocogna
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Piadina Romagnola
Ingredienti
- 1 Kg. di farina tipo "0"
- 150 gr. di strutto
- Un pizzico di sale
- Acqua o latte quanto basta (con il latte diventa più morbida)
Volendo è possibile aggiungere una bustina di lievito oppure 4 gr. di bicarbonato. (io metto il secondo, non esagerate altrimenti viene giallissima ed immangiabile!)
Preparazione
Unire tutti gli ingredienti con l'acqua o il latte tiepido fino ad ottenere un impasto abbastanza sodo (non lavoratelo eccessivamente perché si potrebbero formare delle bolle durante la cottura), fare riposare per circa un' ora coperto con uno strofinaccio pulito.
Suddividere l'impasto in pagnottelle che, una volta distese con il mattarello, devono formare delle "piade" di circa 25-30 cm. di diametro.
Lo spessore dipende molto dai gusti e può andare da due fino a cinque-sei millimetri (tieni presente che durante la cottura cresce). Lo spessore varia anche da zona a zona, io da riminese la preferisco sottile se ti sposti verso nord o ovest lo spessore aumenta e diminuisce il diametro...
Ricordarsi di strofinare frequentemente il mattarello con della farina per evitare che l'impasto si attacchi.
La piada deve essere cotta su di una teglia in ghisa a fuoco vivo perché deve essere cotta in fretta.
Si "sforacchiano" entrambe le superfici della piadina con una forchetta per migliorare la cottura interna.
Utilizza un coltello lungo a lama larga per rigirare in senso orario e rivoltarla spesso.
Ingredienti
- 1 Kg. di farina tipo "0"
- 150 gr. di strutto
- Un pizzico di sale
- Acqua o latte quanto basta (con il latte diventa più morbida)
Volendo è possibile aggiungere una bustina di lievito oppure 4 gr. di bicarbonato. (io metto il secondo, non esagerate altrimenti viene giallissima ed immangiabile!)
Preparazione
Unire tutti gli ingredienti con l'acqua o il latte tiepido fino ad ottenere un impasto abbastanza sodo (non lavoratelo eccessivamente perché si potrebbero formare delle bolle durante la cottura), fare riposare per circa un' ora coperto con uno strofinaccio pulito.
Suddividere l'impasto in pagnottelle che, una volta distese con il mattarello, devono formare delle "piade" di circa 25-30 cm. di diametro.
Lo spessore dipende molto dai gusti e può andare da due fino a cinque-sei millimetri (tieni presente che durante la cottura cresce). Lo spessore varia anche da zona a zona, io da riminese la preferisco sottile se ti sposti verso nord o ovest lo spessore aumenta e diminuisce il diametro...
Ricordarsi di strofinare frequentemente il mattarello con della farina per evitare che l'impasto si attacchi.
La piada deve essere cotta su di una teglia in ghisa a fuoco vivo perché deve essere cotta in fretta.
Si "sforacchiano" entrambe le superfici della piadina con una forchetta per migliorare la cottura interna.
Utilizza un coltello lungo a lama larga per rigirare in senso orario e rivoltarla spesso.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- gattamentina
- Expert~GolGirl®

PERFETTO BOOMIE COPIATA AL VOLO...COSì APPENA HO UN ATTIMO LE FACCIO E POI O LE METTO SOTTO VUOTO OPPURE LE SURGELO....TANTO MI HANNO DETTO I PIADINARI CHE SI POSSONO METTERE IN FREEZER!!! GRAZIE MILLE PER LA RICETTA CHE ALMENO SO CHE è SPERIMENTATA!!! POI TI DIRò COME MI SONO VENUTE! POTREI ANCHE FARLE PER SABATO SERA CHE HO OSPITI (ANCHE SE VOGLIONO LE LASAGNE) COME PANE...E ANCHE PER ANTIPASTINO CON SOPRA QUALCHE FORMAGGIO E QUALCHE AFFETTATO....TAGLIATA TIPO TORTA...INSOMMA OTTIMEEEEEE
MARY...IMMAGINO COME DEVE ESSERE DOLCE CHE CANTICCHIA.....SONO TROPPO FORTI QUANDO FANNO QUESTE COSE!!!!
MARY...IMMAGINO COME DEVE ESSERE DOLCE CHE CANTICCHIA.....SONO TROPPO FORTI QUANDO FANNO QUESTE COSE!!!!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Sì Gatta, le puoi congelare sia crude che precotte, se le congeli crude ricordati di separarle l'una dall'altra con la carta forno, altrimenti fai un macello a scongelarle. 
G.(MMVII) & G.(MMX)
- gattamentina
- Expert~GolGirl®

ORA NON VEDO L'ORA DI PROVARE A FARLE....TANTO LA PENTOLA IN GHISA CE L'HO PERCHè LA USO ANCHE PER CUCINARE NORMALMENTE INVECE DI QUELLE ANTIADERENTI!!!!
.....MA PERCHè POI PER QUALSIASI COSA MI VIENE L'ACQUOLINA IN BOCCA....????? SONO PROPRIO UNA GOLOSONA.
COMUNQUE PENSO DAVVERO DI FARLE SABATO COSì QUELLE CHE USO PER APERITIVO LE MANGIAMO SUBITO E LE ALTRE LE METTO VIA E POI LA PROSSIMA SETTIMANA CHE SO GIà DI AVERE ALTRI OSPITI LE POSSO TIRARE FUORI...OPPURE CE LE MANGIAMO TUTTE NOIIIIIIII
COMUNQUE PENSO DAVVERO DI FARLE SABATO COSì QUELLE CHE USO PER APERITIVO LE MANGIAMO SUBITO E LE ALTRE LE METTO VIA E POI LA PROSSIMA SETTIMANA CHE SO GIà DI AVERE ALTRI OSPITI LE POSSO TIRARE FUORI...OPPURE CE LE MANGIAMO TUTTE NOIIIIIIII
- francesca74
- Expert~GolGirl®

miii buone le piadine!
mary,non avevo capito nemmeno io,auguri per una pronta guarigione (lo so,sembro un telegramma
)
mary,non avevo capito nemmeno io,auguri per una pronta guarigione (lo so,sembro un telegramma
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Ma oggi Roxy non si vede!!?!??!
Che sia il giorno buono????

Che sia il giorno buono????
G.(MMVII) & G.(MMX)
- mary
- Active~GolGirl®

grazie francesca
ora scappo a prendere il bonazzo all'asilo ci sentiamo domani se nn riesco a ripassare

ora scappo a prendere il bonazzo all'asilo ci sentiamo domani se nn riesco a ripassare
- francesca74
- Expert~GolGirl®

Boomie75 ha scritto:Ma oggi Roxy non si vede!!?!??!
Che sia il giorno buono????![]()
eh speriamo che....sforni!!!
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)