GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tutti mi dicono di farla piangere
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Re: Tutti mi dicono di farla piangere
Ara, ahhh quanto è vero! :prrrr
Ile, hai ragione anche se la domanda iniziale di questo 3d verte proprio su questo punto: lasciar piangere o non lasciar piangere?
Io non ce la faccio e in più non credo che faccia bene a nessuno.
Ile, hai ragione anche se la domanda iniziale di questo 3d verte proprio su questo punto: lasciar piangere o non lasciar piangere?
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- cristiana
- Silver~GolGirl®

io ero assolutamente contraria al elttone, ma poi la mancanza di sonno ha avuto la meglio. Ci sono notti in cui Cristiana PRETENDE di essere messa in mezzo a noi nel lettone e notti in cui si sveglia, ma riesco a riaddormentarla senza problemi nel suo lettino.
Al momento noi stiamo combattendo con la fuoriuscita dei canini, è durissima per noi di notte, ma deve essere durissima anche per lei, pensa che stanotte nel sonno mentre piangeva gridava "basta,basta!" mi ha fatto una tenerezza enorme. Certo questa tenerezza, come qualcuna ha già detto, svanisce come neve al sole quando si frega il mio cuscino, mi riempie di calci e sberle o mi urla nell'orecchio mentre dormo, roba da farmi venire un infarto.
Ma ti dico che quando mi impunto e non voglio portarla nel lettone come risultato ottengo di farla diventare isterice e non dormiamo più nessuno dei tre quindi segui il tuo cuore, continua a metterla nel lettino, ma se poi si sveglia e a te e tuo marito non crea problemi averla nel lettone, fallo che vedrai che non sempre ve lo chiederà e quando lo farà sarà per un preciso, anche se spesso a noi ignoto, motivo.
Al momento noi stiamo combattendo con la fuoriuscita dei canini, è durissima per noi di notte, ma deve essere durissima anche per lei, pensa che stanotte nel sonno mentre piangeva gridava "basta,basta!" mi ha fatto una tenerezza enorme. Certo questa tenerezza, come qualcuna ha già detto, svanisce come neve al sole quando si frega il mio cuscino, mi riempie di calci e sberle o mi urla nell'orecchio mentre dormo, roba da farmi venire un infarto.
Ma ti dico che quando mi impunto e non voglio portarla nel lettone come risultato ottengo di farla diventare isterice e non dormiamo più nessuno dei tre quindi segui il tuo cuore, continua a metterla nel lettino, ma se poi si sveglia e a te e tuo marito non crea problemi averla nel lettone, fallo che vedrai che non sempre ve lo chiederà e quando lo farà sarà per un preciso, anche se spesso a noi ignoto, motivo.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- floddi
- Platinum~GolGirl®

floddivil.........
io allora ce l'ho fatta, aveva 2 mesi o poco più, adesso, sinceramente, non ce la farei. Sono cambiata io, è cambiato lui.....boh??'!!!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ile
- Master~GolGirl®

Tu cara.......... sei inesorabilmente invecchiata!!!!!! :prrrrfloddi ha scritto:![]()
![]()
floddivil.........
io allora ce l'ho fatta, aveva 2 mesi o poco più, adesso, sinceramente, non ce la farei. Sono cambiata io, è cambiato lui.....boh??'!!!
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Grazia ILE, impietosa come sempre!!!
:prrrr :prrrr
ma tanto per il secondo non avrò bisogno di nessun metodo: sarà perfetto. Nome alla mano!
ma tanto per il secondo non avrò bisogno di nessun metodo: sarà perfetto. Nome alla mano!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
Ara
- Original~GolGirl®

E' quello che pensavo anch'io (ce l'ho fatta con Ale ma non ce la farò con la Franci) .. ma dopo un mese in cui non sono riuscita a farle capire con le buone maniere che la titta di notte non era concessa .. dopo aver passato le notti in bianco ai piedi del suo letto cercando di calmarla per poi arrivare sempre a tirar fuori quello che lei desiderava ... dopo un week end di fuoco (quello appena passato) in cui ha dormito pochissimo (e noi con lei) ...................... sommando a tutto questo che la mia camera da letto è off limit :prrrrfloddi ha scritto:io allora ce l'ho fatta, aveva 2 mesi o poco più, adesso, sinceramente, non ce la farei. Sono cambiata io, è cambiato lui.....boh??'!!!
Mi sono riletta il libricino, ho avuto un appoggio totale da parte di mio marito ... e alla fine devo dire che ci siamo riusciti in pochissimo tempo ....... e mi vien da pensare che potevo farlo prima
Floddivil .... posso chiamarmi Aravill?????? Me la dai la concessione??
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- ile
- Master~GolGirl®

già ma sto secondo tocca farlo sai! perchè oltre a diventare vecetta devi anche collaudare sta benedetta lista!floddi ha scritto:Grazia ILE, impietosa come sempre!!!![]()
![]()
- dadiii
- New~GolGirl®

ara qui sicuramete sono stata assente un bel poAra ha scritto:O.T. dadiii ma ci conosciamo???
Ho come l'impressione di averti già visto da qualche parte ..![]()
ma io mi ricordo di te e di averti letto!
Greta 02/03/2005
E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore.
- Ricciola
- New~GolGirl®

La mia cucciola si è sempre addormentata in braccio ma da qualche settimana ho provato ad abituarla ad addormentarsi nel lettino moooooolto gradatamente, tenendola in braccio per rilassarla e mettendola giù coccolandola un pò per riplrenderla in braccio appena piangeva e rimetterla giù ... questa tiritera è servita al fatto che ora Ilaria chiede di essere messa nel lettino a dormire
lo indica appena entra con me nella cameretta prima della nanna.
Bel progresso vero? Però si sveglia lo stesso almeno 2/3 volte per notte ...
Bel progresso vero? Però si sveglia lo stesso almeno 2/3 volte per notte ...
SOSsina oggi mamma di Ilaria nata il 1^ agosto 2006 e di Davide nato il 26 agosto 2008!
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Perchè non era concessa?Ara ha scritto:E' quello che pensavo anch'io (ce l'ho fatta con Ale ma non ce la farò con la Franci) .. ma dopo un mese in cui non sono riuscita a farle capire con le buone maniere che la titta di notte non era concessa .. dopo aver passato le notti in bianco ai piedi del suo letto cercando di calmarla per poi arrivare sempre a tirar fuori quello che lei desiderava ... dopo un week end di fuoco (quello appena passato) in cui ha dormito pochissimo (e noi con lei) ...................... sommando a tutto questo che la mia camera da letto è off limit :prrrr
Mi sono riletta il libricino, ho avuto un appoggio totale da parte di mio marito ... e alla fine devo dire che ci siamo riusciti in pochissimo tempo ....... e mi vien da pensare che potevo farlo prima![]()
Floddivil .... posso chiamarmi Aravill?????? Me la dai la concessione??![]()

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Sì e poi parla sempre di sta lista ma vogliamo le prove!!!!!ile ha scritto:già ma sto secondo tocca farlo sai! perchè oltre a diventare vecetta devi anche collaudare sta benedetta lista!floddi ha scritto:Grazia ILE, impietosa come sempre!!!![]()
![]()

- floddi
- Platinum~GolGirl®

[quote="Ara
[/quote]
No. mai e poi mai. :prrrr :prrrr
io me lo sono guadagnata con il sangue.
Quando ho scritto io le tue stesse cose sono stata linciata pubblicamente, tacciata di mamma degenere e senza cuore.
E tu invece ricevi sorrisini e frasine carine.
DUE PESI E DUE MISURE EH??????? BRUTTE PESTIFIRE.
scherzo......................................................
Ara, benvenuta nel club delle floddivil.......

No. mai e poi mai. :prrrr :prrrr
io me lo sono guadagnata con il sangue.
Quando ho scritto io le tue stesse cose sono stata linciata pubblicamente, tacciata di mamma degenere e senza cuore.
E tu invece ricevi sorrisini e frasine carine.
DUE PESI E DUE MISURE EH??????? BRUTTE PESTIFIRE.
scherzo......................................................
Ara, benvenuta nel club delle floddivil.......
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Ahahah è vero! Parola di linciatrice! 

- floddi
- Platinum~GolGirl®

gattoromeo......la mia lista è scientificamente provata.
Ogni nome "buono" costa 5 euro.
Ogni nome "buono" costa 5 euro.
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

io non ho un consiglio per farla dormire perché il mio ha tittato 1 (a volte 2 ) volta a notte fino a 21 mesi, poi ha cominciato a tirare la notte senza che intervenissi...a me è andata bene così...quando si è sentito pronto è partito da solo e ne sono stata felice
io non credo a quella che chiamano la "educazione del sonno" nel senso che la ricerca del seno e del contatto materno è la cosa più naturale e istintiva del mondo e non credo vada...educata....Però credo che sia utile ai bimbi di questa età proporre delle alternative...nel senso che noi crediamo molto nei riti prenanna e sono stati la ns soluzione, nel senso che pietro sapeva che la mamma, la tetta (mai usata però come ciuccio) e il lettone c'erano sempre, ma provavamo insieme anche il lettino, la sua stanza, le canzoncine, le favole e piano piano ha imparato a gestire il momento dell'abbandono del mondo reale con queste cose....ora leggiamo qualche favola insieme e lui si addormenta e la trovo la cosa più dolce e tenera del mondo
il risveglio c'è ancora se ha sete o se ha fatto un sogno, ma è sporadico e credo sia un po' come accade a noi certe notti..ma è sereno e ha imparato da solo a gestirsi questo momento...
qundi io ho capito che ascoltare gli altri è sempre utile, ma ragionare da soli è sempre la soluzione migliore per voi...
io non credo a quella che chiamano la "educazione del sonno" nel senso che la ricerca del seno e del contatto materno è la cosa più naturale e istintiva del mondo e non credo vada...educata....Però credo che sia utile ai bimbi di questa età proporre delle alternative...nel senso che noi crediamo molto nei riti prenanna e sono stati la ns soluzione, nel senso che pietro sapeva che la mamma, la tetta (mai usata però come ciuccio) e il lettone c'erano sempre, ma provavamo insieme anche il lettino, la sua stanza, le canzoncine, le favole e piano piano ha imparato a gestire il momento dell'abbandono del mondo reale con queste cose....ora leggiamo qualche favola insieme e lui si addormenta e la trovo la cosa più dolce e tenera del mondo
il risveglio c'è ancora se ha sete o se ha fatto un sogno, ma è sporadico e credo sia un po' come accade a noi certe notti..ma è sereno e ha imparato da solo a gestirsi questo momento...
qundi io ho capito che ascoltare gli altri è sempre utile, ma ragionare da soli è sempre la soluzione migliore per voi...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Floddi, prima vogliamo vedere se la 'tenutaria' della lista si fida così tanto da metterla in pratica... poi chissà! Magari comprerò due o tre nomi... ma mica per due o tre figli, eh? Tutti per lo stesso!!!!!!!!!!!

- floddi
- Platinum~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah
il bello è che io neanche lo cerco il secondo!!!!!
comunque l'idea è bella: 3 nomi giusti assieme. perfetto.
il bello è che io neanche lo cerco il secondo!!!!!
comunque l'idea è bella: 3 nomi giusti assieme. perfetto.
- ile
- Master~GolGirl®

si ma io con il mio "non sta agli altri giudicare" intedevo altro, cioè qui è ovvio che si esprimono opinioni, altrimenti che confronto sarebbe no? poi noi siamo molto bbbbone e quindi facciamo sempre confronti pacifici. Io mi riferivo a chi dall'esterno è lì che guarda e dicegattoromeo ha scritto:Ara, ahhh quanto è vero! :prrrr
"e no il lettone eh... eh... un bel viziaccio"
"e no la tisana la notte... eh...eh... un bel viziaccio"
ecc... ecc...
io ho risolto nel momento in cui me ne sono fregata e mi sono adattata alla mia situasiun!
-
Ara
- Original~GolGirl®

Floddi .... forse non eri presente nel lontano novembre 2005 quando tutta contenta apro un post pro-Estivill e vengo subito messa alla gogna come mamma degenere a cui il bambino va assolutamente sottratto e dato in affidamento ad altra famiglia :ahah ...
La cosa più carina che mi fu detta allora era che un giorno avrei rimpianto "il mio metodo" in quanto il mio bimbo avrebbe avuto problemi mentali per il trattamento ricevuto (40 minuti di pianto) ...
Gattoromeo .. Francesca prende il titto alla mattina, poi pappa al mezzogiorno, poi titta al pomeriggio, poi pappa alla sera, poi titta prima della nanna ....... ecco perchè di notte la titta non è più concessa ..

La cosa più carina che mi fu detta allora era che un giorno avrei rimpianto "il mio metodo" in quanto il mio bimbo avrebbe avuto problemi mentali per il trattamento ricevuto (40 minuti di pianto) ...
Gattoromeo .. Francesca prende il titto alla mattina, poi pappa al mezzogiorno, poi titta al pomeriggio, poi pappa alla sera, poi titta prima della nanna ....... ecco perchè di notte la titta non è più concessa ..
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

guarda,io desirée lo portata nel lettone per un bel po.
Poi a 22 mesi,tagliati tutti i denti,l'ho spostata in camera sua nel letto grande e
vuoi che era meno disturbata,vuoi che ha piu spazio dorme tutta la notte.
quindi non è vero che se da piccoli stanno ne lettone non si aibutano a dormire da soli,tranquilla
Poi a 22 mesi,tagliati tutti i denti,l'ho spostata in camera sua nel letto grande e
vuoi che era meno disturbata,vuoi che ha piu spazio dorme tutta la notte.
quindi non è vero che se da piccoli stanno ne lettone non si aibutano a dormire da soli,tranquilla
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017