GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quasimamme sportive, a rapporto!!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

quasimamme sportive, a rapporto!!

Messaggio da australia08 » 26 mag 2010, 12:03

Buongiorno a tutte!
da brava sportiva, dopo due mesi di stop forzato causa nausea e vomito continui, ho ripreso da 2 settimane gli allenamenti di mtb.
Mi piacerebbe confrontarmi con altre mamme "sportive" in attesa e con le mamme esperte che hanno portato avanti gli sport che facevano prima anche in gravidanza....e avrei già un pò di domande!
- con quale frequenza ed intensità vi allenavate?
- siete riuscite a fare sport fino alla fine della gravidanza?
- qualcuna di voi ha continuato a correre a piedi? io sono un'appassionata della corsa...ma non mi sono ancora azzardata a riprendere....

dai, confrontiamoci e scambiamoci suggerimenti, esperienze ed opinioni!
:yeee
Diletta - 11/11/2010, 3kg x 48cm - la mia snaruffina

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: quasimamme sportive, a rapporto!!

Messaggio da Dream78 » 26 mag 2010, 12:44

Ciao australia,

io sono sempre stata una super sportiva ma durante la gravidanza ho dovuto interrompere la mia attività (pattinaggio artistico) perchè chiaramente incompatibile con la gravidanza. Ho continuato a fare lunghe camminate ma nulla di più (io però odio la palestra pura e semplice). L'attività fisica si può fare a patto di essere sempre state abituate a farlo, nel senso che non va bene iniziare a fare attività in gravidanza.

Se posso dirti la mia non credo che la mtb sia affatto compatibile con la gravidanza. La mia gine mi aveva sconsigliato di andare in bicicletta in città a causa delle vibrazioni, io fossi in te chiedere conferma al tuo ginecologo per capire se la mtb è compatibile con la dolce attesa.
per la corsa non so, forse una corsa blanda e costante si può afre, a patto che il tuo fisico fosse già abituato a farlo...ma io non sono un medico, fossi in te chiederei delucidazioni. :ok
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da australia08 » 26 mag 2010, 14:25

Buongiorno Dream!
premetto che ero già abituata a fare un sacco di sport...sono istruttrice di aerobica ed aquagym...poi, a seconda delle stagioni, corro, nuoto, vado in mtb o a fare alpinismo....per la mtb avevo chiesto al gine proprio ad inizio gravidanza e mi aveva dato l'ok per tutto. Per la mtb si era solo raccomandato di evitare strade dissestate e salite impegnative....e così sto facendo....asfalto e solo in pianura....mi sento benissimo e quindi sto continuando....

sai che da piccina ho fatto pure io pattinaggio artistico? dai 3 ai 6 anni!!
poi volevano mettermi in coppia con un bimbo troooppo antipatico e sono passata al nuoto!!!

proprio non so stare ferma, insomma...
:ahaha

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 26 mag 2010, 14:48

Ah, bhe, su strade asfaltate e in piano è un'altra cosa! :ok Io già ti pensavo su per i monti e giù a rotoli in mezzo ai prati :ahaha !

Tu chiedi sempre al gine prima di fare qualcosa per testa tua ma se ti senti bene puoi fare tutta l'attività che vuoi...il nuoto è la cosa migliore, quello riuscivo a farlo anche io fino a quando al 6° mese mi è venuta la pubalgia :x:
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da australia08 » 26 mag 2010, 15:49

taci valà...l'anno scorso avevamo iniziato con i percorsi di mtb sui sentieri di montagna!!! troooppo divertente!!! però quest'anno l'unica cosa che farò sui monti sarà...trekking a piedi e pure tranquillo!!!
per il nuoto sto aspettando il caldo per iscrivermi in piscina all'aperto! non vedo l'ora!

speriamo che tutto questo sport mi aiuti con il parto!!!!
:fischia

dai, non c'è nessuna gollina sportiva che fa compagnia???
:buuu

donne, aspettiamo le vostre esperienze!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 26 mag 2010, 15:55

io ho nuotato fino alla settimana prima di partorire :ok mi ha aiutato molto ad arrivare al parto "in forma" e a prendere davvero pochi kg (persi con gli interessi!)
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da australia08 » 26 mag 2010, 16:51

buongiorno ro77!
cavoli, pure io spero di arrivare al parto con un peso ragionevole...durante il secondo e terzo mese a causa della nausea ho mangiato solo crackers, riso e pasta...e la bilancia me l'ha confermato!!!! ho preso 5,5 kg, ma ora che ho ripreso gli allenamenti e mangio correttamente, ne ho già perso 1,5 kg.
preferisco tenermeli per gli ultimi mesi, ora non serve a molto avere del peso in più!

comunque mi sento piena di energia, speriamo che duri!

mi alleno 3-4 volte la settimana, faccio dai 25 ai 45 km con la mtb (su asfalto ma con ruote da sterrato, così sembra più seria la cosa....).

strawberry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da strawberry » 27 mag 2010, 17:31

Ciao io fino alla settimana scorsa andavo tre volte in piscina(nuoto libero,45 minuti no stop),ma è da una settimana che ho smesso perchè ho avuto un po' di pressione bassa e fiacca,spero di riprendere la prox settimana
giulia è nata il 4 novembre 2006
giorgia è nata il 10 agosto 2010

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 27 mag 2010, 17:41

io ho sempre fatto palestra nuoto mtb e arrampicata (fino a quando sono entrata nell'imbrago :fischia )
se sei sempre stata abituata a farlo non ci sono problemi :ok
palestra fino al 7 mese e nuoto fino al giorno prima
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da australia08 » 28 mag 2010, 8:33

Buongiorno Ragazze! vedo che la lista delle sportive si allunga! :clap

Vale70, tu mi rassicuri!!!! che brava, tutto quello sport con 2 figli e uno nel pancino!!! wow!
tutti quelli che conosco, invece, mi criticano a più non posso perchè da quando sto bene (dalla 13 settimana più o meno) ho ripreso mtb con mio marito....tu quanti km facevi più o meno? Il gine ti aveva dato restrizioni particolari? a me aveva solo detto di evitare buche, sterrati e salite impegnative...noi facciamo 25-45 km ogni uscita...per un totale di 3-4 uscite settimanali....ad una media dei 20 km/h (quindi tranquilla, direi!soprattutto rispetto ai nostri standard degli anni scorsi!)...il mio corpo mi dice di continuare senza problemi, mentre la mia testa ogni tanto macina ipotesi assurde....sulla mtb, in particolare, mi pare che anche i ginecologi siano divisi...il mio mi ha dato via libera, altri 2 gine che stanno seguendo delle amiche, invece, niente! nemmeno la bici normale in città!!!
:domanda

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 mag 2010, 8:58

niente nuovi gruppi.
quindi confronto aperto con tutte, anche quelle non sportive.

ely66

australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da australia08 » 28 mag 2010, 9:34

Buongiorno Ely66!
il titolo esistente non invita le mamme non sportive ad entrare, perchè magari non vi si identificano....forse sarebbe meglio cambiare il titolo in qualcosa di più aperto...
ad esempio:
SPORT E ALLENAMENTO IN GRAVIDANZA (sempre se non c'è qualcosa di simile nel sito...)

Ciao

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 31 mag 2010, 11:40

Io ho sempre nuiotato ed ho continuato a farlo fino agli ultimi giorni.
Peccato che dal parto non sia più riuscita a riprendere con costanza! :fischia
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 5 giu 2010, 23:48

mamma quanto siete brave, tanto di cappello!! :urka
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

delphinotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da delphinotta » 12 giu 2010, 12:27

Io sono sempre stata una sportiva...Ho sempre fatto pallavolo e l'insegnante di danza...Il primo mese ho fatto pallavolo perchè non sapevo di essere incinta ma ovviamente poi non ho fatto più allenamenti..Continuo ad insegnare danza però,e poi d'estate faccio il Grest con tanti bambini quindi il movimento non mancherà sicuramente!!!!!!
^Delphinotta^Laura^
^E quello che avrei voluto dirti di più bello non te l'ho ancora detto...^

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”