GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CO' NA BOTTA DE PRESSIONE LA SORA BABBESE C'HA FATTO L'ANNUNCIAZIONE!

Bloccato
Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CO' NA BOTTA DE PRESSIONE LA SORA BABBESE C'HA FATTO L'ANNUNCIAZIONE!

Messaggio da Babs » 26 mag 2010, 15:16

evakant ha scritto:
giggia ha scritto:
fed+brugnomo ha scritto:Giggina nostra uozzup? :coccola
Ho aggiornato le pp per non ammorbare la romaneria :sorrisoo
ma ci sono sfigati come me che non le leggono :buuu :buuu :buuu
Ecco appunto .... e poi abbasta co' sta' storia di ammorbare. No dico io ogni tanto smetto di lavorare apposta e faccio "Fammi andare ad ammorbare un po' tra le Romane vah!!!". Poi finisce che nessuno ammorba e a me tocca sparare cazz@te ... no dico ...
Giggia, cmq ad occhi chiusi e senza leggere :cuore
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 26 mag 2010, 15:21

Fed
capito :ok
:incrocini per domani

Giggia
non ho accesso alle pp
ti lascio :coccola
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 26 mag 2010, 15:22

Allora ammorbamento time :yeee
inizio io :hi hi hi hi

ho in media 140 battiti al minuto, tremore costante e nel sonno serro i denti fino a svegliarmi per il dolore alla mascella.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 26 mag 2010, 15:24

vabbè, vi ammorbo anch'io: dalle pp di giggia
Mattinata intensa di sentimenti contrastanti.

Alle 9.50 c'era il saggio del coro di Livia e avevano messo in scena un musical su Hansel & Gretel... tenerella lei :emozionee per esigenze di scena era vestita con LA GONNA :urka e un fazzolettino in testa :ahaha era carinissima e poi ha cantato tutto il tempo, e l'ho vista mooooooooolto più "sciolta" rispetto al musical dello scorso anno dove non aveva cantato per niente e aveva sbadigliato tutto il tempo :che_dici

Finito il musical sono andata da mamma.
Rispetto alla scorsa settimana c'è stato un tracollo. Innanzitutto ci ha messo un quarto d'ora buono per riconoscermi. Alla fine mi ha riconosciuta, mi accarezzava le mani, ma per il primo quarto d'ora continuavo a chiederle "ma mamma mi riconosci?" E lei mi guardava con sguardo vuoto...
Poi probabilmente ieri notte ha avuto un'altra ischemia perché da ieri tiene sempre la testa china in avanti, non la solleva più. E il parkinson le crea sempre più problemi, sia con la salivazione che con l'uso delle mani... settimana scorsa si è messa (per me :emozionee ) il rossetto, ed è riuscita a farlo tenendosi una mano con l'altra; ora non ci riesce più, come non riesce più a vestirsi, a tirarsi sù le mutande da sola quando va in bagno (perché in quello è ancora indipendente) insomma tutti piccoli passi verso... verso cosa? Non lo so.
In compenso ieri, mentre la badante pensava che dormisse, lei era sveglia, è andata in bagno, ha aperto l'acqua e si è infilata nella vasca, sdraiata, mentre il livello dell'acqua saliva fino a strabordare di fuori... per fortuna la badante se n'è accorta prima che affogasse, ma il dubbio che lo abbia fatto con quello scopo ci è rimasto ad entrambe.

Ecco... ora non vedo l'ora di riabbracciare le mie ragazze, di risollevarmi un po', di riempirmi di nuovo il cuore...
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 26 mag 2010, 15:26

Gaia ma se così fosse, come la biasimi?
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CO' NA BOTTA DE PRESSIONE LA SORA BABBESE C'HA FATTO L'ANNUN

Messaggio da evakant » 26 mag 2010, 15:35

giggia, ti rispondo di la
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 26 mag 2010, 15:35

infatti non la biasimo... ma che posso fare, se non salvarla?
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 26 mag 2010, 15:39

giggia, mi dispiace immensamente tesoro, non trovo parole e forse nemmeno ce ne sono, ti abbraccio fortissimo
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 26 mag 2010, 15:47

giggia sono rimasta senza parole

ho mia nonna in condizioni ben peggiori (purtroppo) e so cosa vuol dire. a lei però la testa l'ha abbandonata prima di avere (eventuali) propositi suicidi. il cambiamento è stato tanto repentino che non ha avuto tempo di rendersene conto. ora è assistita 24 ore su 24 non riconosce più noi nipoti (solo mio padre perchè lo vede tutti i giorni) e non sa neanche chi sia lorenzo. non è autosufficiente ed ha bisogno del pannolone.
perchè ti dico questo? non lo so, forse perchè purtroppo devi prepararti al peggio. vorrei trovare parole per incoraggiarti e dirti che andrà meglio ma non ne trovo.
ti abbraccio :cuore

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 26 mag 2010, 15:51

picchia76, lo so... ci penso ma so che comunque non sarò pronta quando succederà. Soprattutto per due motivi: 1) la rapidità con cui sta succedendo tutto questo (rapidità che sconvolge anche i medici) 2) perché si tratta di mia mamma, non di mia nonna. Ho assistito alla malattia di mio nonno, ci ho sofferto, sì, ma è nell'ordine delle cose. Mia mamma ha solo 68 anni. Io avrei ancora bisogno di lei, ora, con le bambine, per me... invece mi trovo "già" a ruoli invertiti.

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 26 mag 2010, 15:57

giggia :cuore , penso che sia davvero bruttissimo veder la prorpia madre " andarsene" così.
sarebbe tutto così facile se tutto nella vita avesse un corso chiaro di nascita vita e morte ma purtroppo non è così :buuu
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 26 mag 2010, 16:00

non si è mai pronti... mai... la nostra mamma e il nostro papà, avremo sempre bisogno di loro, perchè loro sono la nostra forza, il nostro punto di riferimento... vederli stare male, vederli deboli, magari impauriti toglie il fiato, la terra da sotto i piedi crolla... loro i nostri "eroi"....
scusate è che quando leggo queste cose e penso alla mia mamma e al mio papà mi sento mancare il respiro.
Giggia cara vorrei poterti abbracciare in questo momento forte forte come ho fatto ieri con mio marito e farti sentire tutto il mio affetto
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 26 mag 2010, 16:02

kat :yeee :congratulations:
non ricordo se ti ho benvenutata...nel dubbio welcome gb
fed :incrocini
coccole sparse a tutti i malatini!

io stamattina sono andata alla recita di sofia :emozionee e ovviamente lacrime a fiumi :ahaha
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 26 mag 2010, 16:05

Kyoko ha scritto:Giggia cara vorrei poterti abbracciare in questo momento forte forte come ho fatto ieri con mio marito e farti sentire tutto il mio affetto
GRazie :cuore

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 26 mag 2010, 16:24

giggia quanto dolore, non si è mai pronti a veder soffrire i propri cari, un abbraccio forte :bacio
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 26 mag 2010, 16:35

Giggia
ho letto, non trovo le parole, penso sia tremendo vedere stare in questo modo la propria mamma. :cuore
una domanda però mi è venuta in mente mentre leggevo : ma la badante, vabbè che credeva che tua madre dormisse, dove caspiterina era mentre la vasca si riempiva ??? non è che per riempire fino all'orlo una vasca ci voglia mezzo minuto...
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 26 mag 2010, 20:01

giggia mi dispiace tanto ... si pensa sempre che i propri genitori siano invincibili e purtroppo anche se è un pensiero da bambini si cresce credendolo davvero ... poi scontrarsi con la realtà: spercialmente una realtà come questa è una batosta terribile! :coccola
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 26 mag 2010, 20:07

salve a tutte dalle consu's tughether :hi hi hi hi le
sono pam e sto scrivendo dal portatile di yle in bilico sul seggiolone mentre il petto di pollo cuoce, cristiano piange, e i nani giocano con cose improbabili sotto i nostri piedi!!! :che_dici
volevamo sapere......

CHE SI FA VENERDI'????????? :hi hi hi hi
andiamo si??

dai facciamo una lista e prenotiamo...subito!!!! raussss :prr

pam
yle + cri
kiretta (mi aveva detto di si)
barbara (veeerooo??? :hi hi hi hi )
katia

forza forza aggiungeteviiiiiiiiiiiiiii
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 26 mag 2010, 20:49

ragazze scusate ma ho scritto di getto senza leggere gli arretrati.....mi dispiace tanto tanto giggetta :coccola
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 26 mag 2010, 21:07

Giggia, no, non sarai mai pronta cmq vada ... puoi solo vivere l'inferno giorno per giorno. E' così, nessuno te lo può addolcire ... goditi quelle carezze sulla mano, quei quarti d'ora passati a farti riconoscere: oggi sono strazianti, un giorno ti mancheranno anche quelli! Scusa se sono dura, ma è così .... ora stai sprofondando e hai paura di non riuscire più a vedere il sole, arriverai al punto di non ricordarlo più, penserai che la malattia e tutto quello che porta sia il quotidiano .... di bello posso solo dirti che un giorno il calore del sole ti sorprenderà di nuovo sulla pelle e quel giorno ricomincerai a ricordare tua madre com'era e non com'è in questi giorni.
Ciccia, ti stritolo tutta .... :cuore
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”