GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lombard...ONE 65
- sam04
- Master~GolGirl®

Re: lombard...ONE 65
GILA posso semplicemente non esprimermi sul martirio e dirti che hai ragione su tutti i fronti?
MY la prima cosa che mi viene da pensare è a una depressione post partum, la seconda cosa che mi viene in mente è cercare di parlarne al marito, anche se da quello che ho capito quando c'è lui in casa di problemi non c'e ne sono
cioè per esempio io sono urla che spesso, però urlo sia da sola che con fra
ecco magari mi sembra un po' strano che quando c'è il marito d'improvviso la sua sopportazione verso la bimba sia ai massimi livelli
MY la prima cosa che mi viene da pensare è a una depressione post partum, la seconda cosa che mi viene in mente è cercare di parlarne al marito, anche se da quello che ho capito quando c'è lui in casa di problemi non c'e ne sono
cioè per esempio io sono urla che spesso, però urlo sia da sola che con fra
ecco magari mi sembra un po' strano che quando c'è il marito d'improvviso la sua sopportazione verso la bimba sia ai massimi livelli
con le ali ferme senza vento, bestemmiando al firmamento
- M76
- Bronze~GolGirl®

aiuti per la bambina li avrebbe anche, spesso al pomeriggio la porta da sua mamma perchè lei deve pulire. è un pò ossessionata dalla pulizia della casa.
la cosa strana è che ultimamente ha iniziato ad andare fuori di testa con la bimba.
ok, puoi essere stanca, ma non sbraiti in questo modo, mi fa paura.
lei non è stata molto stabile prima della gravidanza. è stata prima in cura da uno psicologo, poi da uno psichiatra. i motivi non li so, ma alla base credo ci fosse il fatto di non riuscire a rimanere incinta.
poi è nata la bimba e la sua ossessione è diventata la pulizia di casa, e dimagrire. ogni giorno va a correre due ore, la sera mangia solo 15gr di pastina in brodo e stop. io credo sia veramente esaurita.
io e la ragazza di sopra (ha due bimbi piccoli anche lei) abbiamo provato a spiegarle che è normale che una bimba sporchi, che non se la deve prendere se rovescia qualcosa o se le tira fuori la roba dai cassetti.
lei irremovibile ci ha detto NO, lei mi deve ascoltare e se la sgrido deve capire.
ma ha 8 mesi...
la cosa strana è che ultimamente ha iniziato ad andare fuori di testa con la bimba.
ok, puoi essere stanca, ma non sbraiti in questo modo, mi fa paura.
lei non è stata molto stabile prima della gravidanza. è stata prima in cura da uno psicologo, poi da uno psichiatra. i motivi non li so, ma alla base credo ci fosse il fatto di non riuscire a rimanere incinta.
poi è nata la bimba e la sua ossessione è diventata la pulizia di casa, e dimagrire. ogni giorno va a correre due ore, la sera mangia solo 15gr di pastina in brodo e stop. io credo sia veramente esaurita.
io e la ragazza di sopra (ha due bimbi piccoli anche lei) abbiamo provato a spiegarle che è normale che una bimba sporchi, che non se la deve prendere se rovescia qualcosa o se le tira fuori la roba dai cassetti.
lei irremovibile ci ha detto NO, lei mi deve ascoltare e se la sgrido deve capire.
ma ha 8 mesi...
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- gila
- Bronze~GolGirl®

abbiamo provato a spiegarle che è normale che una bimba sporchi, che non se la deve prendere se rovescia qualcosa o se le tira fuori la roba dai cassetti.
ma ha 8 mesi...
e allora
se con lei avete già parlato
forse ne parlerei al marito
anche se capisco che sei davvero in una situazione difficile da gestire
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti
- M76
- Bronze~GolGirl®

è questo stravolgimento di atteggiamenti che mi lascia perplessa.
per questo ho paura
per questo ho paura
- M76
- Bronze~GolGirl®

bo aspetto un pò e poi vedrò il da farsi.
ho paura di "impicciarmi" troppo.
anche se davvero la si sente anche se sei al parco
- M76
- Bronze~GolGirl®

Gila ma tuo marito quando parlate degli atteggiamenti da tenere con i bimbi cosa ne pensa? è uno che dice ok ok, o propone?
perchè secondo me magari non è in grado di tenere una linea d'insegnamento pari alla tua e lascia correre, per sfinimento.
perchè secondo me magari non è in grado di tenere una linea d'insegnamento pari alla tua e lascia correre, per sfinimento.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Ecco, My, dopo la spiegazione ti direi anche io di parlarne con il marito. In effetti non è normale che urli così. Anche se non dovesse "fare" niente di estremo, anche delle urla così non fanno bene alla bambina, soprattutto perchè parte dal principio che la piccola DEVE CAPIRE.

Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- marusca
- Bronze~GolGirl®

gila miri vi siete accordate????
però ila (forse) è più facile, anche se non sono molto sicura.
io e il marito non sempre siamo d'accordo, anzi quasi mai. in generale io imposto le cose, lui mi segue se ha voglia se no lo costringo.
sulla faccenda del ciuccio in particolare, riparlane. con calma, non nel momento del nervoso perchè non serve a niente e fai presente che INSIEME avete scelto la linea di condotta. allo stesso tempo, sii un pochino più flessibile anche tu. se vedi che ale è particolarmente frignone perchè stanco assecondalo. tanto anche se parli per due ore ti fai venire un gran mal di testa e dopo due ore o lui si addormenta o mangia.....
io faccio più o meno così e anche con enea facevo così. in giro non portavo ciuccio e lui lo sapeva, a casa ogni tanto cedevo.
MIRI ehm sarei preoccupata anche io. mi pare in piena crisi depressiva e lo sfogarsi sulle pulizie mi pare un sintomo di problemi. a 8 mesi un bimbo sporca eccome accidenti. cercherei si di parlare (e non ti invidio proprio) con il marito, magari facendoti dare manforte dalla altra vicina di casa così lui (magari) capisce che non siete due rompiscatole impiccione ma due ragazze preoccupate in particolare per la bimba. poi se riuscite, magari anche con la mamma di sta ragazza. la conoscete? che brutta situazione
però ila (forse) è più facile, anche se non sono molto sicura.
io e il marito non sempre siamo d'accordo, anzi quasi mai. in generale io imposto le cose, lui mi segue se ha voglia se no lo costringo.
sulla faccenda del ciuccio in particolare, riparlane. con calma, non nel momento del nervoso perchè non serve a niente e fai presente che INSIEME avete scelto la linea di condotta. allo stesso tempo, sii un pochino più flessibile anche tu. se vedi che ale è particolarmente frignone perchè stanco assecondalo. tanto anche se parli per due ore ti fai venire un gran mal di testa e dopo due ore o lui si addormenta o mangia.....
io faccio più o meno così e anche con enea facevo così. in giro non portavo ciuccio e lui lo sapeva, a casa ogni tanto cedevo.
MIRI ehm sarei preoccupata anche io. mi pare in piena crisi depressiva e lo sfogarsi sulle pulizie mi pare un sintomo di problemi. a 8 mesi un bimbo sporca eccome accidenti. cercherei si di parlare (e non ti invidio proprio) con il marito, magari facendoti dare manforte dalla altra vicina di casa così lui (magari) capisce che non siete due rompiscatole impiccione ma due ragazze preoccupate in particolare per la bimba. poi se riuscite, magari anche con la mamma di sta ragazza. la conoscete? che brutta situazione
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- M76
- Bronze~GolGirl®

ok aspetto qualche giorno e vedo se si rilassa un pò.
vado a prendere i mostri. ieri dalle 15.45 sono riuscita a portarli via dall'asilo alle 16.40..
vediamo oggi quanto mi fanno disperare.
vado a prendere i mostri. ieri dalle 15.45 sono riuscita a portarli via dall'asilo alle 16.40..
vediamo oggi quanto mi fanno disperare.
- gila
- Bronze~GolGirl®

no lui non proponeM76 ha scritto:Gila ma tuo marito quando parlate degli atteggiamenti da tenere con i bimbi cosa ne pensa? è uno che dice ok ok, o propone?
e lui lascerebbe correre tutto x sfinimento e stanchezza
x esempio un altro punto dolente è la tv
Ale è teledipendente e ultimamente farebbe solo quello
ma non lo si può mica lasciare davanti alla tv x delle ore
xò sul ciuccio o sulla tv se ne parla e si decide insieme
quello che mi fa incazzare è se si decide uan cosa x il loro bene la si cerca di manterla
mica si molla dopo un nanosecondo
capisco la flessibilità negli atteggiamenti verso i bimbi
ma quello che mi fa imbestialire è il mollare x semplice pigrizia
- marusca
- Bronze~GolGirl®

lei al parco non viene mai con la bimba?M76 ha scritto:bo aspetto un pò e poi vedrò il da farsi.
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- M76
- Bronze~GolGirl®

gila è uomo. è limitato. il mio si dice tanto duro, ma alla fine anche lui per stanchezza cede.
io poi son peggio, quindi mi sa che non ti so aiutare a fin di bene.. ma solo in peggio
io poi son peggio, quindi mi sa che non ti so aiutare a fin di bene.. ma solo in peggio
- M76
- Bronze~GolGirl®

no mai. lei non ama stare con la gente.marusca ha scritto:lei al parco non viene mai con la bimba?M76 ha scritto:bo aspetto un pò e poi vedrò il da farsi.
o va al centro commerciale , o esce sola e la bimba a casa con la mamma
- M76
- Bronze~GolGirl®

non lascia la bimba nemmeno sul prato in giardino o libera in casa.
solo passeggino o sdraietta o seggiolone
- marusca
- Bronze~GolGirl®

pare quasi che per lei la bimba sia un pesoM76 ha scritto:no mai. lei non ama stare con la gente.marusca ha scritto:lei al parco non viene mai con la bimba?M76 ha scritto:bo aspetto un pò e poi vedrò il da farsi.
o va al centro commerciale , o esce sola e la bimba a casa con la mamma
sembra un caso quasi da manuale
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- marusca
- Bronze~GolGirl®

perchè poi si sporca?M76 ha scritto:non lascia la bimba nemmeno sul prato in giardino o libera in casa.
e il marito di questo non se ne accorge?
veramente a volte gli uomini hanno le fette di salame sugli occhi per comodità
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- marusca
- Bronze~GolGirl®

ILA la pigrizia è una brutta bestia, anche perchè adesso sono piccole cose. ma poi più avanti? scuola, amicizie......
la pigrizia risolve il breve, ma poi è controproducente.
sarà dura, ma solo facendoglielo capire riuscirai a farti aiutare.
il problema è che se parli di massimi sistemi loro non ti seguono.......
il problema è che se parli di massimi sistemi loro non ti seguono.......
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- M76
- Bronze~GolGirl®

perchè si sporca, brava. se non è sempre perfetta guai.
la bimba la voleva eccome. è stato il suo pensiero fisso x tre anni.
solo che mi sembra più un oggetto da sfoggiare che da amare.
se non è perfetta non esce, se non ha su le scarpette o i jeans ultima moda non va bene.
io a volte penso che sta bambina dovrebbe anche essere un pò comoda... e invece no, lacci, laccetti, cinturine, scarpette fru fru..
la bimba la voleva eccome. è stato il suo pensiero fisso x tre anni.
solo che mi sembra più un oggetto da sfoggiare che da amare.
se non è perfetta non esce, se non ha su le scarpette o i jeans ultima moda non va bene.
io a volte penso che sta bambina dovrebbe anche essere un pò comoda... e invece no, lacci, laccetti, cinturine, scarpette fru fru..
- gila
- Bronze~GolGirl®

ecco il punto
grazie
- gila
- Bronze~GolGirl®

Myri mi sa che ha ragione Mara
sembra prorpio dpp
anche il fatto che voglia solo sfoggiarla alla perfezione
quando poi non è così urla
capisco la tua preoccupazione
sembra prorpio dpp