GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

per chi avuto parto prematuro

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

per chi avuto parto prematuro

Messaggio da sunflower » 10 nov 2007, 11:49

mi chiedevo se alla seconda gravidanza il vostro gine vi sta facendo seguire delle terapie particolari o vi ha dato delle cure in piu'...lo so che ogni caso è a sé ma mi piacerebbe confrontarci su questo argomento.
diana è nata alla 35 sett perché ho iniziato ad avere contrazioni ed essendo la mia placenta un po' bassa ho iniziato a sanguinare e mi ha fatto tc d'urgenza.
ora il gine mi ha prescritto solo del magnesio e degli ovuli di normogin..vedremo piu' avanti come si posiziona la placenta, sperando non sia bassa :incrocini
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

arale80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: per chi avuto parto prematuro

Messaggio da arale80 » 10 nov 2007, 12:14

un'amica ha partorito con un mese di anticipo, perchè il bimbo era grande è con un calcio ha rotto il sacco...è nuovamente incinta le hanno consigliato un parto indotto almeno 2 sett. prima della scadenza!
mamma e papà volevano un bimbo, in cielo tirarono a sorte...vinsi io! La cicogna mi prese e ... il 21 aprile alle 21.20 dopo un lungo viaggio sono arrivato, mi chiamo RAFFAELE kg 3,500 per 52,5 cm.

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 10 nov 2007, 15:04

Ciao Sun
Elia è nato un pò prima, alla 36+6. Il gine per questa gravidanza mi ha consigliato di fare già da ora il tampone vaginale

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 10 nov 2007, 15:46

Eccomi....mamma di ALESSANDRO nato prematurissimo...a causa di un infezione placentare che non si puo' ne prevenire ne curare.
Adesso sono controllatissima il mio gine è piu' in ansia di me , MAGNESIO MAG2 uno al matt uno la sera , ovuli PROMETRIUM 200 uno matt uno sera (da lunedì inizierò le punture :buuu )integratore FATTORE M uno al dì (dice che diminuisce il pericolo della rottura delle membrane prematuramente :domanda )ogni 20g TAMPONE VAGINALE piu' URINE E URINOCOLTURA , visita di controllo ogni 30 g... :che_dici puo' bastare? :buuu :incrocini
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 10 nov 2007, 15:47

nicky07 ha scritto:Eccomi....mamma di ALESSANDRO nato prematurissimo...a causa di un infezione placentare che non si puo' ne prevenire ne curare.
Adesso sono controllatissima il mio gine è piu' in ansia di me , MAGNESIO MAG2 uno al matt uno la sera , ovuli PROMETRIUM 200 uno matt uno sera (da lunedì inizierò le punture :buuu )integratore FATTORE M uno al dì (dice che diminuisce il pericolo della rottura delle membrane prematuramente :domanda )ogni 20g TAMPONE VAGINALE piu' URINE E URINOCOLTURA , visita di controllo ogni 30 g... :che_dici puo' bastare? :buuu :incrocini
HO DIMENTICATO...PREFOLIC(acido folico) E LATTULOSIO X ANDARE A FARE POPò.... :hi hi hi hi
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 10 nov 2007, 16:19

eccomiiiii.....pierpaolo è nato alla 34ma settimana avevo sempre contrazioni ma il gine di allora diceva che ero io paranoica ecc ecc :urka :urka :urka .....la seconda gravidanza sono riuscita a portarla avanti fino alla 37ma, sempre con contrazioni ma con tantissimo riposo, 3 vasosuprine al giorno e 2 punture di lentogest la settimana....
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 11 nov 2007, 15:38

grazie per le vostre risposte :bacio
alla prossima visita chiedero' se fa fare anche a me tampone vaginale..

bimbi da quanto hai iniziato a prendere vasosuprina? le tue contrazioni erano dolorose?
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 11 nov 2007, 16:18

sunflower ha scritto:grazie per le vostre risposte :bacio
alla prossima visita chiedero' se fa fare anche a me tampone vaginale..

bimbi da quanto hai iniziato a prendere vasosuprina? le tue contrazioni erano dolorose?
si le mie contrazioni erano dolorose, mi si induriva tantissimo la pancia e non riuscivo quasi a camminare....la vasosuprina ho iniziato a prenderla alla 28ma e le punture molto prima... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 11 nov 2007, 17:32

la prima è nata a 32+5 come gravidanza a rischio causa sospetto cmv, senza preavviso senza che ci fosse anche solo il dubbio che potesse nascere cosi presto (avevo fatto l'eco di 2liv 3 giorni prima del parto). la mia gine mi ha messo in gravidanza a rischio sia x la seconda che ora che sono alla terza, ma senza fare ulteriori analisi esami specifici
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

AMORE
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da AMORE » 13 nov 2007, 14:04

Ciao :yeee

Oh, finalmente un messaggio che fa per me!

Anch´io ho avuto un parto prematuro e anch´io sono incinta anche se ancora all´inizio (grosso modo 8 + 1). Allora la mia bimba di 19 mesi é nata alla 35+2 dopo 3 settimane in ospedale a causa di contrazioni precoci. La cosa era piú o meno sotto controllo (inchiodata al letto con infusione; potevo alzarmi solo per andare in bagno) quando ad un certo punto ho cominciato a vomitare :urka e dopo qualche ora dal monitoraggio hanno visto che la piccina non stava piú benissimo (continuavo a vomitare e l´infusione non agiva piú di tanto) e cosí me l´hanno fatta nascere con tc d´urgenza :-D !

Io al momento prendo il progesterone (via vaginale)´+ l´aspirinetta ma non credo abbia a che fare con il parto prematuro; é un discorso piú legato alle mie prime due gravidanze andate a finire MALE :buuu
Per quanto riguarda il discorso contrazioni / parto prematuro il gine per il momento non mi ha prescritto niente ma credo che sia ancora troppo presto. Io peró vorrei evitare di trovarmi nella stessa situazione di due anni fa e fare il possibile per evitare un parto prematuro. Quindi trovo ottimo il fatto che possiamo confrontarci ed eventualmente chiedere al gine di darci / farci ulteriori medicine / esami. Il vantaggio di questa gravidanza per me é che riconoscerei prima le contrazioni, cioé due anni fa tendevo a sopprtarle stoicamente e poi avevo la sfortuna che dal gine era sempre tutto ok. Ma penso che nella mia precendente gravidanza la pancia abbia iniziato ad indurirsi molto spesso troppo presto quindi questa volta (nella speranza chiaramente che proceda sempre tutto bene :incrocini ) vorrei agire subito per evitare il peggio (anche perché ora non posso riposarmi come due anni fa; ora devo badare da sola tutto il giorno a mia figlia di 19 mesi....)

Io abito in Germania per cui non conosco bene le medicine che hanno prescritto a voi anche se sicuramente ci sono preparati simili / uguali anche qua. A questo proposito vi chiedo gentilmente di aiutarmi. A questo proposito volevo chiedervi:

Sunflower: che cosa sono questi ovuli Normogin, a cosa servono e da quando li prendi?

Il tampone vaginale a cosa serve esattamente? Per escludere / beccare in tempo eventuali infezioni?

Nicky07: A che servono i tuoi ovuli Prometrium e da quando li prendi? E le punture non ho ben capito che punture siano. Cosí anche come l´integratore fattore M? (é il nome della marca?) Il lattulosio lo prendi perché sei stitica?

Bimbi 74: Da quando hai preso la Vasosuprina (a proposito: ti dava effetti collaterali?) e a cosa servivano le punture di Lentogest?

Grazie mille per le vostre preziose risposte e mi raccomando manteniamo VIVO / Attuale questo messaggio che é molto utile!!

:bacio
Amore

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 15 nov 2007, 14:38

mamma di Nicole di 24 settimane.....per contrazioni uterine da 16 settimane e cedimento del collo dell'utero
adesso sono a riposo assoluto...miolene...cardioaspirina...magnesio...ginocanesten in candelette per una piccola infezione...folina...ho il collo del 20%accorciato!ah ho fatto anche il cerchiaggio!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

AMORE
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da AMORE » 16 nov 2007, 10:53

Ciao Kitti 83 !
Beh, non posso che farti i miei piú afettuosi :incrocini :incrocini :incrocini !!!
stai prendendo un sacco di cose per cui penso che sei sotto controllo!
Tieniamoci in contatto! Ma da quando sei ad assoluto riposo e soprattutto da quando hai avuto le contrazioni?
:bacio :bacio :bacio e tieni duro, lo so quanto é duro stare inchiodati a letto!!!! :coccola

Amore :cuore

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 16 nov 2007, 11:14

Ciao AMORE:allora gli ovuli PROMETRIUM è progesterone e si possono prendere sino alla 12ma settimana , ora sono passata al LENTOGEST punture che sarebbe sempre progesterone e ne faccio 2 alla settimana.
Il FATTORE M è un integratore e combatte le infezioni vaginali vai sul sito a leggere digitando semplicemente FATTORE M ci sono nuovi studi clinici che attestano che con l'assunzione di FATTORE M si ha meno possibilità della rottura prematura delle membrane.
Lattulosio si xchè sono stitica da morire :buuu
Vale il mio discorso anche x BIMBI 74....è mia sorella!
:bacio

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 nov 2007, 12:07

kitty83, ti mando tanti :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ciuppi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ciuppi » 20 nov 2007, 12:39

Ciao a tutte anche io ho avuto con la prima gravidanza un parto prematuro, con minaccia di parto dalla 32+2 (dilatazione di 3 centimetri e collo dell'utero praticamente appianato) e ricovero con infusione di miolene fino alla 36, potevo solo andare in bagno, facevo anche la doccia con la flebo.... Sono stata dimessa a 36 e sono tornata in ospedale la mattina dopo :buuu :buuu perchè mi si erano rotte le acque,... alla fine dopo dodici ore di travaglio Valerio è nato con taglio cesareo d'urgenza per rottura della placenta, una giornata terribile per tutti e tre.
Mi è stato detto che probabilmente il tutto era dovuto al troppo stress, al fatto che ho continuato a lavorare come prima (io mi sentivo benissimo ed è questo che mi ha fregato).

Ora sono all'inizio di un'altra gravidanza e devo dire che sto molto più attenta, la ginecologa mi ha già detto che non mi farà lavorare fino alla fine e che devo ascoltare il più possibile il mio corpo, se sono stanca prendere un giorno di malattia, non strafare.
So che starò attentissima anche perchè avendo Valerio (fa due anni tra poco) non potrei permettermi un ricovero di un mese.
Medicine per ora non me ne hanno prescritte, spero questa volta di riuscire ad arrivare almeno alla trentottesima settimana :incrocini :incrocini

ciuppi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ciuppi » 20 nov 2007, 12:42

Ciao a tutte anche io ho avuto con la prima gravidanza un parto prematuro, con minaccia di parto dalla 32+2 (dilatazione di 3 centimetri e collo dell'utero praticamente appianato) e ricovero con infusione di miolene fino alla 36, potevo solo andare in bagno, facevo anche la doccia con la flebo.... Sono stata dimessa a 36 e sono tornata in ospedale la mattina dopo :buuu :buuu perchè mi si erano rotte le acque,... alla fine dopo dodici ore di travaglio Valerio è nato con taglio cesareo d'urgenza per rottura della placenta, una giornata terribile per tutti e tre.
Mi è stato detto che probabilmente il tutto era dovuto al troppo stress, al fatto che ho continuato a lavorare come prima (io mi sentivo benissimo ed è questo che mi ha fregato).

Ora sono all'inizio di un'altra gravidanza e devo dire che sto molto più attenta, la ginecologa mi ha già detto che non mi farà lavorare fino alla fine e che devo ascoltare il più possibile il mio corpo, se sono stanca prendere un giorno di malattia, non strafare.
So che starò attentissima anche perchè avendo Valerio (fa due anni tra poco) non potrei permettermi un ricovero di un mese.
Medicine per ora non me ne hanno prescritte, spero questa volta di riuscire ad arrivare almeno alla trentottesima settimana :incrocini :incrocini

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 20 nov 2007, 13:02

Ciao
con la pima gravidanza ho avuto un parto prematuro alla 31 settimana, prendevo già il miolene dal 4 mese poi è sopraggiunta pure la gestosi e mi hanno fatto il TC.
Con la seconda mi hanno messo in mat antic da subito ho prso aspirinetta per prevenire la gestosi, vasosuprina e magnesio per le contrazioni dal 6 mese e da subito Aladin DHA è un medicinale per prevenire i parti prematuri e ... ovviamente 4 tamponi vaginali, comunque sono arrivata alla 38 + 3 poi TC per pressione alta.
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 21 nov 2007, 10:55

grazie akane e amore :bacio
ormai sono da 2 settimane a riposo assoluto...ieri sono tornata al ps ma il collo dell'utero non si è accorciato!! sono felicissima...ma questi farmaci come Aladin e fattore m ve li hanno prescritti i ginecologi??? non ne ho mai sentito parlare!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Tarcisia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tarcisia » 21 nov 2007, 11:09

il mio piccolo Andrea è nato alla 37° settimana non finita...
Era troppo grande per il mio pancino che stava letteralmente scoppiando... Era durissimo, ma essendo il rpimo figlio non mi sono resa conto che era contratto già da un pò finchè non ho sentito delle prdite che avvisavano la rottura del sacco.
Anrea è nato di kg. 3.3, quindi non si può dire che fosse prematuro, ma per questa seconda gravidanza, il gine mi ha già anticipato un monitoraggio dalla fine dell'ottavo e parto cesario anticipato di almeno 15 giorni rispetto al termine...
Tarci felice bis-mamma di Andrea (08.10.2005 ore 11.20) angelo biondo nato grazie all'inseminazione artificiale e di Alessia (16.04.2008 ore 15.28) batuffolino rosa di straordinaria bellezza

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 21 nov 2007, 11:19

kitty83 ha scritto:grazie akane e amore :bacio
ormai sono da 2 settimane a riposo assoluto...ieri sono tornata al ps ma il collo dell'utero non si è accorciato!! sono felicissima...ma questi farmaci come Aladin e fattore m ve li hanno prescritti i ginecologi??? non ne ho mai sentito parlare!
sì mi sono stati prescritti dal ginecologo dell'ospedale che segue le gravidanze a rischio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”