GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER (15° POST)

Bloccato
75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINE POWER (15° POST)

Messaggio da 75andrea » 26 mag 2010, 14:22

Grazie mille ragazze!!!!

Ragazze ..vaccino meningite ( prendo spunto da gIr)
mi dite chi di voi lo fa o non lo fa e perche'?
non ho ancora deciso :perplesso :perplesso
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 26 mag 2010, 14:23

Sara ma com'è diventato grande Vittorio!!!???
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 26 mag 2010, 14:23

Ciao bellemamme! :cuore
Qui tutto ok.. scusate se non passo spesso, ma il poco tempo libero che ho cerco di dedicarlo ai bimbi :cuore Ragazze sono sono così innamorata di loro.. :emozionee Certo, ci sono momenti (moooolti momenti) in cui mi sembra di impazzire ma poi li guardo e mi sento tantotanto fortunata..
Sto preparando il Battesimo, ma non è che ci sia molto da fare.. stamattina ho preso piatti/bicchieri/tovaglioli ecc.. poi domani, che devo andare al controllo dalla gine ed è lì vicino, vado a prenotare le torte. Mio suocero ci ha preso lo spumante, mia mamma qualche dolcetto e poi, domenica mattina, quando andiamo ad addobbare la sala compreremo le bibite alla Standa lì vicino. Unica cosa.. non riesco a trovare un paio di scarpe per me :che_dici Il problema è che mi sono presa un vestito che praticamente non è abbinabile con NIENTE.. almeno di quello che ho.. però mi piaceva, costava poco ed ho deciso di prenderlo ugualmente :fischia

Farf per noi è ancora presto per parlare di bilancio.. ma al momento non posso che confermare quello che ti hanno detto le altre. Tutto riutilizzato. Per l'asilo da noi la materna non costa nulla (pasti a parte) mentre per il nido.. aspettiamo risposta dal comunale ma la vedo mooolto dura.. il privato non ce lo possiamo permettere quindi non lo prendo neanche in considerazione :impiccata:
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 26 mag 2010, 14:28

Andrea io l'avevo già fatto quando Marco era più piccolo. Diciamo che ansiosa come sono preferisco pararmi il c**o ed evitare l'evitabile.. in più in quel periodo c'erano stati alcuni casi qui in Liguria ed il pediatra ce lo aveva consigliato. Ci aveva anche detto, però, che la meningite non è di un solo tipo, quindi non è detto che facendo il vaccino non la si prenda :buuu Il vaccino che fanno è quello per il tipo più diffuso qui da noi. Marco, fortunatamente non ha avuto nessuna reazione.. come per gli altri vaccini.. che kiul :ok
Sara stupendi i tuoi bimbi :-D e bravissimo Vittorio! Marco vuol fare tutto da solo ma poi va di crisi isterica se non ce la fa alla prima.. quindi sempre :che_dici (mi sa che ha preso da me :hi hi hi hi )
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 26 mag 2010, 14:34

Ragazze sono nera :bomba i miei cognati (che hanno due bimbe: una di 5 e una di 2 anni) ci hanno prestato la culla per Alessio. Anche quando era nato Marco ci avevano promesso in prestito mari e monti (mia cognata veramente.. lui non c'entra niente.. che volete che sappia, è un uomo..) e poi ci siamo dovuti comprare tutto perchè non ci hanno dato niente. Per la seconda loro bimba noi gli abbiamo passato tutto (compresa la bilancia - che stavo ancora usando - ed il TRIO). Per la culla si erano offerti di prestarcela, poi avevano fatto finta di niente, finchè non siamo riusciti ad andarla a prendere che quasi partorivo.. Dunque: ieri mia cognata mi manda un messaggio chiedendola indietro perchè.. deve prestarla a qualcun'altro :urka MA SECONDO VOI???????? :pistole

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 26 mag 2010, 14:39

... dimenticavo.. Alessio ieri ha dormito dalle 21.30 alle 5.30!!! :yeee E' solo la seconda volta che succede.. ma io ci spero.. :incrocini :incrocini :incrocini

... mi mandate un po' di Apriline Power per il controllo dalla gine domani?? Non mi sento molto a posto.. (mi :incrocini da sola..)

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 26 mag 2010, 14:47

Mila75 ha scritto:ieri mia cognata mi manda un messaggio chiedendola indietro perchè.. deve prestarla a qualcun'altro
:urka
mila, sta gente mi lascia senza parole... una :coccola per te, te la darei io la culla, peccato che siamo un po' lontane, mannaggia.
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 26 mag 2010, 14:50

75andrea ha scritto: Ragazze ..vaccino meningite ( prendo spunto da gIr)
mi dite chi di voi lo fa o non lo fa e perche'?
non ho ancora deciso :perplesso :perplesso
andrea, io a miriam l'ho fatto, senza effetti collaterali. ora con valerio mi sono venute un sacco di paure, è vero che certe volte più cose leggi più ti viene confusione, prima stavo leggendo nel salottino il post sul vaccino MPR e mi è venuta un'ansia... però credo che alla fine lo farò anche a lui (il meningococco).
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 26 mag 2010, 14:51

mila, :incrocini e Apriline Power per la visita di domani!!!
M 07,V 09

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 26 mag 2010, 14:59

luvemi ha scritto:
Mila75 ha scritto:ieri mia cognata mi manda un messaggio chiedendola indietro perchè.. deve prestarla a qualcun'altro
:urka
mila, sta gente mi lascia senza parole... una :coccola per te, te la darei io la culla, peccato che siamo un po' lontane, mannaggia.
:emozionee :bacio
.. non è tanto per la culla.. (Alessio non ci sta quasi più :urka quindi pensavo di trasferirlo nel lettino col riduttore... anche se magari non ora.. :che_dici ) ma per il comportamento :bomba in più è una che tutte le volte che mi vede mi dice "chiamami se hai bisogno!" e poi la mette sempre giù dura: "vedrai con 2!" "impazzirai!!" ecc.ecc. ma cavolo.. ALMENO STAI ZITTA NO??? :martello Mi ha detto che la deve dare i primi di luglio. Io la smonto e gliela dò domenica al Battesimo. Sono sc**a, ma sono fatta così..

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 26 mag 2010, 15:30

Mila75 ha scritto: Io la smonto e gliela dò domenica al Battesimo. Sono sc**a, ma sono fatta così..
anche io farei così, odio la disponibilità di facciata :bomba
M 07,V 09

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 26 mag 2010, 15:33

comunque, ora che ci penso, miriam io con i primi caldi l'avevo messa diettamente nel lettino, pure senza riduttore, e lei ci stava una favola :ok (valerio è stato di più nella culla perchè nel lettino c'era miriam :hi hi hi hi )
M 07,V 09

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 26 mag 2010, 17:29

sara75 ha scritto:giremy, devo andare pure io e proprio per i letti per i bimbi ... sto facendo la cameretta nuova :emozionee
Sono indecisa tra
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S19858940" onclick="window.open(this.href);return false;
e
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S99827959" onclick="window.open(this.href);return false;
tutto il resto della camera lo faccio con i pax pensili + colonne facendo il doppio ponte :ok
perchè estensibili? non è meglio fare il letto definitivo così non ci pensi più? se no ogni volta che lo allunghi devi cambiare materasso e non mi sembra logico.

-> vaccino meningite: non lo faccio perchè copre solo una parte dei casi che è comunque raro contrarre.
almeno così ci aveva detto la pediatra 3 anni fa.

MILA certo che i tuoi cognati... non è che lei ti presterebbe volentieri, ma lui non vuole? mi viene in mente perchè io a mia cugina avrei dato tutto, ma farfallo è molto geloso delle sue cose e non ha voluto. però in questo caso io le ho detto chiaro come stavano le cose e non ho osato darle cose che sapevo farfallo non avrebbe voluto. mah... che gente...

:incrocini per il controllo
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 26 mag 2010, 18:29

farfalla ha scritto:
sara75 ha scritto:giremy, devo andare pure io e proprio per i letti per i bimbi ... sto facendo la cameretta nuova :emozionee
Sono indecisa tra
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S19858940" onclick="window.open(this.href);return false;
e
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S99827959" onclick="window.open(this.href);return false;
tutto il resto della camera lo faccio con i pax pensili + colonne facendo il doppio ponte :ok
perchè estensibili? non è meglio fare il letto definitivo così non ci pensi più? se no ogni volta che lo allunghi devi cambiare materasso e non mi sembra logico.
In realtà è un problema di dimensioni perchè li userei alla lunghezza massima direttamente. Facendo il ponte con il pax lo spazio x il letto è 1.00 x 2.00 e per un motivo o un altro non ci stanno gli altri letti :che_dici
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 26 mag 2010, 18:29

farfalla ha scritto: -> vaccino meningite: non lo faccio perchè copre solo una parte dei casi che è comunque raro contrarre.
almeno così ci aveva detto la pediatra 3 anni fa.
Idem :ok

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 26 mag 2010, 21:28

:incrocini per Mila per la visita di domani, ma com'è che non ti senti a posto? Cos'hai?
...per il resto... mentre leggevo mi tornavano in mente le parole che ci avevi detto al tempo che succedevano le cose... (tipo che ti imprestava tutto e poi che eravate andati a prendere la culla di corsa... me lo ricordo!) mi rendo sempre più conto che siamo tante teste e tante idee... ed è così difficile trovare similitudini nelle persone che conosco.... :domanda
E' da due giorni che sono tornata a lavorare e mi sembra di non essere mai andata via. Da una parte è fantastico, dall'altra un pò pensavo di avere più entusiasmo. Ma vabbeh, il tempo vola a casa e fuori casa.
I bambini stanno bene, con mia mamma poi ancora di più :ahaha
Quesito su Michela, non ho avuto tempo prima di postarvelo, al bilancio di salute il pediatra ci ha detto che è un pò piccola (non tanto di peso, quanto di altezza), che ha una crescita costante ma sempre sotto le curve e, anche se è nata piccola, la maggior parte delle volte allo scadere del primo anno poi recuperano (per lo meno rientrano nelle curve). Ora, essendo lei rosea, vispa, vivace ecc si aspettano due tre mesi, ma probabilmente si dovranno fare gli esami del sangue (credo per la ricerca di qualche intolleranza :domanda ) Voi che fareste? Aspettare o farli subito???? Son un pò in ansia....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 26 mag 2010, 21:54

Mila, se fossimo + vicine ti darei al volo la culla di Fede... ce l'ho in corridoio in attesa che se la vengano a prendere i miei per i miei fratelli, ma loro sono giovani e faresti a tempo a rendermela :ahaha
E' grande, pensa che Fede ci è rimasto fino a 8 mesi ... se vuoi qualche modo lo troviamo e te la passo :ok
:incrocini per la visita

Golden, anche se a prima vista non si direbbe pure Federico è piccolino, soprattutto in altezza (10° perc) però il mio ped. dice che lo "vede" in salute e non sarebbe così vivace se ci fosse qualcosa. Anche solo il mal di pancia, il dormire male o digerire male potrebbero essere segni di qualcosa che non va, ma dato che lui non ha nulla di tutto questo, mangia con appetito ed è + che vispo, non gli sembra il caso di fare ulteriori controlli. D'altra parte io sono 1.63 e Gil è 1.75 ~ .... non possiamo mica sperare che siano delle pertiche :perplesso

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 26 mag 2010, 22:10

D'altra parte io sono 1.63 e Gil è 1.75 ~ .... non possiamo mica sperare che siano delle pertiche :perplesso
Guarda, io e Fabio siamo ancora più piccoli (Fabio 1.75 anche lui, ma io 1.50) però non si spiega Valentino (sempre sopra le curve in altezza) :domanda
Michela in effetti dorme con parecchi risvegli. Però il pediatra dice di portare pazienza (e ci mancherebbe, siamo stati anche troppo fortunati fin'ora) che probabilmente sono i denti. Boh io non ci capisco nulla, non vorrei sottovalutare qualcosa però è anche vero che mi fido ciecamente del nostro pediatra che si è dimostrato più volte molto attento e scrupoloso....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 27 mag 2010, 11:49

Buongiornoooooooooo

:bacio

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 27 mag 2010, 16:40

Allora cerco di rispondere a tutto.
Sara le foto sono fontastiche e Federico assomiglia molto a Vittorio :emozionee
Per i lettini io sono indecisa fra il Mammut rosa o quello in offerta a 60 euro. ma per ora temporeggio. Anastasia entra tranquillamente ancora nel suo lettino.

Golden anche Anastasia è semrpe stata sotto curva e lo è ancora ma il mio pediatra non si è mai preoccupato perchè comunque ha semrpe seguito una SUA curva di crescita che ha semrpe rispettato.

Andrea io ho fatto il vaccino perchè me lo ha consigliato il pediatra e sono dell'idea che se scegli un pediatra poi ti devi fidare di ciò che ti suggerisce altrimenti è il caso di cambiarlo.

Mila :congratulations: per tua cognata: certa gente ha una faccia come il c@@o (scusate il francesismo!)
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Bloccato

Torna a “Aprile”