GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza

Bloccato
barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza

Messaggio da barbi77 » 24 mag 2010, 12:13

Buon lunedì ottobrine :sorrisoo

Sono 2 sere che Paride non ne vuole sapere di addormentarsi prima delle 22,30/23. Strano :perplesso i vostri verso che ora si addormentano? la mattina ovviamente dorme in piedi, ora dorme dalle 11 a sonno pieno :hi hi hi hi Inoltre sempre da un paio di notti i risvegli sono diminuiti, non vorrei buttarmi la zappa sul piede ma unica sveglia alle 4/4,30,stanotte alle 3,30 mi sono svegliata di soprassalto (non essendo più abituata a dormire tante ore filate :spiteful: ) e lui... nella culla che dormiva a pancia in giù :urka non vi dico che paura mi son presa :urka alchè l'ho girato ed ecco che si è risvegliato e non c'è stato più verso di farlo addormentare se non attaccandolo a ciucciare :fischia non ricordo a chi ma mi sembrava di aver letto di qualche ottobrino che amavo dormire a pancia in giù :domanda come vi comportate?

Chloè, scusami ma confondevo la tua situazione di casa con quella di qualcun altro :x: forse Gin, doveva cambiare casa? Come stai? e Mattia?

Gin :congratulations: e auguroni per il battesimo... com'è andata? Thomas è stato bravo? Metti qualche foto, dai :sorrisoo

Marianna, Terry tante :coccola per voi...

Winnie evviva il dentino di Carolina :clap ... per il discorso occhiali, stai tranquilla... magari per Edoardo no ce ne sarà bisogno!ti faccio comunque tanti :incrocini

De come stanno i nanetti :ahaha Facci sapere come andrà a finire con botola e credenza... magari riuscirete a trovare una soluzione più pratica; daltronde non tutti i mali vengono per nuocere :ok iniziata la pappa serale con Matteo?

Pepe come sta Carlotta? si è calmata?

p.s.ieri sera prima pappa con formaggio fresco, la robiola... successone! voi quale gli date?
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 24 mag 2010, 12:27

Buon inizio di settimana mammine, :sorrisoo

qui sembra finalmente estate! :yeee
Carolina dorme dalle 1030 e io ho appena finito di pulire tutta la casa.Fra poco la sveglio.

E' spuntato anche il secondo dentino! :yeee :festa

Barbi:per il formaggio io devo ancora iniziare.Robiola ricotta stracchino come inizio vanno tutti bene.Per Paride che dorme a pancia in giù non preoccuparti.Io, quando Edoardo si girava all'età di Paride, lo lasciavo com'era. :ok

De:poi facci sapere com'è andata con lo spostamento e con tuo marito! :incrocini Per gli occhiali di Edoardo ha detto di aspettare perchè l'ha definito borderline, ossia lì lì per metterli.Ad ottobre se rimane così o peggiora preferisce metterli.Eh sì anche noi occhialuti! :hi hi hi hi La Michi li porta volentieri?
Matteo come va con le notti?

Gin:com'è andato il battesimo?E Thomas? :sorrisoo

Marianna,Terry: :coccola vi auguro ad entrambi che presto si sistemi tutto! :cuore

Chloe,Ele,Pepe,Elvira:tutto ok?

Sbu:ciao!Viola pesa come Carolina, non mi sembra piccolina. :domanda Che brava che saluta già!

Scappo a svegliare la pupotta!

Un :bacio a tutte

Ps:domenica battesimo anche per noi!Speriamo per il tempo!
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Elvira73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elvira73 » 24 mag 2010, 13:57

ciao ragazze!!
scusate ma nel w/e...sono inkasinatissima! lava/stira/pulisci/spesa...e visite ai nonni....

per la voglia di camminare di Edo: il pediatra mi ha detto di non forzarlo ma di lasciargli fare come si sente.......

nel fine settimana mi dedico alle sperimentazioni alimentari per Edo... sabato a pranzo vasetto Mellin con nasello (si inizia con il pesce :yeee ), mentre domenica vasetto Mellin con carne di cavallo...risultato: divorati!!!! :clap :clap
per il formaggio io vado di omogeneizzato e formaggino "grundland"...
voi avete già iniziato con la carne fresca (intendo non omogeneizzato)?

un :bacio a tutte!
ps: scusate ma non ho fatto in tempo a leggere tutti gli arretrati :fischia
Edoardo: 27.10.2009 - 3310kgs/50cm - Enrico:23.11.2012 - 3330kgs/53cm

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 24 mag 2010, 15:28

de77 ha scritto: Terry :coccola certo che le tue notti sono da paura :urka hai provato a iniziare con la pappa serale, magari con la pancia un po' più piena va meglio :incrocini ma dal bibe non beve nemmeno l'acqua?
e sì,le mie notti sono da brivido!!! :x:
ho provato a dargli la pastina solo una sera,ma..nn posso dire che sia andata bene o male..la notte gli è venuta la febbre! :bomba
lo so,devo riprovare,ma :fischia ..quant'è difficile riuscire a fare tutto :buuu ..da sola con la rebecca che mi rende tutto così pesante! :impiccata:
provo tutti i gg(o quasi :martello )a fargli bere l'acqua dal bibe,ma :che_dici ..dopo qualche sorso,comincia a tossire perchè quasi si soffoca! :sberla:
dovrei provare pure con il latte,tisane e farlo più spesso...ma nn mi bastano 24h!!! :buuu
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 24 mag 2010, 15:31

domani am dalla peddy per il tagliando alessio :incrocini :incrocini :incrocini ..ieri 8 mesi! :emozionee
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 24 mag 2010, 23:09

winnie ha scritto: Ele:vogliamo vedere il video di Luca! :fischia BUON 7 MESE A LUCA! :festa
l'ho caricato su FB nella mia pagina, vedi se riesci a vederlo!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 25 mag 2010, 10:40

Buongiorno
oggi mi toccano tutti e due i nani perchè l'asilo è chiuso, è morta una suora e fanno il funerale.
Con la credenza è andata male :buuu pur avendolo chiamato quando è arrivato mio marito ha attaccato il muso perchè lì faceva schifo...perchè non gli avevo detto nulla etc.... etc.... :fuck: così abbiamo provata a metterla in cucina ma anche lì non piaceva, alla fine dopo tanto lavoro è tornata dove era :che_dici
Ora sono anche in piena battaglia per cambiare gli infissi di tutta la casa :fischia l'altro giorno parlando con mia cognata mi ha detto che loro li hanno ordinati perchè quest'anno c'è una detrazione fiscale dell 55% così visto che i nostri sono vecchi e d'inverno entra aria da tutte le parti e da una finestra anche l'acqua mi sembra l'occasione giusta ma quello non ci sente :martello e come sempre è una battaglia :impiccata:
Ieri mi sono accorta che a Matteo è spuntata la punta di un dentino :yeee però sdentatone mi piaceva tantissimo :emozionee altro periodo finito, mamma come passa il tempo, ormai è un giovanotto :buuu
Barbi Matteo da quando ha imparato a girarsi dorme sempre a pancia in giù, ma ormai a questa età non è più pericoloso quindi io ce lo lascio tranquillamente tanto non faccio in tempo a stenderlo nel lettino che lui si è già girato!
Winnie sì la Michy fortunatamente ha accettato bene gli occhiali :ok
Elvira io l'altro giorno ho comprato una gallina dal contadino e ho preparato un po' di brodo a matteo, poi ho frullato la carne e lui si è spazzolato tutto :sorrisoo
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 25 mag 2010, 15:16

Ciao belle,

questa mattina sono andata al mercato della frutta e verdura, dove ho fatto incetta di ciliege,lamponi,meloni e verdurine per preparare il brodo alla Carolina. :sorrisoo
Questa è l'ultima settimana di nido per Edoardo. :x: Oramai a a settembre va alla materna, che ometto.
Domani pomeriggio li porto entrambi dal pediatra ad oscultare, qua siamo di nuovo con aereosol in funzione e sciroppi per la tosse...non ne posso più.

De:che bello la prima puntina di Matteo!Complimenti! :yeee :festa E' vero si chiude una fase e ne inizia un'altra. :emozionee Uffa certo che qs mariti a volte stressssano proprio. :martello

Ele: ho appena visto il video di Luca!Che dolce è bellissimo!

Terry:buon complemese ad Alessio in ritardo! :yeee Com'è andato il tagliando?

Elvira:io con le carni sono ancora ferma ai liofilizzati perchè abbiamo iniziato da poco.Ma fresche secondo me le puoi fare quando vuoi, sono anche meglio di quelle in scatola.

Marianna,Chloe,Gin,Pepe,Barbi: tutto ok?

Un :bacio a tutte porto fuori mezz'ora i nani, vediamo se Carolina riesce a dormire un pò.

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 25 mag 2010, 17:16

Ciao ragazze :sorrisoo mio marito è nuovamente fuori e io,me ne scappo dai miei... almeno mi riposo un pò :fischia e poi non sono sola :x: prima amavo la solitudine ora, con il pupo la odio :martello se poi penso alle notti da soli, mi vengono i brividi :urka

Preparazione brodo di carne; De, cuoca provetta, illuminami :sorrisoo ma poi si può congelare la carne? dopo cotta?

A Matteo e al suo primo dentino :festa
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 25 mag 2010, 20:12

la Michy oggi mi ha fatta impazzire, siamo dovute stare in casa perchè fuori c'è un ventaccio e matteo ha un orecchio che non mi piace perchè spurga un po' di catarro :x:,
barbi certo che si può congelare la carne sia cotta che cruda. Puoi anche scongelare, farci il brodo e poi ricongelare il tutto una volta cotta :ok
a domani :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 25 mag 2010, 22:45

Buona sera ragazze :sorrisoo

De faresti bene ad usufruire del 55% sugli infissi! noi l'abbiamo usato per rifare il tetto e sostituire la caldaia nel 2007 ed è stato un bell'investimento: in casa ora si sta bene e per 6 anni ci stanno tornando il tasca le rate del 55%. Non so per quano tempo andrà avanti questo megaincentivo!!!
Per lo spostamento dei mobili anch'io ogni tanto sposto le cose e poi mio marito mi guarda storto :ahaha
Evviva il primo dentino di MAtteo! :yeee

Winnie, Chloe, Barby grazie dei complimenti per il video!

Terry come è andato il tagliando dalla ped?

Winnie anche noi ancora areosol oggi, ha un po di tossettina ogni tanto, ma il nasino è libero.

BArby è proprio vero, quando si è da sole è più dura che in compagnia o famiglia!ù

ELvira che brava che sei a dargli già pesce e formaggio, a me mancano ancora entrambi!
però sono contenta perchè ormai fa fisso 5 pasti:
7.00 latte, 10,30 frutta, 13 pappa e frutta, 15,30 frutta e biscotto, 19 pappa e frutta. :clap bravo il mio pupo! l'unica cosa che non riesco a fare è dargli un po' di acqua durante il giorno. solo il latte beve, ma nient'altro! come fate voi? cosa bevono i vostri cuccioli?
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 26 mag 2010, 12:06

Buongiorno
la Michy sta mettendo a dura prova i miei nervi :bomba :bomba :bomba tra ieri, stanotte e stamattina sta rischiando l'adozione :fischia
oggi pomeriggio abbiamo un compleanno ma si meriterebbe di starsene in castigo, le va bene che avevo già detto di sì alla mia amica altrimenti col cavolo che ce la portavo :che_dici io con quella peste non so più cosa fare :buuu
Elena ma che bravo che è Luca :clap :clap ma nemmeno con la pappa beve l'acqua? Hai provato a dargliela col cucchiano? :incrocini
per le finestre se fosse per me ne avrei già approfittato, l'osso duro è mio marito. Secondo lui le nostre sono nuove :urka certo hanno 30 anni ed entra aria da tutte ed acqua da quella della cucina e della scala :che_dici :martello :martello
Terry buon complimese ad Alessio :festa
il tagliando è andato bene? :incrocini
Marianna come va? Cosa ti ha detto la pediatra? :incrocini

Elvira73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elvira73 » 26 mag 2010, 14:15

ciao !!!!
Evviva :yeee il primo dentino di Matteo!!
ho letto di varie visite pediatriche di routine: tutto ok :incrocini ???

De: che brava! comprare la gallina fresca e cuocerla :clap !
io sono più da macellaio...animali già "morti" pronti da cuocere :fischia
elevia: 7.00/08.00 latte e biscotti, 10,30 frutta, 12,30 pappa e frutta, 15,30 frutta e biscotto, 19 pappa, 21,00 latte e biscotti
Edo beve tantissima acqua soprattutto durante il giorno...
ieri sera gli ho dato la robiola: risultato .... vomitata per metà :perplesso
da settimana proxima mi organizzo con carne e pesce fresco! non volgio rimandare, ma lavorando devo organizzarmi :ahaha
Edoardo: 27.10.2009 - 3310kgs/50cm - Enrico:23.11.2012 - 3330kgs/53cm

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 26 mag 2010, 15:15

Buon pomeriggio mammine,
un salutino veloce perchè fra poco porto i nani dal pediatra ad oscultare.

De: Ti faccio tanti :incrocini per la Michi.Ci vuole una pazienza pazzesca! Edoardo ultimamente fa i capricci per sistemare i giochi.Ieri gli ho sequestrato la cucinetta. :spiteful: MA vediamo questa sera come va.Matteo come va con l'orecchio?

Ele: ecco i nostri orari:
800 latte 12-13 pappa bv e frutta 1630 latte o yoghurt 19 pappa lattea.Di acqua ne beve poca.Prova dopo la minestra.

Terry:com'è andata la visita?

Dubbio su frutta: dopo mela, banana, pera, prugna, pesca, cosa posso introdurre?

Scappo :bacio a tutte

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 26 mag 2010, 15:37

Buondì mammine,
eccomi qui dopo alcuni giorni piuttosto incasinati, fra lavoro, socio che si perde in un bicchier d'acqua con le cose del nano ecc...
Domenica siamo stati al corteo per la commemorazione di Falcone (forse l'avevo già scritto... :che_dici ), l'anno scorso avevo partecipato con il pancione (a quattro mesi già avevo una panza di tutto rispetto :fischia ) e quest'anno col nano in groppa è stata una vera emozione :emozionee .

Oggi tagliando dalla peddy, siamo a 8,4 kg per 72 cm, ha preso poco meno di mezzo chilo ma dice che va bene perché è un bimbo che non sta mai fermo, secondo lei camminerà presto...
Lei vede anche i dentini sotto le gengive, anche lì pare che sia questione di poco, speriamo, così forse si calmerà un pochino :hi hi hi hi
Novità per le pappe, adesso a pranzo pastina (2 cucchiai rasi + 1 omogeneizzato di manzo, vitello o agnello + olio e parmigiano). L'omo di carne lo dobbiamo alternare a tre nuovi gusti di carne liofilizzata - pollo, tacchino e coniglio - praticamente su una settimana si fa quattro pappe con l'omo e tre con il liofilizzato (una carne nuova a settimana), se non ci sono sintomi di allergie, poi possiamo dargliela direttamente con l'omo.
La pappa lattea viene sostituita dal semolino, sempre con le verdure passate e la novità di mezzo vasetto di formaggino omogeneizzato. Alla fine di ogni pappa si va di frutta, alla mela e pera ora possiamo aggiungere la banana. restano le due poppate - mattina e sera - anche se quando comincerà il gran caldo il pomeriggioinvece del semolino gli si darà lo yoghurt e il semolino la sera, eliminando la poppata, a meno che non la pretenda...
Poi ci ha fatto prenotare la visita chirurgica pediatrica per la fimosi (pisellino chiuso), ce l'abbiamo lunedì mattina, visto che la situazione non si è sbloccata da sola bisogna cominciare a intervenire, speriamo che non sia troppo doloroso, piccolo cucciolo :urka
Il nuovo esame delle urine per il controllo della cistite è andato bene, ne doremo fare un altro fra tre mesi.
Dopo di che i "ragazzi" sono tornati a casa mentre io sono andata all'inps per presentare la richiesta per gli assegni familiari, mi hanno dato l'autorizzazione in mattinata stessa e domani la presento al mio datore, quindi penso che dal prossimo stipendio dovrebbero esserci con tutti gli arretrati (per fortuna visto che ci ha detto che è intenzionato a vendere la libreria entro fine agosto e che quindi resteremo tutti a spasso molto probabilmente :buuu ). ci mancava solo questa :impiccata:

mi sono persa un bel po' di arretrati, auguri ad alessio per il suo settimo mese e per la visita dalla peddy, benissimo per i dentini della Carolina, un bacio grande a Marianna per la ninna (mancata) di Emma e uno a De per i capricci della Michy. Gin, sono molto contenta che la dermatite di Thomas sia migliorata così tanto!

un bacio a tutte!
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 26 mag 2010, 15:44

winnie ha scritto: Dubbio su frutta: dopo mela, banana, pera, prugna, pesca, cosa posso introdurre?
dimenticavo, mi ha detto che posso fargli le spremute con le ultime arance e/o mandarini, filtrarle e dargliele nel bicchierino col beccuccio. Poi appena sarà periodo potremo dargli le albicocche e le susine.

Per quanto riguarda l'acqua, cominciare a proporgliela spesso, visto che comincerà a fare caldo, lui già la prende con "golosità", manco fosse cioccolata... col bibe e col cucchiaino ok, col bicchierino si affoga un po'.
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 26 mag 2010, 15:45

scrivo poco xch m sn trasferita dai miei xore diurne così mia mamma m dà una mano se no svengo! :impiccata:
Emma è 10kg tondi tondi!
io invece ne ho persi 2!kakkio!
Sn i denti ke la tormentano e nn la fan dormire secondo me!ora prima d and a nanna le massagg gengive con Dentinale e stanot si è svegl solo 2 volte! :ok
I lividi della mia caduta sn ancora visibili purtroppo! :aargh
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 26 mag 2010, 19:38

Buona sera ragazze.. Paride è crollato 20 minuti fa ma tra altri venti al massimo lo sveglio... altrimenti stanotte si passeggia :ahaha Stasera prima pappa con pollo ruspante ( i miei hanno del terreno dove pascolno dei polletti fantastici e stamattina mamma ne ha fatto fuori uno :spiteful: ) Il nanetto ha apprezzato molto... ho omogeneizzato il petto (precedentemente cotto) con le verdure e messo 2 cucchiaia abbondanti nella pastina e l'ha mangiata veramente di gusto :clap

Novità: da stasera abbiamo abolito il pappone :hi hi hi hi sono 2 sere che me lo lasciava, la prima sera con il pesce e ieri sera con il formaggio fresco. Oggi a pranzo ho messo nella pastina il pesce e lo ha mangiato volentieri. Quindi da oggi, ufficilamente abolite le pappa. Si va di pastina a pranzo e sera :clap ovviamente prenderò più formati, per variare il gusto, anche nella forma!

Complimenti a Mattia ed Emma per la crescita :congratulations:
Bene per i dentini che "fremono" qui siamo sdentatini :che_dici

Elvira, magari la robiola non la gigerisce? Paride per esempio digerisce bene lo yoghurt muller bianco con frutta frullata e per niente lo yoghurtino della plasmon :perplesso

Winnie, che dice il pediatra?

Questione acqua neanche Paride ne beve, solo dopo il biscottino :x:

Orari poppate: 7/8 lm
10/10,30 biscottini +lm
12/12,30 pastina con carne + frutta
16/16,30 yoghurt o frutta
18,30/19 pastina con pesce o formaggio
21,30/22 lm....................................notte lm(da qualche giorno unico risveglio 3/4 :fischia ) a grandi linee sono questi gli orari.

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 26 mag 2010, 22:45

Buonasera ottobrine! eccomi dopo qualche giorno di latitanza :sorrisoo
Il battesimo è andato benissimo: thomas è stato davvero un angioletto (avreste dovuto vedere la sua felicità quando ci siamo avvicinati al fonte battesimale....si chiama così?) e la giornata è stata splendida.
chloe come va con gli scarafaggi?
barbi anche io la prima notte che ho visto thomas dormire a pancia in giù gli ho rotto talmente tanto le scatole che l'ho svegliato; ora lo lascio stare com'è, tanto ho visto che ormai è pienamente padrone della situazione :ahaha
HIP HIP URRA' per i dentini di carolina , edoardo e matteo!!!!! :yeee :yeee :yeee
ma solo il mio è ancora sdentato? :hi hi hi hi
ah ecco, leggo che anche paride è ancora senza denti! :sorrisoo
elvira noi per ora ancora carne omogeneizzata
terry com'è andata dal pediatra?
secondo voi si possono dare meloni e angurie ai picci?
de come va con la piccola peste? e l'orecchio di matteo?
marianna accipicchia 10 kg!!!!! :urka complimentissimi alla piccola polpettina!!!!!!!! :clap :clap :clap
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 26 mag 2010, 22:58

elevia che forte il filmato di luca su fb!!!!! :ahaha
e che bello il tuo cucciolo!!!!! :bacio
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011