GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASSEGNO IMPAGATO

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

ASSEGNO IMPAGATO

Messaggio da witch » 12 nov 2007, 14:38

sono a dir poco furibonda....
dopo mesi di attesa mi sono fatta restituire da un cogli*ne di fornitore l'acconto dato x inadempienza...

l'ho versato sul conto e oggi vedo ciò:
09/11/07 12/11/07 -1.000,00 0,00 ADDEBITO ASSEGNI INSOLUTI O PROTESTATI DA STANZA ADDEBITO ASSEGNO **************** RESO IMPAGATO IN PRIMA PRESENTAZIONE

09/11/07 19/11/07 0,00 1.000,00 RIACCREDITO ASSEGNI INSOLUTI O PROTESTATI DA STANZA RIACCREDITO ASSEGNO *************** RESO IMPAGATO IN PRIMA PRESENTAZIONE

significa che ho speranze che il 19/11 quei soldi arrivino o tutto si può ripetere?

no perchè se è così stasera vado lì e gli sfascio tutte le porte esposte... :pistole
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ASSEGNO IMPAGATO

Messaggio da undicigiugno » 12 nov 2007, 14:48

penso cosi ti sia accreditato.. ma la valuta è il 19 novembre ..
ma non ti hanno addebitato nessuna spesa ? se mi dici di no vuol dire che la mia banca è proprio ladra .. e che mi sentiranno ..
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 12 nov 2007, 14:49

ciao, a volte succede così con gli assegni, fanno il primo accredito sul tuo conto, se sul conto del debitore non ci sono i fondi necessari te lo indicano come impagato, provano a fare il secondo accredito sul tuo conto per non protestare il debitore.
in teoria dovrebbe essere pagato la seconda volta (diciamo che la banca da una seconda possibilità per non essere "protestato").
speriamo
:incrocini
che gente eh! :sorrisoo
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 12 nov 2007, 14:49

no nessuna spesa...
ho appena sentito la ragazza della banca che mi ha chiamato, mi dice che spese io non ne ho, semmai loro se torna indietro una 2° volta...e nel caso poi sono C***I loro, vanno incontro a dei casini :urka

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 12 nov 2007, 15:24

ca***e............ io ci lavoro con quei truffaldini che emettono assegni senza fondi :aargh
faccio il recupero crediti :che_dici

allora, funziona come ti ha detto la ragazza della banca con la precisazione che i casini si chiamano protesto che gli viene notificato tramite notaio :hi hi hi hi
Se pagano l'assegno, in questo caso si accollano anche il 10% del valore dello stesso quali spese :prrrr
Se non pagano inizia l'iter del protesto che è molto lungo e non da cmq garanzia di ottenere i soldi :che_dici

Solitamente, se chi emette l'assegno, è in una breve fase di mancata liquidità, con la 2° presentazione si risolve il problema e tu vieni accreditata :ok

ah :incrocini
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 12 nov 2007, 16:27

grazie mame...speriamo!

intanto stasera il socio va in spedizione punitiva :hi hi hi hi :pistole

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 nov 2007, 17:49

Allora funziona così (come amo i protesti... :che_dici )

Versi l'assegno sul tuo cc. Non ci sono i soldi sul cc del traente (colui che ha emesso l'assegno). L'assegno viene tenuto dalla sua banca che dopo 3/4 gg lavorativi lo rinegozia (cioè verifica che l'importo sia disponibile sul cc del traente, che nel frattempo è stato avvisato). Se l'assegno va a buon fine allora tu avrai l'accredito, altrimenti si aprono due strade:
1) l'assegno è stato versato entro 15gg dalla data di emissione: l'assegno viene protestato e ti viene rispedito a casa. Di solito ci si rivolge a un notaio o per via amichevoli si chiude il tutto.
2) l'assegno è stato versato dopo i 15gg: ti viene solo rimandato a casa l'assegno e allora non c'è l'elevazione del protesto presso il notaio. A te praticamente non cambia nulla, ma nel primo caso al traente viene vietata la possibilità di emettere assegni da 6 mesi a 5 anni.
In entrambi i casi a te devono essere dati oltre all'importo sull'assegno, anche il 10% + eventuali interessi legali o spese. In caso di protesto le spese vengono addebitate sul tuo cc e tu poi dovrai rifarti sul traente.

Ecco spero di essere stata chiara e di non essermi fumata nulla.
Attenzione cmq perchè l'insoluto puo' avvenire per molti motivi (chiedi alla tua banca). Per esempio puo' essere che sull'assegno manchi un timbro o una data. E allora la prassi è diversa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 13 nov 2007, 8:36

grazie Ishetta.
l'insoluto è dovuto x il traente non ha i soldi...
comunque ieri sera il socio è andato là e hanno assicurato che lo pagano oggi...anche perchè finire sul libro nero x € 1000 è proprio da deficienti...

comunque il cerchio si chiude: mi hanno fatto aspettare 6 mesi 4 porte interne ( 2 mesi regolari + 4 di ritardo) adducendo scuse di ogni tipo...e invece la verità è che il fornitore non gliele consegna xk loro sono insolventi...

ma tutte a me? :bomba

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 nov 2007, 10:46

ca***e ha scritto:grazie Ishetta.
l'insoluto è dovuto x il traente non ha i soldi...
comunque ieri sera il socio è andato là e hanno assicurato che lo pagano oggi...anche perchè finire sul libro nero x € 1000 è proprio da deficienti...
l'anno scorso abbiamo protestato un assegno per 26,11 Euro... me lo ricorderò finchè campo :yeee
e ancora un'altra cliente si è fatta protestare un assegno a suo favore... grandissima!!! :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

CUCU
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CUCU » 13 nov 2007, 13:56

a me è capitato il mese scorso un assegno di 200 euro circa impagato perchè il luogo di emissione secondo la banca era sbagliato se lo sono sballottato tra banche guadagnandoci un sacco per la valuta e mi hanno pure addebitato le spese secondo me lo hanno fatto apposta comunque l'assegno poi l'ho ricevuto dalla mia banca con la motivazione del rifiuto (in realtà era solo un pretesto...) e l'ho pure dovuto rispedire alla ditta con raccomandata per che lo riportino alla loro banca per essere annullare in quanto tutti gli assegni sono numerati :pistole :pistole :pistole :pistole
più lavoro con le banche e più mi rendo conto che fanno solo ed esclusivamente quello che vogliono :x: :x:
E. è nato il 31.08.2006

CUCU
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CUCU » 13 nov 2007, 13:59

p.s. di questi casi ne succederanno sempre più perchè in Italia le cose si stanno mettendo veramente male (scusate la vena polemica ma sembra che nessuno se ne stia rendendo conto...) :buuu :buuu
E. è nato il 31.08.2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 nov 2007, 14:52

CUCU ha scritto:a me è capitato il mese scorso un assegno di 200 euro circa impagato perchè il luogo di emissione secondo la banca era sbagliato se lo sono sballottato tra banche guadagnandoci un sacco per la valuta e mi hanno pure addebitato le spese secondo me lo hanno fatto apposta comunque l'assegno poi l'ho ricevuto dalla mia banca con la motivazione del rifiuto (in realtà era solo un pretesto...) e l'ho pure dovuto rispedire alla ditta con raccomandata per che lo riportino alla loro banca per essere annullare in quanto tutti gli assegni sono numerati :pistole :pistole :pistole :pistole
più lavoro con le banche e più mi rendo conto che fanno solo ed esclusivamente quello che vogliono :x: :x:
Scusa ma se l'assegno ti è arrivato, avrai constatato che c'è stato un errore sul luogo di emissione, no?
Ti assicuro che gli assegni per le banche sono l'ultima cosa su cui marciare, primo perchè gli interessi su 200€ sono davvero irrisori, secondo perchè negoziare un assegno fuori dalla check truncation costa molto di più... poi per carità gli errori ci possono essere eccome.

CUCU
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CUCU » 13 nov 2007, 15:36

si in effetti il luogo di emissione era scritto male nel senso che il tipo aveva una brutta scrittura ma credimi che si leggeva se si voleva.
la mia sensazione rimane che abbiamo voluto farlo per gli interessi che se pur irrisori, pochi a me pochi ad altri diventan tanti... e per le spese che ci hanno addebitato. (i giorni sui assegni sono tantissimi non credo sia un mistero quindi qualcosa ci guadagneranno pure...)
saranno anche errori ma ultimamente ne vedo troppi...
inoltre se fosse costato così tanto a loro da non guadagnarci, penso che la prima volta che era tornato insoluto invece che riversarlo in automatico mi avrebbero chiamata avvertendomi di quello che era successo cosa che per altro si son guardati bene di fare...
sarò malfidente ma purtroppo mi ci hano portata ad esserlo.
con questo non voglio sembrare scortese porto solo la mia esperienza...

:sorrisoo
E. è nato il 31.08.2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 nov 2007, 16:59

CUCU ha scritto:si in effetti il luogo di emissione era scritto male nel senso che il tipo aveva una brutta scrittura ma credimi che si leggeva se si voleva.
la mia sensazione rimane che abbiamo voluto farlo per gli interessi che se pur irrisori, pochi a me pochi ad altri diventan tanti... e per le spese che ci hanno addebitato. (i giorni sui assegni sono tantissimi non credo sia un mistero quindi qualcosa ci guadagneranno pure...)
saranno anche errori ma ultimamente ne vedo troppi...
inoltre se fosse costato così tanto a loro da non guadagnarci, penso che la prima volta che era tornato insoluto invece che riversarlo in automatico mi avrebbero chiamata avvertendomi di quello che era successo cosa che per altro si son guardati bene di fare...
sarò malfidente ma purtroppo mi ci hano portata ad esserlo.
con questo non voglio sembrare scortese porto solo la mia esperienza...

:sorrisoo
Cucu per caritò non metto in dubbio. Cmq sappi che l'insoluto per data su un assegno di questo importo viene dalla banca del traente e non dalla tua banca... giusto per sapere da che parte guardare.

CUCU
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da CUCU » 14 nov 2007, 10:38

:ok ci siamo capite.
in bocca al lupo per l'imminente arrivo di Emma vedrai che sarà bellisimo diventare mamma

:inciucciato:
E. è nato il 31.08.2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”