Grazie!!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mammite
-
Brune
- New~GolGirl®

mammite
Ciaooooo.....problema: vuole sempre me!!!!!! :che_diciTommy ha 11 mesi e ha una mammite cronica....continuavo a dirmi vedrai che passa....e invece...se siamo in casa io e mio marito, io devo stare in un'altra stanza se no viene subito da me, se lo sta cambiando il papà e sente x caso la mia voce comincia a piangere, non vuole stare in braccio a nessuno (se io sono li e mi vede), al parco o in un qualsiasi posto sta 5 minuti da solo e poi appena mi vede corre da me e non mi molla più. Se però esce (non è amante del passeggino!!!!)con il papà o con la nonna allora è bravo; se ci sono io continua a piagnucolare perchè vuole stare in braccio....ho provato a Lasciarlo nel passeggino o lasciarlo al papà (se ci sono io) ma dopo un pò piange come un disperato e va in apnea......come scusante devo dire che da quando è nato viviamo sempre assieme perchè la nonna non voleva tenerlo troppo piccolo (adesso si ma devo sempre pregarla e quindi mi scoccia)...la baby-sitter o il nido no perchè io non lavoro e non ho altri che lo possano tenere!!!! Consigli? Passerà?
Grazie!!!!
Grazie!!!!
Tommaso...nato il 28 novembre 2006.
Veronica...nata il 30 agosto 2011.
- chi069
- Master~GolGirl®

Re: mammite
ciao brune! anche la mia piccola che ha 9 mesi sto' notando che preferisce stare con mè, se non mi vede lei va con tutti è una bimba buona, ma per dirti al mattino lei dorme nel lettone e quando io mi alzo per fargli il lattino scoppia a piangere
fino a che non torno a letto,penso sia normalissimo,considera che siamo con loro TUTTO il giorno e TUTTI i giorni a differenza del papa' che pure è legata ma ci sta' meno per ovvi motivi..io penso che prima o poi dovrebbe passare,anche se a mè sinceramente la cosa non dispiace

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- lalalu
- Basic~GolGirl®

Ciao anche il mio cucciolo se magari sta con il papà o con la nonna e non sono nei paraggi fa il bravo ma se solo sente la mia voce da lontano o intravede la mia figura inizia a piagnucolare fino a quando non lo prendo in braccio.
Effettivamente qualche volta (ma solo qualche volta) mi piacerebbe poter fare qualcosa tranquillamente senza dovermi nascondere ai suoi occhi ma poi penso che quando crescerà non la cercherà più la sua mamma in questo modo ed allora spero che il tempo passi più lentamente possibile per potermerlo godere e poi è così bello sapere che quel meraviglioso miracolo chieda solo di poterti stare vicino per essere felice.
Sembra ieri che è nato invece sono già passati quasi 8 mesi, mia nonna diceva sempre di mettere una pietra sulla testa dei bambini per farli rimanere piccoli il più a lungo possibile e adesso ho capito cosa voleva dire.
La mammite è una condizione che ahime
passerà molto prima di quanto crediamo
Effettivamente qualche volta (ma solo qualche volta) mi piacerebbe poter fare qualcosa tranquillamente senza dovermi nascondere ai suoi occhi ma poi penso che quando crescerà non la cercherà più la sua mamma in questo modo ed allora spero che il tempo passi più lentamente possibile per potermerlo godere e poi è così bello sapere che quel meraviglioso miracolo chieda solo di poterti stare vicino per essere felice.
Sembra ieri che è nato invece sono già passati quasi 8 mesi, mia nonna diceva sempre di mettere una pietra sulla testa dei bambini per farli rimanere piccoli il più a lungo possibile e adesso ho capito cosa voleva dire.
La mammite è una condizione che ahime
- susi103
- Active~GolGirl®

uffi, Daniel invece è l'opposto...o meglio ci sono o non ci sono è uguale
Mi piacerebbe un pò di mammite......
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -
- fede71
- Active~GolGirl®

Brune, sembra la descrizione del mio Luca e della mia situazione famigliare
Purtroppo neanche io so cosa fare, anzi visto il post speravo in qualche consiglio!
Che fare? Me lo tengo così e basta pensando, come dice anche Lalalu, che passerà prima di quanto crediamo e forse poi rimpiangeremo gli abbracci a koala e le smocciolate di pappa e/o muco e/o bavette varie su ogni benedettissima maglia e maglietta che mi metto!!

Purtroppo neanche io so cosa fare, anzi visto il post speravo in qualche consiglio!
Che fare? Me lo tengo così e basta pensando, come dice anche Lalalu, che passerà prima di quanto crediamo e forse poi rimpiangeremo gli abbracci a koala e le smocciolate di pappa e/o muco e/o bavette varie su ogni benedettissima maglia e maglietta che mi metto!!
Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11
- cinny78
- Master~GolGirl®

..ma che bello sapere che non sono l'unica..il mio ale ha 10 mesi e mi segue anche in bagno !! una piccola colla..alcuni giorni se sono di buon umore la prendo sul ridere ma altri davvero avrei bisogno di tirare il fiato?
ma secondo voi qual'è il motivo? sbagliamo in qualcosa..? non si sentono abb.amati e vogliono stare con noi..sono insicuri e vogliono la mamma come porto sicuro? che sarà?
ma secondo voi qual'è il motivo? sbagliamo in qualcosa..? non si sentono abb.amati e vogliono stare con noi..sono insicuri e vogliono la mamma come porto sicuro? che sarà?
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
-
Brune
- New~GolGirl®

Guarda non so proprio che dire...io me la sono messa via pensando che fosse è Tommaso che è fatto così di carattere!!!! Sono con lui tutto il giorno,è possibile che la sera non possa stare anche solo per un pochino con il papà?
Poi ci sono giorni che si stacca un pochino e mi dico: dai che ci siamo...sta diventando grandino e poi
la batosta ritorna come prima o peggio....ieri dopo esser stati tutto il giorno assieme (perchè i nonni sono via e così me lo "ciuccio" 24 ore su 24), erano pianti e urla ogni volta che era con il papà e se mi vedeva allungava le braccia...perfino sul seggiolone mentre gli davo la pappa con le manine voleva prendermi...eravamo a 10 cm..non so...
Vabbè è così....prima o poi gli passerà o quando dovrà uscire con una ragazza mi chiederà di andare con lui???
Vabbè è così....prima o poi gli passerà o quando dovrà uscire con una ragazza mi chiederà di andare con lui???
- Vale7
- Expert~GolGirl®

anche il mio è così.....se mi sente o vede mi butta le braccia al collo....però devo dire che si è accentuato da quando va al nido....
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]
- cinny78
- Master~GolGirl®

..mannaggia a sti bimbi caccoloni... ieri è venuta a casa la ragazza a farmi la tinta..e uuuu...tra poco dovevo tenerlo in braccio anche mentre mi asciugava i capelli !!!
..ma si può---
beh comunque mi consolo ..non sono l'unica,,,,quando sarà più grande magari mi farà capire lui che cosa aveva !!!
beh comunque mi consolo ..non sono l'unica,,,,quando sarà più grande magari mi farà capire lui che cosa aveva !!!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- minette
- Active~GolGirl®

che dire ragazze piu' o meno con la mia bimba é uguale ....
E' sicuramente una fase di passaggio il pediatra mi ha spiegato che quando sono piccoli non hanno la persistenza psichica dell' oggetto (quindi io sarei un oggetto
e se non mi vede va in panico perche' non esisto piu').In presenza di altri (papa' nonni etc.) sicuramente le nostre pulci al momento preferisco noi perche' abbiamo avuto sino a poco fa un rapporto simbiotico ...quindi tanta pazienza ...
E' sicuramente una fase di passaggio il pediatra mi ha spiegato che quando sono piccoli non hanno la persistenza psichica dell' oggetto (quindi io sarei un oggetto
febbrarina 2007....la mia cucciola é nata il 12.02.2007
- 75alice
- Active~GolGirl®

a parte l'ultimo intervento, sbaglio o sono tutti maschietti??
il mio Valerio è molto socievole e va in braccio a tutti, ma in certi momenti, quando è stanco, o stranito, o la notte
vuole solo me
cmq a parte lo stress anche a me fa tenerezza pensare che tutto quello che gli serve per essere felice è stare vicino vicino alla sua mamma
il mio Valerio è molto socievole e va in braccio a tutti, ma in certi momenti, quando è stanco, o stranito, o la notte
cmq a parte lo stress anche a me fa tenerezza pensare che tutto quello che gli serve per essere felice è stare vicino vicino alla sua mamma
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!
- 75alice
- Active~GolGirl®

a parte l'ultimo intervento, sbaglio o sono tutti maschietti??
vuole solo me
- cinny78
- Master~GolGirl®

..ummmm...ma voi siete sempre piene di voglia di stare con loro?? io ogni tanto ammetto che avrei voglia di avere un'attimo per me..ma lui mi è sempre attaccato..ma mi segue persino se vado in bagno !!!
sento delle manine sul pavimento e trac lui spunta gattonando dietro la porta ..ma poi a volte mi scasso dal ridere perchè se sto facendo qualcosa e non posso tenerlo in braccio lui gattona piangendo !!!ma si può...
secondo me però a parte la mammite mi sà che l'ho viziato un pò troppo a stare in braccio nè !!!
sento delle manine sul pavimento e trac lui spunta gattonando dietro la porta ..ma poi a volte mi scasso dal ridere perchè se sto facendo qualcosa e non posso tenerlo in braccio lui gattona piangendo !!!ma si può...
secondo me però a parte la mammite mi sà che l'ho viziato un pò troppo a stare in braccio nè !!!
-
Ally76
- Basic~GolGirl®

Anche per me è così, che io ci sia o vada via per lui è uguale.susi103 ha scritto:uffi, Daniel invece è l'opposto...o meglio ci sono o non ci sono è uguale![]()
![]()
![]()
Un po' ci resto male (mi vorrà un po' di bene??) ma poi penso che è molto meglio così... se dovessi venire al lavoro dopo averlo lasciato in pianti disperati non mi sentirei tanto bene...
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

ELIA E' SEMPRE STATO COSI'....E .....LO E' ANCORA
NON TI CONSOLERA' SAPERE CHE HA 27 MESI
E' MORBOSAMENTE ATTACCATO A ME. VUOLE SOLO ME, LO POSSO CAMBIARE E VESTIRE SOLO IO, BACIA VOLENTIERI SOLO ME, MI STA SEMPRE ADDOSSO, ALL'ASILO CI HO MESSO UN SACCO AD INSERIRLO.....
UN MAMMONE IN PIENA REGOLA. TI POTREI CITARE UN SACCO DI CASI IN CUI SONO ARRIVATA A PENSARE ADDIRITTURA CHE FOSSE ESAGERATA COME COSA, TROPPO OSSESSIVA....MA NON TI CONSOLEREBBE DI CERTO
ALLA FINE HO SOLO CAPITO CHE E' UN BIMBO PIU' SENSIBILE DEGLI ALTRI, E CHE VA BENE COSI'
A 18 ANNI IO LO VORRO' SEMPRE CON ME E LUI MI MANDERA' A QUEL PAESE PERCHE' AVRA' AMICI E FIDANZATINA A CUI PENSARE E ALLORA SARO' IO A VOLERLO
NON TI CONSOLERA' SAPERE CHE HA 27 MESI
E' MORBOSAMENTE ATTACCATO A ME. VUOLE SOLO ME, LO POSSO CAMBIARE E VESTIRE SOLO IO, BACIA VOLENTIERI SOLO ME, MI STA SEMPRE ADDOSSO, ALL'ASILO CI HO MESSO UN SACCO AD INSERIRLO.....
UN MAMMONE IN PIENA REGOLA. TI POTREI CITARE UN SACCO DI CASI IN CUI SONO ARRIVATA A PENSARE ADDIRITTURA CHE FOSSE ESAGERATA COME COSA, TROPPO OSSESSIVA....MA NON TI CONSOLEREBBE DI CERTO
ALLA FINE HO SOLO CAPITO CHE E' UN BIMBO PIU' SENSIBILE DEGLI ALTRI, E CHE VA BENE COSI'
A 18 ANNI IO LO VORRO' SEMPRE CON ME E LUI MI MANDERA' A QUEL PAESE PERCHE' AVRA' AMICI E FIDANZATINA A CUI PENSARE E ALLORA SARO' IO A VOLERLO
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
-
Brune
- New~GolGirl®

Hai ragione....quando sarà grande rimpiangerò questi momenti però a volte....
Grazie mille!!!!
Grazie mille!!!!
- 75alice
- Active~GolGirl®

Ecco appunto: ieri pomeriggio sono tornata a casa dal lavoro, lui come al solito era festoso ed esultante, lo prendo in braccio e ci gioco... ma dopo un po'... ha cominciato a tendere le braccia verso mia madre
!!!
Io gli dicevo "no, Valerio, resta con mamma" e lui invece voleva andare dalla nonna!!!
Poi l'ho dato a mia madre e lui... il pestiferetto... mi ha guardato, ha teso la manina per accarezzarmi sul viso e... è voluto tornare da me!
Tutto questo per dirvi che quando non saranno più mammoni ci mancheranno da morire!!!!!!!!!!
Io gli dicevo "no, Valerio, resta con mamma" e lui invece voleva andare dalla nonna!!!
Poi l'ho dato a mia madre e lui... il pestiferetto... mi ha guardato, ha teso la manina per accarezzarmi sul viso e... è voluto tornare da me!
Tutto questo per dirvi che quando non saranno più mammoni ci mancheranno da morire!!!!!!!!!!
-
jacky
- Basic~GolGirl®

greta ha 25 mesi e non le è ancora passata...
- alessia26
- Master~GolGirl®

ho una bimba di 6 mesi...
sono ancora a casa e quindi io e lei passiamo 24 su 24 insieme...allatto ancora e quindi questo ci lega ancora di più...
inoltre io sono particolarmente legata e mi piace fare le cose io,es cambiarle il pannolino,darle le prime pappe ecc..a meno che non sia il padre,quando c'è lui sono suoi pannolini e pappe...solo che lei è sempre molto attacca e per addormentarsi vuole solo me(anche perchè si addormenta ciucciando la tetta).'altra sera eravamo nel lettone a fare i giochi(io sono un po' mamma pagliaccia) e con me ride e parecchio,poi a un certo punto esco dalla stanza e lei in braccio al padre piange come una diperata finchè non rientro...
non sono una mamma apprensiva,almeno non credo,solo MOOOOOOOLTO presente...un po' per piacere e un po' per dovere(in quanto prende solo la tetta)...
è normale in questa sua età attaccarsi così alla mamma,oppure si sta incamminando sul percorso "MAMMITE ACUTA"????
sono ancora a casa e quindi io e lei passiamo 24 su 24 insieme...allatto ancora e quindi questo ci lega ancora di più...
inoltre io sono particolarmente legata e mi piace fare le cose io,es cambiarle il pannolino,darle le prime pappe ecc..a meno che non sia il padre,quando c'è lui sono suoi pannolini e pappe...solo che lei è sempre molto attacca e per addormentarsi vuole solo me(anche perchè si addormenta ciucciando la tetta).'altra sera eravamo nel lettone a fare i giochi(io sono un po' mamma pagliaccia) e con me ride e parecchio,poi a un certo punto esco dalla stanza e lei in braccio al padre piange come una diperata finchè non rientro...
non sono una mamma apprensiva,almeno non credo,solo MOOOOOOOLTO presente...un po' per piacere e un po' per dovere(in quanto prende solo la tetta)...
è normale in questa sua età attaccarsi così alla mamma,oppure si sta incamminando sul percorso "MAMMITE ACUTA"????
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- farfalla
- Master~GolGirl®

ho letto che è la fase dell'ansia da separazione, quando si rendono conto di non essere tutt'uno con la mamma, ma ancora non sono in grado di "ricordarsela" quando non la vedono e di capire che poi tornerà. mi sembra dicessero che inizia intorno agli 8 mesi e finisce verso i 2-3 anni.
è una fase fisiologica e vuol dire che i nostri bimbi stanno crescendo bene e il loro cervellino si sta sviluppando.
poi a seconda del carattere e delle abitudini alcuni si disperano di più e altri meno, ma questa fase la passano tutti.
ovviamente posso aver sbagliato i termini nell'esprimere il concetto così come l'ho capito io, quindi perdonatemi eventuali strafalcioni.
so solo che è una fase che hanno quasi tutti i bambini e che prima o poi passa. non tanto presto (ricordo i miei fratelli ed i cugini... 'na tragedia) ma nemmeno troppo tardi, verso il secondo anno di asilo quasi di sicuro.
è una fase fisiologica e vuol dire che i nostri bimbi stanno crescendo bene e il loro cervellino si sta sviluppando.
poi a seconda del carattere e delle abitudini alcuni si disperano di più e altri meno, ma questa fase la passano tutti.
ovviamente posso aver sbagliato i termini nell'esprimere il concetto così come l'ho capito io, quindi perdonatemi eventuali strafalcioni.
so solo che è una fase che hanno quasi tutti i bambini e che prima o poi passa. non tanto presto (ricordo i miei fratelli ed i cugini... 'na tragedia) ma nemmeno troppo tardi, verso il secondo anno di asilo quasi di sicuro.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011