GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SENTO BOLLE NEL PANCINO: SARA' FORSE IL NOVEMBRINO?!(2010)
- australia08
- Basic~GolGirl®

Re: SENTO BOLLE NEL PANCINO: SARA' FORSE IL NOVEMBRINO?!(2010)
Sì, lo so che la motivazione di fondo è più che plausibile e animata dalla necessità...è il fatto di mettersi in malattia quando non si è malati che mi lascia perplessa...comunque l'argomento si fa complesso ed è difficile esprimere giudizi imparziali...quindi...in bocca al lupo per la gravidanza e per i futuri controlli!!

Diletta - 11/11/2010, 3kg x 48cm - la mia snaruffina
- australia08
- Basic~GolGirl®

Makotina ha scritto:australia08, guarda, diana è una femmina e sta roba l'ha tutta..![]()
se apri camera sua la prima cosa che vedi è cars ovunque...
immagino!!! massì...alla fine maschio o femmina è lo stesso! basta che stia bene!!!
- francy1978
- Expert~GolGirl®

AUSTRALIA: purtroppo è la legge italiana che ti porta a fare queste cose.... 
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10
- australia08
- Basic~GolGirl®

e su questo sono proprio d'accordo!!!francy1978 ha scritto:AUSTRALIA: purtroppo è la legge italiana che ti porta a fare queste cose....
- Mary1969
- Active~GolGirl®

C'e' da dire che leggendovi imparo molte cose e mi rendo conto di essere molto indietro.......Giovedi abbiamo l'ennesima ecografia e speriamo che almeno questa volta si riesca a misurarlo e sapere cosi la data dell'amnio.
Anche a me piacerebbe che fosse femmina mentre mio marito vuole il maschio .............ma a me tutto sommato basta che sia sano ..... Il mio capo voleva lasciarmi gia' in maternita' da marzo ma io sto' bene ed ho preferito continuare a lavorare spero di continuare cosi e di arrivare all'obligatoria ma soprattutto spero di non lievitare tantissimo altrimenti sara' quasi impossibile visto il mio lavoro arrivare al 7 mese. Purtroppo dopo la nascita a parte un po' di ferie devo rientrare e non avendo nessuno che mi puo' dare una mano sono costretta a portare il piccolo molto presto al nido ...........vi prego non fatemi sentire anche voi una madre snaturata ..........
a tutte voi
Anche a me piacerebbe che fosse femmina mentre mio marito vuole il maschio .............ma a me tutto sommato basta che sia sano ..... Il mio capo voleva lasciarmi gia' in maternita' da marzo ma io sto' bene ed ho preferito continuare a lavorare spero di continuare cosi e di arrivare all'obligatoria ma soprattutto spero di non lievitare tantissimo altrimenti sara' quasi impossibile visto il mio lavoro arrivare al 7 mese. Purtroppo dopo la nascita a parte un po' di ferie devo rientrare e non avendo nessuno che mi puo' dare una mano sono costretta a portare il piccolo molto presto al nido ...........vi prego non fatemi sentire anche voi una madre snaturata ..........
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'
- Venere71
- Basic~GolGirl®

Mary, ma che dici? madre snaturata? ognuno fa quel che può, e con questi tempi di tagli e di crisi, c'è poco da giudicare...
devi ancora fissare l'amnio? ma privatamente o nel pubblico? perchè almeno nel Lazio devi prenotare con larghissimo anticipo...
Io amnio fatta oggi, tutto ok, niente sesso, ma tra un paio di giorni al telefono ce lo dovrebbero dire...
mi godo un po' di riposo, bacioni a tutte!
devi ancora fissare l'amnio? ma privatamente o nel pubblico? perchè almeno nel Lazio devi prenotare con larghissimo anticipo...
Io amnio fatta oggi, tutto ok, niente sesso, ma tra un paio di giorni al telefono ce lo dovrebbero dire...
mi godo un po' di riposo, bacioni a tutte!
Alessandro è nato il 15 marzo 2007
Valerio è nato il 10 novembre 2010
Valerio è nato il 10 novembre 2010
- elysa79
- Active~GolGirl®

Mary1969, non sei una madre snaturata, e fregatene di quelli che te lo dicono, una fa quel che riesce..... 
♥17/11/2010 (40+6) è nata Giulia di 3,360kg per 51 cm.....l'amore della nostra vita♥
- Mary1969
- Active~GolGirl®

Venere la faccio pubblicamente ma mi fissa tutto il ginecologo penso che nei piccoli centri sia piu' semplice la cosa .......... com' e' andata la tua amnio ? e' fastidiosa ?
Si lo so' che ognuno fa' quello che puo' ma sembra che le persone che mi circondano abbiano tutte la bacchetta magica........o magari alla fine sono io che faccio tutto semplice .....non so' ! Mi dicono che anche al lavoro do' troppo che dovrei pensare a me ed al mio bimbo ........ma io sto' bene e perlomeno anche dalle visite sembra che anche il mio cucciolo stia bene ............io penso e spero che sia forte come la sua mamma........
Il mio cucciolo altro piccolo problema...........a me sembra naturale dire anche quando parlo con mio marito "il mio bambino" ma non lo faccio pensando che sia solo mio o perche' voglio mettere da parte lui e' solo che mi viene naturale ma pare che questa cosa il mio maritino non la prenda bene.........capita anche a voi ?
Altra cosa........... io sono una ex obesa portatrice di bendaggio gastrico, ho fatto l'adomino plastica e la dermolipectomia alle gambe..........speriamo che tutto questo mi consenta di non creare danni al cucciolo ..........il ginecologo ed il chirurgo dicono di no ..............a patto che io non cominci a vomitare continuamete teniamo le dita incrociate
Si lo so' che ognuno fa' quello che puo' ma sembra che le persone che mi circondano abbiano tutte la bacchetta magica........o magari alla fine sono io che faccio tutto semplice .....non so' ! Mi dicono che anche al lavoro do' troppo che dovrei pensare a me ed al mio bimbo ........ma io sto' bene e perlomeno anche dalle visite sembra che anche il mio cucciolo stia bene ............io penso e spero che sia forte come la sua mamma........
Il mio cucciolo altro piccolo problema...........a me sembra naturale dire anche quando parlo con mio marito "il mio bambino" ma non lo faccio pensando che sia solo mio o perche' voglio mettere da parte lui e' solo che mi viene naturale ma pare che questa cosa il mio maritino non la prenda bene.........capita anche a voi ?
Altra cosa........... io sono una ex obesa portatrice di bendaggio gastrico, ho fatto l'adomino plastica e la dermolipectomia alle gambe..........speriamo che tutto questo mi consenta di non creare danni al cucciolo ..........il ginecologo ed il chirurgo dicono di no ..............a patto che io non cominci a vomitare continuamete teniamo le dita incrociate
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'
-
maritrupo
- Basic~GolGirl®

ragazze ringrazio tutte per le risposte! per me l'unica indecisione è SOLO il 30% di stipendio i sei mesi di facoltativa, ieri ho guardato c'è un nido privato che costa la bellezza di 600 euro tutto il giorno (io non ho nessuno) ed è vero che pagherei il nido ma allo stesso tempo avrei lo stipendio! però non penso di riuscire a lasciare a 4 mesi o a sei mesi una bimba al nido il problema piu' che altro è che a questo punto luglio e agosto lavoro! dovrei chiedere solo due settimane di ferie come prassi aziendale! quindi non so proprio come fare, per fare un mese prima e 4 dopo invece mi serve per non rientrare all'inizio di agosto che sarebbe un disastro.... che confusione!
penso che la cosa migliore sia farsi tutta la facoltativa e rientrare a settembre
penso che la cosa migliore sia farsi tutta la facoltativa e rientrare a settembre
Sara 15/11/2010
- Makotina
- Gold~GolGirl®

credo che nessuno di noi conosca esattamente come siam messe, in ogni campo.
ognuno deve fare ciò che meglio ritiene opportuno per se stesso ed il cucciolo
Mary1969, mi sembra naturalissimo! nn darei peso alla cosa.
ognuno deve fare ciò che meglio ritiene opportuno per se stesso ed il cucciolo
Mary1969, mi sembra naturalissimo! nn darei peso alla cosa.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Makotina
- Gold~GolGirl®

siete su facebook?
votate la foto di diana!!!
http://www.facebook.com/?tid=1464603977 ... 9217088387" onclick="window.open(this.href);return false;
per votare dovete scvrivere VOTO!!

bisogna sfogliare, è la bimba con lo smalto rosso!!
graaaaaaaaaaassie!
votate la foto di diana!!!
http://www.facebook.com/?tid=1464603977 ... 9217088387" onclick="window.open(this.href);return false;
bisogna sfogliare, è la bimba con lo smalto rosso!!
graaaaaaaaaaassie!
- Sagittario80
- Expert~GolGirl®

Boungiorno,
anche io purtroppo dovro' rientrare al lavoro subito dopo la maternità obbligatoria (siamo solo in due in ufficio, e solo io copro il pomeriggio anche se solo per 2 ore, almeno quello l'ho richiesto dopo la prima gravidanza, e faccio un pt 30 ore), è stato cosi' per la prima gravidanza e sarà cosi' anche per la seconda, anche se spero di riuscire ad attaccare almeno un mese di ferie, sperando che la ragazza che mi sostituirà vada abbastanza bene
quella precedente non era stata granchè e mi hanno stressato non poco per tornare al lavoro
quindi per me la facoltativa non si puo' neanche nominare
e me la farei volentieri anche al 30%
anche io purtroppo dovro' rientrare al lavoro subito dopo la maternità obbligatoria (siamo solo in due in ufficio, e solo io copro il pomeriggio anche se solo per 2 ore, almeno quello l'ho richiesto dopo la prima gravidanza, e faccio un pt 30 ore), è stato cosi' per la prima gravidanza e sarà cosi' anche per la seconda, anche se spero di riuscire ad attaccare almeno un mese di ferie, sperando che la ragazza che mi sostituirà vada abbastanza bene
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010
- australia08
- Basic~GolGirl®

Mary e Sagittario...è dura lasciare i bimbi piccoli...però non è giusto sentirsi in colpa...tutte le mamme starebbero volentieri con i loro figli il più a lungo possibile!
Io sono fortunatissima perchè mia mamma e mia suocera mi aiuteranno...farò l'obbligatoria fino a metà marzo, poi 2 mesi di facoltativa (oppure 1 mese di facoltativa e 1 di ferie) e rientrerò a metà maggio 2011 a 6 ore al giorno...e il venerdi penso di prendere facoltativa.
Però se non si hanno aiuti è davvero dura! E, ripeto, non bisogna sentirsi in colpa...mia madre ha ripreso a lavorare che io avevo 8 mesi....e ho comunque dei ricordi bellissimi, senza nessun trauma!!
Coraggio, ragazzuole, ce la faremo!!!!

Io sono fortunatissima perchè mia mamma e mia suocera mi aiuteranno...farò l'obbligatoria fino a metà marzo, poi 2 mesi di facoltativa (oppure 1 mese di facoltativa e 1 di ferie) e rientrerò a metà maggio 2011 a 6 ore al giorno...e il venerdi penso di prendere facoltativa.
Però se non si hanno aiuti è davvero dura! E, ripeto, non bisogna sentirsi in colpa...mia madre ha ripreso a lavorare che io avevo 8 mesi....e ho comunque dei ricordi bellissimi, senza nessun trauma!!
Coraggio, ragazzuole, ce la faremo!!!!
- elysa79
- Active~GolGirl®

Makotina ha scritto:siete su facebook?
votate la foto di diana!!!![]()
http://www.facebook.com/?ref=home#!/pho" onclick="window.open(this.href);return false; ... 0434648932
![]()
![]()
![]()
graaaaaaaaaaassie!
che bella la tua bimba
♥17/11/2010 (40+6) è nata Giulia di 3,360kg per 51 cm.....l'amore della nostra vita♥
- albimicky
- Active~GolGirl®

Ragazze eccomi!!!
maschietto a rapporto!!!!
Ieri nell'ecografia si è visto benissimo il pisellino, quindi nessun dubbio.
Ieri sera abbiamo detto ad Alberto che a novembre saremo in quattro perchè arriva un fratellino, ma non ha proprio capito
mi ha chiesto chi viene a casa nostra dell'asilo.....
va beh c'e' comunque tutto il tempo per tornare sull'argomento e piano piano fargli capire che non sarà più solo.
maschietto a rapporto!!!!
Ieri nell'ecografia si è visto benissimo il pisellino, quindi nessun dubbio.
Ieri sera abbiamo detto ad Alberto che a novembre saremo in quattro perchè arriva un fratellino, ma non ha proprio capito
mi ha chiesto chi viene a casa nostra dell'asilo.....
va beh c'e' comunque tutto il tempo per tornare sull'argomento e piano piano fargli capire che non sarà più solo.

- puzzina
- Original~GolGirl®

buongiorno ragazze!
albimicky...che ridere la risposta del tuo bimbo!!!
Insomma mi sa che i maschietti incalzano.....vedremo con le morfo le conferme!
bacio a tutte!
albimicky...che ridere la risposta del tuo bimbo!!!
Insomma mi sa che i maschietti incalzano.....vedremo con le morfo le conferme!
bacio a tutte!
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore
- elysa79
- Active~GolGirl®

qui piano piano iniziamo a sapere il sesso del fagiolin......anch'io voglio saperlo
- albimicky
- Active~GolGirl®

in ogni caso l'ecografia è andata bene, il gine ha detto che è tutto nella norma, si muoveva tantissimo, si succhiava il pollice e a un certo punto si è seduto da indiano con le gambe incrociate e abbiamo visto la pianta dei piedi!
che bello e che emozione!!!
ieri per fortuna è riuscito a venire anche mio marito, era quasi commosso!
ho solo un dubbio, leggendo poi il referto che mi ha lasciato c'e' scritto rischio s. di down 1: 602
ma non sono un po' a rischio?? non mi sembra un buonissimo risultato...voi che dite??
che bello e che emozione!!!
ieri per fortuna è riuscito a venire anche mio marito, era quasi commosso!
ho solo un dubbio, leggendo poi il referto che mi ha lasciato c'e' scritto rischio s. di down 1: 602

- albimicky
- Active~GolGirl®

volevo solo spendere una parola per mary
non è facile ma devi cercare di non ascoltare tutto ciò che dicono gli altri, vivi nella tua bolla di sapone, goditi la gravidanza come meglio credi, se stai bene perchè non lavorare, ovvio se il tipo di lavoro lo permette.
quando avrai il tuo piccolino/a fra le mani la vita cambierà notevolmente, i sacrifici saranno molti molti di più, ma nessuno si può permettere di dire che sarai una madre snaturata!
facciamo tutte i salti mortali per dividerci fra figli, marito,casa e lavoro, e se la necessità impone di tornare subito a lavorare, purtroppo, facciamo anche questo.
Forza e coraggio che sarai una mamma comunque presente per il suo pargoletto!!
non è facile ma devi cercare di non ascoltare tutto ciò che dicono gli altri, vivi nella tua bolla di sapone, goditi la gravidanza come meglio credi, se stai bene perchè non lavorare, ovvio se il tipo di lavoro lo permette.
quando avrai il tuo piccolino/a fra le mani la vita cambierà notevolmente, i sacrifici saranno molti molti di più, ma nessuno si può permettere di dire che sarai una madre snaturata!
facciamo tutte i salti mortali per dividerci fra figli, marito,casa e lavoro, e se la necessità impone di tornare subito a lavorare, purtroppo, facciamo anche questo.
Forza e coraggio che sarai una mamma comunque presente per il suo pargoletto!!

- Makotina
- Gold~GolGirl®

elysa79, ma grazie!!