GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' arrivato il sol leone, novembrine07 col pancione

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' arrivato il sol leone, novembrine07 col pancione

Messaggio da garden » 25 mag 2010, 18:29

Print, sulle famiglie consolati che sono rare quelle modello, nella maggiorparte ci son tante belle parole ma all'atto pratico "ognuno per sè e Dio per tutti" :fischia per cui inutile farsi il sangue acqua, meglio fregarsene e passare oltre.
Sicuramente l'estate sarà dura ma son pochi mesi, a settembre hai nuove prospettive, concentrati su quelle e poi affronta il tempo che ti separa giorno per giorno. Magari poi, senza l'assilo di portare i bimbi a scuola (visto che Ale ci va anche controvoglia), la bella stagione, tutto sarà più piacevole di quanto pensi, chi può dirlo? :incrocini
Dai che settembre è vicino e chissà cosa ha in serbo la vita! :coccola

parole anche Aida va spesso di finali di parole e storpia molto, ma assodato che le sue (ridotte) capacità espressive non sono correllate con problemi di intelligenza, mi metto comoda e aspetto. Tanto non conta quando inizierà a parlare ma cosa dirà. :ahaha

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 25 mag 2010, 18:53

Grazie Garden! Mi hai fatto venire in mente una cosa bella che sono riuscita ad ottenere, proprio nell'ultima settimana... ormai non ci speravo più; a forza di invitare certi amichetti che mi sembravano adatti ad Ale, lui si è affezionato tanto ad uno di questi e il bimbo a lui, ora si cercano tanto e stanno spesso insieme e in questi gg Ale è andato sempre a scuola col sorriso e abbracciato al nuovo amico, e si comporta anche meglio e le maestre sono più contente... e io pure :sorrisoo
Printemps e i suoi Ciccetti

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 25 mag 2010, 19:18

printemps ha scritto:Grazie Garden! Mi hai fatto venire in mente una cosa bella che sono riuscita ad ottenere, proprio nell'ultima settimana... ormai non ci speravo più; a forza di invitare certi amichetti che mi sembravano adatti ad Ale, lui si è affezionato tanto ad uno di questi e il bimbo a lui, ora si cercano tanto e stanno spesso insieme e in questi gg Ale è andato sempre a scuola col sorriso e abbracciato al nuovo amico, e si comporta anche meglio e le maestre sono più contente... e io pure :sorrisoo
Bhe questa è una cosa di cui gioire!!Vedi Vale che pensare positivo fa bene al cuore.

Per il suocero, mamma mia che tipo!!!Diciamo un nonno modello :che_dici
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 25 mag 2010, 20:05

eccomi!!!

complimenti per il titolo :ok
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 25 mag 2010, 20:08

print, non sai come mi dispiace sentirti così giù di morale ... ma credimi ti capisco, mi immedesimo in quello che dici e so che al tuo posto sari ancora + triste e scoraggiata ... se devo dirla tutta credo che tu sia molto brava a "tirare" avanti ... ma come dicono le altre "non può sempre piovere" vedrai che arriveranno tempi migliori ... te lo auguro con tutto il :cuore
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 25 mag 2010, 20:37

stiamo iniziando con lo spannolinamento ... qualche ora la mattina con le nonne ... la vedo lunga ...

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 25 mag 2010, 20:43

kk751 ha scritto:print, non sai come mi dispiace sentirti così giù di morale ... ma credimi ti capisco, mi immedesimo in quello che dici e so che al tuo posto sari ancora + triste e scoraggiata ... se devo dirla tutta credo che tu sia molto brava a "tirare" avanti ... ma come dicono le altre "non può sempre piovere" vedrai che arriveranno tempi migliori ... te lo auguro con tutto il :cuore
grazie grazie grazie :bacio

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 25 mag 2010, 21:27

avevo scritto un papirozzo ma non me l'ha preso e me l'ha cancellato.
Bè print, RIASSUMO:

te lo dico sinceramente, per come sono fatta io sarei crollata da un pezzo.
tu sei forte,e da ammirare.
se hai reagito finora, credimi, tira ancora un pò, non pensare ai parenti serpenti, e vedrai che a settembre qualcosa cambierà.
già il fatto di non vivere 24h su 24h con un bambino vuol dire tanto. vuol dire ricaricarsi, avere poi molta più pazienza e sono certa che anche un lavoretto verrà fuori.
scoraggiarsi è normale.
perchè non andate in Toscana da soli?? e dite al nonno di farsi un viaggetto? per me vi divertite
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 25 mag 2010, 21:29

piccola mamma come stanno i cuccioli?? ti vedo lì sotto!!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 26 mag 2010, 7:02

Buondì!
a proposito di scoraggiarsi, ieri è venuto il muratore per la casa al mare e gli ho detto di aver dato il suo numero ad una mia amica per un lavoro, pensando gli facesse piacere. Lui con aria triste mi ha risposto che veramente in questo periodo lavora perchè deve ma preferirebbe non lavorare, perchè si sente depresso. Io d'istinto ho risposto che come, giusto ora che dopo tanto tempo suo figlio ha trovato lavoro, col suo ha ripreso dopo un periodo di crisi? lui mi ha guardato con un'aria sconsolata, come per dire "sono tentato dal parlarne ma non saprei" e allora per non metterlo in imbarazzo ho subito aggiunto "beh, la verità è che nella vita ognuno ha le sue". Lui ha detto "è vero", ed è andato via.
La vita è complicata, che ne sappiamo dei problemi che hanno gli altri...questo signore è anzi sempre sorridente, allegro, mi racconta di cose che gli vanno bene e poi se ne esce che è depresso, ma magari ha problemi di salute, o con la moglie, conflitti con i figli...spesso noi vediamo solo una facciata, e pensiamo che agli altri tutto vada bene mentre a noi tutto va storto, invece se potessimo guardare davvero da vicino le vite altrui, vedremmo che davvero ognuno ha le sue preoccupazioni e problemi.
Poi chiaramente alcuni più di altri, ma tra tutti i problemi quelli di soldi sono i più facili da risolvere: basta trovare un lavoro e già si esce dall'emergenza, e davvero può succedere da un giorno all'altro. Invece ci sono altri tipi di problemi a mio parere più gravi (matrimoni infelici e falliti, figli problematici, insicurezze croniche, problemi gravi di salute....) da cui invece tirarsi fuori è molto più complesso.
Non che sottovaluti i problemi di soldi, eh! anzi, nella mia vita io ho trascorso ANNI di magra mica da ridere, ed era molto avvilente. Però insomma, a furia di seminare prima o poi qualcosa salta fuori, e anzi mi ha fatto bene perchè apprezzo molto tutto quello che ho.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 26 mag 2010, 7:17

Hai ragione Garden, se sono solo cose di soldi è meglio. Il fatto è che noi abbiamo accumulato tanto stress, io in particolare forse perchè ho anche un po' accusato il colpo del ritorno a Torino che se pur in parte desiderato, in parte non lo era... insomma tra una cosa e l'altra anche la salute risente di tutto questo, perchè io sono una tipa che sta zitta e va avanti, ma certe volte bisognerebbe potersi sfogare e io invece non lo faccio mai , così scoppio tutto d'un colpo, mi vengono mali vari, malesseri fisici come ora, oltre a cali d'umore eccetera... vabbeh ci sono giorni molto bui nella vita, giorni meno, per fortuna; speriamo dunque che anche se non cambia nulla almeno io possa avere qualche gg un po' più sereno... così da tirare un po' il fiato.
Grazie ragazze dell'appoggio, grazie anche a te Myriam, buona giornata a tutte

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 26 mag 2010, 7:48

print ma i problemi di soldi logorano...ricordate la commedia di Eduoardo De Filippo, "questi fantasmi"? lui, povero in canna, accetta di vivere in una casa gratis che si dice infestata da fantasmi (così il padrone di casa dimostra che son dicerie e il poverino non paga affitto) e trovando per casa soldi e doni, si convince che siano i fantasmi ad aiutarlo, invece vengono dall'amante della moglie, la quale lo disprezza perchè pensa che invece il marito sappia tutto e finga di credere ai fantasmi per tornaconto.
Un giorno si scontra con l'amante, e convinto che sia il fantasma, lo ringrazia, dicendogli come sia dura la sua vita, il non poter comprare neanche un paio di calze alla moglie, e alla lunga privati di tutto anche i rapporti più solidi si sfaldano, e lui pur facendo finta di nulla con la moglie si sentiva umiliato e affranto dalla sua incapacità di provvedere alla propria famiglia, e per questo ringraziava il fantasma per avergli restituito un pò di serenità e dignità. L'amante comprende allora l'equivoco, sta al gioco, lascia tutti i denari che ha sulla sedia dicendo che sparirà per sempre essendo stato liberato dalla sua gratitudine.
E' una commedia che ricordo spesso quando si parla di problemi di soldi, perchè De Filippo in quel piccolo monologo rende con grazia quanto i problemi di denaro (quelli veri) possano essere logoranti anche per persone altrimenti felici.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 mag 2010, 8:20

print io mi auguro che con giacomo alla materna sia tutto più semplice. :bacio e soprattutto sia un modo per avere più tempo a disposizione per te e per trovare un lavoro. :bacio :bacio :bacio
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 26 mag 2010, 8:25

infatti. Hai questa prospettiva a breve e chissà che non porti ad una svolta :incrocini questo non vuol dire che non capiamo i momenti di sconforto, ci mancherebbe.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 26 mag 2010, 8:26

oh mamma com'è dura in questi gg! oggi mi son svegliata alle 5,30... sono già stanca e devo fare ancora tutto. fatemi compagnia in quest'estate un po' difficile... :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 mag 2010, 8:33

print? Alle 5.30???? Ma torna a letto se no a metà mattina crolli.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 mag 2010, 8:34

ahhhh stanotte ho sognato che compravo un quadrilocale a 200 Euro :ahah :ahah :ahah nella zona di mia mamma e dovevo scegliere i pavimenti nuovi. Sceglievo un modello fiorellato davvero terribile :ahah :ahah tipo questa carta da parati :x:
http://www.casahelp.com/files/2008/10/c ... apollo.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 26 mag 2010, 9:33

Ishetta Ma che dici? Mica posso andare a letto, dovevo portare Ale a scuola eccetera eccetera... purtroppo se mi sveglio a quell'ora difficilmente poi mi riaddormento, la sveglia è alle 7 e fino a quell'ora sono stata a letto nella speranza di riposare ancora un po' ma nulla.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 mag 2010, 9:43

printemps ha scritto:Ishetta Ma che dici? Mica posso andare a letto, dovevo portare Ale a scuola eccetera eccetera... purtroppo se mi sveglio a quell'ora difficilmente poi mi riaddormento, la sveglia è alle 7 e fino a quell'ora sono stata a letto nella speranza di riposare ancora un po' ma nulla.
eh almeno cerca di fare un riposino oggi pomeriggio.
Invece quella per me è l'ora del sonno profondo. Se mi sveglio non c'è neanche bisogno di rigirarmi. Se mi sveglio invece verso le 2 sono guai.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 26 mag 2010, 9:48

buongiorno a tutte.
Print, dai ci siamo noi!
io sono certa che ora a qualcuno saresti un pò più sollevata.
ma devi aver un pò di pazienza, ancora un pò.. noi ti siamo vicine. dai su forza. e se ti devi sfogare (PERCHE' SERVE!!!) noi siamo qui.
non tenere tutto dentro, perchè poi scoppi.

Ish fantastiche le piastrelle :x: :x:

Bloccato

Torna a “Novembre”