GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pensiero laterale 2

Per ridere e scherzare, argomenti leggeri filmati e notizie "incredibbiliiii"
Bloccato
phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Pensiero laterale 2

Messaggio da phoeka » 25 mag 2010, 22:34

ho un'idea ma è troppo macabra:
Bart corre dall'altra parte e lascia la torcia accesa, tornando indietro.
Tutti e 4 si nascondono dal lato "sicuro" e quando arrivano i teppiti convinti saltano fuori con un "bu" e li fanno cascare di sotto!
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 25 mag 2010, 22:36

phoeka ha scritto:ho un'idea ma è troppo macabra:
Bart corre dall'altra parte e lascia la torcia accesa, tornando indietro.
Tutti e 4 si nascondono dal lato "sicuro" e quando arrivano i teppiti convinti saltano fuori con un "bu" e li fanno cascare di sotto!
:ahah :ahah :ahah Almeno se li tolgono di mezzo una volta per tutte!
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 25 mag 2010, 22:36

perchè? la storia della bilancia, come l'ho scritta io, ti consente di pesare 200 grammi... :domanda
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 25 mag 2010, 22:38

Ambrosia ha scritto:perchè? la storia della bilancia, come l'ho scritta io, ti consente di pesare 200 grammi... :domanda
Concordo in pieno!
Secondo me -da un pezzo lo dico- sti indovinelli hanno più di una risposta plausibile
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 mag 2010, 22:50

Ambrosia ha scritto:perchè? la storia della bilancia, come l'ho scritta io, ti consente di pesare 200 grammi... :domanda
ma hai una pesata a disposizione, cioè non puoi togliere le altre cose (altrimenti che inghippo sarebbe??)

per quella del ponte, appoggio phoeka, così ce li leviamo dagli zebedei (posso attaccarci qualcuna hai bulletti?? no eh??)..

cmq non è difficile è tipo quella della capra.

noooooooooo lo smarthone era talmente aggiornato che mi ha informato ora che c'è la festa del lavoro. direi che è da registrare....
mentre lo faccio

Un uggioso pomeriggio d'autunno decidi di andare a fare due passi nel bosco vicino a casa fumando la tua inseparabile pipa. Cammini sopra pensiero per ore, cercando di risolvere l'ultimo enigma della Sfinge. Il tuo flusso di pensiero viene bruscamente interrotto dall'addensarsi di nuvole scure in cielo. Ti guardi attorno e vedi dietro di te un muro di fiamme che avanza nella tua direzione, bruciando tutto ciò che incontra! L'incendio si è frapposto tra te e la strada, la tua salvezza. Un forte vento sta spingendo il fuoco verso di te. Cerchi disperatamente con lo sguardo una via di fuga o un rifugio, ma sei circondato da cespugli e sterpaglie secche che si estendono per chilometri, che il fuoco divorerà completamente. Il fronte del fuoco è a uno o due chilometri e ti raggiungerà in un'ora circa. Ogni cosa intorno a te sarà del carburante eccezionale per le fiamme. E' impossibile che tu sopravviva tra le fiamme abbastanza da farti superare dal fronte del fuoco. Sfortunatamente il tuo vizio di fumatore ti toglie ogni possibilità che tu riesca a tenerti a distanza dal fuoco per molto tempo. Cosa puoi fare?

questa nel caso ve lo chiediate non mi sono persa nemmeno a rispondere, sapevo cosa fare. :hi hi hi hi :hi hi hi hi :emozionee :clap
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 25 mag 2010, 22:53

Fumo l'ultima sigaretta? :toxis:
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 mag 2010, 22:55

Cabi ha scritto:Fumo l'ultima sigaretta? :toxis:
spero sia l'ultima della giornata, non che tiri le cuoia :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :prr
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 25 mag 2010, 22:55

Chiamo i pompieri? Perchè il telefonino ce lo devo avere...mica me lo sarò scoradto a casa eh?

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 25 mag 2010, 22:56

Ah dimenticavo...in contemporanea alla telefonata ai pompieri mi cago sotto :hi hi hi hi

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 25 mag 2010, 22:58

Ah, però in cielo ci sono le nubi nere...segno di pioggia imminente. Già che ci sono faccio pure la danza della pioggia.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 mag 2010, 22:59

no, ma ti forniremo di pannolone. :ahah

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 25 mag 2010, 23:04

ely66 ha scritto:no, ma ti forniremo di pannolone. :ahah
Thank you :ahaha

Ma io continuo a rileggere sta frase ma non ci arrivo. E' importante?
Sfortunatamente il tuo vizio di fumatore ti toglie ogni possibilità che tu riesca a tenerti a distanza dal fuoco per molto tempo
Per la serie mi do fuoco da sola con l'accendino?

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 25 mag 2010, 23:08

con la pipa do fuoco alle sterpaglie davanti a me, e man mano che bruciano avanzo, così mi troverò in una zona già bruciata. questa è giusta no, su... :hi hi hi hi

comunque, nel quesito dello zucchero non era specificato che si poteva fare una sola pesata... :prr
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 25 mag 2010, 23:11

[quote="Ambrosia"]con la pipa do fuoco alle sterpaglie davanti a me, e man mano che bruciano avanzo, così mi troverò in una zona già bruciata. questa è giusta no, su... :hi hi hi hi

Ahhhh :-D si si questa ha senso...ma fossi davvero io in quel bosco mi metterei a correre e basta... con la sf**a che mi ritovo se accendo un fuoco davanti a me cambia il vento e ce l'ho nel...beh, avete capito eh?

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 25 mag 2010, 23:19

Vabbè Ambrosia per me è valida la tua...la Capa starà cercandone qualcuno insensato per non farci dormire!

Notte a tutte :bacio

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 25 mag 2010, 23:30

PIPA ha scritto:Vabbè Ambrosia per me è valida la tua...la Capa starà cercandone qualcuno insensato per non farci dormire!

Notte a tutte :bacio
Noooooooooooooooo...è attaccata alla bottiglia dell'ammorbidente! :ahah :ahah :ahah :hi hi hi hi
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 mag 2010, 23:37

spiritosa, non mi piace il gelsomino da bere, preferisco il bergamotto

cmq si, fai un cerchio, si brucia tutto e tu ti salvi. se gira il vento che ti frega? ha già bruciato altrove e tu ti metti altrove.

quella della pesata non è specificata, ma era intuibile :prr :prr

Un vecchio cammelliere aveva 17 cammelli. In punto di morte, in un momento di lucidità stabilì le proporzioni secondo cui i suoi cammelli sarebbero andati in eredità ai suoi 3 figli. Disse ai ragazzi che a ciascuno di essi avrebbe lasciato in proporzione alle capacità e all'età. Dispose che il maggiore dei tre figli ereditasse metà dei suoi cammelli, che il secondo beneficiasse di un terzo di quei cammelli, quindi che al più piccolo dei suoi figli andassero i rimanenti cammelli che, per togliere ogni ombra di dubbio, sarebbero stati un nono del totale.
Ovviamente i cammelli si sarebbero dovuti ereditare interi, nel senso che i tre figli non avrebbero dovuto condividere le bestie tra loro. Fu chiamato un saggio, che accontentandosi di un piccolo compenso sciolse l'eredità.
Quanti cammelli dunque toccarono a ciascuno dei 3 figli?

buona notteeeeeeee prrrrrrrrrr

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 mag 2010, 23:48

anzi no, questa è divertente

Qual era la più grande isola del mondo prima che l'Australia venisse scoperta?

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 25 mag 2010, 23:53

ely66 ha scritto:spiritosa, non mi piace il gelsomino da bere, preferisco il bergamotto

cmq si, fai un cerchio, si brucia tutto e tu ti salvi. se gira il vento che ti frega? ha già bruciato altrove e tu ti metti altrove.

quella della pesata non è specificata, ma era intuibile :prr :prr

Un vecchio cammelliere aveva 17 cammelli. In punto di morte, in un momento di lucidità stabilì le proporzioni secondo cui i suoi cammelli sarebbero andati in eredità ai suoi 3 figli. Disse ai ragazzi che a ciascuno di essi avrebbe lasciato in proporzione alle capacità e all'età. Dispose che il maggiore dei tre figli ereditasse metà dei suoi cammelli, che il secondo beneficiasse di un terzo di quei cammelli, quindi che al più piccolo dei suoi figli andassero i rimanenti cammelli che, per togliere ogni ombra di dubbio, sarebbero stati un nono del totale.
Ovviamente i cammelli si sarebbero dovuti ereditare interi, nel senso che i tre figli non avrebbero dovuto condividere le bestie tra loro. Fu chiamato un saggio, che accontentandosi di un piccolo compenso sciolse l'eredità.
Quanti cammelli dunque toccarono a ciascuno dei 3 figli?

buona notteeeeeeee prrrrrrrrrr
Mettiamo che uno di quei cammelli fosse una cammellA, incinta---> cioè 18 cammelli :perplesso

9 al primo figlio
6 al secondo
2+1 nascituro al terzo :hi hi hi hi
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 mag 2010, 0:00

sei geniale, dovevano pagare te.
cmq il giochino era proprio con 18 ma non c'era la cammella incinta

Il saggio propose questa risoluzione dell'eredità: dato che i cammelli erano 17 e che quel numero non avrebbe dato un calcolo esatto, aggiunse un suo cammello a quelli, così da farli diventare 18 che invece è multiplo di 2 di 3 e di 9.
Al primo dei tre ragazzi toccò la metà dei 18 cammelli ossia 9 cammelli.
Il secondo dei figli ereditò 6 cammelli, ossia un terzo del totale delle bestie.
2 cammelli andarono invece al terzo figlio dato che un nono di 18 dà 2.
Il saggio a questo punto fece notare ai ragazzi che la somma dei cammelli che aveva spartito tra loro dava 17, ossia 9+6+2=17, e dato che i cammelli presi in considerazione per il calcolo erano stati 18, ne avanzava uno, che era proprio il cammello del saggio e questi se lo riprese, ricevuta la sua ricompensa, montò sulla sua bestia e tornò a casa.

Bloccato

Torna a “ANGOLINO GOL-IARDICO e TRASH (ma poco!);-P”