GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ancora su: Autismo e vaccino MMR (morbillo, parotite, rosolia)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ancora su: Autismo e vaccino MMR (morbillo, parotite, rosolia)

Messaggio da marghe » 25 mag 2010, 16:27

silviuzza ha scritto:
marghe ha scritto:
Sofia74 ha scritto: no scusate, fatemi capire.......non sono più obbligatori i vaccini contro il tetano, la poliomelite, difterite, epatite virale ecc.??????
Malattie di cui una volta si moriva e che grazie ai vaccini sono state debellate???????(poliomelite e dfterite)

Premettendo che ogni volta che ho fatto fare i vaccini a Sofia ero terrorizzata, soprattutto con tutto quello che si legge in giro, tutto questo allarmismo contro i vaccini in generale (e non sto parlando di quelli facoltativi) mi sembra rischioso.
Certo è che non vaccinerei mai Sofia per la varicella o per l'influenza perchè sono malattie relativamente innocue e che nel 2010 e se sei una persona sana è praticamente impossibile morirne.
Ma escludere anche vaccini contro le malattie che ho sopracitato, no, non l'ho fatto perchè mi fanno molta più paura queste malattie che i vaccini stessi.
Ed aggiungo anche che ognuno è liberissimo di fare quello che vuole, ma lo sapete che su 11 bambini, 10 vaccinati ed uno solo no, quello non vaccinato non si ammalerà grazie alla copertura vaccinale degli altri 10!

quoto.
molte malattie sono state sconfitte grazie ai vaccini e il rapporto costi-benefici è a favore di questi. ovvio che se vaccino mio figlio e lui si ammala per me è il finimondo, ma forse è il caso di vedere le cose da un punto di vista più ampio, più SOCIALE.
e ricordiamoci che ogni farmaco ha delle controindicazioni e degli effetti collaterali. :sorrisoo
Se vogliamo vedere la cosa da un punto di vista SOCIALE, i vaccini indeboliscono il sistema immunitario e creano adulti deboli che si ammeleranno facilmente,(c'è ora uno studio che mette in correlazione il vaccino antipollio con lo sviluppo di malattie tumorali) arricchendo il sistema sanitario e passando a miglior vita prima di arrivare alla pensione non peseranno sull'ente pensionistico.

tanto nel 2012 finisce il mondo! :prr
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 25 mag 2010, 16:34

silviuzza ha scritto:
Dionaea ha scritto:Faccio una domanda da completa ignorante in materia di vaccini, quindi non prendetela come una polemica ma proprio come una domanda :sorrisoo

Morbillo, parotite (orecchioni?) e rosolia sono malattie gravi al punto di dover vaccinare i bambini?
Oppure è un pò come il vaccino per la varicella? (di varicella ai nostri giorni non si muore.)
Io da piccola ho avuto gli orecchioni, una mia amica il morbillo, non eravamo vaccinate.
Io non ho avuto la rosolia, che è pericolosa se contratta in gravidanza, quindi a circa..bho..12/16 anni (scusate ma non ricordo) sono stata vaccinata.
A questa età è ancora possibile sviluppare disturbi dello spettro autistico?

Perchè se le cose stanno così allora mi sembra più logico non vaccinare i bambini per MPR e vaccinare le ragazze che non hanno avuto la rosolia.
Oppure c'è qualcosa che non ho considerato e il mio ragionamento non sta in piedi? :domanda
Il tuo ragionamento sta in piedi, ma l'autismo com dicevo prima non è il solo possibile effetto collaterale, i vaccini in se secondo me non vanno prorio bene, non mi addentro in particolari poichè poi potrei scatenare polemiche. Non volersi ammalare non è una cosa giusta per il nostro organismo poichè il sistema immunitario si impigrisce e non agisce nel momento in cui dovrebbe, quindi un organismo indebolito non è capace di combattere le "minacce" che provengono dall'esterno.
Molte persone vaccinate per l'influenza suina, come "regalo" sono rimaste sulla sedia a rotelle.
Le malattie per cui veniamo vaccinati non sono così pericolose, certo che se fossimo zona endemica per il virus dell'ebola, allora forse forse i benefici sarebbero più dei rischi. C'è da dire inoltre che lo stato in caso di danno permanebte da vaccino, ci sono tantissimi bimbi...non prevede nessun risarcimento, solo un amisera pensione di invalidità, quindi come si può ammettere alla luce del sole che i vaccini potrebbero essere nocivi? Il sistema sanitario sarebbe ricoperto di cause di risarcimento.
E' vero che ogni vaccino presenta dei rischi, ma qui si parlava del MPR che a me sembra inutile. Insomma, visto che a quanto pare il legame fra MPR e autismo esiste non sarebbe meglio, come ha detto anche qualcuno prima di me, vaccinare in età adolescenziale solo chi non si è immunizzato verso la malattia? In questo modo eventuali danni sarebbero chiaramente imputabili al vaccino (a 15 anni mica si diventa autistici o cerebrolesi da un giorno all'altro..)
Poi che il discorso sia più ampio e riguardi anche altri vaccini ok, io mi riferivo in particolare a questo che mi pare sia uno di quelli che crea più ansia..
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 25 mag 2010, 16:36

marghe,
non siamo più negli anni 50 e all'epoca il bilancio costi-benefici era decisamente a favore dei secondi, e nessuno può negare che proprio grezie a queste vaccinazioni di massa oggi molte malattie sono debellate, meno mortali e più rare.
ma appunto al giorno d'oggi le cose sono cambiate, e secondo me è CIVILE lasciare ad ogni persona il libero arbitrio su scelte così importanti.
e il mio "dovere civile" lo svolgo tenendo a casa da scuola asilo ecc mio figlio malato (anche di "semplice" influenza) e non esponendolo ai rischi di una vaccinazione, rischi che neanche il ssn vuole accollarsi negando, come è stato detto anche qui, qualsivoglia risarcimento
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ancora su: Autismo e vaccino MMR (morbillo, parotite, rosoli

Messaggio da cipollina77 » 25 mag 2010, 16:41

barbylondra ha messo un post nel quale rimandava ad un articolo che smentiva i metodi di ricerca che mettono in correlazione autismo e MPR.

ora siamo a pagina 4 ma leggendo mi sembra che siamo di nuovo convinte che il legame autismo/mpr esiste...

curioso... :perplesso :ahaha
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 mag 2010, 16:50

Giusto per informazione, la ricerca sta evidenziando che nel siero di molte delle donne che aspettano bambini che si riveleranno autistici ci sono delle proteine che non si trovano nelle gravidanze fisiologiche, quindi parrebbe che l'autismo sia una patologia che inizia in utero, e si ipotizza una futura possibilità, neppure troppo remota, di diagnostica prenatale. E' tutto un lavoro di ricerca, ma anche questo come l'articolo citato da Barbylondra e mille altri studi porta ad escludere un ruolo dei vaccini, mentre prove concrete contro di essi non sono mai emerse...
Mi chiedo perchè in molti continuano a credere in una leggenda mentropolitana??? :domanda
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 25 mag 2010, 16:51

aleba ha scritto:e il mio "dovere civile" lo svolgo tenendo a casa da scuola asilo ecc mio figlio malato (anche di "semplice" influenza) e non esponendolo ai rischi di una vaccinazione, rischi che neanche il ssn vuole accollarsi negando, come è stato detto anche qui, qualsivoglia risarcimento
TU lo fai, e altri? per il libero arbitrio non è che sono in disaccordo, è che gli estremismi non mi vanno, in nessun campo. :sorrisoo
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 mag 2010, 17:13

Per chi si chiede invece quali possano essere le complicanze di morbillo rosolia e parotite sono le seguenti:

- morbillo:
. polmonite virale (6% dei casi). Può essere lieve o grave. Io ho avuto la forma grave, sono stata 3 settimane al Gaslini e ho rischiato la pelle e vi assicuro che NON è un bel ricordo.
.trombocitopenia cioè crollo dei valori delle piastrine con rischio di emorragie 1 su 3000
. encefalite (1 su mille casi), in genere grave, può essere letale e lasciare danni neurologici permanenti
.mortalità complessiva 1 su 10mila circa
. PESS (5-10 casi per milione di morbilli) compare dopo anni dal morbillo, è un'infezione cerebrale incurabile dovuta a permanenza del virus nel cervello e porta a morte in pochi mesi/anni

- parotite:
.sordità 1 su 30.000
.encefalite 1 su 50.000
.orchite 4 ogni 10 nei maschi adulti, con rischio elevato di danno permanente irreversibile e sterilità/infertilità secondarie
.morte 2 su milione

- rosolia:
.enfacelite 1 su 5 - 6.000
.trombocitopenia cioè crollo dei valori delle piastrine con rischio di emorragie 1 su 3000
. Sindrome da rosolia congenita 85% dei bambini se la madre si infetta
nel 1° trimestre di gravidanza

E' ovvio che la più grave delle 3 è il morbillo, sulle altre due il principale motivo della vaccinazione di massa è proteggere la fertilità di quella generazione e le donne attualmente incinte e potrebbe valere il discorso di vaccinare i non immuni a 12-13 anni, ma purtroppo è dimostrato che questa politica non paga: non si vaccinerebbe più nessuno! Chiedete ai vostri soci se hanno fatto la parotite o sono vaccinate e 99 su 100 la risposta illuminante sarà :domanda e ringraziate la politica vaccinale se il virus circola poco e avete potuto riprodurvi con loro...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 25 mag 2010, 17:17

Grazie per le informazione che, come ho detto, non conoscevo se non a grandi linee, però non sono d'accordo su questa frase
E' ovvio che la più grave delle 3 è il morbillo, sulle altre due il principale motivo della vaccinazione di massa è proteggere la fertilità di quella generazione e le donne attualmente incinte e potrebbe valere il discorso di vaccinare i non immuni a 12-13 anni, ma purtroppo è dimostrato che questa politica non paga: non si vaccinerebbe più nessuno
perchè come ho detto io sono stata vaccinata da "grande" e penso proprio mi fosse arrivata la lettera dalla asl..
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 25 mag 2010, 17:20

cipollina77 ha scritto:barbylondra, ma io leggo che non vengono contestati i risultati quanto i metodi non etici di ricerca. :perplesso
Si, su questo articolo. Sul times ho trovato questo http://www.timesonline.co.uk/tol/life_a ... 683671.ece" onclick="window.open(this.href);return false; e questo http://www.timesonline.co.uk/tol/news/u ... 308485.ece" onclick="window.open(this.href);return false; in cui si dice che
In pratica, quella ricerca, che poi ha sollevato un polverone, e si vedono gli effetti anche qui, era stata fatta soltanto su 12 (dodici!!!!!!!) bambini.

In piu' nella ricerca pubblicata su lancet si diceva che i bambini sviluppavano segni di autismo pochi giorni dopo la vaccinazione. Invece dai documenti medici hanno visto che per alcuni bambini c'era gia' il sospetto prima della vaccinazione.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 mag 2010, 17:21

Non è questione di essere d'accordo o no, sono dati: dove è stato fatto questo esperimento, come accadde a te nella tua regione, la risposta della popolazione è stata da :impiccata: sei una delle poche persone coscienziose che hanno aderito! Brava!! Ma la politica nazionale di basa su statistiche: se una cosa non funziona la si accantona e se ne fa un'altra...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 mag 2010, 17:25

laura s ha scritto:Non è questione di essere d'accordo o no, sono dati: dove è stato fatto questo esperimento, come accadde a te nella tua regione, la risposta della popolazione è stata da :impiccata: sei una delle poche persone coscienziose che hanno aderito! Brava!! Ma la politica nazionale di basa su statistiche: se una cosa non funziona la si accantona e se ne fa un'altra...
Scusate, ripondevo a Dionaea al post poco più sopra!!

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 25 mag 2010, 17:40

Ciao milly, non ti preoccupare per l'inglese!

Non so da te, ma qui c'era stato un polverone per il link tra mmr e autismo.
Nel libretto delle immunizzazioni del Department of Health (ministero della sanita)che danno a tutti i genitori alla prima immunizzazione c'e scritto: "Ci sono state diverse storie nei mass-media che collegavano l'autismo al mmr. Alcuni genitori hanno ritardato o non fatto il vaccino che ha portato ad epidemie delle malattie. Comunque, esperti indipendenti in tutto il mondo non hanno trovato alcun legame scientifico tra il vaccino e la malattia. In fatti c'e' un grande numero di prove che mostra non ci sia legame."

Quindi in pratica sembrerebbe semplicemente una cosa casuale.
milly73 ha scritto:barby io non so l'inglese :x:
è comunque la prima volta che sento una notizia del genere.
cioè, al momento della vaccinazione (che se non erro è obligatoria :domanda ) avevamo cercato un pò su internet e chiesto info alla pediatra, ma a parte le complicazioni che posso insorgere normalmente in seguito ai vaccini non ho mai letto o sentito di correlazione tra quel tipo di vaccino e autismo :domanda

ma può essere che nei bambini predisposti all'autismo, se così si può dire, questo vaccino posso scatenare la malattia?
scusate non me ne intendo e mi scuso con le mamme che hanno figli autistici se dico fesserie, ma mi chiedo...se fosse così, tutti i bambini sarebbero potenzialmente predisposti in seguito al vaccino?
nel senso...se quel tipo di vaccino contiene una sostanza/elemento causa dell'autismo dovrebbe essere sempre pericoloso e comunque per tutti? :domanda
certo è che se la percentuale di bambini che hanno riscontrato questo tipo di problemi dopo il vaccini è così allarmante non capisco perchè non vengano fatte delle indagini più approfondite
o le hanno fatte e non ne sappiamo nulla? :perplesso
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 25 mag 2010, 17:54

Dionaea ha scritto:Faccio una domanda da completa ignorante in materia di vaccini, quindi non prendetela come una polemica ma proprio come una domanda :sorrisoo

Morbillo, parotite (orecchioni?) e rosolia sono malattie gravi al punto di dover vaccinare i bambini?
Oppure è un pò come il vaccino per la varicella? (di varicella ai nostri giorni non si muore.)
Io da piccola ho avuto gli orecchioni, una mia amica il morbillo, non eravamo vaccinate.
Io non ho avuto la rosolia, che è pericolosa se contratta in gravidanza, quindi a circa..bho..12/16 anni (scusate ma non ricordo) sono stata vaccinata.
A questa età è ancora possibile sviluppare disturbi dello spettro autistico?

Perchè se le cose stanno così allora mi sembra più logico non vaccinare i bambini per MPR e vaccinare le ragazze che non hanno avuto la rosolia.
Oppure c'è qualcosa che non ho considerato e il mio ragionamento non sta in piedi? :domanda
Magari non si muore piu' ma il morbillo puo' dare: infezioni polmonari, convulsioni, encefaliti e danni cerebrali, la parotite puo' dare sordita' permanente ed encefalite. Come dici tu, la rosolia da cecita e altri problemi nei bambini nati da madri malate.

Il vaccino, invece, e' provato che sia sicuro, e ripeto, il legame con l'autismo e' stato confutato. Che poi ci siano bambini che conoscete che sono diventati autistici, be' e' bruttissimo, ma non e' detto che sia dovuto alla vaccinazione.

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 25 mag 2010, 17:58

Ok voi vi basate su studi sicuri e vi credo, dite che sono leggende metropolitane e lo capisco.
Fino a pochi mesi fa ne ero sicura anch'io, poi ho conosciuto una coppia con un bimbo molto vispo e intelligente che dopo la vaccinazione in questione lo hanno visto letteralmente spegnersi sotto i loro occhi, in pochi giorni.

Non li conosco bene, ma mi hanno fatto una pena infinita, poi vado su internet e scopro che ci sono parecchi casi simili, associazioni di genitori con storie analoghe e francamente mi vengono forti dubbi che queste cose siano insabbiate. Sono fanatici?
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 25 mag 2010, 18:02

toscamilla ha scritto:ho letto...
l'unico mezzo x impedirgli di continuare la sua ricerca (etica o no, nn lo so) è toglierli la possibilità di farlo, quindi radiandolo gli legano e mani...a me sa cosa conferma che molto probabilmente un fondo di verità nella sua ricerca c'è...
e in + crollano i vaccini, crollano i guadagni delle case che li producono e così via...

sono sconcertata...che schifo :x:
L'hanno radiato perche' aveva dato 5 sterline a dei bambini reclutati ad una festa di compleanno per prendergli un campione di sangue. C'era della colpa no?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 mag 2010, 18:06

Scusa se ti chiedo un chiarimento, ma tu il bimbo molto vispo e intelligente lo hai conosciuto come tale o questa cosa ti è solo stata raccontata???

Perchè non hai idea di quanto sia potente la negazione, e di quanto sia facile cercare una spiegazione e dare una colpa, e mi sembra giusto parlare non per sentito dire ma per esperienze di vita vissuta. E pur facendo il mestiere che faccio (neurologo) non mi è mai capitato di vedere un solo caso di autismo che sia stato correlato a vaccino anche se a volte ho sentito dei gentori affermarlo nonostante il bimbo fosse già in cura/la diagnosi fatta prima del vaccino incriminato. E non dico che lo facciano apposta, ma che purtroppo internet ha un grosso potere di persuasione e molte mamme tendono a negare piccoli segnali per paura... e poi a scaricare le colpe su qualcosa di esterno e ben identificabile (il vaccino) per sotterrare il terrore che capiti di nuovo a una gravidanza successiva... è molto umano ma non è scienza...

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 25 mag 2010, 18:10

Dionaea ha scritto:[............ Insomma, visto che a quanto pare il legame fra MPR e autismo esiste ............
Scusa , ma chi te lo ha detto? Perche' le fonti scientifiche dicono il contrario.
Devono esserci dati validi per affermare una cosa simile. Nel senso, si deve vedere un aumento del numero di casi di autismo in bambini vaccinati rispetto a quelli non vaccinati. Per il momento sembra non ci sia.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 mag 2010, 18:12

Leggetevi questo:
http://autismoincazziamoci.org/2010/03/ ... d_birbone/" onclick="window.open(this.href);return false;

direi che è illuminante, spiega anche PERCHE' (ovviamente per soldi... :che_dici ) è nata la teoria vaccino -> autismo, se vi interessa...

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 25 mag 2010, 18:13

cipollina77 ha scritto:barbylondra ha messo un post nel quale rimandava ad un articolo che smentiva i metodi di ricerca che mettono in correlazione autismo e MPR.

ora siamo a pagina 4 ma leggendo mi sembra che siamo di nuovo convinte che il legame autismo/mpr esiste...

curioso... :perplesso :ahaha
Appunto....come dice l'articolo.... :fischia
Cio' dimostra che le leggende metropolitane sono dure a morire... :ahaha

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 25 mag 2010, 18:16

laura s ha scritto:Giusto per informazione, la ricerca sta evidenziando che nel siero di molte delle donne che aspettano bambini che si riveleranno autistici ci sono delle proteine che non si trovano nelle gravidanze fisiologiche, quindi parrebbe che l'autismo sia una patologia che inizia in utero, e si ipotizza una futura possibilità, neppure troppo remota, di diagnostica prenatale. E' tutto un lavoro di ricerca, ma anche questo come l'articolo citato da Barbylondra e mille altri studi porta ad escludere un ruolo dei vaccini, mentre prove concrete contro di essi non sono mai emerse...
Mi chiedo perchè in molti continuano a credere in una leggenda mentropolitana??? :domanda
Ahaha! Abbiamo usato la stessa espressione, Laura!
Interessante cio' che hai detto.

Ora, GRANDISSIMO OT: i bambini autistici, in italia, vanno in scuole speciali? chiedo solo perche' ho due amici a los angeles. Il loro bambino e' stato diagnosticato con autismo ma so che va in una scuola dove sta faccendo tantissimi progressi.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”