GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caccia, tandem e pancine, le mammukke son divine

Bloccato
pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Caccia, tandem e pancine, le mammukke son divine

Messaggio da pally » 25 mag 2010, 14:11

Makotina ha scritto:è un maschietto.. :sorrisoo
ho letto solo ora... :congratulations: :congratulations:
io spendo molto molto di piu' per mio figlio .solo 465 euro sono di asilo :x: poi le visite mediche mensile dal pneumologo 120.+pannolini+cibo +extra direi che siamo intorno ai 1000 euro :x: :urka :perplesso
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 25 mag 2010, 14:23

MAKO :congratulations: per il maschietto
io adoro i maschietti (e mi è andata bene)

ISH grazie del link
io l'asilo non lo pagherei, che ho mia mamma ed i suoceri, latte se non va via dovrei averne, per le pappe volevo provare il babypappa (e forse sarebbe un altro risparmio rispetto algi omogeneizzati?), pannolini volevo passare ai lavabili (cuciti da me, quindi magari qualcosina risparmio anche sul materiale), ma queste ultime due sono più per gusto personale che per risparmio.
il pensiero più grande me lo danno gli anni a venire, sinceramente, quando inizieranno le feste con gli amichetti, i confronti, i libri per la scuola, fino ad arrivare a motorino ed università, per dire... ma da qui ad allora vai a sapere cosa succede, potrei anche non arrivarci.

ora vado a leggermi il link
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 25 mag 2010, 14:32

FARFALLA
io ho il baby pappa e in effetti l'uso degli omo industriali è stato quasi zero..
solo nelle emergenze o quando ero fuori,ma spesso frullavo tutto mettevo nel termos e via..
per i pannolini lavabili,io ammiro tutte quelle che riescono..io solo all'idea mi viene male :impiccata:
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 mag 2010, 14:55

farfalla, quando sono molto piccoli e abbiamo aiuti.. i costi sono pochi.
metti fieno in cascina adesso per poi.

beby pappa? secondo me inutile. pentolone e monipimer fanno uguale.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 25 mag 2010, 15:00

Io tra una settimana festeggio 1 ANNO SENZA PANNOLINO e direi che la differenza nel bilancio mensile si vede! Senza parlare del passaggio dal nido alla materna, siamo passati da pagare circa 300 euro al mese a pagare solo la mensa che varia secondo il numero di giorni di frequenza, quindi al massimo arriviamo a 85 euro al mese, direi che la questione cambia un bel po'!

Mako :congratulations: :congratulations: :congratulations: ti assicuro che anche i maschietti sono dolcissimi :emozionee e poi sono TANTO mammoni, vedrai!

:ahaha Ieri sera, al ritorno del papà, il mio è venuto in cucina e mi ha detto "Tu sei la mia mamma vero? Sei MIA, non solo di papà, vero???" :62_son_soddisfazioni:

Ma per quando è previsto l'arrivo del cucciolo nuovo?

:x: Dalle 17 di oggi posso andare a ritirare l'esito dei miei esami del sangue...speriamo sia solo un problema ormonale e non ci siano altre rogne!!!! :incrocini Me li faccio da sola, intanto , e mai più così trascurata!!!!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 25 mag 2010, 15:02

Makotina ha scritto:farfalla, quando sono molto piccoli e abbiamo aiuti.. i costi sono pochi.
metti fieno in cascina adesso per poi.

beby pappa? secondo me inutile. pentolone e monipimer fanno uguale.
ma al pentolone e minipimer devo stargli dietro, mentre il babypappa fa tutto lui. così mi hanno detto, almeno, e per questo lo sto valutando.

mettere fieno in cascina... in effetti qui ha ragione ISH, anche se ho fatto finta di non vederlo quel messaggio... con i tempi che corrono e vista la situazione lavoarativa dovremmo aspettare... (ultima bp di farfallo 205 euri, assegno fisso per la figlia 230, extra per la figlia questo mese 120circa, da quanto so io, ma potrebbe avermi taciuto qualche spesa quando mi ha vista sbiancare. per dire. perchè è quella la spesa grossa che ci frega mezzo stipendio come niente, non il figlio che abbiamo o quello che vorremmo. oltre alla cassa integrazione ed ai ritardi di stipendio, ovviamente)

CRIC :incrocini :incrocini :incrocini per l'esito
(non parliamo di trascurare, che sono anni che non mi faccio vedere... la visita dopo il parto mica l'ho fatta... se me la facessero gratis, magari...)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mag 2010, 15:05

Quanto spendo io? Una marea. :impiccata: Non vedo l'ora che sia settembre per smettere di pagare il nido.

Allora 270 euro nido
Pannolino abbandonato da 2 mesi
Vestiti giusto l'essenziale... ma si sa che per le femmine l'essenziale è infinito :fischia
Piscina... ne sto cercando una più economica
Ma dico che noi spendiamo molto e poi ci lamentiamo... se volessi taglieremmo di più. e non mi lamento perchè la casa c'è. Da sistemare ma c'è.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 mag 2010, 15:21

anche noi spendiamo una marea, ma, se ci penso, ho le mani bucate io.
mooooooooooooooltissimi soldi avrei potuto risparmiarmeli :fischia

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 25 mag 2010, 18:45

Noi non spendiamo molto, ma perché mio marito è mooolto braccine corte e poi perché abbiamo imparato negli anni di precariato ad essere così formichine che ancora oggi l'unica cosa su cui io non cedo a tenermi sono le vacanze (che chezz, almeno quelle!)

Pannolini: lavabili fino a gennaio (adesso abbiamo recuperato delle spese evitate prima grazie alle pull up che speravo di liquidare rapidamente causa spannolinamento e invece sono ancora là :x: )
Nido: paghiamo pochissimo, grazie a ISEE monoreddito ma grazie (se così si può dire) anche al Comune di Roma che per motivi propagandistici da anni non aggiorna le tariffe (e noi paghiamo meno di 100 euro al mese quando di fatto potremmo permetterci di spendere almeno il doppio e sarebbe comunque poco rispetto ad un nido privato).
Ma, e questo lo dico anche nella mia firma, noi riusciamo a campare dignitosamente monoreddito per due motivi fondamentali:
1. Assenza di mezzo di locomozione 4 ruote proprio (abbiamo l'abbonamento al Car Sharing che usiamo alla bisogna e ci costa in un anno quanto una polizza assicurativa)
e
2. Mutuo fatto in lire (quindi basso).
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 25 mag 2010, 18:46

Mako, come ti capisco... noi eravamo pieni di nomi per le femmine... per i maschi è stata durissima e abbiamo deciso che era già nato :che_dici
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 mag 2010, 23:42

siete su facebook?

votate la foto di diana!!! :-D

http://www.facebook.com/?tid=1464603977 ... 9217088387" onclick="window.open(this.href);return false;

per votare dovete scvrivere VOTO!!
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
bisogna sfogliare, è la bimba con lo smalto rosso!

graaaaaaaaaaassie! :emozionee

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 mag 2010, 8:21

mako certo che stavo pensando che ora che aspetti un maschietto... oltre alle solite cretinate sull'indipendenza ecc.. ti diranno pure che ciucciando troppo la tetta di mammà diventerà gay :ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 mag 2010, 9:21

oh beh, nulla in contrario ai gay.. :fuck:
e qto verrà allattato a oltranza visto che il terzo il socio nn lo vuole :prr

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 26 mag 2010, 10:46

:hi hi hi hi Buongiorno!

Mako a proposito del diventare gay...Ale, che ciuccia da quasi 43 mesi, ieri mi ha detto "Mamma, mi sono fidanzato con Greta, può venire a casa mia?" :ahaha :ahaha :ahaha ...ho appena finito con le spese del nido e dei pannolini e già devo pensare a organizzare un matrimonio!!!!!!!!!!!!!!

Esami del sangue: ho guardato i miei valori, confrontandoli con la colonna accanto dei valori di riferimento: sono tutti dentro quei parametri, non ce n'è nemmeno uno che sballa e nessuno che si avvicina ai valori della menopausa. Risulto essere in fase luteinica, allora devo solo aspettare e le rosse torneranno. Venerdì vado a farmeli leggere dal mio medico poi prendo l'appuntamento con la gine che mi ha seguito in gravidanza, i risultati del pap test dovrei averli per il 07/06. Almeno vado da lei con tutto il materiale pronto e non prendo altre bacchettate!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 mag 2010, 10:54

CRICE FORTE CRICETONE :emozionee
EMMA DICE CHE LEI SI SPOSA CON MAMMA O PAPA', NON HA ANCORA LE IDEE MOLTO CHIARE :ahaha :ahaha :ahaha

FACCI SAPERE CHE TI DICE LA GINE.

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 26 mag 2010, 11:01

a proposito di gay la volete sentire la ca***ta di mia suocera?non far mangiare troppo pollo ai bimbi che diventano gay :ahah :x: :impiccata:
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 26 mag 2010, 11:17

MAKO :congratulations: ANCHE X ME FU UNO SHOCK LA SCOPERTA DI ASPETTARE UN MASCHIETTO.....VOLEVO BISSARE CON UNA BIMBA.....MA ORA......SONO FELICISSIMA!!!! SONO DAVVERO DOLCISSIMI E SUPER MAMMONI :emozionee ED E' DAVVERO UN 'ESPERIENZA MOLTO DIVERSA.
SPESE PUPI: LASCIAMO STARE CHE E' MEGLIO!!!! ANCHE IO X QUANTO RIGUARDA LORO HO LE MANI BUCATE.....E POI MI VENGONO I SENSI DI COLPA :fischia PERO' ANCHE SOLO L'INDISPENSABILE TRA PAPPE, PANNOLI,VESTIARIO, BABY SITTER, SCUOLA + MENSA DELLA GRANDE...... :impiccata:
FARFALLA...X ME IL BABY PAPPA E' UNA CAVOLATA XKE' E' MOLTO PICCOLO E PUOI CUCINARE POCO X VOLTA, E CI METTE UNA VITA......SICURAMENTE MEGLIO IL PENTOLONE+MINI PIMER O, SE VUOI FARE UN INVESTIMENTO FENOMENALE E DURATURO......BIMBY!!!!! E' DAVVERO FANTASTICO.
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 26 mag 2010, 11:55

ma io mi sono trovata bene con il baby pappa perchè leo andando al nido dovevo cucinare brodo e affini solo il fine settimana e poi perchè io ho fatto lo svezzamento naturale e la carne viene data SOLO dopo l'anno e 1 volta a giorno..quindi ho omogenizzato frutta e verdura a gogo,e ho risparmiato suggli omo industriali e nelle emrgenze e sempre e solo usati gli hipp che nn hanno sale e sono biologici e in quelli di frutta nn c'era zucchero.
pero' devo anche dire che mi è stato regalato per il battesimo :fischia
e soprattutto ti eviti pentole e pentolini perchè cuoce tutto al vapore li.
pero' come tutto ovviamente è una cosa personale..

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 mag 2010, 12:40

vi dirò, a diana non glie ne può fregare di meno. ha la testa per altro. fidanzatini, matrimoni e cavolate del genere non le nomina e se qualcuno fa battutine simili lei si dimostra disinteressata e parte con altri argomenti :sorrisoo
nemmeno al fratellino è interessata :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 mag 2010, 13:31

loretta83 ha scritto:a proposito di gay la volete sentire la ca***ta di mia suocera?non far mangiare troppo pollo ai bimbi che diventano gay :ahah :x: :impiccata:
:ahah :ahah :ahah

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”