GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GUASTO TELEFONICO

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

GUASTO TELEFONICO

Messaggio da maskat » 20 mag 2010, 17:39

Sono :bomba
Da lunedì sono senza telefono e da martedì pomeriggio senza PC :martello
E' da lunedì che chiamo il 155 per segnalare il guasto e ad oggi ancora nulla
Ogni giorno becco un operatore diverso... Che mi dà spiegazioni diverse e addirittura ieri ho dovuto riaprire la chiamata perrchè l'avevano chiusa :urka
Continuano a dirmi che devo aspettare la chiamata del tecnico... Che nn chiama :martello
Sul sito nn c'è un nr di fax o un indirizzo @ per inoltrare un reclamo o sollecitare la cosa. Solo quel maledetto 155 che tra l'altro mi costa un patrimonio dal cellulare :impiccata:
Esiste un limite di tempo entro il quale devono intervenire??? Posso disdire il contratto senza pagare una penale?
:thank_you:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Brulic
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: GUASTO TELEFONICO

Messaggio da Brulic » 20 mag 2010, 17:53

Ciao,
i limiti per i privati purtroppo non ci sono, quindi devi aspettare ma stressargli la vita sicuramente per sollecitare la risoluzione. :martello
In teoria (ma non sono sicurissima) puoi registrarti sul sito e accedere dalla tua pagina personale anche all'assistenza.
:incrocini

Per il recesso, una volta che hai aperto più guasti possibile puoi disdire attaccandoti al servizio scadente che ti è stato erogato. Ma da quando sei cliente? Perchè per la linea fissa non ti possono più chiedere penali per recesso anticipato! :clap
Ciao ciao
È arrivata Lucia 30/07/2012 - 3,200 kg per 50 cm di bimba pacioccona

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 20 mag 2010, 18:00

Brulic ha scritto:Ciao,
i limiti per i privati purtroppo non ci sono, quindi devi aspettare ma stressargli la vita sicuramente per sollecitare la risoluzione. :martello
In teoria (ma non sono sicurissima) puoi registrarti sul sito e accedere dalla tua pagina personale anche all'assistenza.
:incrocini

Per il recesso, una volta che hai aperto più guasti possibile puoi disdire attaccandoti al servizio scadente che ti è stato erogato. Ma da quando sei cliente? Perchè per la linea fissa non ti possono più chiedere penali per recesso anticipato! :clap
Ciao ciao
:thank_you: x la risposta
Allora all'area clienti sono registrata... Ho rivoltato il sito come un calzino ma un fax o un indirizzo @ nn l'ho trovato :martello
Stressarli sicuro... Ma qnt mi costa :impiccata:

Sono cliente dal 27/04... Che cu*o vero?
E' proprio vero che chi lascia la strada vecchia....

Io sò che se si disdice prima dei 2 anni si pagano "solo" 40 € di penale avvalendosi della legge Bersani
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Brulic
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Brulic » 21 mag 2010, 9:58

Dal 27/4? quindi 1 mese! Allora il disservizio potrebbe essere ancora dovuto alla fase iniziale di attivazione. In ogni caso ti devono ripristinare il servizio! altrimenti disdici per grave inadempienza, blocchi i pagamenti e poi vai all'associazione consumatori.
Domanda: il numero telefonico ti è già passato da telecom o no?
Sui 40 € non so dirti, devi controllare cos'hai a contratto. Deve essere indicato come COSTI DI DISATTIVAZIONE o SPESE DI RISTORO perchè, grazie proprio alla legge Bersani, non sono più imputabili penali per recesso anticipato. Questo vale soprattutto per i privati, quindi verifica questo.
Nell'area clienti non c'è la possibilità di aprire un guasto on line?
Oggi per lavoro devo vedere il mio area Manager, provo a chiedergli se sa qualcosa in merito a Wind (se non si è capito sono molto del settore, ma non per i privati per fortuna!) e al servizio clienti...che strazianti ste cose!
In caso se ho più info ti mando un MP.
Ciaociao

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 21 mag 2010, 10:53

io ti consiglio solo di continuare a chiamare e richiamare.

Nella mia triste esperienza sono andata avanti due mesi prima che venisse il tecnico e le chiamate venivano chiuse dopo tre giorni anche se il guasto non era ancora stato riparato.

Inoltre continuavano a rimbalzare la palla a telecom dicendomi che era un loro problema e telecom diceva che dovevo rivolgermi al mio operatore.

Io chiamavo tutti i giorni e ho inviato fax e raccomandate per quasi un mese :impiccata: .

alla fine sono riuscita a fare uscire il tecnico ed ottenere il rimborso dei due mesi
ma che fatica.

Spero che Brulic possa aiutarti.
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 21 mag 2010, 13:25

Questi sono proprio idioti :martello

Ho guardato la mia mail dal lavoro e cosa fanno???? Mi mandano @ qnd è da lunedì che li martello xè nn mi funziona nulla????????????????
E poi una mail in cui nn ci capisco nulla... Ho chiesto ovviamente spiegazioni ma mi hanno detto che nn ha importanza :urka e allora che la mettono a fare????
chissà se qlcn riesce ad illuminarmi, vi metto il testo

le comunichiamo* che sulla sua linea telefonica Infostrada xxxxxxxx, il codice dimigrazione e' cambiato.

Il nuovo codice e' il seguente:

- Linea Adsl Infostrada: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

ovviamente ho oscurato il mio nr di tel e quello della ADSL
che significa ciò????

Una richiesta danni la invierò sicuramente... Al 155 mi hanno detto che posso farlo

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 21 mag 2010, 13:27

Brulic ha scritto:Dal 27/4? quindi 1 mese! Allora il disservizio potrebbe essere ancora dovuto alla fase iniziale di attivazione. In ogni caso ti devono ripristinare il servizio! altrimenti disdici per grave inadempienza, blocchi i pagamenti e poi vai all'associazione consumatori.
Domanda: il numero telefonico ti è già passato da telecom o no?
Sui 40 € non so dirti, devi controllare cos'hai a contratto. Deve essere indicato come COSTI DI DISATTIVAZIONE o SPESE DI RISTORO perchè, grazie proprio alla legge Bersani, non sono più imputabili penali per recesso anticipato. Questo vale soprattutto per i privati, quindi verifica questo.
Nell'area clienti non c'è la possibilità di aprire un guasto on line?
Oggi per lavoro devo vedere il mio area Manager, provo a chiedergli se sa qualcosa in merito a Wind (se non si è capito sono molto del settore, ma non per i privati per fortuna!) e al servizio clienti...che strazianti ste cose!
In caso se ho più info ti mando un MP.
Ciaociao
Non credo :perplesso
fino a lunedì 17 ha funzionato tutto perfettamente
e poi anche se nn come gestore unico avevo wind/infostrada con selezione diretta attivata da diversi anni sulla mia linea
Grazie per la disponibilità... Non sò + dove sbattere la testa

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 21 mag 2010, 13:29

gila ha scritto:
Io chiamavo tutti i giorni e ho inviato fax e raccomandate per quasi un mese :impiccata: .

alla fine sono riuscita a fare uscire il tecnico ed ottenere il rimborso dei due mesi
ma che fatica.

Spero che Brulic possa aiutarti.
Il nr di fax lo hanno disattivato :aargh
ho fatto anche una ricerca su google ma nn esiste + altro modo x contattarli che il 155
... le raccomandate costano :impiccata:
e nn mi sembra corretto sia l'unico modo x mettersi in contatto con loro :sberla:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 21 mag 2010, 14:41

Non apporto informazioni al topic ma solo considerazioni personali, ho cambiato molti operatori, ma chi per un verso chi per l'altro mi ha fatto sudare sangue, e poi c'era sempre qlc che nn andava, ora sono tornata a telecom e nn è che mi piaccia pagare il canone e tutte le altre cosine varie, ma almeno nn mi faccio piu il sangue marcio.
Continuano a chiamarmi i vari gestori offrendomi offerte super vantaggiose, ma con cavolo che mi fregano di nuovo :fuck:
Mi chiedono signora ma perche nn vuole risparmiare? Perche ho i soldi che mi escono dalle orecchie ho risposto ieri :hi hi hi hi
Maskat fatti forza in questo cammino.... hai tutta la mia solidarietà!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 21 mag 2010, 16:37

Grazie Mariangela...
Temevo questo già nel momento in cui stipulavo il contratto per telefono :buuu
Il risparmio è notevole ma a qst punto devo convenire che ho fatto un emerita cavolata a lasciare telecom :sberla:

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 24 mag 2010, 15:29

:bomba sono ancora senza telefono e senza ADSL

Brulic
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Brulic » 24 mag 2010, 18:49

Ho chiesto ma a quanto sembra non ci sono vie di fuga se non stressargli l'anima per telefono.
Se il guasto non è riconducibile ad una fase di attivazione allora devono muoversi per forza. La geniata poi di inviarti mail è da premio Oscar! :bomba Vabbè, lasciamo perdere. Il codice migrazione? E che te frega? Di sicuro non è la risposta che volevi! Mammamia che manica di ##**@... Il codice migrazione è quello che ti permette di cambiare operatore, devi comunicarlo a chi migri per riuscire a recuperare la tua linea in centrale telefonica. Devi averlo se vuoi rientrare in Telecom o passare direttamente a qualcun altro.
In ogni caso prova qui:
http://www.consiglioregionale.piemonte. ... azione.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
hanno intanto per cominciare un numero VERDE. Ti seguono nelle contestazioni con gli operatori telefonici e sono molto rapidi. Noi lo usiamo anche per i nostri clienti che hanno contenziosi aperti. Figurati che se hai problemi e decidi di smettere di pagare, quando vuoi cambiare operatore non ti mollano il numero perchè hai sospesi...ma se non funzioni, sarò pur libero di cambiare no? :fuck:
Prova a sentirli, in Veneto funzionano veloci.
Se trovo qualcos'altro in qualche blog ti so dire...

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 25 mag 2010, 0:12

:thank_you: BRULIC
da stasera funziona tutto :yeee
sabato pomeriggio ho avuto la fortuna di beccare al 155 un'operatrice molto preparata che mi ha dato subito assistanza tecnica. Ha scoperto che il mio problema dipendeva da un guasto tecnico alla centrale e mi ha assicurato che entro lunedì, al massimo mercoledì, il problema sarebbe stato risolto... e così è stato :clap
Se solo la metà degli operatori fosseso efficienti come lei, Infostrada avrebbe sicuramente un servizio si assistenza migliore :fischia

Brulic
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Brulic » 25 mag 2010, 10:23

:clap :yeee :clap :yeee
Io dico sempre che hanno distribuito i neuroni a giorni alterni ai ragazzi del call center, e vale per tutti gli operatori! Spesso sono persone poco motivate, basterebbe molto poco per fargli amare il proprio lavoro e risolvere le cose...
Bene dai, son contenta :sorrisoo

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 25 mag 2010, 13:49

Brulic ha scritto::clap :yeee :clap :yeee
Io dico sempre che hanno distribuito i neuroni a giorni alterni ai ragazzi del call center, e vale per tutti gli operatori! Spesso sono persone poco motivate, basterebbe molto poco per fargli amare il proprio lavoro e risolvere le cose...
Bene dai, son contenta :sorrisoo
Sicuramente nn saranno gratificati.
Pensa che stamattina mi ha contatta telecom :urka per il guasto.
Il tecnico voleva passare da casa mia per controllare la linea. Quando gli ho detto che funzionava tutto mi ha detto che allora avrebbe chiuso la pratica.

Brulic
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Brulic » 25 mag 2010, 14:54

Per forza! Infostrada quando non ha più risorse disponibili compra da Telecom e poi il guasto è gestito da loro. Per quello probabilmente ci hanno messo tutto sto tempo, è il gioco del rimbalzino...

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 25 mag 2010, 15:36

Brulic ha scritto:Per forza! Infostrada quando non ha più risorse disponibili compra da Telecom e poi il guasto è gestito da loro. Per quello probabilmente ci hanno messo tutto sto tempo, è il gioco del rimbalzino...
:impiccata:

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”